PDA

Visualizza Versione Completa : DA CHI CONTINUIAMO AD IMPARARE DA GRANDI?

black panther
18/09/2009, 09:40
Sento di dover fare ancora tanta strada,
sento di dover superare ancora tante paure e tante insicurezze
sento di dover coltivare ancora tanta fiducia in me e in ciò che mi circonda
sento a volte di non essere all'altezza
e a volte mi sento così piccola ma così piccola..
il dramma è che fuori sono così grande ma così grande..
e nessuno immagina che avrei bisogno ancora disperatamente di genitori che mi sgridino,
di maestri che mi insegnino di amici che mi aiutino...

bastamoto
18/09/2009, 09:41
se vuoi , io posso frustarti

Lady veRSys
18/09/2009, 09:42
io dai miei figli.....................essi sono la porta per il mio futuro.........

DocHollyday
18/09/2009, 09:46
Quando è mancato mio papà ho perso la miglior guida che potessi avere, ma che non ho mai seguito abbastanza.

Adesso cerco di prendere il meglio da chiunque, soprattutto dalle mie esperienze.

Quoto Lady: i miei figli mi insegnano ad essere migliore!

Matt
18/09/2009, 10:13
...che ti sta facendo fumare kiter ?? :biggrin3:

Credo che impariamo prima da noi stessi , dalle nostre esperienze , dal dialogo con gli altri, dagli amici veri che ci dicono le cose come stanno anche se possono ferirci.

Essere piccoli dentro non e' un male , serve a non prenderci troppo sul serio , sentirsi troppo grandi ci ammazzerebbe.
Poi la vita si chiama cosi' perche' si vive , non e' un percorso verso una meta ,ma un continuo divenire , neanche in punto di morte potremo dire di avere veramente imparato , almeno per chi la usa per arricchirsi dentro .
I miei mi mancano ma ora so di essere io a dover badare a loro. Mi hanno dato i mezzi necessari a vivere ( e non solo economici )

Anacleto68
18/09/2009, 10:14
Ma Kit non ti sculaccia mai?:blink:

Filomao
18/09/2009, 10:17
e nessuno immagina che avrei bisogno ancora disperatamente di genitori che mi sgridino,

Eccomi Anto, hai bisogno di me? :rolleyes:

Ken
18/09/2009, 10:18

hai provato a parlare con rocco siffredi e uno di lunghe vedute e le cose piccole le rende molto grandi!:laugh2:

Matt
18/09/2009, 10:19

non so perche' ma avevo pensato la stessa cosa :biggrin3:
Adesso studia statisticamente la probabilita' che la Pantera ti mandi a quel paese :laugh2:

Filomao
18/09/2009, 10:22
non so perche' ma avevo pensato la stessa cosa :biggrin3:
Adesso studia statisticamente la probabilita' che la Pantera ti mandi a quel paese :laugh2:

Beh, ha invocato il mio cognome...:tongue:

Ken
18/09/2009, 10:23
:risate2::risate2::risate2::risate2:

bagarre
18/09/2009, 10:25

hai provato a parlare con rocco siffredi e uno di lunghe vedute e le cose piccole le rende molto grandi!:laugh2:

a ridicoliiii!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

limbo
18/09/2009, 10:26
impara da chi ne sa più di te, e magari ha scritto qualche libro qualche secolo fa

Black Death
18/09/2009, 10:28
Dagli errori nostri ed altrui.

;)

Matt
18/09/2009, 10:29

..addirittura invocato :laugh2: lo ha appena scritto e neanche in grassetto evidenziato :tongue:

Fooldancer
18/09/2009, 10:30

Credo che nemmeno a poterti confrontare con tutte le persone di questo mondo, tu mai riuscirai a superare tutte le difficolta', gli ostacoli e le situazioni che hai affrontato e che ancora dovrai affrontare.
I maestri e i manuali dell'esistenza terrena non esistono.
Esistono i consigli, gli avvertimenti e gli avvisi da parte di chi magari certe cose le ha gia' vissute, superate bene o male o ha visto altri affrontarle.
Ma alla fine l'uomo per sua natura non e' in grado di accettare per partito preso le parole degli altri fintanto che davvero non ci si trova dentro da solo.
E poi non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo carattere, le sue forze e le sue debolezze... i modi per affrontare certe vicende cambiano da persona a persona e i consigli degli altri possono andare bene per gli altri e magari non per te.

Tutto quello di cui hai parlato fin'ora si chiama semplicemente VITA PER ESSERI UMANI!
Ci fa sentire inadeguati, piccoli, impauriti e spaesati.
Penso sia piu' importante saper accettare che questa e' la vita e che noi possiamo sbagliare, invece di pensare di essere in grado di saper superare qualsiasi disagio come degli automi.
Senza di questo non saremo mai in grado di goderci a pieno i piaceri e le gioie che la nostra esistenza e' in grado di darci.

Luigi
18/09/2009, 10:32
DA CHI CONTINUIAMO AD IMPARARE DA GRANDI?

ma dagli over naturalmente :w00t::w00t::w00t: e in senso piu' generale dagli amici, dai propri errori (il problema è riconoscerli e a volte ci vuole un aiutino esterno) ...e dai libri come giustamente facevano notare qui su

con mio padre ho sempre avuto un rapporto molto conflittuale per cui mi ha insegnato tantissime cose positive ma mi ha mostrato tante cose da non fare ma anche quello è un insegnamento

nia madre l'ho persa che avevo vent'anni quando avevo appena incominciato a conoscerla anche e soprattutto come persona, come donna, e non solo come "mamma" per cui il ricordo che ho di lei non ha niente a che fare con gli insegnamenti in senso stretto

XantiaX
18/09/2009, 10:40

ininquotabile :D

i miei riferimenti di vita sono sempre stati moana pozzi e rocco siffredi...

ti consiglio comunque un bel libro nel quale potrai trovare molte affinità con la tua persona.

Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi.

giorgiorox
18/09/2009, 10:42
basta peperonata a colazione....

Ken
18/09/2009, 10:45
impara da chi ne sa più di te, e magari ha scritto qualche libro qualche secolo fa

hai ragione!
prova a leggere il papiro di di TUTANKAMON, ha avuto una vita breve ma intensa!

superIII
18/09/2009, 10:50
io dai miei figli.....................essi sono la porta per il mio futuro.........

esatto

ett69
18/09/2009, 10:51
ciao

chiaro che nella vita c'è sempre da imparare, da tutto e da tutti

tuttavia l'età adulta è proprio quella in cui formatosi il carattere, la personalità, la mente ed il corpo si hanno tutti i mezzi necessari per affrontare le vicende della vita da soli;
anzi il momento in cui si passa noi ad essere un esempio, un traino, un appoggio, un punto di riferimento ed un appiglio per i + giovani

ettore

kiter
18/09/2009, 11:04

:wub:

Ma Kit non ti sculaccia mai?:blink:

sto applicando il famoso "metodo gamberetto" :tongue:

:rolleyes:

perchè ha invocato MAO? :blink:
...commmunista!

Intrip
18/09/2009, 11:06

TCP è quello che fa x te Anto :tongue::tongue:

cmq meglio sentirsi piccoli piccoli che grandi e fenomeni :wink_:

XantiaX
18/09/2009, 11:07
a lè mei es cit e bun che grand' e cujun...

(meglio piccoli e buoni che grandi e collioni... ) :D

Intrip
18/09/2009, 11:14
a lè mei es cit e bun che grand' e cujun...

(meglio piccoli e buoni che grandi e collioni... ) :D

conosco uno piccolo piccolo che si sente grande grande,
un nanetto d'egitto :D:D
collione io non l'ho detto è? :biggrin3:

bob modz
18/09/2009, 11:15
io ho imparato tante cose non facendo gli sbagli degli altri ma dove non vedevo gli altri sbagliare sbagliavo da solo ciao.

black panther
18/09/2009, 11:33
Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi. (Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi.")

Basta un attimo insieme alle vostre risposte e dopo una lacrimuccia piccola piccola il sorriso torna sulle labbra..nei piccoli momenti di sconforto il cuore pulsante di questo forum non mi ha mai mai mai delusa...grazie :wub:

ett69
18/09/2009, 11:38

Basta un attimo insieme alle vostre risposte e dopo una lacrimuccia piccola piccola il sorriso torna sulle labbra..nei piccoli momenti di sconforto il cuore pulsante di questo forum non mi ha mai mai mai delusa...grazie :wub:

ciao

Anto cara,
niente lacrime ma piuttosto tanti sorrisi
mi raccomando

un abbraccio poderoso

ettore

maxsamurai
18/09/2009, 11:44

è tutto dentro di te l'aiuto di cui hai bisogno...:wink_:capito vero?:coool:

Intrip
18/09/2009, 12:20

:wink_:

TCP è quello che fa x te Anto :tongue::tongue:

cmq meglio sentirsi piccoli piccoli che grandi e fenomeni :wink_:

:coool::coool:

:w00t::w00t: spero di aver capito bene

mister51
18/09/2009, 13:36
...che ti sta facendo fumare kiter ?? :biggrin3:

Credo che impariamo prima da noi stessi , dalle nostre esperienze , dal dialogo con gli altri, dagli amici veri che ci dicono le cose come stanno anche se possono ferirci.

Essere piccoli dentro non e' un male , serve a non prenderci troppo sul serio , sentirsi troppo grandi ci ammazzerebbe.
Poi la vita si chiama cosi' perche' si vive , non e' un percorso verso una meta ,ma un continuo divenire , neanche in punto di morte potremo dire di avere veramente imparato , almeno per chi la usa per arricchirsi dentro .
I miei mi mancano ma ora so di essere io a dover badare a loro. Mi hanno dato i mezzi necessari a vivere ( e non solo economici )

Quoto la tua saggezza e le tue parole, quello che dici è anche il mio viatico.
Cerco di far tesoro di quello che mi colpisce sia che venga da persone mature sia dai giovani, E la migliore soddisfazione è sapere che anch'io ho lasciato qualche traccia....................

Lorient
18/09/2009, 14:12
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...

Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio

Silvan
18/09/2009, 14:17
Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio

:wink_: belle parole

yatta
18/09/2009, 14:20

:smoke_: io ci sentivo poco....poi ho tolto l' iphod ...ora va meglio

flaga
18/09/2009, 14:21

Cara ragazzina i tuoi genitori ti hanno aperto una strada ed ora tocca a te percorerla senza se!!! e senza ma!!!

black panther
18/09/2009, 14:25
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...

Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio

Grazie Giammarco, non recito più da tempo
per la prima volta non mi sto appoggiando a nulla
mi sto alzando in piedi per guardarmi allo specchio senza veli e senza sostegno, ma il mio specchio sei tu, sono gli altri, sono i miei, sono la mia casa e tutto ciò che mi circonda...prima del silenzio dovrò ascoltare tutte le me che mi si agitano dentro....in una notte insonne come quella passata, tante ne ho già guardate negli occhi..

Lorient
18/09/2009, 14:30
Grazie Giammarco, non recito più da tempo
per la prima volta non mi sto appoggiando a nulla
mi sto alzando in piedi per guardarmi allo specchio senza veli e senza sostegno, ma il mio specchio sei tu, sono gli altri, sono i miei, sono la mia casa e tutto ciò che mi circonda...prima del silenzio dovrò ascoltare tutte le me che mi si agitano dentro....in una notte insonne come quella passata, tante ne ho già guardate negli occhi..

e tante ne vedrai perché non siamo mai uguali a noi stessi... il tempo passa e corrompe e modifica e noi siamo immersi nel fiume del tempo senza poterci fermare sulle rive a riposare. La sola cosa che devi imparare è che non si è mai finito di imparare

Intrip
18/09/2009, 15:04

;)

Sim1
18/09/2009, 15:20
Io imparo dai consigli tuoi Anto!!! :biggrin3:

dopato
18/09/2009, 15:22
da Berlusconi! Ovvio!!

ahahahahahahahahahahah

mister51
18/09/2009, 15:24

E' chiaro che ognuno guarda alla vita utilizzando la propria prospettiva che si costruisce con il caratere, con gli anni della crescita, con le esperienze, etc...etc.....
Può essere vero che chi aiuta lo fa per interesse, ma io voglio continuare a credere, magari illudendomi, che non sempre è così. Credo di aver trasmesso a mio figlio un pò di me stesso e quello che farà quando sarò vecchio e "malandato" verrà dal suo cuore, diversamente non mi piacerebbe.

black panther
18/09/2009, 15:43
Io imparo dai consigli tuoi Anto!!! :biggrin3:

E' quello Simo che a volte mi sconcerta, ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...
Perchè al contrario a volte non riesco ad aiutare me stessa?

Piuttosto mi auguro che i miei consigli siano stati...efficaci.....:wink_:

flaga
18/09/2009, 15:46
E' quello Simo che a volte mi sconcerta, ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...

Chissa'!!! forse con i tuoi consigli le tue amiche sono in qualche altro forum ponendo le stesse domande:biggrin3:

bastamoto
18/09/2009, 15:46

se ti serve una mano con le tue amiche siamo qui , per te questo ed altro .......

fidati :wink_:

Matt
18/09/2009, 15:48

perche' il tuo punto di vista e' piu' emotivamente coinvolto :rolleyes:

black panther
18/09/2009, 15:48
se ti serve una mano con le tue amiche siamo qui , per te questo ed altro .......

fidati :wink_:

Non nutro alcun dubbio in merito, manipolatore di cozze XXXL:biggrin3:

Matt
18/09/2009, 15:49
Quoto la tua saggezza e le tue parole, quello che dici è anche il mio viatico.
Cerco di far tesoro di quello che mi colpisce sia che venga da persone mature sia dai giovani, E la migliore soddisfazione è sapere che anch'io ho lasciato qualche traccia....................

..che bello essere il viatico di Mister 51 :biggrin3: cioe' :blink: scherzo ciao Mauro :wink_:

Concetto un po' riduttivo e certamente dettato da brutte esperienze , solo aiutando senza aspettarsi niente in cambio si puo' godere della felicita' di farlo

bastamoto
18/09/2009, 15:52
Non nutro alcun dubbio in merito, manipolatore di cozze XXXL:biggrin3:

Anto , devi fare lo sciopero della cozza con Kiter , fino a quando non mi manda le foto :wink_:

Matt
18/09/2009, 15:53

Scusa dov'e' il pulsante a cuore??? :blink: ...ctrl...alt tab.. non lo trovo :blink::tongue:

giorgiorox
18/09/2009, 15:53
manipolatori di mitili, vi saluto... a domani... o forse a dopo, chi lo sa

black panther
18/09/2009, 16:04
perche' il tuo punto di vista e' piu' emotivamente coinvolto :rolleyes:

Questo è il punto...hai ragione...
quindi le ansie e le paure si risolvono con distacco..
è un bel paradosso non credi..come si fa?:rolleyes::tongue:

OT: Matt in avatar stai benissimo così elegante!!

Anto , devi fare lo sciopero della cozza con Kiter , fino a quando non mi manda le foto :wink_:
...Hem..mi chiedi davvero troppo..:rolleyes:

Scusa dov'e' il pulsante a cuore??? :blink: ...ctrl...alt tab.. non lo trovo :blink::tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2: Siete voooiiii!!!!:wub::wub::wub:

manipolatori di mitili, vi saluto... a domani... o forse a dopo, chi lo sa
Ciao caro GiòGiò!!:w00t::w00t:

D@lyn
18/09/2009, 16:49

Perchè nel bene o nel male qualche cosa l'hai imparata no?..:tongue::wink_:

Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse.

mi dispiace se la tua esperienza ti ha trasmesso questo ma ti assicuro che non sempre è così..:wink_:

Intrip
18/09/2009, 17:20
mi dispiace se la tua esperienza ti ha trasmesso questo mi ti assicuro che non sempre è così..:wink_:

quoto :wink_:

massimio
18/09/2009, 17:49

si...
c'e' un dirigibile marrone
senza elica e timone
dentro me...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

black panther
18/09/2009, 17:54
si...
senza elica e timone

Bella questa! Potrebbe diventare una filastrocca per aiutare i bimbi a superare la fase anale...
oh raga non ridete sono seria!:biggrin3:Nella crescita psicosessuale di Freud esistono fase orale,
fase anale ecc ecc..:tongue:

massimio
18/09/2009, 18:04
Bella questa! Potrebbe diventare una filastrocca per aiutare i bimbi a superare la fase anale...
oh raga non ridete sono seria!:biggrin3:Nella crescita psicosessuale di Freud esistono fase orale,
fase anale ecc ecc..:tongue:

ecco la fonte di ispirazione per i bimbi.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cfm7ZKg1h2M

maxsamurai
18/09/2009, 18:10
si...
senza elica e timone

ditemi perchè...se la mucca fa mu il merlo non fà me:biggrin3:

papitosky
18/09/2009, 19:13

sembri depressa:problemi?

EIKONTRIPLE
18/09/2009, 19:23
questo 3d trasuda .

natan
18/09/2009, 19:46
ecco la fonte di ispirazione per i bimbi.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cfm7ZKg1h2M

e questa la fonte ..... finalmente!

chi aspetta, seduto comodamente sul suo tatami, prima o poi da qualcuno riceverà .... l'importante é non farsi illusioni .... :rolleyes:

MR-T
18/09/2009, 20:05
per fortuna nella vita ci sono sempre belle persone, esempi a cui rifarsi... basta tenere occhi e cuore aperti....;)

Lady veRSys
18/09/2009, 20:29
ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...

_

è normale aiutare perchè sappiamo donare la nostra sensibilità.......ma quando siamo un pochino in crisi o siamo tristi non riusciamo ad aiutarci .....le parole crisi o tristezza sono dei paletti che hanno messo uno stop alla nostra felicità e risoluzione dei problemi...........

io supero qualunque cosa essendo positiva allegra e felice mi si apre nuovi orrizzonti che fino ad allora non riuscivo a capire o vedere........nessuno mi aiuta in questo........la chiamo la mia forza personale........ spesso mi dico "e brava rossella che si fa???.........."

faccio un momento di pausa non rifletto ma reagisco........

" forza cosa diresti alla tua amica se sarebbe in ste condizioni??? come l'aiuteresti??? e allora rox datti da fare stupidina"

ecco la mia forza semplice ma efficace............

io non imparo da esempi di persone o amicizie perchè ogniuno ha la sua personalità......io imparo dai miei figli perchè sono puri e non contaminati dalla società o modi di vivere imposti da regole scritte da persone più delle volte non pensanti..........non voglio confermarmi o partecipare con la massa io sono IO...........

ecco perchè non sono mai triste o mi faccio domande psicoanalitiche......

massimio
18/09/2009, 20:31
è normale aiutare perchè sappiamo donare la nostra sensibilità.......ma quando siamo un pochino in crisi o siamo tristi non riusciamo ad aiutarci .....le parole crisi o tristezza sono dei paletti che hanno messo uno stop alla nostra felicità e risoluzione dei problemi...........

io supero qualunque cosa essendo positiva allegra e felice mi si apre nuovi orrizzonti che fino ad allora non riuscivo a capire o vedere........nessuno mi aiuta in questo........la chiamo la mia forza personale........ spesso mi dico "e brava rossella che si fa???.........."

faccio un momento di pausa non rifletto ma reagisco........

" forza cosa diresti alla tua amica se sarebbe in ste condizioni??? come l'aiuteresti??? e allora rox datti da fare stupidina"

ecco la mia forza semplice ma efficace............

io non imparo da esempi di persone o amicizie perchè ogniuno ha la sua personalità......io imparo dai miei figli perchè sono puri e non contaminati dalla società o modi di vivere imposti da regole scritte da persone più delle volte non pensanti..........non voglio confermarmi o partecipare con la massa io sono IO...........

ecco perchè non sono mai triste o mi faccio domande psicoanalitiche......

mi hai tolto le parole di bocca:wink_:essere positivi e' come avere sempre in tasca una lampada anche per i momenti piu bui:wink_:

Intrip
19/09/2009, 05:21

il merlo chi è Mamba ? :biggrin3::biggrin3:

flaga
19/09/2009, 07:10
http://www.daidegasforum.com/forum/images/smilies/box.gif

wailingmongi
19/09/2009, 09:52
effettivamente il cammino e lungo e bisogna imparare bene dove mettere i piedi.senza qualcuno che quando ti perdi ti spiega la via sarebbe molto probabilmente impossibile arrivarci a capo.ragionare da infanti a volte puo essere molto d'aiuto ma l'importante e fare cio che la tua età ed esperienza consente.

Chiara
19/09/2009, 12:55

Questa la mia personale versione positiva del tuo pensiero

Mi interessa essere felice, sono felice se posso aiutare gli altri a stare bene....quindi mi interessa aiutare gli altri:ph34r:...é vero! io lo trovo bello :wub:

I genitori ti allevano per amore e quando capiscono che come genitori hanno finito, tornano un po' bambini e i bambini hanno bisogno di essere accuditi...sono riconoscente di potermi prendere cura di mio papà:wub:, fare per lui una minima parte dell'immenso che lui ha fatto per me.:wub:

[FONT=Georgia][SIZE=3][COLOR=DarkSlateGray]

la vita é bella proprio perché sorprendente, sono d'accordo con te.

Lorient
21/09/2009, 15:51
I genitori ti allevano per amore e quando capiscono che come genitori hanno finito, tornano un po' bambini e i bambini hanno bisogno di essere accuditi...sono riconoscente di potermi prendere cura di mio papà:wub:, fare per lui una minima parte dell'immenso che lui ha fatto per me.:wub:

Sono contento per te. Nel mio caso invece, i miei genitori non hanno fatto nulla per me quindi mi viene naturale ricambiare tanta indifferenza...

XantiaX
21/09/2009, 16:03
io non ti ho mai detto di smettere di scrivere... :D

Lorient
21/09/2009, 16:12

E da quando Torino è diventata una metropoli mono-abitante?
:noooo:

PS: Ogni tanto risorgi... invidia di Berlusconi? :biggrin3:

Chiara
21/09/2009, 16:13
Sono contento per te. Nel mio caso invece, i miei genitori non hanno fatto nulla per me quindi mi viene naturale ricambiare tanta indifferenza...

non sai quanto ti capisco

criomat
21/09/2009, 16:14
da grandi per lo più si insegna, se si può

imparare si impara vivendo... chi può

massimio
21/09/2009, 16:16
non sai quanto ti capisco

vedo che non sono il solo in questa situazione,ma a volte e' veramente triste:cry:...e vorretsi tornare indietro e fargli capire proprio in quel momento quello che stanno sbagliando e quelle che saranno le conseguenze.....
ma non c'e' niente da fare....c'hanno concesso solo una vita e soddisfatti o no qua non rimborsano mai.....l.ligabue

XantiaX
21/09/2009, 16:18
E da quando Torino è diventata una metropoli mono-abitante?
:noooo:

PS: Ogni tanto risorgi... invidia di Berlusconi? :biggrin3:

aghghaghahag... scusa... sono troppo xantiaxcentrico...

Berluscazzone non lo nomino da un po... ma ti rileggo anch'io con piacere... :D

Lorient
21/09/2009, 16:29
aghghaghahag... scusa... sono troppo xantiaxcentrico...

Berluscazzone non lo nomino da un po... ma ti rileggo anch'io con piacere... :D

La mia vena cyber-punk si è parecchio esaurita, sono letterariamente smarrito in effetti... e tu cazzone che non scrivi più nulla, non mi dai nessuno spunto creativo... la solita minkiazza metropolitana sei! :laugh2:

XantiaX
21/09/2009, 16:32
guarda... mi ri-metterei a scrivere solo xchè me l'hai chiesto... :D

concordoti sulla minkiazza metropolitana... :D

abbisogno di spunti... ed ormai quelli che ho sono poco cibernetici... ma un regalo a breve te lo farebbi... :D

Lorient
21/09/2009, 16:38
guarda... mi ri-metterei a scrivere solo xchè me l'hai chiesto... :D

concordoti sulla minkiazza metropolitana... :D

abbisogno di spunti... ed ormai quelli che ho sono poco cibernetici... ma un regalo a breve te lo farebbi... :D

Lo so perché non scrivi/non hai ispirazione ma non posso comunicarlo in pubblica sede (capiscammèguagliò)... si imparano cose dalle cose...

XantiaX
21/09/2009, 16:41
grazie x la tua discrezione... lapprezzo :D

imparare imparo... ma x scrivere servono i sogni... od in alternativa... gli incubi...

anche queste cose che giàssai comunque :D

Lorient
21/09/2009, 16:49
grazie x la tua discrezione... lapprezzo :D

imparare imparo... ma x scrivere servono i sogni... od in alternativa... gli incubi...

anche queste cose che giàssai comunque :D

ergo deduco vita piatta e gratificante... non lamentarti è l'obiettivo del 99,99% della vivente umanità

XantiaX
21/09/2009, 16:54
ergo deduco vita piatta e gratificante... non lamentarti è l'obiettivo del 99,99% della vivente umanità

deduci bene... anche se invero nemmeno così piatta...

sto cercando di estirpare quello 0.1 % di diversità che ancora resta in me... :laugh2:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 16:56
io vorrei ma nn peti.

Chiara
21/09/2009, 17:01
....c'hanno concesso solo una vita e soddisfatti o no qua non rimborsano mai.....l.ligabue

:oook:

appunto! impegnamoci ad essere migliori :wink_:

Lorient
21/09/2009, 17:06
io vorrei ma nn peti.

Io vorrei capirti... :laugh2:

massimio
21/09/2009, 17:19
:oook:

appunto! impegnamoci ad essere migliori :wink_:

prima di impegnarci ad essere migliori
proviamo a VIVERE veramente

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 17:21
Io vorrei capirti... :laugh2:

e vabbe' , come siamo precisini .... :dry:

io volessi ma nn potii.

Lorient
21/09/2009, 17:22
e vabbe' , come siamo precisini .... :dry:

io volessi ma nn potii.

o volevi dire petii? :laugh2:

prima di impegnarci ad essere migliori
proviamo a VIVERE veramente

e qui si aprirebbero milioni di anni luce di discussione senza alcuna ragione o torto... quoto la frase comunque :wink_:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 17:31
o volevi dire petii? :laugh2:

io vorrei tanto dire quello che voi vorreste sentire dire , ma sprofondo sempre di piu' nella mia ignoranza e nella mia incapacita' di assimilare il vostro verbo, finisco sempre con l'essere circondato da ............. un'ispiegabile senso di acredine .

criomat
21/09/2009, 17:34
io vorrei tanto dire quello che voi vorreste sentire dire , ma sprofondo sempre di piu' nella mia ignoranza e nella mia incapacita' di assimilare il vostro verbo, finisco sempre con l'essere circondato da ............. un'ispiegabile senso di acredine .

prova a cospargerti di bicarbonato di sodio
è ottimo per abbassare l'acidità ed aumentare il pH

massimio
21/09/2009, 17:35

fatto merenda con la trippa al sugo?:biggrin3:

Intrip
21/09/2009, 17:35
da grande vorrei imparare da Crio, non ad andare in moto però :D:D

Lorient
21/09/2009, 17:39

Si si... come se non ti conoscessi :wink_:
Oh bellino, un mi fa passà pè grullo :laugh2:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 17:41
fatto merenda con la trippa al sugo?:biggrin3:

daii , xo' acredine e' forte , da un tocco di intellighenzia postacidita'distommaco.

criomat
21/09/2009, 17:42
da grande vorrei imparare da Crio, non ad andare in moto però :D:D

potrei insegnarle, qualora Ella già non sappia più di me, a:

- suonare la chitarra in vari stili, dal finger picking al blues passando per il pop ed il country
- giocare a biliardo (preferibilmente a goriziana... e senza doppi sensi, poVco! :dry:)
- arrangiarsi a ping-pong
- portare dignitosamente un paio di sci ai piedi
- andare a passera
...ed altro ancora

tralascio ovviamente tutte le menate legate alla professione ed al resto delle cose noiose

ma non mi sento degno di tanto... ho ancora così tanto da imparare IO
... ma non so da chi! O_O

massimio
21/09/2009, 17:45
daii , xo' acredine e' forte , da un tocco di intellighenzia postacidita'distommaco.

si si postumi di chi ha magnato 'na piattata de trippa ar sugo.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
21/09/2009, 17:45
potrei insegnarle, qualora Ella già non sappia più di me, a:

- suonare la chitarra in vari stili, dal finger picking al blues passando per il pop ed il country
- giocare a biliardo (preferibilmente a goriziana... e senza doppi sensi, poVco! :dry:)
- arrangiarsi a ping-pong
- portare dignitosamente un paio di sci ai piedi
- andare a passera
...ed altro ancora

tralascio ovviamente tutte le menate legate alla professione ed al resto delle cose noiose

ma non mi sento degno di tanto... ho ancora così tanto da imparare IO
... ma non so da chi! O_O

chitarra ok approved
alla goriziana ok approved :w00t:
a ping pong è tempo che non prendo in mano na racchetta ma forse ci resti dentro :D
a sciare vedi sopra
a passera ho smesso :cry:

criomat
21/09/2009, 17:54
chitarra ok approved
alla goriziana ok approved :w00t:
a ping pong è tempo che non prendo in mano na racchetta ma forse ci resti dentro :D
a sciare vedi sopra
a passera ho smesso :cry:

... pur'io :ph34r:
da quando a giro c'è Spock nun batto più chiodo!!! :cry::cry::cry:

black panther
21/09/2009, 18:01
sembri depressa:problemi?
Un momento di smarrimento, ma fortunatamente sono sempre più sporadici e sempre più brevi...

Infatti mi pareva strano!!:biggrin3:

da grandi per lo più si insegna, se si può
imparare si impara vivendo... chi può
"Da grandi si insegna.." il mio piccolo smarrimento era dovuto proprio a questo, fuori siamo grandi e gli altri ci pensano sempre all'altezza di tutto invece a volte capita che davanti ad una cosa ti senti piccolo piccolo e ti senti così impotente che vorresti ancora la mamma che ti dicesse cosa fare o ti riprendesse su atteggiamenti sbagliati..é stato un attimo devo dire già il giorno dopo ero tornata più in forma e sicura di prima...
anzi ho miracolosamente ritrovato la giusta prospettiva..

guarda... mi ri-metterei a scrivere solo xchè me l'hai chiesto... :D concordoti sulla minkiazza metropolitana... :D
abbisogno di spunti... ed ormai quelli che ho sono poco cibernetici...
ma un regalo a breve te lo farebbi... :D
Hei michiazza metropolitana..avvisa mi raccomando eh?:w00t::w00t::w00t:

Intrip
21/09/2009, 18:02
... pur'io :ph34r:
da quando a giro c'è Spock nun batto più chiodo!!! :cry::cry::cry:

:tongue::tongue:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 18:04
Si si... come se non ti conoscessi :wink_:
Oh bellino, un mi fa passà pè grullo :laugh2:

io sono l'essere piu' indifeso del pianeta , figurati se nel mio celebroleso riesco a fare ragionamenti articolati,atti ad offendere la tua persona.
LORRY DOVE SEI ?? AI UATIU!!! :wub:

superIII
22/09/2009, 07:44
ma x scrivere servono i sogni... od in alternativa... gli incubi...

Grandissima Xa