PDA

Visualizza Versione Completa : Convincetemi....



starman
17/09/2009, 16:40
Premesso che sono ABBASTANZA deluso dell'ultima moto (APRILIA) che ho posseduto... volevo qualche info e delucidazione relativa alla TRIUMPH come casa motociclistica.

In particolare:

- Il servizio assistenza in Italia com'e'?
- In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria?
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana?
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
- I costi dei pezzi di ricambio come sono?

Insomma a me la Daytona 675 piace ed anche un bel po, ma ahime' non vorrei trovarmi in situazioni dove devo attendere 2 mesi per avere un pezzo di ricambio, oppure che nessuno o quasi sia capace di capire un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi.

Che mi dite?

diego84
17/09/2009, 16:45
TRIUMPH TUTTA LA VITA!!!

crisgas
17/09/2009, 16:46
certo la triumph è comunque una marca di nicchia anche se ultimamente la tendenza sta cambiando con tutti i suoi pro e contro.-...se ti rivolgi ad un'officina giusta puoi stare tranquillo sia come reperibilita pezzi che come costi simili alle jap( cosi come in tutte le altre marche) gia che sei in lombardia sei fortunato sopratutto se sei nelle vicinanze di cinisello balsamo:biggrin3:

ottima scelta la daytona 675:wink_:

vulcano
17/09/2009, 17:13
certo la triumph è comunque una marca di nicchia anche se ultimamente la tendenza sta cambiando con tutti i suoi pro e contro.-...se ti rivolgi ad un'officina giusta puoi stare tranquillo sia come reperibilita pezzi che come costi simili alle jap( cosi come in tutte le altre marche) gia che sei in lombardia sei fortunato sopratutto se sei nelle vicinanze di cinisello balsamo:biggrin3:

ottima scelta la daytona 675:wink_:
assiatenza voto 3
ricambi 4
tagliandi vanno a caso ( cifre variabili) abbastanza costosi
garanzia 3
se non la amassi tanto......avrei gia cambiato marca

Vezza
17/09/2009, 18:38
se compri una triumph potresti anche un giorno conoscermi...e questo te lo sconsiglio vivamente...

Chi mi conosce può confermare...!!!

onlyspeed
17/09/2009, 18:49
assiatenza voto 3
ricambi 4
tagliandi vanno a caso ( cifre variabili) abbastanza costosi
garanzia 3
se non la amassi tanto......avrei gia cambiato marca

quoto........quindi immagina tu cosa deve essere una triumph :wub:per farsi perdonare tutto questo...che non è poco!!!:ph34r:

SpeeDino
17/09/2009, 19:11
nn coprarla mai

faurob
17/09/2009, 19:41
nn coprarla mai

OH, ma quando ho chiesto io una cosa analoga eravate tutti in giornata ?
No perchè tutta st'allegria:ph34r: a me che la ritiro dopodomani, non mi fa un gran chè piacere.:blink::blink:

Vabbè...speriamo, speruma, sgratt, in bocca al lupo, in culo alla balena....A ME STESSO.:biggrin3:

Sam il Cinghio
17/09/2009, 19:45
Ho avuto sia Aprilia (2) che Triumph (3, al momento): se non sei rimasto soddisfatto della rete Aprilia non lo sarai nememno di Triumph.
E non sto dicendo che la rete Triumph faccia cagare, solo che e' perfettibile e bisogna saperci lavorare

Il tutto, IMHO ovviamente.

Mino84
17/09/2009, 19:51
Qualsiasi moto di qualsiasi casa potrà darti gioie e dolori...ma una cosa posso dirla con certezza...la thruxton...il miglior acquisto della mia vita, non è un fulmine ma che personalità...per quanto riguarda la daytona nn saprei, me ne hanno parlato bene.

marco.bus
17/09/2009, 20:30
troppe domande... non ti ha fatto innamorare, quindi meglio una japponese!

Geez
17/09/2009, 20:40
se di cuore la ami, non esiste nessuna incazzatura razionale che possa farti cambiare idea :wub:

con supremi atti di zerbinismo perdonerai volentieri qualsiasi torto :ph34r:

Chiara
17/09/2009, 21:25
triumph si ama, non si razionalizza...quei due occhioni che ti guardano:w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub:

tu sei un ing! o un elettrico/elettronico/informatico!:dry:

Marco Manila
17/09/2009, 21:58
Sposto nel bar, è più adatto. :oook:

giampippi
17/09/2009, 22:08
Premesso che sono ABBASTANZA deluso dell'ultima moto (APRILIA) che ho posseduto... volevo qualche info e delucidazione relativa alla TRIUMPH come casa motociclistica.

In particolare:

- Il servizio assistenza in Italia com'e'?molto buono
- In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria? non ho mai avuto problemi su questo fronte
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana? la verità sta a metà, non sono cari i tagliandi e trovi una sezione dedicata nel forum :wink_:
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
Penso sia molto soggettiva questa domanda, ci sono molti casi finiti bene e taluni in malomodo
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
lascia stare per problemi specifici! E' una tripla! :w00t:
- I costi dei pezzi di ricambio come sono?
Altini, come tutti i pezzi di ricambio

Insomma a me la Daytona 675 piace ed anche un bel po, ma ahime' non vorrei trovarmi in situazioni dove devo attendere 2 mesi per avere un pezzo di ricambio, oppure che nessuno o quasi sia capace di capire un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi.
Trovi nel forum una sezione dedicata dove chiedere ai possessori se hanno avuto problemi simili, ma a me non sembra...


Che mi dite?
prendila :biggrin3:

Intrip
17/09/2009, 22:16
ma adesso hai vfr ?

redcell
18/09/2009, 06:49
..credo che sia doveroso fare dei distinguo..per quanto riguarda la rete e la velocità nell'approvvigionamento dei ricambi..

tu vivi in lombardia..e credo che sulla triumph milano nessun possa dire nulla..nel caso contrario hai 20 conce nel raggio di 50 km credo..cosa diversa per chi come me o altri abita al sud (in puglia c'è un conce solo)

..stesso discorso sul magazzino ricambi e sulla eventuale rapidità di approviggionamento..
per il resto ,la moto o ti piace o non ti piace..:wink_:

Herbie 53
18/09/2009, 06:51
comprati un'Honda

Sam il Cinghio
18/09/2009, 07:05
..credo che sia doveroso fare dei distinguo..per quanto riguarda la rete e la velocità nell'approvvigionamento dei ricambi..

tu vivi in lombardia..e credo che sulla triumph milano nessun possa dire nulla..nel caso contrario hai 20 conce nel raggio di 50 km credo..cosa diversa per chi come me o altri abita al sud (in puglia c'è un conce solo)

..stesso discorso sul magazzino ricambi e sulla eventuale rapidità di approviggionamento..
per il resto ,la moto o ti piace o non ti piace..:wink_:

Quoto il distinguo, e' esattamente cosi'.
Non credo che arriviamo a 20 conce ufficiali in un raggio di 50km, ma comunque ce ne sono.

Mi rendo conto, effettivamente, che non e' la stessa cosa per chi abita a sud.

Comunque questo ragionamento (che ripeto appoggio in pieno) e' valido anche per Aprilia, purtroppo.
Insomma le due reti direi che sono piu' o meno pari, forse qualcosa in piu' per Aprilia.

simone160
18/09/2009, 07:12
Premesso che sono ABBASTANZA deluso dell'ultima moto (APRILIA) che ho posseduto... volevo qualche info e delucidazione relativa alla TRIUMPH come casa motociclistica.

In particolare:

- Il servizio assistenza in Italia com'e'?
- In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria?
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana?
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
- I costi dei pezzi di ricambio come sono?

Insomma a me la Daytona 675 piace ed anche un bel po, ma ahime' non vorrei trovarmi in situazioni dove devo attendere 2 mesi per avere un pezzo di ricambio, oppure che nessuno o quasi sia capace di capire un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi.

Che mi dite?



non ne vale la pena.... io pur di usarla in questi giorni ho preso tanta di quell'acqua, ma era una settimana che non la sentivo, non ho resistito.

ett69
18/09/2009, 07:14
ciao

la moto è passione quindi si deve essere convinti e sicuri già da soli sul cosa si deve acquistare, indipendentemente dalle idee/consigli altrui

se si ha bisogno del convincimento altrui significa che si hanno dei dubbi di base quindi meglio valutare altre moto che convincano da subito senza consigli esterni

tra l'altro concessionari/venditori è meglio sempre conoscerli di persona faccia a faccia perchè sono tali e tanti che c'è chi ne dice bene, chi ne dice male, chi benissimo, chi malissimo e via discorrendo

ettore

DocHollyday
18/09/2009, 08:33
Lascia perdere e comprati un bel monopattino!

bastamoto
18/09/2009, 08:35
Susuki Gladius

vulcano
18/09/2009, 08:36
Susuki Gladius
APRIA
MANNNNNA?

starman
18/09/2009, 08:42
Fra le moto che sto valutando la DAYTONA 675 e' certamente quella che mi piace di piu' e dati alla mano preferisco per coppia e potenza.

Come ho scritto all'inizio le mie perplessita riguardano la totale SF..A avuta con l'ultima moto posseduta APRILIA.

Insomma per avere un pezzo di ricambio e sto parlando di un semplice iniettore, ho aspettato 2mesi!!!!!!! Bruciandomi cosi' la possibilita' di utilizzarla nei mesi piu' importanti dell'anno!

E' chiaro che ci sono persone che ogni caso va visto a se, ma se la maggioranza di voi hanno avuto problemi.... forse e' meglio cambiare marca!

Sam il Cinghio
18/09/2009, 08:52
Enzo, guarda... vedo che sei in lombardia, non avrai problemi fidati.

Con Aprilia, non so, forse sei stato sfortunato, ti seri rivolto al conce sbagliato magari (facile quando la rete e' rarefatta)
Ti riporto la mia esperienza: 2000, Aprilia Pegaso, a mezzanotte di una sera di agosto, abbastanza alticcio, sdraio la moto in una strada bianca del piacentino.

La riporto a casa (l'avevo solo appoggiata a terra) ma scopro che il radiatore piscia: s'e' bucato.

Agosto, ripeto.

Chiamo il servizio clienti aprilia, il pezzo e' a magazzino da loro in Veneto.
Mi faccio dire qual'e' il conce NON CHIUSO PER FERIE piu' vicino a me: Arona, direi almeno un 100 km da casa mia... mi faccio spiegare la procedura per spedizione urgente.

Vado dal conce, gli dico cosa deve fare, pago il radiatore, pago il sovrapprezzo per spedizione urgente, dopo due giorni torno a ritirare il radiatore, la sera lo monto.

Fermo della moto: 4 giorni in totale

Insomma, a volte bisogna essere un po' rompicoglioni e farsi le cose da se, se si vogliono ottenere risultati. :wink_:

Jando Goloso
18/09/2009, 08:54
Io sono un felice possessore di una speed mod. 2008....

la ricomprerei ogni giorno, tutte le volte che scendo in box e vedo il suo culetto che mi aspetta... è una gioia, sentire quel 3 cilindri borbottare è fantastico.... non ci scenderei mai e, soldi permettendo me la porto con me finchè vivo!

;)

Anacleto68
18/09/2009, 08:58
Se la tua scelta si basa solo sulle risposte che ricevi allora ti do un consiglio, compra nippon, la triumph non è ne la yamaha ne la honda, se la compri è perchè la ami e se la ami sei pronto anche a fare sacrifici e a smadonnare ...

natan
18/09/2009, 09:03
Premesso che sono ABBASTANZA deluso dell'ultima moto (APRILIA) che ho posseduto... volevo qualche info e delucidazione relativa alla TRIUMPH come casa motociclistica.

In particolare:

- Il servizio assistenza in Italia com'e'?
- In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria?
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana?
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
- I costi dei pezzi di ricambio come sono?

Insomma a me la Daytona 675 piace ed anche un bel po, ma ahime' non vorrei trovarmi in situazioni dove devo attendere 2 mesi per avere un pezzo di ricambio, oppure che nessuno o quasi sia capace di capire un eventuale problema che potrebbe venire a crearsi.

Che mi dite?

che cavolo di domande fai? ..... se ti piace una moto ma il concessionario Triumph ci mette qualche oretta in più di quello Ducati a procurarti un pezzo di ricambio, tu che fai? Compri Ducati? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per il resto, quelli della Triumph, non sono dei trogloditi ... :dry:

Lady veRSys
18/09/2009, 09:07
tu devi amare il modello la guida ..................il resto è opzional...........

starman
18/09/2009, 09:13
che cavolo di domande fai? ..... se ti piace una moto ma il concessionario Triumph ci mette qualche oretta in più di quello Ducati a procurarti un pezzo di ricambio, tu che fai? Compri Ducati? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per il resto, quelli della Triumph, non sono dei trogloditi ... :dry:

La mia CAVOLO di domanda riguarda un prodotto/rete che NON conosco stop!

E' CHIARO che non compro una cosa sulla base di quello che scrivete... E' chiaro che comprero' una moto sulla base delle caratteristiche tecniche e di quanto mi piace...

Grazie a tutti!

Filomao
18/09/2009, 09:16
- Il servizio assistenza in Italia com'e'?
- In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria?
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana?
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
- I costi dei pezzi di ricambio come sono?

- Abbastanza capillare
- Tendenzialmente in molto tempo
- Verso un'italiana
- Alcune volte si, ma non sempre
- Si, e' possibile
- Alti

Sam il Cinghio
18/09/2009, 09:21
E' CHIARO che non compro una cosa sulla base di quello che scrivete... E' chiaro che comprero' una moto sulla base delle caratteristiche tecniche e di quanto mi piace...

e della simpatia degli eventuali colleghi di brand :rolleyes:

losvizzero
18/09/2009, 09:50
e della simpatia degli eventuali colleghi di brand :rolleyes:

:rolleyes:aaahhhhh si,andiamo bene:wacko::laugh2:

natan
18/09/2009, 09:55
La mia CAVOLO di domanda riguarda un prodotto/rete che NON conosco stop!

E' CHIARO che non compro una cosa sulla base di quello che scrivete... E' chiaro che comprero' una moto sulla base delle caratteristiche tecniche e di quanto mi piace...

Grazie a tutti!

volevi un consiglio? Io ti ho dato il mio .... che vai cercando? :dry:

ps: mi sembravi un burocrate più che un appassionato di moto ... ma questo é il mio vissuto, sicuramente non la realtà ...... ci si esprime come si può .... non te la prendere ... :wink_:

Sam il Cinghio
18/09/2009, 09:55
:rolleyes:aaahhhhh si,andiamo bene:wacko::laugh2:

:wink_::coool::coool::coool:

DocHollyday
18/09/2009, 09:55
e della simpatia degli eventuali colleghi di brand :rolleyes:

Porca vacca.....non sta certo parlando di me! :dry:

natan
18/09/2009, 09:56
Porca vacca.....non sta certo parlando di me! :dry:

no! di me! :biggrin3:

DocHollyday
18/09/2009, 09:57
no! di me! :biggrin3:

Ah ecco, ah ecco! :laugh2:

redcell
18/09/2009, 10:01
Quoto il distinguo, e' esattamente cosi'.
Non credo che arriviamo a 20 conce ufficiali in un raggio di 50km, ma comunque ce ne sono.

Mi rendo conto, effettivamente, che non e' la stessa cosa per chi abita a sud.

Comunque questo ragionamento (che ripeto appoggio in pieno) e' valido anche per Aprilia, purtroppo.
Insomma le due reti direi che sono piu' o meno pari, forse qualcosa in piu' per Aprilia.

volevo enfatizzare..:wink_:però dai tra conce ed eventuali officine autorizzate di scelta ne avete..fosse solo tra lombardia ed emilia:wink_:
.. noi siamo messi un pò male.. ma questo vale oggettivamente per tutte le cose della vita.. da bari fai 350 km sel al max a pescara..(con tutto rispetto per gli amici pescaresi):wink_:..da milano arrivi più o meno ovunque..forse anche a hinckley!:wink_:

Gnolo
18/09/2009, 10:05
Vai di triumph

Sam il Cinghio
18/09/2009, 10:09
no! di me! :biggrin3:

Pirla :biggrin3:
La mia era una mezza battuta, e non indirizzata a nessuno in particolare.

Pero', se proprio devo entrare nel merito, trovo che si stia un filo esagerando: e' vero che la moto e' passione eccetera, ma i soldi non si cagano.

E' giusto quindi che uno prima di fare un passo si informi, chieda in giro: le domande non mi sembravano affatto stupide... di certo molto meno di altre che leggo spesso qui (e ovunque altrove) :coool:


volevo enfatizzare..:wink_:però dai tra conce ed eventuali officine autorizzate di scelta ne avete..fosse solo tra lombardia ed emilia:wink_:


Ma certo, ho vissuto piu' volte la vostra realta' e conosco geograficamente tutta l'Italia: so bene che quanto affermi corrisponde a realta'

starman
18/09/2009, 11:52
.... non te la prendere ... :wink_:

Ci mancherebbe!

Herbie 53
18/09/2009, 11:55
meglio una honda!!!

bastamoto
18/09/2009, 12:02
sex on the suzuki

ricordare

wailingmongi
18/09/2009, 12:28
la scelta dipende da quanto sei disposto ad andare in fondo (anche al portafoglio) ma sprattutto dalla passione.preferisco astenermi dal darti consigli per evitarti scelte sbagliate.

natan
18/09/2009, 13:27
meglio una honda!!!


sex on the suzuki

ricordare

per par condicio consiglio yamaha .... :rolleyes:

roberto70
18/09/2009, 13:32
Il servizio assistenza in Italia com'e'?
DIPENDE!!!
-In quanto procurano un pezzo che non hanno in concessionaria?
DIPENDE!!!
- Il costo dei tagliandi e' allineato piu' verso una Jap o verso un'italiana?
MEDIO ALTO
- Riguardo i problemi riscontrati in garanzia, vengono risolti in maniera definitiva?
DIPENDE
- Se non sono da un concessionario UFFICIALE TRIUMPH, e' possibile risolvere problemi di varia natura oppure e' meglio lasciare stare?
FORSE
- I costi dei pezzi di ricambio come sono
ALTI

Bien.....quale altra moto ti piaceva????:biggrin3: