PDA

Visualizza Versione Completa : GP2 che ne pensate?



nicop74
18/09/2009, 07:59
Mi è parso di capire che dalla prox stagione verrà introdotta questa classe alla quale potranno prendere parte anche le 250 2 tempi creandosi una situazione simile a quella del passaggio 500 - moto gp.
Gradirei registrare le vs. opinioni in merito a questa neo classe anche in vista dei futuri sviluppi tenuto conto della particolarità del regolamento che , cerdo, non sia molto appetibile per le factory e forse più per team privati (motore unico).
Penso che un livellamento delle prestazioni (se ci sarà) potrebbe dare luogo ad un buon spettacolo tipo (sbk-supersport).
Credo che forse il motore bloccato/unico sia un pò un controsenso infatti potrebbe sembrare alla lunga una sorta di speciale "monomarca" honda.
Proprio per questo probabilmente al bando per la fornitura motori non hanno preso parte poche factoty perchè non erano convinte della formula.
Aspetto interventi.
Nicolò--sv

DocHollyday
18/09/2009, 08:25
Non si chiamerà gp2 perchè il nome è già stato usato. Motore unico su base Honda. Sarà piena di assemblatori, come in F1. Per il resto è sicuramente più vicina alla produzione che non i 250 2t. Non saprei dire se sarà meglio o peggio: sto a vedere.

papitosky
18/09/2009, 17:52
si conclude la fine del motomondiale

nicolik
18/09/2009, 17:55
125 resisti........resisti...

massimio
18/09/2009, 18:22
forse sara' l'occasione buona per rivedere all'opera artisti della ciclistica come golinelli,harris,pattoni e via dicendo........:w00t::w00t::w00t:

votalele
18/09/2009, 21:01
Si chiama moto2, in pratica si vuole fare una categoria propedeutica alla Motogp.
Così com'è viene fuori non un monomarca ma un monomotore honda con vari telaisti che si daranno battaglia.
In definitiva però se ci pensate la 250 era diventata un monomarca Arpilia, a parte che il mondiale forse lo vincerà un Honda.
l'idea è di abbassare i costi ed avere un più ampio numero di concorrenti però potrebbe assomigliare un po' troppo alla supersport.
Comunque per ora sembra funzionare, visto che risultano iscritte una quarantina di moto.
Pe quanti argomentano sul valore del campionato riservato a prototipi come massima espressione tecnica dico che va bene lo sviluppo, ma quale interesse potrebbe avere il pubblico per un campionato corso tra tre o quattro moto dal costo di svariati milioni di euro l'una?
E' quello che si sta quasi vedendo in motogp ed è per questo che la superbike è più spettacolare.
Certo fare il verso alla superbike non so quanto convenga, ma comunque la SB non ha saputo far crescere la visibilità del prodotto al pari della sua popolarità.
In definitiva comunque credo che lo spettacolo, che in 250 era già altissimo, non verrà a mancare, in più si apre il campo ad un maggior numero di squadre, che non è mai negativo.

everts76™
18/09/2009, 21:21
io nn ho capito un cazzo!!!

250 4 tempi??

xke' scusate ma la 250 2 tempi c'è gia...

votalele
18/09/2009, 21:27
io nn ho capito un cazzo!!!

250 4 tempi??

xke' scusate ma la 250 2 tempi c'è gia...

Pirlone, 600 4 tempi motore Honda , quello del CBR per intenderci ( o quasi):tongue:

everts76™
18/09/2009, 21:31
Pirlone, 600 4 tempi motore Honda , quello del CBR per intenderci ( o quasi):tongue:

si...capisco....ma allora l'autore del post ha scritto male...:wink_::rolleyes:

o quantomeno nn e' un mostro di chiarezza....

Marco Manila
19/09/2009, 09:28
Si continua qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/107333-moto-2-class-che-ne-pensate.html :oook: