Visualizza Versione Completa : SPARO UNA cag... ehmmm : sciocchezza
zietto63
17/09/2009, 12:14
una domanda da IGN.. te , da uno che di moto ne sa poco o nulla ( ..quasi ) ..
ma : sulla NEW BONNIE ( normale o SE ) ove in origine da fabbrica sono previsti gli orribili cerchi in lega .......
ESISTO e soprattuttto si possono montare RUOTE A RAGGI ???
( ad. esempio quelli con il cerchio canale in lega + raggi ,, tipo quelli della TRUXTON cup ... ? )
Attendo i vostri commenti .... perdonatemi : NON MASSACRATEMI di INSULTI ... THANKS !
credo che - ove possibile - la spesa non valga la resa.
A questo punto conviene prendere direttamente una T100
Non mi sembra una cagata, ma un ragionamento sensato nato dalla mente di un poverino che in un momento di smarrimento ha acquistato la bonneville SE coi raggi in lega!
Nighteagle
17/09/2009, 12:31
Lo potresti anche fare... ma costano una cifra!!!
zietto63
17/09/2009, 12:32
NO , a dire il vero al momento sono "appiedato" ( vedere la mia ri-presentazione di qualche settimana fa ) ..... : sto appunto ragionando se andare su una BONNIE "ruote-a-raggi prima del 2008 , usata , poco... per contenere la spesa entro i 6,5 - 7mila ) oppure a 'sto punto andare di T 100 ( una "bazza-seminuova" ) e KRESCERE LA SPESA ....
Sam il Cinghio
17/09/2009, 12:33
IN GENERALE e' sempre possibile, previo adattamenti nemmeno troppo pesanti
NELLO SPECIFICO credo che oltre ad essere fattibile sia anchemolto facile
TeamSabotage
17/09/2009, 12:36
Io personalmente, se dovessi optare per dei cerchi a raggi, di sicuro monterei uno anteriore da 17 e canale 3.5 e posteriore con canale da 5 e predisposti ai tubeless... mai e poi mai le ruorine da bici di serie... poi degustibus...
Little Bear
17/09/2009, 12:43
la bonnie 2009 è omologata per montare sia davanti che dietro pneumatici per cerchi da 17" (così è scritto sul libretto) e quindi non è possibile ad esempio montare i cerchi a raggi come sulla 2008 (quindi il 19" anteriore)
Sam il Cinghio
17/09/2009, 12:46
la bonnie 2009 è omologata per montare sia davanti che dietro pneumatici per cerchi da 17" (così è scritto sul libretto) e quindi non è possibile ad esempio montare i cerchi a raggi come sulla 2008 (quindi il 19" anteriore)
Esistono cerchi a raggi da 17'' eh, non dico che siano economici ma esistono.
Tra l'altro, temo di non dire una cazzata ma......... la Thruxton non ha mica i cerchi (a raggi) da 17''?
Io personalmente, se dovessi optare per dei cerchi a raggi, di sicuro monterei uno anteriore da 17 e canale 3.5 e posteriore con canale da 5 e predisposti ai tubeless... mai e poi mai le ruorine da bici di serie... poi degustibus...
Quoto i tubeless, quanto alle misure dei canali poi saresti fuori omologazione.
Poi, che ti hanno fatto le 'ruotine' di serie? Sono perfettamente dimensionate al tipo di moto e prestazioni... se vanno bene sugli enduro-stradali monocilindrici (Pegaso, BMX F650, Freewind, ecc...) vanno bene anche sulle mc
Tra l'altro, temo di non dire una cazzata ma......... la Thruxton non ha mica i cerchi (a raggi) da 17''?
Purtroppo l'hai detta... :rolleyes:
Thruxton ha il 18" all'anteriore... una vera ca@ata di misura ma purtoppo... ha la 18"... :dry:
Quoto i tubeless, quanto alle misure dei canali poi saresti fuori omologazione.
Poi, che ti hanno fatto le 'ruotine' di serie? Sono perfettamente dimensionate al tipo di moto e prestazioni... se vanno bene sugli enduro-stradali monocilindrici (Pegaso, BMX F650, Freewind, ecc...) vanno bene anche sulle mc
Qui invece ti quoto... anche secondo me non sarebbero necessari pneumatici più grandi (se non per fini estetici...) ma per questa mia affermazione sono già stato brutalmente aggredito in altri post... :ph34r:
:biggrin3:
rockin_al
17/09/2009, 13:19
La truxton monta il 18" all'anteriore....
(hops, arrivato secondo)
Sam il Cinghio
17/09/2009, 13:20
Purtroppo l'hai detta... :rolleyes:
Thruxton ha il 18" all'anteriore... una vera ca@ata di misura ma purtoppo... ha la 18"... :dry:
E pensa che lo sapevo gia' :blink:
Si, misura di cacca... soprattutto per la disponibilita' di gomme..........
(hops, arrivato secondo)
Meglio tardi che mai! :w00t:
Si, misura di cacca... soprattutto per la disponibilita' di gomme..........
Esatto... limita molto sulla scelta... e poi è una "via di mezzo" strana... la ruota da 17" davanti secondo me ci stava bene sulla Thruxton (e secondo me ci arriverà adesso che la Bonnie SE ha aperto al strada...) anche perchè è decisamente una ruota più "sportiva"... :coool:
Pero ragazzi... visto che adesso la Bonnie SE la monta... non potrebbe essere possibile chiedere il "nulla osta" alla Triumph per poterla montare anche sulle Bonnie "normali" e sulle Thruxton?
Forse si... vorrei proprio vedere cosa si inventano per dire che non si può... il telaio e tutto il resto della moto è "uguale"!!!!
Bisognerebbe informarsi... :coool:
Che ne dite?
Sam il Cinghio
17/09/2009, 14:00
Pero ragazzi... visto che adesso la Bonnie SE la monta... non potrebbe essere possibile chiedere il "nulla osta" alla Triumph per poterla montare anche sulle Bonnie "normali" e sulle Thruxton?
Forse si... vorrei proprio vedere cosa si inventano per dire che non si può... il telaio e tutto il resto della moto è "uguale"!!!!
Non e' una cattiva idea in effetti...
rockin_al
17/09/2009, 14:08
In triumph non ti si cagano per niente, io son arrivato a telefonare a milano per parlare non mi ricordo con quale pezzo grosso in merito all'omologazione delle 110-150 argomentando che se le montano nella cup si vede che ci van bene.....nada de nada!
Che tristezza, per l'omologazione delle ruote mi sono mosso anch'io, ma sempre con scarsi risultati!:cry:
In triumph non ti si cagano per niente, io son arrivato a telefonare a milano per parlare non mi ricordo con quale pezzo grosso in merito all'omologazione delle 110-150 argomentando che se le montano nella cup si vede che ci van bene.....nada de nada!
Che tristezza, per l'omologazione delle ruote mi sono mosso anch'io, ma sempre con scarsi risultati!:cry:
Può essere "accettabile" se si parla di misure che la casa costruttrice non ha mai previsto su un tipo di moto... ma in questo caso sarebbe un pneumatico che Triumph monta sulla Bonneville!!!!
E' per questo che dico che forse c'è speranza...
Sam il Cinghio
17/09/2009, 14:25
Può essere "accettabile" se si parla di misure che la casa costruttrice non ha mai previsto su un tipo di moto... ma in questo caso sarebbe un pneumatico che Triumph monta sulla Bonneville!!!!
Logica ineccepibile.
Bisognerebbe pero' cercare di muoversi per bene: parlare con il referente giusto (per evitare che la cosa cada nel disinteresse, so come funziona nelle aziende strutturate) e magari presentarsi in forze, magari a nome del forum (col beneplacido - e magari supporto - di Marco Manila, ovviamente)
TeamSabotage
17/09/2009, 14:25
..naturalmente il fatto di montare ruote con una maggior larghezza, come ho già affermato in altri post, ha solo fini estetici visto che con le dimensioni delle gomme di serie strisci le pedane molto facilmente e anche a moto piegata e gas spalancato non vi é alcun pericolo di sgommamenti vari (condizioni meteo permettendo), pertanto non c'è necessità di avere più gomma a terra.
Resto comunque dell'avviso che un 900 dovrebbe avere di diritto un bel 160 al posteriore.. e una questione di principio cribbio!
Sam il Cinghio
17/09/2009, 14:29
..naturalmente il fatto di montare ruote con una maggior larghezza, come ho già affermato in altri post, ha solo fini estetici
Non solamente.
Generalizzando molto (perche' poi va da gomma a gomma e da accoppiata ant/post ad accoppiata ant/pos) piu' e' larga la gomma e maggiore e' l'appoggio e grip in accelerazione, ma minore e' l'agilita'.
TeamSabotage
17/09/2009, 14:32
Non solamente.
Generalizzando molto (perche' poi va da gomma a gomma e da accoppiata ant/post ad accoppiata ant/pos) piu' e' larga la gomma e maggiore e' l'appoggio e grip in accelerazione, ma minore e' l'agilita'.
Se bello vuoi apparire, un po' devi soffrire :tongue:
Logica ineccepibile.
Bisognerebbe pero' cercare di muoversi per bene: parlare con il referente giusto (per evitare che la cosa cada nel disinteresse, so come funziona nelle aziende strutturate) e magari presentarsi in forze, magari a nome del forum (col beneplacido - e magari supporto - di Marco Manila, ovviamente)
Infatti sto cercando qualche contatto e-mail, ma non trovo nulla...
Sul sito italiano non c'è nemmeno un contatto, mentre su quello inglese c'è un numero di telefono e un fax... ma è arrivata l'e-mail in Inghilterra?
:blink:
Possibile che non ci sia almeno una cavolo di "info@triumph-motorcycle.com" o roba delk genere?
Qualcuno ha un contatto e-mail di Triumph UK?
Grazie!
Sam il Cinghio
17/09/2009, 14:41
Infatti sto cercando qualche contatto e-mail, ma non trovo nulla...
Hai provato a chiedere a Manila?
Io mi muovo con i canali che conosco e che potrebbero dare qualche frutto (ma con Triumph Italia, no oddio forse anche con UK): ci vorra' qualche settimana... diciamo un mesetto per avere risposta
Si, forse dico una cagata, ma mi sembra che la forcella della SE sia differnte dalla Bonnie a raggi.
Si, forse dico una cagata, ma mi sembra che la forcella della SE sia differnte dalla Bonnie a raggi.
A "vista".... a me sembra sempre la solita...
http://img225.imageshack.us/img225/4575/2009bonniese2.jpg (http://img225.imageshack.us/i/2009bonniese2.jpg/)
Nighteagle
17/09/2009, 16:27
Cambiano le quote di sterzo, forse per compensare il differente diametro della ruota: la T100 ha il cannotto inclinato di 28° con 110 mm di avancorsa, la SE ha invece ha inclinazione di 27° con 106 mm di avancorsa.
zietto63
17/09/2009, 16:51
.... IN PRATICA : se decido meglio andare di RUOTE A RAGGI fin dall'origine , cioè ... cercare un'usato antecedente il 2009 o una T 100 ....
a 'sto punto mi sa che se sono in ballo ... ballo fino in fondo per una T 100 nuova ....
STAY TUNED
Sam il Cinghio
17/09/2009, 19:20
Cambiano le quote di sterzo, forse per compensare il differente diametro della ruota: la T100 ha il cannotto inclinato di 28° con 110 mm di avancorsa, la SE ha invece ha inclinazione di 27° con 106 mm di avancorsa.
In effetti cambiando il diametro ruota cambia l'avancorsa, non ci avevo pensato oggi.... :rolleyes:
Bisognerebbe fare due calcoli, ma sono troppo stanco :wacko::wacko::wacko::wacko:
Eugiugio
17/09/2009, 20:40
Si può fare! Però bisogna cambiare un bel po' di cose e si arriva a spedere più di mille euro
.... IN PRATICA : se decido meglio andare di RUOTE A RAGGI fin dall'origine , cioè ... cercare un'usato antecedente il 2009 o una T 100 ....
a 'sto punto mi sa che se sono in ballo ... ballo fino in fondo per una T 100 nuova ....
STAY TUNED
Sicuramente questa è la soluzione più veloce ed economica!!!
Aspettiamo dunque gli eventi... facci sapere!
:oook:
sarracino13
19/09/2009, 00:59
Tutto si può fare basta che hai "il formaggio"
Chiedi ai rgazzi di cafe twin:wink_: