Accedi

Visualizza Versione Completa : Col freddo le sospensioni anteriori migliorano

tonijuve
17/09/2009, 18:46
Ciao!
Purtroppo :mad: in Finlandia fa giá freddino...9 gradi in questo momento.
Sono tornato da un giro di circa un'ora e mezza... congelato:cry:
Comunque ho notato che col freddo le sospensioni anteriori affondano meno e non fanno quel "pluff" quando affondano... sará l'olio piú "duro" per via del freddo... ma sembrano migliori cosí:coool:

Rigo
17/09/2009, 18:47
si, probabilmente è l'olio più freddo.......

McCap
17/09/2009, 19:05
deve proprio essere fantastico stare in Finlandia... una volta che ho tempo mi piacerebbe passare a darci un occhiata

D@v1d3
17/09/2009, 19:09
Si, sicuramente è per via del freddo che rende meno viscoso l'olio.
Dev'essere bella sì la Finlandia, mandaci qualche scatto dei tuoi motogiri! :oook:

Andy_76
17/09/2009, 19:13
Chissà che bello......
Foto foto.....

Wasp675
17/09/2009, 19:20
Ragazzi a me sembra un po' assurdo che 10 gradi in meno cambino la viscosità dell'olio!! Con questo criterio a 50 gradi arriveresti a pacco anche a 10 km/h e invece a 0 gradi non t'assorbono più neanche una buchetta!
Sicuri che un olio da sospensioni si faccia influenzare così tanto dalla temperatura dell'ambiente?? Neanche della stupida acqua cambia densità tra 25 e 10 gradi!

Zapotec
17/09/2009, 19:34
Ciao!
Purtroppo :mad: in Finlandia fa giá freddino...9 gradi in questo momento.
Sono tornato da un giro di circa un'ora e mezza... congelato:cry:
Comunque ho notato che col freddo le sospensioni anteriori affondano meno e non fanno quel "pluff" quando affondano... sará l'olio piú "duro" per via del freddo... ma sembrano migliori cosí:coool:

Sì, confermo... l'ho notanto anche quando avevo il Monster e lo usavo più spesso anche d'inverno rispetto alla Street.... ma è sufficiente lo sbalzo tra il caldo torrido di Agosto e le temperature mattutine di questo periodo, che una minima differenza c'è... come pure per le gomme, da non dimenticare! :wink_:

Si, sicuramente è per via del freddo che rende meno viscoso l'olio.
Dev'essere bella sì la Finlandia, mandaci qualche scatto dei tuoi motogiri! :oook:

Casomai l'olio diventa più viscoso diminuendone la temperatura... ti sarai confuso.:wink_:

McCap
17/09/2009, 19:35
non credo sia questione di densità...il fattore che cambia penso sia solo quello della viscosità quindi essendo meno "liquido" magari anche solo di poco la sensazione è diversa e migliore

tonijuve
17/09/2009, 20:29
OK, posteró qualche foto:coool:

Bello qui é bello... ma il freddo proprio :sick:

Comunque, non é solo il semplice freddo... ma la forcella prendendo aria fredda per un'ora e mezza di fila, andando allegro (ho provato la terza al limitatore, 180:w00t:), ha sicuramente reso l'olio piú viscoso, da qui l'assenza di "pluff" affondando ed una maggiore rigiditá che non guasta:coool:

Wasp675
17/09/2009, 20:34

Comunque, non é solo il semplice freddo... ma la forcella prendendo aria fredda per un'ora e mezza di fila, andando allegro (ho provato la terza al limitatore, 180:w00t:), ha sicuramente reso l'olio piú viscoso, da qui l'assenza di "pluff" affondando ed una maggiore rigiditá che non guasta:coool:

Bè allora buono a sapersi! D'ora in avanti mi porterò sempre appresso una bella bomboletta di azoto liquido così appena affondano un po' le raffreddo!:tongue:

Batman
17/09/2009, 21:15

ma allora sei proprio in finlandia :w00t:, è qualche volta che vedo il tuo profilo, dove su regione c'è sicilia, e ubicazione finlandia, quindi non capivo bene dove stavi... comunque le strade son più belle in finlandia o qui in italia?

tonijuve
18/09/2009, 06:20
Azz... ma che é non ci credevate?:cry:
Si si, sono Siciliano al 200% (paesino a 7 Km da Taormina) ma da 14 anni mi sono trasferito in Finlandia.
Le strade qui sono migliori, cioé asfaltate bene, raramente trovi buche ecc...
Peró vuoi mettere i nostri bei passi di collina o montagna?
Per esempio partire da Taormina per andare fin su all'Etna?
Migliori si, piú belle PROPRIO NO:mad:
Certo peró che qui attraversi tanti laghi ed il paesaggio in estate é bello... ma con una Street ti diverti di piú in Italia:wub:

ErreW
18/09/2009, 09:36
Bè allora buono a sapersi! D'ora in avanti mi porterò sempre appresso una bella bomboletta di azoto liquido così appena affondano un po' le raffreddo!:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
18/09/2009, 10:42
l'unico incoveniente, è che c'è sempre freddo e le gomme non attaccano bene... d'estate la massima temperatura qual'è?

tonijuve
18/09/2009, 10:56
Siamo su una media di 20 gradi.... peró alcuni giorni arriviamo anche ai 30:w00t:
Comunque mediamente sui 20 - 22 da maggio a metá agosto... poi caliamo drasticamente, stamane 7 gradi :cry::cry::sick::sick::sick::cry::cry::cry::wacko::wacko::wacko:

Disagiato
18/09/2009, 11:00
ah.. pensavo peggio!!.... dai fai qualche foto dei posti, della moto... e pure di qualche òpinguino visto che c'è un freddo maiale:D:D

D@v1d3
18/09/2009, 11:15
ah.. pensavo peggio!!.... dai fai qualche foto dei posti, della moto... e pure di qualche òpinguino visto che c'è un freddo maiale:D:D

e già che ci sei anche di qualche finlandese (femmina) :D

Wasp675
18/09/2009, 11:44
e già che ci sei anche di qualche finlandese (femmina) :D

Quoto! Foto di finlandesi (femmine) per noi e qualcuna anche di finlandesi (maschi) pe ril Disagiato sennò si sente escluso:D

tonijuve
18/09/2009, 11:51
Posteró posteró.... fatemi trovare il soggetto giusto :wink_:

angeloyzf
18/09/2009, 16:18
Grande.... :w00t: io ci sono stato qualche mese in finlandia e l'ho girata anche verso nord ma parecchi anni fa .... e un po' mi manca :cry:

fine Ot .... scusate :coool:

tonijuve
19/09/2009, 07:55
Tornaci allora :w00t: