Visualizza Versione Completa : Perplessità miscela
matty675cagliari
17/09/2009, 11:10
Se dovessi fare la miscela, come si faceva per la vespa, naturalmente facendola magra, che problemi riscontrerei oltre al fumo più accentuato? parlo di problemi tecnici.... tipo al livello di iniettori etc....
miscela in un 4 tempi? O.O
miscela di che? Nel 4T?
miscela in un 4 tempi? O.O
anfatti :biggrin3: scusa nn avevo letto
matty675cagliari
17/09/2009, 13:20
si.... non ho intenzione di farlo assolutamente, ma stavo pensando a una cosa....
nel 4 tempi l'olio viene immesso nei cilindri dal carter posto in basso....e lo stesso olio lubrifica cambio e frizione (se non è a secco)... per fare la miscela si dovrebbe escludere l'immissione di olio dal basso altrimenti ne risulterebbe una cattiva se non pessima combustione. poi se non erro i 4 tempi recuperano pressochè tutto l'olio che usano per lubrificare i cilindri... è per questo che inquinano meno dei 2 tempi e questi ultimi stanno, ahimè, pian piano sparendo
SE HO SCRITTO QUALCHE CAZZATA CORREGGETEMI PURE :-D
firemaker
17/09/2009, 13:43
nel 4 tempi l'olio viene immesso nei cilindri dal carter posto in basso....e lo stesso olio lubrifica cambio e frizione (se non è a secco)... per fare la miscela si dovrebbe escludere l'immissione di olio dal basso altrimenti ne risulterebbe una cattiva se non pessima combustione. poi se non erro i 4 tempi recuperano pressochè tutto l'olio che usano per lubrificare i cilindri... è per questo che inquinano meno dei 2 tempi e questi ultimi stanno, ahimè, pian piano sparendo
SE HO SCRITTO QUALCHE CAZZATA CORREGGETEMI PURE :-D
si ne hai scritte un pò heheh
nei 4 tempi è si vero che è tutto lubrificato dallo stesso olio e spruzzato dalla pompa olio ke fa gallaggiare l'albero nelle bronzine e raffredda e lubrifica spinotto pistone bielle ecc...ma in camera di combustione l'olio nn ci va....
quindi se utilizzassi benzina miscelata(l'olio 2 tempi è sdudiato x passare in camera di combustione) nn avresti quasi nessun problema...se nn qualche deposito in + in camera combustione candela ecc...ma a parte il fumo la moto gira normale io facevo girare la mia vecchia citroen a miscela x tagliaerba....a parte la fumosità girava benissimo:w00t:
matty675cagliari
17/09/2009, 13:46
la mia era una semplice riflessione sui grippagi....
adesso interverranno le persone a dirmi che quei grippagi accadono solo con le staccate da piloti esperti, ma io me ne fotto :tongue:
si ne hai scritte un pò heheh
nei 4 tempi è si vero che è tutto lubrificato dallo stesso olio e spruzzato dalla pompa olio ke fa gallaggiare l'albero nelle bronzine e raffredda e lubrifica spinotto pistone bielle ecc...ma in camera di combustione l'olio nn ci va....
quindi se utilizzassi benzina miscelata(l'olio 2 tempi è sdudiato x passare in camera di combustione) nn avresti quasi nessun problema...se nn qualche deposito in + in camera combustione candela ecc...ma a parte il fumo la moto gira normale io facevo girare la mia vecchia citroen a miscela x tagliaerba....a parte la fumosità girava benissimo:w00t:
sapevo che l'olio non entra in camera di combustione(infatti nei pistoni ci sono i raschiaolio) ma perchè ho sentito parlare di motori a 4 tempi che mangiano olio? cioè, in che senso "mangiano olio"?
sapevo che l'olio non entra in camera di combustione(infatti nei pistoni ci sono i raschiaolio) ma perchè ho sentito parlare di motori a 4 tempi che mangiano olio? cioè, in che senso "mangiano olio"?
Perchè una parte dell'olio "trasuda" dalle fasce finendo in camera di combustione e quindi viene bruciato...
firemaker
17/09/2009, 18:03
Perchè una parte dell'olio "trasuda" dalle fasce finendo in camera di combustione e quindi viene bruciato...
infatti... in + l'olio 4 t nn brucia....fa finta....e sporca parecchio...cmq i grippaggi su i 4t? bhe capitano quando la pompa nn manda abbastanza portata o pesca a secco...o se sei carburato magrissimo in staccatona:w00t:
infatti... in + l'olio 4 t nn brucia....fa finta....e sporca parecchio...cmq i grippaggi su i 4t? bhe capitano quando la pompa nn manda abbastanza portata o pesca a secco...o se sei carburato magrissimo in staccatona:w00t:
MIO PAPA' HA GRIPPATO UN REXTON (suv della ssang yong) DIESEL A CAMBIO AUTOMATICO l'anno scorso:blink::blink::blink:... per fortuna era in garanzia
firemaker
18/09/2009, 11:32
MIO PAPA' HA GRIPPATO UN REXTON (suv della ssang yong) DIESEL A CAMBIO AUTOMATICO l'anno scorso:blink::blink::blink:... per fortuna era in garanzia
e quale era la causa?
e quale era la causa?
non ne ho idea...sinceramente non mi interessa, era in garanzia e hanno cambiato il motore gratis... altrimenti sarebbero state 9000 banane da spendere solo per quello nuovo, più la manodopera:wacko:
Teo Mito
18/09/2009, 17:06
Probabilmente avevano dimenticato un operaio nel carter motore...
giancarlo
18/09/2009, 17:23
premetto per chi non mi conosce che di Km. in moto in questi 35 anni penso di averne fatti tantissimi.
Il mio Gold Wing che ormai ha passsato i 90.000 Km un paio di volte all'anno gli metto nel serbatoio pieno un bicchiere di olio da misclela e poi parto per qualche viaggio.
Credetemi il motore dopo questa cura per qualche migliaio di Km. gira molto meglio
:wink_::wink_::wink_::wink_:
Teo Mito
18/09/2009, 17:30
Così facendo non vai ad imbrattare valvole di scarico condotti ecc??
firemaker
18/09/2009, 17:49
Così facendo non vai ad imbrattare valvole di scarico condotti ecc??
ma xkè nn ragioni? lol ...allora le moto 2 tempi che fanno? si imbrattano e basta? ihihih sicuramente tenderà a lasciare qualche residuo ma certo una volta ogni tanto male nn fa....
con tutti gli additivi e le porcate che vendono da aggiungere alla benzina...anzi se vendono il piombo da aggiungere ,lo compro hahaha
Teo Mito
18/09/2009, 19:04
Certo si imbrattano anche i 2-stroke, ma sono anche fatti apposta,
un 4 tempi non necessita di olio miscela,
però se lo dite voi mi fido... heheh
firemaker
18/09/2009, 19:44
si imbratta cosa nel 2 tempi? e cosa è fatto apposta? la candela è similare... il resto cosa ha di fatto apposta?
matty675cagliari
19/09/2009, 10:27
pensavo di aver fatto un thread idiota invece a quanto pare sta nascendo qualcosa di buono :coool: