Visualizza Versione Completa : IL SIGNIFICATO DEI NOMI
Archivio dei NOMI e Cognomi ITALIANI: Significato, curiosità ed onomastici (http://www.paginainizio.com/nomi.htm)
TANTO PER CURIOSITA'...
fearless
17/09/2009, 12:08
non c'e' il mio!
non c'e' il mio!
si c'è...significa zoppo :D
CLAUDIA / CLAUDIO
II nome ha origine sabina e nella forma latina Claudius, significa "zoppo". Claudia viene festeggiata il 20 marzo in onore di Santa Claudia, martire con le sante Eufrasia, Giuliana, Teodosia ad Amiso in Paflagonia nel IV secolo. Claudio invece si festeggia il 18 febbraio in onore di San Claudio, martire ad Ostia, insieme al fratello Massimo e con Asterio, durante l'impero Diocleziano.
Herbie 53
17/09/2009, 12:48
CLAUDIA / CLAUDIO
II nome ha origine sabina e nella forma latina Claudius, significa "zoppo". Claudia viene festeggiata il 20 marzo in onore di Santa Claudia, martire con le sante Eufrasia, Giuliana, Teodosia ad Amiso in Paflagonia nel IV secolo. Claudio invece si festeggia il 18 febbraio in onore di San Claudio, martire ad Ostia, insieme al fratello Massimo e con Asterio, durante l'impero Diocleziano.
è zoppo...ma nella terza gambetta
:risate2:
fearless
17/09/2009, 12:55
CLAUDIA / CLAUDIO
sei licenziata :dry:
te l'ha detto tua cognata che e' una "gambetta" ?
Herbie 53
17/09/2009, 13:02
ho una foto da postare....
fearless
17/09/2009, 13:03
ho una foto da postare....
DBST
una foto della gambetta proprio non me la perdo!
fearless
17/09/2009, 13:07
mandagli un m.p.
mandagli un m.p.
io a Herbie?
fearless
17/09/2009, 13:09
io a Herbie?
no alla gambetta :biggrin3:
no alla gambetta :biggrin3:
la gambetta di herbie?
non c'e' il mio!
nemmeno Intriplato c'è :dry:
è tutta una bufala
è tutta una bufala
il mio c'è!
JULIET: donna dalle grandi doti e prorompente simpatia.
fearless
17/09/2009, 13:14
la gambetta di herbie?
eccerto....che aveVi capito?
il pelodroso ama fotografarsi in versione Naked.....
vuol assolutamente arruolarsi nell'ICP
il mio c'è!
JULIET: donna dalle grandi doti e prorompente simpatia.
ottimo !!!
eccerto....che aveVi capito?
il pelodroso ama fotografarsi in versione Naked.....
vuol assolutamente arruolarsi nell'ICP
ma quanti cilindri ha la versine naked di herbie?
fearless
17/09/2009, 13:21
ma quanti cilindri ha la versine naked di herbie?
VERSIONE mono-cilindrica disinseriBile con fase d'accensione DE-ambulante!!!!
chiaramente ha pure la retromarcia!!!
"manovra" che il nostO pelosottO Predilige
VERSIONE mono-cilindrica disinseriBile con fase d'accensione DE-ambulante!!!!
chiaramente ha pure la retromarcia!!!
"manovra" che il nostO pelosottO Predilige
io lo prendo nella colorazione vincisgrasso senigagliese.
giorgiorox
17/09/2009, 13:34
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
buona sera saggio rox!
fearless
17/09/2009, 14:01
:wub:
impazzisco per i Vincisgrassi......quasi quanto il Sushi.....
impazzisco per i Vincisgrassi......quasi quanto il Sushi.....
fearless
17/09/2009, 14:14
sai cucinare pure quelli?
sai cucinare pure quelli?
no ma mi ci posso mettere d'impegno...:wub:
fearless
17/09/2009, 14:20
no ma mi ci posso mettere d'impegno...:wub:
4,5K E nn ne parliamo piu' :wub:...OK?
giorgiorox
17/09/2009, 14:27
buona sera saggio rox!
BUONASERA PROROMPENTE JULIET!
4,5K E nn ne parliamo piu' :wub:...OK?
e la vacanza?
fearless
17/09/2009, 14:40
e la vacanza?
5 x 12 = 6K!!
Anche la polinesia ci scappA
buona sera giorgio rox!
quoto i saluti al sommo, li merita, ed è ancora qui tra noi x fortuna :w00t:
5 x 12 = 6K!!
Anche la polinesia ci scappA
benissimo...altro?
fearless
17/09/2009, 15:09
benissimo...altro?
ci sarebbe qualcos'Altro ma....:rolleyes:
per il momento puo' bastare cosi!!!
ne parleremo in separata sede
595Abarth
17/09/2009, 15:09
il mio c'è... ed è il nome del santo protettore dei medici e dei farmacisti...:ph34r::ph34r::ph34r:
io sarò farmacista (spero a breve) :laugh2::laugh2:
ma pensa te...
il mio c'è... ed è il nome del santo protettore dei medici e dei farmacisti...:ph34r::ph34r::ph34r:
ma pensa te...
ecco vedete!!! funziona!!!
e lui ha anche una macchina che si chiama come me!!!
ma pensa te...
vacci piano con le pillole blu poi, anche se gratis fan male, maiale :dry:
:D:D
ci sarebbe qualcos'Altro ma....:rolleyes:
per il momento puo' bastare cosi!!!
ne parleremo in separata sede
bien sûr...dis-moi où et quand
fearless
17/09/2009, 15:15
bien sûr...dis-moi où et quand
:cipenso:.......ce soir.....
....on peut faire?.....
parfait...
très magnifique
fearless
17/09/2009, 15:31
parfait...
très magnifique
ok!
Je vais me chercher ce soir...
ok!
Je vais me chercher ce soir...
;)
Anacleto68
17/09/2009, 15:33
una foto della gambetta proprio non me la perdo!
Sei proprio messa maluccio eh? L'astinenza fa brutti scherzi ...
Sei proprio messa maluccio eh? L'astinenza fa brutti scherzi ...
beh non direi...:D
fearless
17/09/2009, 15:56
ricerca x PELODROSO!!!
= NOT FOUND :cry:
non e' Catalogato.......
ricerca x PELODROSO!!!
= NOT FOUND :cry:
non e' Catalogato.......
che cerchi?
fearless
17/09/2009, 16:00
che cerchi?
il nostro amato PELODROSO appunto!!!!!
perche' non e' nel database?
PAM c'è?
la pam solo se è buona e vecchia
Herbie 53
20/09/2009, 06:43
la pam solo se è buona e vecchia
:blink:
fearless
20/09/2009, 09:18
UPPIAMO VA!
StPatrick
20/09/2009, 09:51
è tutta una bufala
Quoto...Giantommaso non c'è...:dry:
VampirellaRossa
20/09/2009, 10:05
Quoto...Giantommaso non c'è...:dry:
Ma che nome è giantommaso scusa??:blink::blink::tongue: devi cercare sia gian che tommaso e ti prendi i meriti o le sfighe di entrambi...:laugh2::laugh2::laugh2:
StPatrick
20/09/2009, 10:21
Ma che nome è giantommaso scusa??:blink::blink::tongue: devi cercare sia gian che tommaso e ti prendi i meriti o le sfighe di entrambi...:laugh2::laugh2::laugh2:
Come è risoluta lei...io mi sentivo fiero del mio doppio nome...e lei mi suggerisce di dividerlo...vediamo un pò che ne viene fuori...:biggrin3:
GIANNI
E' la forma abbreviata di Giovanni ed è spessissimo usato in combinazione con altri nomi tra cui, Gianbattista, Giancarlo, Gianfranco, Gianpiero, Gianluigi, Gianpaolo, Gianmaria, Giandomenico, Giangaleazzo e così via. L'onomastico di Gianni può essere festeggiato il 1° novembre.
Ora scusatemi...ma GIANGALEAZZO che nome è????? :dry::dry::dry:
TOMMASO
Il nome deriva dall'aramaico Taóma e significa "gemello". Nel Nuovo Testamento, Tommaso è quello che tra i dodici apostoli non crede alla resurrezione di Cristo. L'onomastico viene festeggiato il 28 gennaio in ricordo di San Tommaso d'Aquino, detto "Doctor Angelicus", morto a Fossanova nel 1274. E' patrono dei filosofi, dei librai, degli scolari, delle scuole cattoliche e dei teologi. In altre località viene venerato il 7 marzo. Viene invocato contro i reumatismi.
Bè non male...sono invocato contro i reumatismi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi sa che preferisco questo di nome allora! :coool::coool::coool:
PATRIZIO
Di origine latina significa "di nobile stirpe". Patrizio viene festeggiato il 17 marzo in memoria di San Patrizio vescovo, primo apostolo dell'Irlanda, morto nel 463. E' patrono dell'Eire, dove il 17 marzo è stato proclamato giorno di festa nazionale. E' anche patrono dei minatori.
:papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa:
Il mio ,Alessandro, deriva dal greco e signifca "protettore di uomini"...
praticamente un pappa per gay... :ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
20/09/2009, 10:28
cosi si spiega il tuo arruolamento nel SETC......:tongue:
cosi si spiega il tuo arruolamento nel SETC......:tongue:
sono stato arruolato nel SETC ? Non lo sapevo!!!:blink::blink:
fearless
20/09/2009, 10:33
sono stato arruolato nel SETC ? Non lo sapevo!!!:blink::blink:
certo!!!!!
sei il garante del SETC :wub:
:D:ciapet:
certo!!!!!
sei il garante del SETC :wub:
:D:ciapet:
Protettore del SETC...:w00t:
fearless
20/09/2009, 10:38
Protettore del SETC...:w00t:
PROTETTORE DI COSA????
:rolleyes:
PROTETTORE DI COSA????
:rolleyes:
non lo so? Cosa dovrei proteggere?
ecco il mio....
cmq il mio onomastico è il 5 aprile...:dry::dry:
VINCENZA / VINCENZO
Il nome ha origine latina e significa "vittorioso". Vincenza viene festeggiata il 18 maggio in ricordo di Santa Vincenza Gerosa vergine, fondatrice insieme a Santa Bartolomea Capitanio dell'Ordine delle Suore di Maria Bambina, dette Suore della Carità. La Santa nacque nel 1784 e mori nel 1847. Venne santificata nel 1950. Diminutivi: Vincenzina, Cenza, Cencia. Vincenzo invece viene festeggiato il 22 gennaio in onore di San Vincenzo nato a Saragozza che fu diacono di Valenza dove subì il martirio nel 305. E' patrona dei vignaiuoli e di Vicenza. Diminutivo: Vincenzino.
Vittoriosa?? si è vero, superando pero', sempre tanti ostacoli :wink_:
le chiappe del presidente :rolleyes::rolleyes:
StPatrick
20/09/2009, 10:48
Ogni "membro" del setc...:rolleyes::rolleyes:
LUCA
Forma abbreviata di Lucanus, nome di origine etnica che significa "oriundo della Lucania". Luca è lo scrittore del Nuovo Testamento al quale il cristianesimo deve la maggior parte delle notizie e della storia della Vergine, di Gesù Bambino e della vita del cristianesimo primitivo. Luca, che era un medico di origine pagana e forse anche pittore, è anche il primo e unico scrittore del Nuovo Testamento a non essere ebreo. L'onomastico viene festeggiato il 18 ottobre, in ricordo appunto di San Luca Evangelista, che è patrono dei miniaturisti, dei pittori, degli scultori, degli indoratori, degli artisti, dei chirurghi, dei notai, dei medici, e lo si invoca contro l'impotenza.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
le chiappe del presidente :rolleyes::rolleyes:[/QUOTE]
Penso che ormai sia troppo tardi....:rolleyes:
fearless
20/09/2009, 10:51
per prima cosa il tuo....:rolleyes:
poi beh...ehm....:rolleyes:
per prima cosa il tuo....:rolleyes:
poi beh...ehm....:rolleyes:
Ok mi procurerò il tanga in ghisa...:rolleyes:
Lordsinclair
20/09/2009, 10:54
Ok mi procurerò il tanga in ghisa...:rolleyes:
con lo sportello....:laugh2:
Mr. Number
20/09/2009, 10:55
ANDREA / ANDREINA
II nome deriva dalla radice greca andros e significa "uomo robusto, virile". Sono ben tredici i Santi che si venerano con questo nome, ma il più noto è Sant'Andrea, fratello di San Pietro, che morì crocefisso a Patrasso su una croce a forma di X che da allora viene detta la croce di Sant'Andrea. L'onomastico si festeggia il 30 novembre.
Lordsinclair
20/09/2009, 10:57
dov 'e' Patrasso ??
fearless
20/09/2009, 11:01
ma TF ci sara'?
StPatrick
20/09/2009, 11:04
LUCA
Forma abbreviata di Lucanus, nome di origine etnica che significa "oriundo della Lucania". Luca è lo scrittore del Nuovo Testamento al quale il cristianesimo deve la maggior parte delle notizie e della storia della Vergine, di Gesù Bambino e della vita del cristianesimo primitivo. Luca, che era un medico di origine pagana e forse anche pittore, è anche il primo e unico scrittore del Nuovo Testamento a non essere ebreo. L'onomastico viene festeggiato il 18 ottobre, in ricordo appunto di San Luca Evangelista, che è patrono dei miniaturisti, dei pittori, degli scultori, degli indoratori, degli artisti, dei chirurghi, dei notai, dei medici, e lo si invoca contro l'impotenza.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che dici sarà come gli psicologi che sono i primi che soffrono del male che curano? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Che dici sarà come gli psicologi che sono i primi che soffrono del male che curano? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cavolo...spero di no :wacko::wacko::wacko:
:biggrin3:
StPatrick
20/09/2009, 11:15
cavolo...spero di no :wacko::wacko::wacko:
Eh eh eh....porsea...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Eh eh eh....porsea...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
OIDIEEEEEEEEEEEEEEEEE :biggrin3:
StPatrick
20/09/2009, 11:27
OIDIEEEEEEEEEEEEEEEEE :biggrin3:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
PWnccn7HfnA
chissa.......:ph34r:
VampirellaRossa
20/09/2009, 20:35
E perciò x alessandra o sandra vale la stessa cosa???
:blink::blink::blink::blink:
E perciò x alessandra o sandra vale la stessa cosa???
:blink::blink::blink::blink:
Certo, la stessa cosa...:biggrin3::biggrin3:
se vabbè...Matteo significa "uomo di dio" :rolleyes:
proprio io :tongue:
VampirellaRossa
20/09/2009, 22:45
Certo, la stessa cosa...:biggrin3::biggrin3:
Mannaggia..perciò protettrice degli uomini???:wacko::wacko::wacko: si si si inginocchiati sul sale grosso vi metto..altroché...:dry::dry::dry::dry::dry::tongue::tongue:
Mannaggia..perciò protettrice degli uomini???:wacko::wacko::wacko: si si si inginocchiati sul sale grosso vi metto..altroché...:dry::dry::dry::dry::dry::tongue::tongue:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/vampirellarossa.gif?dateline=1252610106
mettici come vuoi, siamo ai tuoi piedi cara protettrice immonda :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
VampirellaRossa
20/09/2009, 23:34
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/vampirellarossa.gif?dateline=1252610106
mettici come vuoi, siamo ai tuoi piedi cara protettrice immonda :rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mmmmhh...non è xché mi vuoi leccare le dita dei piedi vero???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: oltre le manette pure questo...sei troppo alternativo..non l'avrei mai detto...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::tongue:
mmmmhh...non è xché mi vuoi leccare le dita dei piedi vero???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: oltre le manette pure questo...sei troppo alternativo..non l'avrei mai detto...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::tongue:
tu presentati in manette, poi se sono alternativo o no lo vedremo al momento :laugh2::laugh2::tongue:
ma guardi sin city o spammi ???? :biggrin3:
VampirellaRossa
20/09/2009, 23:49
tu presentati in manette, poi se sono alternativo o no lo vedremo al momento :laugh2::laugh2::tongue:
ma guardi sin city o spammi ???? :biggrin3:
Non te l'avevo detto che riesco a fare due cose contemporaneamente???:rolleyes::w00t::w00t::w00t::w00t: e vai tranqui che le manette le porto sicuramente..se non altro per vedere SE e QUANTO sei alternativo...:w00t::w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2: comunque il film è allucinante...:blink:
il film è stupendo, te sei allucinante e poco alternativa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
VampirellaRossa
21/09/2009, 00:06
il film è stupendo, te sei allucinante e poco alternativa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Il film è allucinante in senso positivo..altrimenti non lo guarderei..:rolleyes::rolleyes: sul fatto di essere poco alternativa...mah..dici??non so quante ne trovi che vanno in giro con le manette in pelusc rosa attaccate al manubrio...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: o forse metti le mani avanti perché hai paura di ......non reggere???:tongue::tongue: sai,è facile dire che si è manzi ma poi....ai fatti....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Il film è allucinante in senso positivo..altrimenti non lo guarderei..:rolleyes::rolleyes: sul fatto di essere poco alternativa...mah..dici??non so quante ne trovi che vanno in giro con le manette in pelusc rosa attaccate al manubrio...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: o forse metti le mani avanti perché hai paura di ......non reggere???:tongue::tongue: sai,è facile dire che si è manzi ma poi....ai fatti....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:blink::blink:
dato che a me danno della vacca o mucca sottolineo che in realtà sono manzo o vitello, tutto qui, io dalle vampire ho solo che da imparare, sia in qualità che in durata :D:D:D:D:D:D:D
siamo un pò ot mi sa :wacko::wacko:
è colpa tua cmq :biggrin3:
VampirellaRossa
21/09/2009, 00:26
Siamo SEMPRE ot quando mi stuzzichi..perciò è colpa tua..:tongue::tongue::tongue: e comunq ti smentisco sulla durata..a parte il ramadan prolungato,dopo la prima sono stanca e devo assolutamente dormire..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:
Siamo SEMPRE ot quando mi stuzzichi..perciò è colpa tua..:tongue::tongue::tongue: e comunq ti smentisco sulla durata..a parte il ramadan prolungato,dopo la prima sono stanca e devo assolutamente dormire..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2:
bannate la vampira!
dopo la prima è gia stanca!
NON CI SONO PIU LE DONNE DI UNA VOLTA!!!!!!
bannate la vampira!
NON CI SONO PIU LE DONNE DI UNA VOLTA!!!!!!
quoto............
bannate la vampira!
NON CI SONO PIU GLI UOMINI DI UNA VOLTA!!!!!!
QUOTONEEEE :w00t::w00t::w00t:
non c'e' il mio!
fear ??? :blink:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
papitosky
29/09/2009, 20:01
chi va con lo zoppo..
chi va con lo zoppo..