Accedi

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA DI ASSETTO...AIUTATEMI

gianfry86
17/09/2009, 10:07
SALVE RAGAZZI...PRIMA DELLE VACANZE,ANZI ERO GIà PARTITO...HO DOVUTO CAMBIARE LE GOMME E MI SONO DOVUTO ACCONTENTARE DELLE PIRELLI DIABLO CORSA NORMALI...ERANO LE ULTIME RIMASTE...GOMME DISCRETE MA ORMAI SUPERATE...
ADESSO LA MOTO MI GALLEGGIA DAVANTI...CIOè DAI 140KMH IN POI MI SI ALLEGGERISCE ALL' ANTERIORE E SEMBRA DI CAMMINARE CON LA RUOTA ANTERIORE SOLLEVATA DI QLK CM DA TERRA...KE NE DITE???AH PREMETTO CHE HO FORCELLA E MONO DAYTONA...ATTENDO QLK DRITTA...
GRAZIE

Davide675
17/09/2009, 10:10
Hai provato a dare qualche giro di precarico e indurure leggermente l'idrualica al mono? io sostituendo l'originale con il tech2 ho risolto questo problema essendo il tech 2 più duro sia di precarico che di idraulica.....

gianfry86
17/09/2009, 10:15
NO ANCORA NN L'HO FATTO MA SARà IL PRIMO TENTATIVO...GRAZIE MILLE

tonijuve
17/09/2009, 11:19
Azz.. forcella e mono della DAY:w00t:
Ma hai speso una cifra:dry: ?

gianfry86
17/09/2009, 11:34
si ho speso un po' ma ora è tt diverso...

Disagiato
17/09/2009, 13:13
non vorrei spaventarti.. però un ragazzo aveva lo stesso problema su una sprint.... la ruota davanti dopo una certa velocità saltellava... il gommista aveva sbagliato a mettergli i pesi!!

giova66
17/09/2009, 13:16
ma dai....i contrappesi farebbero vibrare la ruota....ma farla sollevare .....:blink:

evidentemente ha il mono settato troppo molle....come l'hai regolato gianfry?

Disagiato
17/09/2009, 13:29
chiedi a reg!!

Mamba
17/09/2009, 13:36
gomme vecchie e conservate male ????

simone160
17/09/2009, 17:07
per me con le gomme un po' piu' performanti apri prima e piu' bruscamente e ti si scarica dietro...

anto13
17/09/2009, 17:12
ragazzi questo problema lo sto avendo anke io sulla R mi galleggia l anteriore ke setting mi consigliate di provare ???

giova66
17/09/2009, 17:41
ragazzi questo problema lo sto avendo anke io sulla R mi galleggia l anteriore ke setting mi consigliate di provare ???

io sul posteriore ho + o - il setting consigliato nel libretto "sport", però con un click in meno in compressione ed uno in più in estensione
Sull'anteriore ho un intermedio tra standard e sport....ovvero +2 e +2 click dal tutto chiuso...mi sembra, insomma, 1+1 click in meno rispetto a sport

Però a me l'anteriore non galleggia......salvo in accelerazione ovviamente, ma bigogna anche spingere sulle pedane......

Zapotec
17/09/2009, 19:47
non vorrei spaventarti.. però un ragazzo aveva lo stesso problema su una sprint.... la ruota davanti dopo una certa velocità saltellava... il gommista aveva sbagliato a mettergli i pesi!!

Quoto... è la prima cosa da controllare...!

maurotrevi
17/09/2009, 20:22
ma sono l'unico a non capire bene cosa significa che galleggia l'anteriore?

sgonfiare la gomma anteriore e dargli un impronta maggiore?

baxi
17/09/2009, 21:57
io sul posteriore ho + o - il setting consigliato nel libretto "sport", però con un click in meno in compressione ed uno in più in estensione
Sull'anteriore ho un intermedio tra standard e sport....ovvero +2 e +2 click dal tutto chiuso...mi sembra, insomma, 1+1 click in meno rispetto a sport

Però a me l'anteriore non galleggia......salvo in accelerazione ovviamente, ma bigogna anche spingere sulle pedane......
praticamente lo stesso setting che sto provando...

Gianfry credo che dovresti verificare bene il precarico, magari è troppo seduta...

anto13
17/09/2009, 21:58

grazie per il consiglio appena scendo provo e vedo cm va, cmq si in accelerazione e piu ke normale, a me galleggia molto sui 170-180 in poi

gianfry86
17/09/2009, 22:04
ragazzi prima ho svitato di 3 clik l'estensione della forcella...e già va un minimo meglio...ora stavo pensando al precarico del mono...ma cm si contano i giri????no xkè vorrei mettere il num di giri che ci sn sul libretto...ke ne dite

baxi
17/09/2009, 22:13
ragazzi prima ho svitato di 3 clik l'estensione della forcella...e già va un minimo meglio...ora stavo pensando al precarico del mono...ma cm si contano i giri????no xkè vorrei mettere il num di giri che ci sn sul libretto...ke ne dite

purtroppo sul libretto il precarico del mono non è indicato, ma domani potrei contare i giri che restano liberi...
altrimenti dovresti provare a chiedere ad un conce cosa riporta il manuale d'officina