Visualizza Versione Completa : Con questa moto la tranquillita' e' utopia....
Mr.Coccia
16/09/2009, 15:51
Dopo due gg che la moto era ferma,sotto l'acquazzone causa telo volato via in mia assenza,accendo e sento come un singhiozzo all'accensione,poi parte tutto bene come un orologio,mentre sto per mettere la prima,tac,spia gialla sul cruscotto...
Ho pensato forse che con i litri d'acqa caduti su Roma un po' sia finita nelle marmitte e abbia causato il singhiozzo e relativa accensione spia,percio' faccio la procedura delle tre accensioni ma la spia rimane ancora accesa,che prova posso fare prima di chiamare per la 30entesima volta il concessionario????
VegetaTriple
16/09/2009, 15:59
intanto ke spia ti si è accesa???????
Hai controllato che non si sia infilata dell'acqua sotto la pipetta delle candele?
Mr.Coccia
16/09/2009, 16:07
Si e' accesa la spia gialla quella che segnala l'avaria motore con il simbolo dell iniettore...
Non ho controllato le pipette,perche' non sono in condizioni adesso di smontare e controllare con calma....
Cercavo una soluzione immediata se a qualcuno era gia' successo....
PonyMontana
16/09/2009, 16:12
tranquillo, è un errore che da la centralina!
prova a spegnere e riaccendere la moto per alcune volte, se non se ne va prova a fare qualche km.
Se non se ne va ancora, vai dal conce e fatti attaccare il TEST.
Vitriple
16/09/2009, 16:13
nn darei tutta la colpa alla moto cmq; due giorni sotto l'acqua nn avrebbero fatto bene neanche alla piu affidabile delle giapponesi. detto questo magari bisogna aspettare che si asciughi un po, e probabilmente la spia si spegnera da sola. maledetta pioggia...
Mr.Coccia
16/09/2009, 16:16
tranquillo, è un errore che da la centralina!
prova a spegnere e riaccendere la moto per alcune volte, se non se ne va prova a fare qualche km.
Se non se ne va ancora, vai dal conce e fatti attaccare il TEST.
Infatti sicuro che sia errore dovuto alla piaoggia assurda di questi giorni ci sono andato tranquillamente in giro e la moto non ha problemi.....
L'ho accesa e spenta 4 volte nel frattempo....
Effettivamente due giorni sotto QUEST'acqua modello diluvio universale..
Mr.Coccia
16/09/2009, 16:18
nn darei tutta la colpa alla moto cmq; due giorni sotto l'acqua nn avrebbero fatto bene neanche alla piu affidabile delle giapponesi. detto questo magari bisogna aspettare che si asciughi un po, e probabilmente la spia si spegnera da sola. maledetta pioggia...
D'accordo con te,pero' tra corpi,sensori,check sbagliati,perdita liquido refrigerante,vernice che si stacca ecc ecc la tranquillita' non e' di casa....
Mi fermo altrimenti Il Boss mi chiude pure sto post,nonostante cio' considero Triumph un marchio serio e cosrtuttore innovativo,pero' qualche accortezza in piu'......
marco.bus
16/09/2009, 16:19
Fai qualche bella impennata a candela così se per caso è entrata acqua nelle marmitte riesci a farla uscire!
Mr.Coccia
Effettivamente due giorni sotto QUEST'acqua modello diluvio universale..
Calcola che qui a Roma c'e' stata l'alluvione dei bei tempi con allagamenti sparsi.......
PonyMontana
io ho avuto lo stesso problema, e dopo averla accesa e spenta 10 volte circa e percorso 20km mentre camminavo, la spia se n'è andata da sola!
sii fiducioso!
Mr.Coccia
16/09/2009, 16:29
io ho avuto lo stesso problema, e dopo averla accesa e spenta 10 volte circa e percorso 20km mentre camminavo, la spia se n'è andata da sola!
sii fiducioso!
Visto l'avatar dovrei fidarmi poco,pero' come si dice seguiamo gli amici del forum....:ph34r::ph34r::ph34r:
Cmq sono sicuro che non e' niente di grave,anche perche' prima di piovere e' stata in conce per i corpi farfallati e relativo stringimento fascette,sensori e poli di batteria.......
Disagiato
16/09/2009, 16:31
stacca la batteria e riattaccala!
Mr.Coccia
16/09/2009, 16:57
Ma va bene anche se la stacco solo da un polo?
Per quanto tempo devo tenerla staccata???
Disagiato
16/09/2009, 17:06
qualche minuto... stacca tutto che non ti costaniente;)
Pura sfiga
18.000 km e mai un problema, caldo freddo acqua o asciutto che sia
Teo Mito
16/09/2009, 17:36
L'acqua nelle marmitte è da scartare a priori, ce ne vogliono litri prima che riempia i collettori, in modo tale da entrare nella camera di combustione.
Magari si è bagnato qualche connettore non perfettamente isolato...
firemaker
16/09/2009, 18:31
bhe l'errore va via dopo 3 cicli completi senza errore...puoi provare a forzare scollegando la batteria e provando a vedere se sparisce...se nn dovesse andare via x un pò passa dal conce e fatti attaccare la diagnosi...è un lavoro di 1 min
stacca la batteria e riattaccala!
anche quando è successo a me ho fatto così l'ho staccata 5 minuti e la spia si è spenta
sono cose che capitano....
Va resettata come il PC... :ph34r:
simone160
17/09/2009, 17:05
Va resettata come il PC... :ph34r:
Vedi e' un po' come se le jap fossero dei mac e le triumph dei windows...
ma scusa eh.. sappiamo come è l'elettronica moderna
secondo me vi fate un po troppi problemi
la moto funziona bene? va tutto ok?
allora usala, se la spia non si spegne dopo 4-5 CICLI TERMICI ( NON ACCENSIONI ) portala in conce e fai fare un check
allora usala, se la spia non si spegne dopo 4-5 CICLI TERMICI ( NON ACCENSIONI ) portala in conce e fai fare un check
Giusto!!!!
winter1969
17/09/2009, 18:31
D'accordo con te,pero' tra corpi,sensori,check sbagliati,perdita liquido refrigerante,vernice che si stacca ecc ecc la tranquillita' non e' di casa....
Mi fermo altrimenti Il Boss mi chiude pure sto post,nonostante cio' considero Triumph un marchio serio e cosrtuttore innovativo,pero' qualche accortezza in piu'......
La triumph è tutto tranne un marchio serio.
Mr.Coccia
17/09/2009, 18:52
Infatti usandola come dici tu,non senza aver paura di peggiorare le cose,stamane la spia non si e' accesa,percio' e' bastato girarci un po' il pomeriggio,non sono servite altre prove,mi servira se in futuro si ripresentera' il problema...........
Grazie a tutti.........
sarà anche una cosa da niente, ma se una spia l'hanno messa ci sarà anche un motivo...altrimenti non le mettevano nemmeno e uno va avanti fino a che non si svampa su tutta la moto
sarà anche una cosa da niente, ma se una spia l'hanno messa ci sarà anche un motivo...altrimenti non le mettevano nemmeno e uno va avanti fino a che non si svampa su tutta la moto
la spia avaria motore si accende per ogni minima stronzata
a me si brucia una freccia, salta il fusibile freccie e la moto non parte +
ideam se c qualche cavo ( anche non indispensabile per il funzionamento della moto stessa ) scollegato
l'elettronica moderna è cosi, che ci piaccia o no
ti obbligano a rivolgerti in triumph per ogni stronzata ormai, perchè se non ha il tuneboy te l prendi nel culo
Mr.Coccia
18/09/2009, 01:43
D'accordo con te,ma la mia rabbia o delusione veniva dal fatto che due gg prima era stata in conce per allineamento corpi,pulizia e serraggi con controlli vari,riprendere la moto e vedere la spia accesa mi ha provocato un nervoso per la paura di qualche danno grave e del fermo della moto per altri gg in officina....
Poi e' normale che la tecnologia moderna e' bella comoda ,ma fin troppo delicata..........
Tecnicamente non so cosa dirti ma naturalmente mi dispiace.
Posso dirti xò che la mia dopo 13000 Km e due escursioni europee (Tridays e Corsica) non ha avuto nessun tipo di problema.
Biondo78
22/09/2009, 17:01
Dopo due gg che la moto era ferma,sotto l'acquazzone causa telo volato via in mia assenza,accendo e sento come un singhiozzo all'accensione,poi parte tutto bene come un orologio,mentre sto per mettere la prima,tac,spia gialla sul cruscotto...
Ho pensato forse che con i litri d'acqa caduti su Roma un po' sia finita nelle marmitte e abbia causato il singhiozzo e relativa accensione spia,percio' faccio la procedura delle tre accensioni ma la spia rimane ancora accesa,che prova posso fare prima di chiamare per la 30entesima volta il concessionario????
:ph34r:
Mr.Coccia
22/09/2009, 17:13
:ph34r:
Dillo che sei tu che hai scatenato l'apoteosi per non farmi partire la moto.....
ah ah ah aha h
Ciao Biondo.......
(Hai visto da sportivo non ho infierito)
Da tifoso invece,ancora ho le tonsille allo stadio......
Ciao ciao..........