Visualizza Versione Completa : PROBLEMA DI ASSETTO...AIUTATEMI
gianfry86
17/09/2009, 10:07
SALVE RAGAZZI...PRIMA DELLE VACANZE,ANZI ERO GIà PARTITO...HO DOVUTO CAMBIARE LE GOMME E MI SONO DOVUTO ACCONTENTARE DELLE PIRELLI DIABLO CORSA NORMALI...ERANO LE ULTIME RIMASTE...GOMME DISCRETE MA ORMAI SUPERATE...
ADESSO LA MOTO MI GALLEGGIA DAVANTI...CIOè DAI 140KMH IN POI MI SI ALLEGGERISCE ALL' ANTERIORE E SEMBRA DI CAMMINARE CON LA RUOTA ANTERIORE SOLLEVATA DI QLK CM DA TERRA...KE NE DITE???AH PREMETTO CHE HO FORCELLA E MONO DAYTONA...ATTENDO QLK DRITTA...
GRAZIE
Davide675
17/09/2009, 10:10
Hai provato a dare qualche giro di precarico e indurure leggermente l'idrualica al mono? io sostituendo l'originale con il tech2 ho risolto questo problema essendo il tech 2 più duro sia di precarico che di idraulica.....
gianfry86
17/09/2009, 10:15
NO ANCORA NN L'HO FATTO MA SARà IL PRIMO TENTATIVO...GRAZIE MILLE
tonijuve
17/09/2009, 11:19
Azz.. forcella e mono della DAY:w00t:
Ma hai speso una cifra:dry: ?
gianfry86
17/09/2009, 11:34
si ho speso un po' ma ora è tt diverso...
Disagiato
17/09/2009, 13:13
non vorrei spaventarti.. però un ragazzo aveva lo stesso problema su una sprint.... la ruota davanti dopo una certa velocità saltellava... il gommista aveva sbagliato a mettergli i pesi!!
ma dai....i contrappesi farebbero vibrare la ruota....ma farla sollevare .....:blink:
evidentemente ha il mono settato troppo molle....come l'hai regolato gianfry?
Disagiato
17/09/2009, 13:29
chiedi a reg!!
gomme vecchie e conservate male ????
simone160
17/09/2009, 17:07
per me con le gomme un po' piu' performanti apri prima e piu' bruscamente e ti si scarica dietro...
ragazzi questo problema lo sto avendo anke io sulla R mi galleggia l anteriore ke setting mi consigliate di provare ???
ragazzi questo problema lo sto avendo anke io sulla R mi galleggia l anteriore ke setting mi consigliate di provare ???
io sul posteriore ho + o - il setting consigliato nel libretto "sport", però con un click in meno in compressione ed uno in più in estensione
Sull'anteriore ho un intermedio tra standard e sport....ovvero +2 e +2 click dal tutto chiuso...mi sembra, insomma, 1+1 click in meno rispetto a sport
Però a me l'anteriore non galleggia......salvo in accelerazione ovviamente, ma bigogna anche spingere sulle pedane......
non vorrei spaventarti.. però un ragazzo aveva lo stesso problema su una sprint.... la ruota davanti dopo una certa velocità saltellava... il gommista aveva sbagliato a mettergli i pesi!!
Quoto... è la prima cosa da controllare...!
maurotrevi
17/09/2009, 20:22
ma sono l'unico a non capire bene cosa significa che galleggia l'anteriore?
sgonfiare la gomma anteriore e dargli un impronta maggiore?
io sul posteriore ho + o - il setting consigliato nel libretto "sport", però con un click in meno in compressione ed uno in più in estensione
Sull'anteriore ho un intermedio tra standard e sport....ovvero +2 e +2 click dal tutto chiuso...mi sembra, insomma, 1+1 click in meno rispetto a sport
Però a me l'anteriore non galleggia......salvo in accelerazione ovviamente, ma bigogna anche spingere sulle pedane......
praticamente lo stesso setting che sto provando...
Gianfry credo che dovresti verificare bene il precarico, magari è troppo seduta...
grazie per il consiglio appena scendo provo e vedo cm va, cmq si in accelerazione e piu ke normale, a me galleggia molto sui 170-180 in poi
gianfry86
17/09/2009, 22:04
ragazzi prima ho svitato di 3 clik l'estensione della forcella...e già va un minimo meglio...ora stavo pensando al precarico del mono...ma cm si contano i giri????no xkè vorrei mettere il num di giri che ci sn sul libretto...ke ne dite
ragazzi prima ho svitato di 3 clik l'estensione della forcella...e già va un minimo meglio...ora stavo pensando al precarico del mono...ma cm si contano i giri????no xkè vorrei mettere il num di giri che ci sn sul libretto...ke ne dite
purtroppo sul libretto il precarico del mono non è indicato, ma domani potrei contare i giri che restano liberi...
altrimenti dovresti provare a chiedere ad un conce cosa riporta il manuale d'officina