PDA

Visualizza Versione Completa : meglio chiavetta usb oppure cellulare come modem?



NEMO
16/09/2009, 16:09
vorrei provare col cellulare (ho un nokia e90) con contratto 3.

chi di voi già lo usa?

ovviamente sarei sempre sotto copertura 3 ed il mio cell è Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900 e WCDMA HSDPA 2100

altrimenti al chiavetta, ma preferirei il cell da modem.

grazie mille!

Medoro
16/09/2009, 16:12
costi?????
io uso il cell direttamente x navigare è va bene veloce quando c'è copertura ovviamente e spendo 3 alla settimana internet illimitato
la chiavetta mai provata

Matt
16/09/2009, 16:13
vorrei provare col cellulare (ho un nokia e90) con contratto 3.

chi di voi già lo usa?

ovviamente sarei sempre sotto copertura 3 ed il mio cell è Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900 e WCDMA HSDPA 2100

altrimenti al chiavetta, ma preferirei il cell da modem.

grazie mille!

Chiavetta , il cellulare scarica la batteria e se nel frattempo ti chiamano e' fastidioso


costi?????
io uso il cell direttamente x navigare è va bene veloce quando c'è copertura ovviamente e spendo 3 alla settimana internet illimitato
la chiavetta mai provata

ma navighi dal cellulare quindi portale wap o usi il cellulare come modem ?

NEMO
16/09/2009, 16:15
costi?????
io uso il cell direttamente x navigare è va bene veloce quando c'è copertura ovviamente e spendo 3 alla settimana internet illimitato
la chiavetta mai provata

il cellulare lo userei come modem al posto della chiavetta.


Chiavetta , il cellulare scarica la batteria e se nel frattempo ti chiamano e' fastidioso

nn è un problema, la batteria dura parecchio e poi via BT se ti chiamano puoi rispondere tranquillamente.

roberto70
16/09/2009, 16:16
avevo la chiavetta della vodafone....l'ho disdettata, anzi con mio vivo stupore e gioia mi han chiamato loro per dire se volevo recedere dal contratto, pare che ricevessero un sacco di lamentele! avevo 100 ore al mese e i week end completamente gratis al costo di 30 euro al mese!
finchè andava era anche onesta per navigare, anche se lenta, per scaricare era inutilizzabile, ma almeno 3 o 4 volte in un anno mi si è piantata e non andava!esperienza pessima!

Medoro
16/09/2009, 16:18
in genere navigo dal cell,solo che ha lo scermo che è sempre piccolo
ma è capitato,quando ero fulminato x travian,di usarlo come modem


devi considerare il costo della chiavetta,anche se molti la danno gratis ormai,e il costo di un'abbonamento sia della chiavetta che del cell e poi li valuti i base a prestazioni e necessità

FlashFX
16/09/2009, 16:20
Chiavetta , il cellulare scarica la batteria e se nel frattempo ti chiamano e' fastidioso



ma navighi dal cellulare quindi portale wap o usi il cellulare come modem ?

...d'accordo con te, ma dovrebbe stipulare un nuovo contratto se non vuole "switchare" ogni volta la sim dal cell alla chiavetta... a meno che non abbia già una sim dedicata al solo traffico dati, in questo caso però non sfrutterebbe la possibilità del cell stesso di navigare senza pc...

NEMO
16/09/2009, 16:21
in genere navigo dal cell,solo che ha lo scermo che è sempre piccolo
ma è capitato,quando ero fulminato x travian,di usarlo come modem


devi considerare il costo della chiavetta,anche se molti la danno gratis ormai,e il costo di un'abbonamento sia della chiavetta che del cell e poi li valuti i base a prestazioni e necessità

col telefono avrei un abbonamento all inclusive, e nn avrei lo sbatti della chiavetta, nn avrei cioè un altro abbonamento.

xò vorrei prima sapere se qlcuno lo usa regolarmente e se la connessione WCDMA è così veloce come dicono.


...d'accordo con te, ma dovrebbe stipulare un nuovo contratto se non vuole "switchare" ogni volta la sim dal cell alla chiavetta... a meno che non abbia già una sim dedicata al solo traffico dati, in questo caso però non sfrutterebbe la possibilità del cell stesso di navigare senza pc...

capito in pieno il problema!

il leso
16/09/2009, 16:28
io uso l'iphone per collegarmi....c'è un pacchetto appropiato poi dipende da quanto usi internet....diciamo che o chiavetta o cell/modem non cambierebbe nulla in termini di praticità
è il costo di connessione che potrebe essere diverso, valuta le varie offerte....ma se ti devi colegare per giocare con la play, usa un'adsl seria altrimenti non giovchi più con noi :D:D:D:D

FlashFX
16/09/2009, 16:37
[...]


capito in pieno il problema!

...allora lascia perdere la chiavetta e vai tranquillo! :oook:

male che vada potrai sempre acquistarla in un secondo momento...

Misha84
16/09/2009, 16:38
hai il collo di bottiglia del bluetooth!
io lo uso mac e nokia 6120, per le emergenze è onestissimo, download a 100 k/byte..

ianez72
16/09/2009, 16:44
vorrei provare col cellulare (ho un nokia e90) con contratto 3.

chi di voi già lo usa?

ovviamente sarei sempre sotto copertura 3 ed il mio cell è Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900 e WCDMA HSDPA 2100

altrimenti al chiavetta, ma preferirei il cell da modem.

grazie mille!

io, mi trovo bene ma il mio gestore è tim:wink_:

ho anke la kiavetta

(ora mi mandate a cagare) quella rossa della ducati

FlashFX
16/09/2009, 16:49
hai il collo di bottiglia del bluetooth!
io lo uso mac e nokia 6120, per le emergenze è onestissimo, download a 100 k/byte..il bluetooth lo utilizzerebbe per rispondere ad eventuali telefonate (auricolare), la connessione col pc avverrebbe tramite usb... presumo...

yatta
16/09/2009, 16:51
vorrei provare col cellulare (ho un nokia e90) con contratto 3.

chi di voi già lo usa?

ovviamente sarei sempre sotto copertura 3 ed il mio cell è Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900 e WCDMA HSDPA 2100

altrimenti al chiavetta, ma preferirei il cell da modem.

grazie mille!

:smoke_: meglio la chiavetta...

Obsolete
16/09/2009, 17:06
io ho la chiavetta tim, per il momento 100 ore al mese per 20 euro. Funziona bene, io avevo dei dubbi, poi grazie al terremoto me l'hanno regalata con quattro mesi pagati... ci scarico tranquillamente da emule e contemporaneamente mi guardo i video o scrivo le mie boiate qua sopra

morpheus
16/09/2009, 17:46
io uso un router wifi con scheda pcmci e operatore 3 da almeno 3 anni per lavoro in giro a parte qualche volta va sempre bene ,,,
per la connessione cell io non lo farei

il cell si scarica
via bt non riesci a rispondere e restare connesso se lo fa si sente malissimo
se tieni collegato il caricabatteria .. mon è piu un portatile fili a dx e manca
chiavetta e sim dati e non ci pensi piu ...

robygun
16/09/2009, 18:10
Guarda io uso un Videofonino 3 come telefono di casa..

lo collego col cavo USB al Pc e con l'opzione naviga3 7gg (3Euro a settimana per 100Mb al giorno) vado che è un piacere... la velocità è buona ( il cell è 2.1Mbit/s ) ovviamente devi stare attento al traffico.. la batteria si ricarica via USB ( dopo 9 mesi il caricabatteria è ancora nel cellophane :tongue: )..

dipende cosa ci devi fare..

edotto
16/09/2009, 18:25
ho acquistato da poco la chiavetta tim hsdpa 7.2...va che è una meraviglia!

100 ore per 30gg a 20 euri...

NEMO
16/09/2009, 18:58
il bluetooth lo utilizzerebbe per rispondere ad eventuali telefonate (auricolare), la connessione col pc avverrebbe tramite usb... presumo...

il bt lo uso x il collegamento, x rispondere uso il cell.


io uso un router wifi con scheda pcmci e operatore 3 da almeno 3 anni per lavoro in giro a parte qualche volta va sempre bene ,,,
per la connessione cell io non lo farei

il cell si scarica
via bt non riesci a rispondere e restare connesso se lo fa si sente malissimo
se tieni collegato il caricabatteria .. mon è piu un portatile fili a dx e manca
chiavetta e sim dati e non ci pensi piu ...

bt solo x connessione al pc.


Guarda io uso un Videofonino 3 come telefono di casa..

lo collego col cavo USB al Pc e con l'opzione naviga3 7gg (3Euro a settimana per 100Mb al giorno) vado che è un piacere... la velocità è buona ( il cell è 2.1Mbit/s ) ovviamente devi stare attento al traffico.. la batteria si ricarica via USB ( dopo 9 mesi il caricabatteria è ancora nel cellophane :tongue: )..

dipende cosa ci devi fare..

qsto va bene, è qllo che volevo sentire.

edotto
16/09/2009, 19:00
dite quello che volete, ma il cell fa anche altre cose mentre la chiavetta fa solo quello e se permettete, ho navigato anch'io col cell quindi so di cosa parlo, è un'altra cosa...


provare per credere...

S1m0ne75
16/09/2009, 19:03
Io ho preso lo scorso anno in un centro 3 la chiavetta universale di yahoo ,funziona con tutte le schede ,velocita' 7200 una favola'!

edotto
16/09/2009, 19:04
Io ho preso lo scorso anno in un centro 3 la chiavetta universale di yahoo ,funziona con tutte le schede ,velocita' 7200 una favola'!

appunto...:biggrin3:

Aerodik
16/09/2009, 19:41
io uso regolarmente il mio N85 8gb come modem, ho una schedina della wind, 9 euro al mese per 50 ore traffico illimitato, mai un problema, velocità in modalità 3G,

ping 190ms
Download 0.36 Mb/s
upload 0.35 Mb/s

da speedtest.net

per me va benone, uso prevalentemente internet per forum, mail, qualche mp3 ognitanto, youtube, ebay etc etc

robygun
16/09/2009, 19:54
il bt lo uso x il collegamento, x rispondere uso il cell.



bt solo x connessione al pc.



qsto va bene, è qllo che volevo sentire.

Okkio però che 100MB posson sembra tanti ma non lo sono..

io oltre a forum, posta feisbuk, faccio poco altro..

Scaricare MP3 o film ovviamente escluso, ma anche i video da youtube son limitati..

Per il resto è perfetta.. se poi calcoli che rinnovandosi, ogni settimana, la puoi bloccare se non la usi per un pò ( vacanze viaggi ecc..)..

urasch
16/09/2009, 21:44
secondo me megliol a kiavetta.

matteo speed
16/09/2009, 23:07
io ho fatto il contratto con chiavetta con 3 e mi trovo bene.Io abito in campagna e la chiavetta vodafone non andava per nulla,invece 3 prende benissimo,certo non sarà mai come una connessione adsl casa ma non mi lamento.

nota positiva 3 costa a parità di servizio quasi la metà di vodafone in più se fai un contratto di due anni (come richiede anche vodafone)la chiavetta è in comodato gratuito

Ho 300 ore al mese da utilizzare come voglio cioè senza essere legati alle tot. ore al giorno come gli altri gestori.Insomma per ora mi trovo bene...................speriamo

Jando Goloso
17/09/2009, 06:54
Io ho la chiavetta Vodafone e ogni 3 per 2 mi vien voglia di lanciarla dal balcone.... vorrei fare un contratto "solo dati" ma i costi sono veramente eccessivi... non so cosa fare!

EVO
17/09/2009, 07:34
Io ho sia la chiavetta Tim Huawei HSDPA da 7.2Mbps, che il nokia 6120 classic (HSDPA 3.6Mbps).

Devo dire che usando l'abbonamento Tim da 9Gb mensili a 25€ mi sono trovato bene...però c'è di che risparmiare attualmente con Vodafone (usando il Nokia 6120 HSDPA a 3.6Mbps) che ti dà per 1€ al giorno x 3 mesi 500Mb di navigazione quotidiana h24! Sono 15Gb mensili x 3 mesi! La qualità della linea HSDPA vodafone qui da me è solo un pelo + scarsetta della mamma Telecom...ma si può fare tranquillam!

NEMO
17/09/2009, 07:56
cmq avrei 20 giga di traffico al mese col cellulare.

ed io navigo e basta, nn scarico.

Lo scrofo
17/09/2009, 08:13
vorrei provare col cellulare (ho un nokia e90) con contratto 3.

chi di voi già lo usa?

ovviamente sarei sempre sotto copertura 3 ed il mio cell è Quad-band: EGSM 850/900/1800/1900 e WCDMA HSDPA 2100

altrimenti al chiavetta, ma preferirei il cell da modem.

grazie mille!

Le tariffe sono identiche ?
Nel caso del telefono, dubito che abbia le stesse prestazioni della pennetta, che e' specifica per quello....

kiter
17/09/2009, 08:39
il problema della penneta è che non si paga a consumo ma mensilmente quindi visto che ormai è pieno di reti wifi secondo me non conviene.. :wink_:
.....attaccati al tuo vicino! :ph34r:

edotto
17/09/2009, 09:44
Le tariffe sono identiche ?
Nel caso del telefono, dubito che abbia le stesse prestazioni della pennetta, che e' specifica per quello....

riquoto...

NEMO
17/09/2009, 10:28
Le tariffe sono identiche ?
Nel caso del telefono, dubito che abbia le stesse prestazioni della pennetta, che e' specifica per quello....

pagherei meno con cell, e poi l'e90 è tra uno dei migliori x la connettività.

FlashFX
17/09/2009, 10:50
[...]
.....attaccati al tuo vicino! :ph34r:io preferirei fosse una vicina... ma i gusti non si discutono... :rolleyes: :laugh2:

morpheus
17/09/2009, 10:58
Last Result:
Download Speed: 3837 kbps (479.6 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 5606 kbps (700.8 KB/sec transfer rate)
giovedì 17 settembre 2009 12.57.28









:w00t: scherzo questa è la mia hyperlan

Lo scrofo
17/09/2009, 13:40
pagherei meno con cell, e poi l'e90 è tra uno dei migliori x la connettività.

non raggiungeresti comunque la velocita' che ora danno le chiavette ( sul sito nokia e' indicato quanto segue" HSDPA (compatibile fino a 3,6 Mbit/s) e tecnologia 3G" ... ) ... si arriva ora a 7.2 ... il doppio....

Sta a te decidere, le prestazioni sono meta', quindi anche la velocita' di connessione ... Se poi a te rompe avere una chiavetta in piu' tra le balle.. beh quello e' un altro discorso...

NEMO .... se non bestemmio guarda! :rolleyes: :D


il problema della penneta è che non si paga a consumo ma mensilmente quindi visto che ormai è pieno di reti wifi secondo me non conviene.. :wink_:
.....attaccati al tuo vicino! :ph34r:

e se sono tutte protette ? :dry:

EVO
17/09/2009, 14:17
La pennetta si può anche comprare a 70-100€ e pagare a consumo, non è vero che si paga solo mensilmente...

Ah..di solito navigare da un buon Nokia a 3.6 Mbps gestito da un valido symbian è molto meglio di quanto promesso da una chiavetta "HUAWEI" (non è uno scherzo, il produttore si chiama così) a 7.2 Mbps (connessione instabile ecc..), per quanto si possa pensare che la chiavetta sia stata sviluppata appositamente.
L'unico vantaggio della chiavetta è che non devi dipendere dalla batteria, come invece si verifica usando un cell. HSDPA.

:wink_:

edotto
17/09/2009, 16:08
La pennetta si può anche comprare a 70-100€ e pagare a consumo, non è vero che si paga solo mensilmente...

Ah..di solito navigare da un buon Nokia a 3.6 Mbps gestito da un valido symbian è molto meglio di quanto promesso da una chiavetta "HUAWEI" (non è uno scherzo, il produttore si chiama così) a 7.2 Mbps (connessione instabile ecc..), per quanto si possa pensare che la chiavetta sia stata sviluppata appositamente.
L'unico vantaggio della chiavetta è che non devi dipendere dalla batteria, come invece si verifica usando un cell. HSDPA.

:wink_:

non vedo cosa ci sia da ridere perchè la chiavetta la costruisce la cinese Huawei...dove credi sia costruito il tuo nokia? in ogni caso la connessione sotto copertura hsdpa è stabilissima...


parlate con cognizione di causa per favore...nemo ha bisogno di un suggerimento valido.


non raggiungeresti comunque la velocita' che ora danno le chiavette ( sul sito nokia e' indicato quanto segue" HSDPA (compatibile fino a 3,6 Mbit/s) e tecnologia 3G" ... ) ... si arriva ora a 7.2 ... il doppio....

Sta a te decidere, le prestazioni sono meta', quindi anche la velocita' di connessione ... Se poi a te rompe avere una chiavetta in piu' tra le balle.. beh quello e' un altro discorso...

NEMO .... se non bestemmio guarda! :rolleyes: :D



e se sono tutte protette ? :dry:

non serve aggiungere altro...

NEMO
17/09/2009, 16:54
dopo le vostre proposte proverò senza dubbio il cell, poi vi farò sapere.

EVO
17/09/2009, 18:17
Edotto ci conosciamo??? La tua risposta è stata molto stupidina, sai?

A scanso di equivoci visto che questo signore si è permesso di sparare ca..ate pubblicamente senza conoscermi, preciso che la mia cognizione di causa scaturisce dal possesso di tutte e due le periferiche che menzionavo. Per cui dopo 3 anni di utlizzo, magari qualcosa la saprò...
Non si può parlare di stabilità della rete HSDPA una volta agganciati, è la cazzata + grossa del mondo, lo sai? Quindi se io sono in macchina e navigo a 220Km/h in HSDPA per 50-60 km la rete sarà sempre stabile? Bella cagata!
Poi QUI DA ME Nokia riceve perfetto, HUAWEI è instabile a parità di condizioni, quindi come cacchio ti permetti di giudicarmi senza essere venuto qui da me a vedere con i tuoi occhi? Sembrerebbe un'assunto molto presuntoso il tuo.


Altra cosa: mi dimostri pubblicamente che nokia viene prodotta da HUAWEI visto che hai fatto quel "bel passaggio ironico" quissù??
Ciao furbacchione.

wlecurve
17/09/2009, 18:19
Al massimo invece della chiavetta prendi una chiavata....:biggrin3:

edotto
17/09/2009, 18:38
Edotto ci conosciamo??? La tua risposta è stata molto stupidina, sai?

A scanso di equivoci visto che questo signore si è permesso di sparare ca..ate pubblicamente senza conoscermi, preciso che la mia cognizione di causa scaturisce dal possesso di tutte e due le periferiche che menzionavo. Per cui dopo 3 anni di utlizzo, magari qualcosa la saprò...
Non si può parlare di stabilità della rete HSDPA una volta agganciati, è la cazzata + grossa del mondo, lo sai? Quindi se io sono in macchina e navigo a 220Km/h in HSDPA per 50-60 km la rete sarà sempre stabile? Bella cagata!
Poi QUI DA ME Nokia riceve perfetto, HUAWEI è instabile a parità di condizioni, quindi come cacchio ti permetti di giudicarmi senza essere venuto qui da me a vedere con i tuoi occhi? Sembrerebbe un'assunto molto presuntoso il tuo.


Altra cosa: mi dimostri pubblicamente che nokia viene prodotta da HUAWEI visto che hai fatto quel "bel passaggio ironico" quissù??
Ciao furbacchione.


ciao evo, io direi innanzitutto di frenare gli animi...io non ti ho offeso ne tanto meno ti ho screditato dal punto di vista personale...io parlo per quanto riguarda la mia di esperienza, ovvero di navigatore via cellulare (nokia) e di navigatore via hsdpa Tim (con chiavetta Huawei 7.2)....con la chiavetta vado molto meglio che con il cell e la connessione risulta davvero ottima, 0 sconnessioni e velocità più che buone...di più nin zò.

Inoltre non mai detto che i cellulari nokia sono prodotti da Huawei ma che sempre di fattura cinese sono...

Ciao e stammi bene.






P.S.:sul fatto che sono un signore non posso che quotarti.

EVO
17/09/2009, 21:12
Tutto passato.

morpheus
26/09/2009, 19:04
scusate ragazzi .. prob. fate un po' di confusione

hsdpa vel. teorica 7.2 mbit/s pari a 0.8 circa mbyte in donwload
umts " " 3.6
gprs lasciamo stare

ad ogni modo dipende dal tipo di copertura e dal provvider e dalla cella a cui sei agganciato ,

ogni operatore mobile ha sia piano sia in abbonamento sia ricaricabile

anche se è h3g che ha impiantato per primo i ripetitori 3g facilmente aggiornabili agli std.. hsdpa ..

i cell a parte gli ultimissimi solo 3,6
Non vuole essere ne presunzione ne voglio polemizzare con nessuno io faccio l'informatico da piu di 20 anni

Lo scrofo
27/09/2009, 08:09
alla fine Nemo ha fatto quello che voleva ... :D

CAZZONEEEEEEEEE :D

Antriple
27/09/2009, 08:36
costi?????
io uso il cell direttamente x navigare è va bene veloce quando c'è copertura ovviamente e spendo 3 alla settimana internet illimitato
la chiavetta mai provata

Io esattamente come te, ma uso la chiavetta, come vantaggio immediato c'è in primis che navigare non ti butta giù la batteria, e poi come segnale credo sia più stabile:wink_: