Visualizza Versione Completa : Manubrio conico e specchi
Vitriple
17/09/2009, 15:50
ciao ragazzi:wink_: dopo una banale scivolata ho approfittato per cambiare il manubrio e gli specchietti.... che ne pensate?
il manubrio è un Magura che vendevano qualche anno fa come optional per la speed,; la piega è piu bassa dell'originale ed è anche molto piu largo. posizione di guida stupenda:w00t:
il manubrio l'ho pagato una sciocchezza xchè ne erano rimasti in concessionaria solo un paio ( 33 euro) piu 70 euro di risers, x una modifica che rende la zona davanti ai nostri occhi piu guardabile:coool:
http://img38.imageshack.us/img38/231/sdc11125d.jpg
Steam Roller
17/09/2009, 15:56
ciao ragazzi:wink_: dopo una banale scivolata ho approfittato per cambiare il manubrio e gli specchietti.... che ne pensate?
il manubrio è un Magura che vendevano qualche anno fa come optional per la speed,; la piega è piu bassa dell'originale ed è anche molto piu largo. posizione di guida stupenda:w00t:
il manubrio l'ho pagato una sciocchezza xchè ne erano rimasti in concessionaria solo un paio ( 33 euro) piu 70 euro di risers, x una modifica che rende la zona davanti ai nostri occhi piu guardabile:coool:
http://img38.imageshack.us/img38/231/sdc11125d.jpg
il manubrio sembra carino e ad un prezzo ottimo... per i raiser però ti hanno rapinato!!!:ph34r:
che specchi sono quelli che hai montato? sembrano belli!:wink_:puoi fare una fotina anche "davanti"
Vitriple
17/09/2009, 16:00
i risers sono quelli della street r, penso che il prezzo sia standard. gli specchi sono far, con calotta in alluminio e carbon look
Steam Roller
17/09/2009, 16:02
i risers sono quelli della street r, penso che il prezzo sia standard. gli specchi sono far, con calotta in alluminio e carbon look
visto che li devo cambiare posso chiederti quanto hai pagato gli specchi?
Vitriple
17/09/2009, 16:02
http://img525.imageshack.us/img525/8132/sdc11133.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/sdc11133.jpg/)
Gli specchi li ho pagati 50 euro; ti posso dire che funzionano discretamente e penso che il prezzo sia giusto considerando che sono in alluminio
Steam Roller
17/09/2009, 16:05
http://img525.imageshack.us/img525/8132/sdc11133.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/sdc11133.jpg/)
Gli specchi li ho pagati 50 euro; ti posso dire che funzionano discretamente e penso che il prezzo sia giusto considerando che sono in alluminio
thanks!:wink_:
bello complimenti....:yess: :triumphpride:
Vitriple
17/09/2009, 16:08
Grazie, effettivamente quello che montate sulla r è invidiabile....e nn solo quello. pero cosi da noi c'è piu gusto a personalizzarla!
http://img2.imageshack.us/img2/2852/sdc11125b.jpg (http://img2.imageshack.us/i/sdc11125b.jpg/)http://img2.imageshack.us/img2/sdc11125b.jpg/1/w2547.png (http://g.imageshack.us/img2/sdc11125b.jpg/1/)
fenix1979
17/09/2009, 16:25
bello veramente, anche il colore
ma sei senza fianchetti radiatore?
Peccato che non siano omologati gli specchi
complimenti, bel lavoro.....
Vitriple
17/09/2009, 16:29
bello veramente, anche il colore
ma sei senza fianchetti radiatore?
yes, in attesa però di montare quelli piccoli in carbonio:wink_: anche se fino ad ora devo dirti che cosi nn mi dispiace affatto
per l'omologazione purtroppo nn c'è, si spera sempre in bene...:rolleyes:
Disagiato
17/09/2009, 16:29
hai fatto un buon lavoro;) anche se gli specchietti non mi convincono;)
Vitriple
17/09/2009, 16:31
ho dimenticato di dirvi che il manubrio è un 28 mm, mentre i risers sono per un manubrio da 29mm. per questo mi sono fatto realizzare dal torniere due anelli in alluminio in modo da recuperare il mm che mi mancava. questo per chi fosse interessato a montarlo e magari riuscisse a trovarlo
hai fatto un buon lavoro;) anche se gli specchietti non mi convincono;)
cosa nn ti convince? la forma o il carbon look?:wink_:
Ps. nn so se avete notato lo switch mappe sul lato sinistro del manubrio....
Disagiato
17/09/2009, 16:41
cosa nn ti convince? la forma o il carbon look?:wink_:
la forma!.... sulla street ci vedo più una cosa squadrata che tonda... cmq belli lo stesso;)
Ps. nn so se avete notato lo switch mappe sul lato sinistro del manubrio....
quello è veramente togo... come hai fatto a farlo? quanto hai speso? chi te lo ha fatto?:ph34r:
Vitriple
17/09/2009, 16:48
nn so se hai letto la discussione sulla rapid bike 3 che ho montato; ho caricato due mappature, una con e l'altra senza db killer. quello naturalmente serve per cambiare mappatura. il lavoro l'hanno fatto i ragazzi della mass, ho speso 54o euro ( 40 solo lo switch). hai i visto i risultati della mappa? impressionante...
Disagiato
17/09/2009, 16:51
si i risultati gli avevo visti, ma non mi ero letto tutto.. vado a riguardarlo;)
Vitriple
17/09/2009, 16:52
Bravo, fammi sapere che ne pensi...
fearless
17/09/2009, 17:01
bel manubrio complimenti!!!
la linea degli specchi non mi piace
Vitriple
17/09/2009, 20:49
secondo me invece gli specchi della street nn devono essere spigolosi; infatti quelli originali hanno forme tondeggianti, a differenza di alcune jappo che hanno forme e specchi piu spigolosi (gsr, z 750). cmq de gustibus....
marco.bus
17/09/2009, 21:26
manubrio bello, è praticamente identico come larghezza e piega a quello valtermoto che monto. è a sezione variabile?
mentre gli specchi mi sembrano quelli di uno sputer..
Vitriple
17/09/2009, 21:29
si , il manubrio è conico. io sinceramente nn ho mai visto uno scooter con specchi simili, però se esiste è uno scooter con dei bei specchietti
stramitico85
17/09/2009, 21:48
Esteticamente gli specchi sono belli, vedi qualcosa oltre i tuoi gomiti??!! :ph34r:
Vitriple
17/09/2009, 21:51
Esteticamente gli specchi sono belli, vedi qualcosa oltre i tuoi gomiti??!! :ph34r:
si , le 600 jappo che si miniaturizzano dietro di me:coool::biggrin3::tongue:
Belle le pedane passeggero NERE !!
Son le solite GSXR verniciate da te ?? giusto !?
Vitriple
17/09/2009, 21:53
no no, sono le pedane fatte su misura da Willy 75 che ho comprato qui sul forum. sono stupende, se ti interessano ti consiglio di contattarlo
stramitico85
17/09/2009, 21:58
si , le 600 jappo che si miniaturizzano dietro di me:coool::biggrin3::tongue:
Ti piacerebbe.. 109,6cv alla ruota non servono se non c'è il manico.. la potenza è nulla senza controllo!! :coool:
Sono contento per te che dagli specchi vedi qualcosa, così le 600 jappo non hanno bisogno di suonare il clakson quando ti sverniciano!!
Vitriple
17/09/2009, 22:01
Ti piacerebbe.. 109,6cv alla ruota non servono se non c'è il manico.. la potenza è nulla senza controllo!! :coool:
Sono contento per te che dagli specchi vedi qualcosa, così le 600 jappo non hanno bisogno di suonare il clakson quando ti sverniciano!!
109,6 no, ma 109,7 servono eccome! anzi, quando nn ti serve piu il gsr fammelo sapere che il motore te lo compro io come motorino d'avviamento!:coool::biggrin3:
stramitico85
17/09/2009, 22:03
109,6 no, ma 109,7 servono eccome! anzi, quando nn ti serve piu il gsr fammelo sapere che il motore te lo compro io come motorino d'avviamento!:coool::biggrin3:
Mi sembrava che lo volevi comprare per aggiungere un cilindro alla tua!! 4 sono meglio di 3!! :wink_:
Vitriple
17/09/2009, 22:06
e chi te l'ha raccontata sta favola, la nonna?
marco.bus
18/09/2009, 10:57
questi sono gli specchi per il tmax
http://www.scootershop.it/ebay/tmax_specchio_orionnero_manubrio_01.JPG
Vitriple
18/09/2009, 10:59
nn sono male, ma sono diversi dai miei!
marco.bus
18/09/2009, 11:59
come sei permaloso... ho detto che sembrano!
comunque i tuoi sono BELLISSIMI!
Vitriple
18/09/2009, 12:04
nn è che ti devono piacere per forza, ma nn per questo devono somigliare per forza a quelli che dici tu. c sono un sacco di differenze. per esempio questi sono triangolari e i miei a goccia, questi sono in plastica e i miei in alluminio, questi sono neri e i miei carboon look. l'unica somiglianza è che sono entrambi specchietti. nn me la sono presa cmq, ognuno ha i suoi gusti, o no?
Ottimo lavoro,complimenti!
Bello davvero!
Anch'io mi son preso un manubrio Triumph, esattamente il magura della R, lo sto facendo rianodizzare Oro, e poi lo monto!
Vitriple, non dar retta a jappo, son invidiosi da matti e rosicano! :biggrin3:
Vitriple
18/09/2009, 12:21
Ciao willy! le tue pedane sono apprezzatissime! io nn ho preso quello della r solo perchè volevano 120 euro solo per il manubrio, pazzi. i jappo hanno ragione a rosicare, ma sono amici lo stesso
Ottimo lavoro,complimenti!
grazie!:wink_:
stramitico85
18/09/2009, 12:22
Bello davvero!
Anch'io mi son preso un manubrio Triumph, esattamente il magura della R, lo sto facendo rianodizzare Oro, e poi lo monto!
Vitriple, non dar retta a jappo, son invidiosi da matti e rosicano! :biggrin3:
Io invidioso della vostra??!! Almeno non devo pulire i corpi farfallati ogni volta che prendo la moto!! :tongue:
Vitriple
18/09/2009, 12:24
si, ma devi pulire il cupolino per la polvere che ti prendi....
Ciao willy! le tue pedane sono apprezzatissime! io nn ho preso quello della r solo perchè volevano 120 euro solo per il manubrio, pazzi. i jappo hanno ragione a rosicare, ma sono amici lo stesso
Si infatti nuovo costa un botto! :wacko:
Per fortuna che Uelanino lo vendava a soli 60 eurini, e lo preso al volo! :biggrin3:
Be scherzo anchio coi jappo, siam sempre entrambi motociclisti! :biggrin3:
[QUOTE=stramitico85;2493793]Io invidioso della vostra??!! Almeno non devo pulire i corpi farfallati ogni volta che prendo la moto!! :tongue:
A noi piace pulire la "Farfallina"! :tongue:
Vitriple
18/09/2009, 12:26
hai fatto un affare! e con i risers?
Ottimo lavoro!!
con i cavi come hai fatto? Rimangono tirati o sei riuscito a risolvere in qualche modo?
marco_675
19/09/2009, 09:20
si, ma devi pulire il cupolino per la polvere che ti prendi....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vitriple
19/09/2009, 11:08
Ottimo lavoro!!
con i cavi come hai fatto? Rimangono tirati o sei riuscito a risolvere in qualche modo?
ciao, nella posizione originale rimangono un po tirati. nella confezione dei risers c sono anche i cavi piu lunghi ma sono riuscito a nn montarli cambiando il passaggio dei cavi. ora nn ricordo alla perfezione ma credo che prima passassero sopra il blocchetto d'accensione, facendoli passare da sotto la lunghezza è sufficiente:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r::wink_:
ok
Ho appena messo anch'io il manubrio della speed ma non ho il kit dei cavi più lunghi. Infatti mi rimangono quasi tirati, cioè sono al limite con il manubrio girato. Ho visto che si può far fare girare i cavi soto al blocchetto ma non mi convinceva molto, però se mi dici che funziona li terrò così anch'io.
Magari quano ho tempo guardo sotto il serbatorio se si può far guadagnare un cm o 2 ai cavi.
Grazie
Vitriple
19/09/2009, 13:21
fammi sapere se trovi qualche altra soluzione. cmq ho fatto diverse prove e sembra tutto ok anche cosi.
hai fatto un affare! e con i risers?
No purtroppo i riser, li teneva perchè tanto poi rimetteva manubrio conico.
Comunque non è un problema me li son fatti io i riser.
Non l'ho ancora montato, è amcora da anodizzatore.
Dite che mi tocca alungare i cavi?
Anche col magura della R?
Vitriple
19/09/2009, 17:17
quando li fai posta qualche foto, saranno spettacolari. nella confezione dei risers maggiorati della r c sono anche i cavi piu lunghi. io per esempio nn li ho usati cambiando il passaggio di quelli di serie. a meno che il manubrio della r nn sia molto piu largo di quello mio dovresti riuscire a mantenerli anche tu.
quando li fai posta qualche foto, saranno spettacolari. nella confezione dei risers maggiorati della r c sono anche i cavi piu lunghi. io per esempio nn li ho usati cambiando il passaggio di quelli di serie. a meno che il manubrio della r nn sia molto piu largo di quello mio dovresti riuscire a mantenerli anche tu.
Non so se sia più lungo di quello normale, anche perchè io o su un Rizoma da 22, e il conce non mi ha detto che abbia dovuto allungare i cavi.
Il mio originale lo venduto, quindi non l'ho da comparare.
Comunque ho comparato il conico, con quello Rizoma, e di lunghezza mi sembrano molto simili.
Vedremo.
I riser, li ho gi fatti devo solo farli fare o neri satinati, tipo le pedane, o farli color alluminio, tipo le piastre. Non so ancora.
Il manubrio sarà Oro, come anche i contrappesi manubrio, che mi son fatto da me! :biggrin3:
Adire il vero ne ho fatti un pò, sai comè potrebbero interessare ad altri! :wink_:
Appena li ritiro, li posterò! :biggrin3:
ma hai intenzione di metterli in vedita poi i riser oltre hai contrappesi?
ma hai intenzione di metterli in vedita poi i riser oltre hai contrappesi?
Cerrrrrrrrto! :biggrin3:
Il prezzo non l'ho ancora definito, ma sicuramente molto allettante!
Visto che poi i contrappesi, non sono classici! :wink_:
bè, io penserò seriamente ai riser....dato ke i rizoma e originali te li fan pagare un botto!!!! :w00t:
bè, io penserò seriamente ai riser....dato ke i rizoma e originali te li fan pagare un botto!!!! :w00t:
Per curiosità, quanto chiedeno per gli originali?
Vitriple
21/09/2009, 11:53
pagati 70 euro, compresi i cavi.
pagati 70 euro, compresi i cavi.
Pensavo peggio, visto i prezzi di varie cose Triunz!
Vitriple
21/09/2009, 11:57
si, infatti, però si rifanno con il manubrio. 120 euro!
si, infatti, però si rifanno con il manubrio. 120 euro!
E be in effetti! :wacko:
daltronde da qualche parte, gli devono entrare i soldi, no! :biggrin3:
Pensavo fossero più cari anke io....certo ke 120 euro solo per un manubrio.....no comment!!!
Pensavo fossero più cari anke io....certo ke 120 euro solo per un manubrio.....no comment!!!
Che ci devi fà, è marcato Triunz! :biggrin3:
Spero solo che una cifra più alta rispetto ad altri costruttori, tipo Rizoma lo vende a 89, e Barracuda a 70, corrisponda poi a qualità del materiale e tenuta più alta degl'altri costruttori.
Non per altro, ma visto che me lo son preso pure io! :biggrin3:
Vitriple
21/09/2009, 18:31
c'è da dire che il manubrio è veramente splendido. e poi Magura dovrebbe essere sinonimo di qualità.
c'è da dire che il manubrio è veramente splendido. e poi Magura dovrebbe essere sinonimo di qualità.
Infatti l'ho cercato per mare e monti, il Magura, usato ovviamente perchè nuovo non ci pensavo minimamente, solo per il fatto che mi ispira mooolta più fiducia!
Non che gli altri Rizoma e compagnia bella, siano da meno, ma è solo una mia impressione.
Staremo a vedere appena lo ritiro! :biggrin3:
che marca sono?
grazie
Vitriple
29/10/2009, 16:48
Far, ciao
Far, ciao
Sono andato sul loro sito ma ce ne sono 2000 modelli.
Mi dici il modello?
Hai preso direttamente dal sito?
ciao:wink_:
Vitriple
30/10/2009, 15:46
no, li ho comprati in un negozio a palermo. per il modello nn posso aiutarti, ma credo che nel nuovo catalogo nn c siano. sono con calotta in alluminio e carboon look, prova su e-bay.