Visualizza Versione Completa : Disastro Bonnie! Centralina morta!
Ebbene si sono moolto amareggiato per non dire altro :mad:
Ho una Bonnie T100 comprata nuova nel 2007 (quindi a carburatori) la uso molto poco tanto che ho solo 4000km e qui a fine agosto (garanzia scaduta a giugno!) improvvisamente mentre andavo al lavoro si è spenta e non ha più voluto ripartire :mad:
Portata da un meccanico che le ha provate tutte, alla fine ha scoperto che la centralina è saltata e ci vogliono 620€ per una nuova!!! :wacko:
Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze? Mi sapete dire se si trovano centraline usate o a prezzi più abbordabili?
GRAZIE
motomike78
16/09/2009, 21:05
azz. mi dispiace:cry:
fitzcarraldo
16/09/2009, 21:23
Ebbene si sono moolto amareggiato per non dire altro :mad:
Ho una Bonnie T100 comprata nuova nel 2007 (quindi a carburatori) la uso molto poco tanto che ho solo 4000km e qui a fine agosto (garanzia scaduta a giugno!) improvvisamente mentre andavo al lavoro si è spenta e non ha più voluto ripartire :mad:
Portata da un meccanico che le ha provate tutte, alla fine ha scoperto che la centralina è saltata e ci vogliono 620€ per una nuova!!! :wacko:
Qualcuno di voi ha avuto simili esperienze? Mi sapete dire se si trovano centraline usate o a prezzi più abbordabili?
GRAZIEda cafè twin centralina Nikko Racing 340 euro... e guadagni anche qualcosina nelle prestazioni!!!!:wink_::wink_::wink_:
rockin_al
16/09/2009, 21:25
Hai un MP.......
mai sentito....sei sicuro che sia saltata? a volte la sella tocca i connettori della centralina e non va più nulla...
rockin_al
16/09/2009, 22:07
Cmq il mecca ha controllato il pick_up? (dentro al carter ant dx, rileva la posizione dell'albero motore comunicando alla centralina quando accendere)
il grande salto
16/09/2009, 22:34
620.00 euro.!!!! ma costa un botto..!!a qst punto segui il consiglio di fitz..
spendi la meta'..e ci guadagni anke in prestazioni..
Mr. Noisy
16/09/2009, 23:16
Mat_ teo, se non mi sbaglio tu sei di mestre, vero?
da chi l'hai portata che ti ha detto della centralina? se vuoi ci vediamo e proviamo a scambiarci le centraline per vedere se è veramente quello, a me sembra strano...
fammi sapere :wink_:
se il conce e la casa madre fossero onesti dovrebbero farti passare ugualmente il costo in garanzia, anche perchè si tratta di alcuni mesi e non anni che sei uscito dalla garanzia :wink_:
a me la VW ha passato in garanzia il compressore dell'aria condizionata sebbene fossi già fuori di un anno e passa...
tonidaytona
17/09/2009, 07:31
mai sentito....sei sicuro che sia saltata? a volte la sella tocca i connettori della centralina e non va più nulla...
e' successo a me.
ho montato uno spessore di gomma sotto la sella e risolto
Ancora un'altro problema elettrico...
Ma cosa sta succedendo? :blink:
Come scritto in un'altro post anche io sono a piedi... nel mio caso sembra che sia morta la bobina...
MAh...
non ci credo che una centralina costi 620 euro....
Mat_ teo, se non mi sbaglio tu sei di mestre, vero?
da chi l'hai portata che ti ha detto della centralina? se vuoi ci vediamo e proviamo a scambiarci le centraline per vedere se è veramente quello, a me sembra strano...
fammi sapere :wink_:
Grazie Noisy! Ma purtroppo il meccanico ha già fatto la prova e montata una centralina da un'altra Bonnie è partita regolarmente!
Pure io non volevo crederci! :mad:
Ma ho fatto anche una telefonata a qualche conce per chiedereprezzi e tutti mi hanno sparato la stessa cifra (Euro più euro meno)
giancarlo
17/09/2009, 08:52
....ti diranno che la colpa è tua perchè la usi troppo poco.
:dry:
cavolo e' vero!!!! ho controllato su bikebandit.com
Matteo secondo me dovresti rifare una prova con la tua centralina. Spesso e' lo spinotto che si muove e magari togliendo ed infilando quella nuova si e' sistemato.
Prova a vedere se "piangendo" ti fanno rientrare il danno nella garanzia e se proprio devi allora prendi quella della Nology. 620 euro per una centralina sono un esagerazione!!
c'e' questa su ebay (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2004-TRIUMPH-THRUXTON-900-CDI-IGNITER-BOX_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em63Q2el1177QQhashZitem587b21e28bQQitemZ380022940299QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories) ma e' di una thruxton 900 non so se va bene...
se il conce e la casa madre fossero onesti dovrebbero farti passare ugualmente il costo in garanzia, anche perchè si tratta di alcuni mesi e non anni che sei uscito dalla garanzia :wink_:
a me la VW ha passato in garanzia il compressore dell'aria condizionata sebbene fossi già fuori di un anno e passa...
Quotone....:mad:
Ci sono molti che usano la famigerata e più economica Procom:
Procom Igniter for the New Triumph Bonneville (http://www.newbonneville.com/html/procom_igniter.html)
rockin_al
17/09/2009, 13:15
Ottima la procom, ma pare funzioni bene solo con i 790 (non chiedetemi perchè, forse le curve d'anticipo non vanno d'accordo con le cammes dell'865), io la ho sotto da anni.....
Se è per questo quella del mio k 75 costa 1300,00 euro. Pazzesco!
Io l'ho trovata usata su e- bay a 80 euro.
Ma su e- bay non si trova niente?
Io prenderei la Nikko racing!:wink_:
Io prenderei la Nikko racing!:wink_:
Quoto
:wink_:
Onda calabra
17/09/2009, 19:32
la PROCOM funonzia egregiamente... almeno a me con la 865 a carburatori e qualche modifucuccia quà e la...:fisch: