PDA

Visualizza Versione Completa : Mica male questa moto ...



fb955i
17/09/2009, 13:17
Sono andato da un concessionario Triumph (ho appreso dopo che stava diventando un ex-concessionario) per provare la Street Triple (vedi post Voi fareste il cambio? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/106737-voi-fareste-il-cambio.html)) quando parlando, appunto, con il venditore mi diceva che Triumph sta cambiando strategia: vuole incrementare la produzione (hanno aperto due stabilimenti a Taiwan) e le vendite per fare concorrenza ai giapponesi uscendo da quella che era una nicchia.
Beh il tizio mi ha detto che lui non sposa questa nuova politica per cui sta abbandonando Triumph a favore per il momento di Moto Morini ed a breve mi diceva avrebbe intenzione di aggiungere un'altra casa italiana (credo sia MV ma non l'ha voluto dire).
Alla fine ero partito per provare una Street invece siamo usciti con una Morini 1200 sport.
Cavolo se è cattiva (120 Cv) ha un'accelerazione poderosa e anche l'allungo non è male inoltre fa un rumore bestiale (monta scarichi zard anche se marcati Moto Morini) ed è molto maneggevole.
Sono rimasto molto colpito non mi aspettavo un motore del genere: ringhia proprio. Inoltre i componenti:forcella (da 50mm!!), scarico, mono e freni sono di prim'ordine. BRAVA MORINI!! Un pensierino quasi quasi ...

Tiello
17/09/2009, 13:19
adoro la motomorini.. un plauso anche alle loro campagne pubblicitarie...
peccato che non monta il monobraccio... altrimenti un pensierino ce lo farei ;-)

595Abarth
17/09/2009, 13:21
bello!!! spinge tanto eh??

Python
17/09/2009, 13:23
preferisco la Scrambler Morini .... anche se ha due braccia

fb955i
17/09/2009, 13:27
Anche la scrambler è molto bella. Ma la 1200 sport con la colorazione nero/arancio è spettacolare.

Credetemi è da provare. Sono rimasto impressionato per la spinta, l'allungo e la maneggevolezza!!

Python
17/09/2009, 13:30
Anche la scrambler è molto bella. Ma la 1200 sport con la colorazione nero/arancio è spettacolare.

Credetemi è da provare. Sono rimasto impressionato per la spinta, l'allungo e la maneggevolezza!!

http://img43.imageshack.us/img43/3866/morini1200sport.jpg (http://img43.imageshack.us/i/morini1200sport.jpg/)

non mi piace tantissimo il telaio bianco ...

il leso
17/09/2009, 13:33
sembra un pò il monster....

roberto70
17/09/2009, 13:33
la moto morini ha sicuramente un bel bombardone per motore, ma evidentemente ha anche degli ottimi concessionari, sei andato per provare una street e te ne sei uscito con una Morini.....:biggrin3:
Comunque credo sia il sogno di tutte le case costruttrici raggiungere quote di mercato pari alle jap......

Anacleto68
17/09/2009, 13:34
sembra un pò il monster....


Quoto, i cerchi coi raggi poi non mi piacciono affatto, esteticamente la speed è un altro pianeta..

fb955i
17/09/2009, 13:36
Ha anche l'avviamento automatico nel senso che basta schiacciare e poi rilasciare il tasto di accensione che fa tutto da sola. Come le macchine con il tasto start/stop.


sembra un pò il monster....

Sì ma il moster lo tagli in due su una ruota sola...

Python
17/09/2009, 13:38
La preferisco così ...

http://img193.imageshack.us/img193/7999/morinibiancablu.jpg (http://img193.imageshack.us/i/morinibiancablu.jpg/)

Anacleto68
17/09/2009, 13:39
Ma c'ha un uscita unica allo scarico :blink: che è un monocilindrico 1200 cc :blink: che caxxo di moto è? C'ha il pistone navale?

marmor
17/09/2009, 13:40
Bella! Ma ho qualche dubbio sull'assistenza e rivendibilità della Moto Morini.
I discorsi del (ex) concessionario però mi fanno sorridere: pensi che la Moto Morini se fosse in grado di aumentare le vendite, come cerca di fare Triumph, non lo farebbe? Pensi che la produzione limitata ed il marchio "esclusivo" sia una scelta?

A parte tutte le chiacchere, non mi sembra equo il paragone fra Street e 1200 Sport...

fb955i
17/09/2009, 13:41
Sono due uscite non una.

redcell
17/09/2009, 13:42
occhio alle puttanate dei conce sul cambio di marchi posseduti..
triumph è vero che aprirà stabilimenti a taiwan,ma solo per le consegne nei mercati asiatici e australiano..questo non vuol dire uscire dalla nicchia ma solo "delocalizzare.." lasciare un marchio per questo motivo oltre che una balla è anche una stupidaggine perchè le moto per il mercato europeo sono e saranno sempre made in U.K..vedi anche costi di trasporto (honda produce in italia alcune moto)..

sulla moto morini..anche io ne sono un fan..ma quasi tutte hanno piccoli e fastidiosi problemi di affidabilità..nulla di serio..ma quelle piccole rogne che ti lasciano il pensiero ogni volta che prendi la moto ed esci di casa--

fb955i
17/09/2009, 13:42
Non so l'assistenza come sia ma considera che ci sono 3 anni di garanzia.

Anacleto68
17/09/2009, 13:43
Sono due uscite non una.


Ndove lo vedi il secondo:wacko:? Io vedo un solo collettore di scarico che dopo confulusce su 2 marmite...

595Abarth
17/09/2009, 13:43
ah no aspetta, è tipo lo scrambler... io credevo fosse tipo il corsaro... mi son confuso...

ha il gruppo serbatoio/faro/sella che mi ricorda troppo il monster...

il leso
17/09/2009, 13:44
ah no aspetta, è tipo lo scrambler... io credevo fosse tipo il corsaro... mi son confuso...

ha il gruppo serbatoio/faro/sella che mi ricorda troppo il monster...

la corsaro è un bel mezzo.....con quella ci farei un pensierino!!!


Ndove lo vedi il secondo:wacko:? Io vedo un solo collettore di scarico che dopo confulusce su 2 marmite...

guarda i due scarichi...uno esce da sotto la sella...dovrebbe fare il giro dall'altra parte della moto!!!

fb955i
17/09/2009, 13:45
Ndove lo vedi il secondo:wacko:? Io vedo un solo collettore di scarico che dopo confulusce su 2 marmite...

Fidati sono due. L'uscita dal cilindro posteriore dalla foto non si vede ma c'è!

595Abarth
17/09/2009, 13:45
la corsaro è un bel mezzo.....con quella ci farei un pensierino!!!

è cattiva da morire....

http://motopassione.blogosfere.it/motomorini/corsaro_1200.jpg

Anacleto68
17/09/2009, 13:47
Fidati sono due. L'uscita dal cilindro posteriore dalla foto non si vede ma c'è!


ok :wink_:

fb955i
17/09/2009, 13:49
è cattiva da morire....

http://motopassione.blogosfere.it/motomorini/corsaro_1200.jpg

Sì aveva anche questa però c'era la versione avio che francamente con quei colori (grigio/blu aviazione) rimane un po' anonima. Invece nero e arancio sono veramente eccezionali come abbinamento!! (secondo me ovviamante)

redcell
17/09/2009, 13:53
Non so l'assistenza come sia ma considera che ci sono 3 anni di garanzia.

l'assistenza mi dicono sia ottima..:wink_:
purtroppo però restare fermi quando tutti escono in moto perchè la tua trafila olio o altre piccole menate è una rottura..

fb955i
17/09/2009, 14:09
Vabbè se uno fa il discorso dell'affidabilità al 100% non dovrebbe neanche comprare Triumph ma solo Jap!

NEMO
17/09/2009, 14:42
granpasso, granpasso...

redcell
17/09/2009, 14:46
Vabbè se uno fa il discorso dell'affidabilità al 100% non dovrebbe neanche comprare Triumph ma solo Jap!

ti assicuro che siamo lontani anni luce..

non so se io sono l'utente triumph più fortunato sulla faccia della terra(qui mi tocco i cosidetti):wink_: e i miei amici sono i clienti morini più sfigati, ma le loro moto una settimana si e l'altra no sono in officina..per cazzate , ma sempre cazzate che ti tengono lontano dalla "strada"..:wink_:

NEMO
17/09/2009, 14:46
occhio alle puttanate dei conce sul cambio di marchi posseduti..
triumph è vero che aprirà stabilimenti a taiwan,ma solo per le consegne nei mercati asiatici e australiano..questo non vuol dire uscire dalla nicchia ma solo "delocalizzare.." lasciare un marchio per questo motivo oltre che una balla è anche una stupidaggine perchè le moto per il mercato europeo sono e saranno sempre made in U.K..vedi anche costi di trasporto (honda produce in italia alcune moto)..

sulla moto morini..anche io ne sono un fan..ma quasi tutte hanno piccoli e fastidiosi problemi di affidabilità..nulla di serio..ma quelle piccole rogne che ti lasciano il pensiero ogni volta che prendi la moto ed esci di casa--

3 anni di garanzia e nessun problema, fidati.

triumph prima o poi pure lei dovrà abbattere i costi di produzione se vuole avvicinarsi alle grandi, e dato che ora le costruisce qsi a mano le moto...beh, normale che qlche satbilimento in certi paesi ci finirà e produrrà pure.

bastamoto
17/09/2009, 14:49
ti assicuro che siamo lontani anni luce..

non so se io sono l'utente triumph più fortunato sulla faccia della terra(qui mi tocco i cosidetti):wink_: e i miei amici sono i clienti morini più sfigati, ma le loro moto una settimana si e l'altra no sono in officina..per cazzate , ma sempre cazzate che ti tengono lontano dalla "strada"..:wink_:

secondo me sono i clienti morini piu' sfigati

NEMO
17/09/2009, 14:50
secondo me sono i clienti morini piu' sfigati

la granpasso è vero che nn ha nessun problema?

bastamoto
17/09/2009, 14:52
la granpasso è vero che nn ha nessun problema?

quella che comprerai tu , SI

NEMO
17/09/2009, 14:54
quella che comprerai tu , SI

:cry::cry::cry::cry::cry:

la prox volta dirò alla paola che mi tratti male!!!!!!

:biggrin3:

Antriple
17/09/2009, 14:55
secondo me quel conce sta perdendo triumph, e riempe la bocca dicendo che deve prendere una casa italiana, perchè non sposa la politica, (la volpe se non arriva all'uva. . . ) e dice forse mv che ora come ora è meno europea che di triumph. Poi odia la politca di espansione di Triumph, perchè lui da buon commerciante, odia vendere tanto come le jap, mah:???

Karra
17/09/2009, 14:57
fate un po di chiarezza non si capisce bene la cosa,,,,,,

prezzo morini?

NEMO
17/09/2009, 14:57
secondo me quel conce sta perdendo triumph, e riempe la bocca dicendo che deve prendere una casa italiana, perchè non sposa la politica, (la volpe se non arriva all'uva. . . ) e dice forse mv che ora come ora è meno europea che di triumph. Poi odia la politca di espansione di Triumph, perchè lui da buon commerciante, odia vendere tanto come le jap, mah:???

cmq credo che morini abbia imboccato la strada giusta x risollevarsi e x fare dei prodotti veramente made in italy!!!!!

consideriamo poi che il motore è fuori da 5 anni ed è rodato come si deve...

A.V.R.75
17/09/2009, 15:02
e a quanto pare quasi tutta la produzione morini è già stata piazzata all'estero, dove stanno avendo un successo incredibile.....


e sull'assistenza stanno investendo tantissimo.....hanno anche preferito ridurre il numero di concessionarie ufficiali per garantire la massima serietà....


speriamo che vadano bene....in fondo è sempre una industria italiana che utilizza componentistica fabbricata da noi.... :ita:


a me sembra tanto che morini stia percorrendo la strada che intraprese la triumph tanti anni fa.....:wink_:

papitosky
17/09/2009, 16:27
gran motore, estetica così così

fb955i
17/09/2009, 20:48
fate un po di chiarezza non si capisce bene la cosa,,,,,,

prezzo morini?

11.600 Euro con supervalutazione dell'usato di 1000 Euro.

S1m0ne75
17/09/2009, 21:04
è cattiva da morire....

http://motopassione.blogosfere.it/motomorini/corsaro_1200.jpg

Questa si !!:wub::wub:

Chiara
17/09/2009, 21:13
non mi piace tantissimo il telaio bianco ...


dai, il brutto è un'altra cosa!:wink_:

davvero quest nuova politica triumph?:ph34r:

fb955i
17/09/2009, 21:34
dai, il brutto è un'altra cosa!:wink_:

davvero quest nuova politica triumph?:ph34r:

Il tizio così mi ha detto. E comunque è una persona seria di quelle che ci mettono veramente la passione nonché storico concessionario Triumph.

Mentre mi spiegava le raffinatezze tecniche della Morini capivo che è veramente innamorato delle moto ed è convinto di quello che fa.

pecco_1978
17/09/2009, 21:52
Io la 1200 sport me la sono comprata da un mese:w00t:,vengo da una legend del 2001 e avevo voglia di una moto un pò più performante,allora sono andato alla Triumph a vedere per la speed e quando gli ho detto il modello di moto da dare dentro mi ha fatto una faccia quasi disgustata e poi mi ha detto che poteva provare a matterla in conto vendita o darmi sui 1500-2000€:mad:
Vagando in moto sono passato davanti al conce Morini e sono entrato,guardato bene la moto,gli faccio vedere la mia,il tipo fa due conti e mi dice ti posso dare 4700€.:moneyyy:
Ora ho appena fatto il tagliando dei 1500 e sono stra felice dell'acquisto,il 1200 corsa corta se tirato a manetta è una brutta bestia tira come un ossesso fino alla zona rossa,sotto i 3000 scalcia,per quanto riguarda la ciclistica per me è ottima e i freni sono fantastici.
Per quanto riguarda l'affidabilità la Morini fa 3 anni di garanzia,quindi dovrebbe essere abbastanza sicura delle moto che vende,speriamo....:rolleyes:

abqualcosa
18/09/2009, 12:14
Il tizio così mi ha detto. E comunque è una persona seria di quelle che ci mettono veramente la passione nonché storico concessionario Triumph.

Mentre mi spiegava le raffinatezze tecniche della Morini capivo che è veramente innamorato delle moto ed è convinto di quello che fa.

Capito al volo di chi si tratta, e confermo tutto, conoscendolo bene da anni! La strategia commerciale triumph è cambiata negli anni e non tiene più tanto in considerazione i... rapporti umani, almeno non come prima. Inoltre l'intenzione di svilupparsi commercialmente è evidente anche da tante scelte come quella di delocalizzare a taiwan parte della produzione, o di scegliere concessionari in base a logiche diverse da quelle usate in passato. Tra l'altro il conce in questione era uno di quelli che ne vendeva tante, di triumph... ma il suo punto forte è sempre stato il rapporto diretto con il cliente, la dimensione da bottega da appassionato, cosa che diventa insostenibile quando ti impongono di ragionare alla... giapponese!
Morini invece sta facendo piccoli passi ma importanti, è un vero made in italy e sembra che non stiano facendo le cazzate fatte ad esempio da benelli.
Poi, le chiacchiere stanno a zero: ho provato la granpasso ed è una gran moto, punto. Per quanto innamorato del tre cilindri e per quanto apprezzo speed e tiger, avendone la possibilità passerei subito all'italiana... Unico dubbio: una Scrambler figaiola o una Granpasso tuttofare?

pecco_1978
19/09/2009, 09:58
Che Triumph voglia fare le vendite dei jap ci sta,il problema è che tratta malissimo i vecchi clienti quelli che hanno comprato Triumph 6-7 anni fa quando le Triumph qui in Italia la cagavano in pochi,bel ringraziamento:mad::sick:,è successo anche al fratello di un mio amico che voleva cambiare la sua vecchia sprint con una nuova,il concessionario gli ha risposto che la sua moto non ha mercato e quindi te la devi vendere da solo,alla fine è passato a una jap e tanti saluti a Triumph.

StPatrick
19/09/2009, 10:05
http://img43.imageshack.us/img43/3866/morini1200sport.jpg (http://img43.imageshack.us/i/morini1200sport.jpg/)

non mi piace tantissimo il telaio bianco ...

Bellissima...ma preferisco questa di Scrambler :senzaundente:

http://i35.tinypic.com/minhgw.jpg

Se mi devo prendere una Morini mi prendo la Corsaro! :rolleyes::coool:

Bond Street
19/09/2009, 10:07
bella è bella ma non cambierei

StPatrick
19/09/2009, 10:08
cmq credo che morini abbia imboccato la strada giusta x risollevarsi e x fare dei prodotti veramente made in italy!!!!!

consideriamo poi che il motore è fuori da 5 anni ed è rodato come si deve...

Quoto! :wink_:

onlyspeed
19/09/2009, 10:39
Sono andato da un concessionario Triumph (ho appreso dopo che stava diventando un ex-concessionario) per provare la Street Triple (vedi post Voi fareste il cambio? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/106737-voi-fareste-il-cambio.html)) quando parlando, appunto, con il venditore mi diceva che Triumph sta cambiando strategia: vuole incrementare la produzione (hanno aperto due stabilimenti a Taiwan) e le vendite per fare concorrenza ai giapponesi uscendo da quella che era una nicchia.
Beh il tizio mi ha detto che lui non sposa questa nuova politica per cui sta abbandonando Triumph a favore per il momento di Moto Morini ed a breve mi diceva avrebbe intenzione di aggiungere un'altra casa italiana (credo sia MV ma non l'ha voluto dire).
Alla fine ero partito per provare una Street invece siamo usciti con una Morini 1200 sport.
Cavolo se è cattiva (120 Cv) ha un'accelerazione poderosa e anche l'allungo non è male inoltre fa un rumore bestiale (monta scarichi zard anche se marcati Moto Morini) ed è molto maneggevole.
Sono rimasto molto colpito non mi aspettavo un motore del genere: ringhia proprio. Inoltre i componenti:forcella (da 50mm!!), scarico, mono e freni sono di prim'ordine. BRAVA MORINI!! Un pensierino quasi quasi ...

chissa' cosa sara' la speed 2011 allora!!........mmmmm spero che la mia 04, duri all'infinito!!!!!:dry:

fb955i
20/09/2009, 06:34
Unico dubbio: una Scrambler figaiola o una Granpasso tuttofare?

La scrambler bianca e rossa è spettacolare!!

Silvan
20/09/2009, 07:20
11.600 Euro con supervalutazione dell'usato di 1000 Euro.


questo è il listino ufficiale:
http://www.motomorini.com/web/file/moto/listino0209.pdf

Ho visto sul sito che nella mia zona il prossimo 3 e 4 Ottobre ci sarà il demo ride.
Mi hai messo molta curiosità, penso andrò a provarla :oook:

Andre3
20/09/2009, 09:46
Se Morini allora Corsaro tutta la vita!
Comunque io spero che ce la faccia a diventare una realta' consolidata anche se di nicchia,se lo meritano anche solo per il fatto che hanno i fornitori al 90% in provincia di Bologna:w00t:

triumphone
20/09/2009, 12:37
a me nn piace poi per me sono moto invendibili oltre che nntroi piu i ricambi un pessimo affare

fb955i
20/09/2009, 12:41
questo è il listino ufficiale:
http://www.motomorini.com/web/file/moto/listino0209.pdf

Ho visto sul sito che nella mia zona il prossimo 3 e 4 Ottobre ci sarà il demo ride.
Mi hai messo molta curiosità, penso andrò a provarla :oook:

Interessante il link con il listino lo stavo giusto cercando.

Fai una prova vedrai che sarai d'accordo con me!


a me nn piace poi per me sono moto invendibili oltre che nntroi piu i ricambi un pessimo affare

Beh che non si trovino i ricambi non mi sembra possibile. Mica è fallita o tailandese la ditta!

pippopoppi
20/09/2009, 14:14
E' una moto che non ha tanto mercato. Se un domani te la stuferai...avrai una svalutazione incredibile del mezzo.

fb955i
20/09/2009, 18:24
E' una moto che non ha tanto mercato. Se un domani te la stuferai...avrai una svalutazione incredibile del mezzo.

Questo è possibile ...

Silvan
24/09/2009, 13:58
E' una moto che non ha tanto mercato. Se un domani te la stuferai...avrai una svalutazione incredibile del mezzo.

notizia di oggi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/108030-la-moto-morini-liquidazione.html:ph34r:

fb955i
24/09/2009, 14:07
notizia di oggi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/108030-la-moto-morini-liquidazione.html:ph34r:

Ho visto. Che peccato! Anche se dicono sia una procedura "dovuta" per agevolare l'ingresso di eventuali partners e per garantire continuità alla produzione.

Boh, vedremo!

wailingmongi
24/09/2009, 14:10
mah...

Crotalus
24/09/2009, 14:24
:dry: sperem

Tiello
05/10/2009, 10:05
ragazzi sabato ho parlato personalmente col direttore commerciale di motomorini... a sua detta la morini non è in rischio fallimento nè tantomeno i 65 dipendenti rischiano il posto, sono solo notizie diffuse dai sindacati per farsi pubblicità e far vedere che loro tutelano i lavoratori al contrario delle imprese... in realtà hanno solo trovato nuovi finanziatori che rimpinzano le casse dell'azienda... detto ciò:

mi hanno fatto provare al demoride la morini corsaro 1200...
ragazzi...non ho parole.... è una moto fantastica!!!!!
motore da 140cv sempre pronto e reattivo, sound cupo e potente (con scarichi di serie) e anche se il cupolino è inesistente si è protetti dall'aria (non so in che modo ma di turbolenze ne ho sentite veramente poche).... la posizione in sella è molto comoda, ed esteticamente è splendida...

insomma... secondo me 10000 volte meglio del nuovo monster 1000s e se la gioca alla pari con la speed... solo che quest'ultima (955) è molto più comoda per viaggiare e per andare in 2... ma anche questa corsaro come ciclistica e divertimento non scherza affatto!!!

un applauso alla morini perchè veramente ha fatto una moto fenomenale molto meglio di ducati, e non ha quella fama o prestigio che si dovrebbe meritare...

non l'ho acquistata perchè:
ho dubbi sul mercato, rivendibilità e repribilità accessori e parte usate
13000€ per me sono troppi (anche se è una super moto), perchè con molto meno mi porto a casa una speed nuova, secondo me il top delle top!!!

però ragazzi.... era da quando provai la mia speed al primo acquisto che non riprovavo le stesse emozioni e brividi in sella e per strada.. non volevo più scendere ;-)))

W LA MOTO MORINI

Gnolo
05/10/2009, 10:07
Molto bella