PDA

Visualizza Versione Completa : Moto 2 class: che ne pensate?



nicop74
18/09/2009, 09:31
Mi è parso di capire che dalla prox stagione verrà introdotta questa classe alla quale potranno prendere parte anche le 250 2 tempi creandosi una situazione simile a quella del passaggio 500 - moto gp.
Gradirei registrare le vs. opinioni in merito a questa neo classe anche in vista dei futuri sviluppi tenuto conto della particolarità del regolamento che , cerdo, non sia molto appetibile per le factory e forse più per team privati (motore unico).
Penso che un livellamento delle prestazioni (se ci sarà) potrebbe dare luogo ad un buon spettacolo tipo (sbk-supersport).
Credo che forse il motore bloccato/unico sia un pò un controsenso infatti potrebbe sembrare alla lunga una sorta di speciale "monomarca" honda.
Proprio per questo probabilmente al bando per la fornitura motori non hanno preso parte poche factoty perchè non erano convinte della formula.
Aspetto interventi.
Nicolò--sv

DocHollyday
18/09/2009, 09:36
Che fai? Cambi titolo e riproponi? Si fuma pesante, né? :D

nicop74
18/09/2009, 09:46
magari con gp2 nessuno se la filava la discussione.

DocHollyday
18/09/2009, 09:54
magari con gp2 nessuno se la filava la discussione.

Non mi sembra che così sia cambiato granché e, comunque, potevi cambiare il titolo.

ett69
18/09/2009, 10:10
ciao

penso che la vera e unica moto da gran premio sia solo e soltanto spinta da un motore a 2T

poi il progresso tecnologico a portato a moto da gran premio spinte da motori a 4T assolutamente performanti, belli, moderni, dei capolavori e tutto quello che si vuole ma il 2T rimane il 2T; cattivo, scorbutico, senza elettronica, urlante ed indomabile (o domabile ma nemmeno sempre solo da pochi eletti)

ettore

Mamba
18/09/2009, 10:24
Honda padrona......che skifo.........

S1m0ne75
18/09/2009, 10:40
Favorevole alle 600 4t ,contrario al blocco di un solo motore ,ogni casa si sviluppasse il proprio motore 2-3-4 cilindri !

Flydive
18/09/2009, 10:50
ciao

penso che la vera e unica moto da gran premio sia solo e soltanto spinta da un motore a 2T

poi il progresso tecnologico a portato a moto da gran premio spinte da motori a 4T assolutamente performanti, belli, moderni, dei capolavori e tutto quello che si vuole ma il 2T rimane il 2T; cattivo, scorbutico, senza elettronica, urlante ed indomabile (o domabile ma nemmeno sempre solo da pochi eletti)

ettore

Dici che le moto prime della metà degli anni settanta non erano vere moto da gran premio? Le varie MV, Norton, Triumph, Honda ecc. ?

papitosky
19/09/2009, 09:21
campionato del mondo con un monomotore?
:nonono::nonono::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2:per cortesia siamo seri; e magari la honda è campione di marca

RIDICOLI

pecco_1978
19/09/2009, 09:48
campionato del mondo con un monomotore?
:nonono::nonono::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2:per cortesia siamo seri; e magari la honda è campione di marca

RIDICOLI

Quoto,honda ha voluto a tutti i costi la 800 per tornare a vincere e ha preso paga,ora ha voluto la moto2 e per non rischiare di fare la stessa figura ha fatto si che ci fosse il monomotore.Bello schifo!!

Bond Street
19/09/2009, 12:01
concordo, non mi piace affatto questa storia del monomotore

Mrmc
19/09/2009, 13:41
che schifo se voglio vedere dei cbr600 vado a vedere la SS

la raffinatezza tecnica che avevo le 250 gp e il loro fascino è imbatibbile dai dei "semplici" cbr

cianche
19/09/2009, 15:17
Pensano che un motore quattro tempi (anche se monotipo e risfruttato per più gare ) costi meno quando dovrà inevitabilmente essere sviluppato che mantenere il due tempi????

Fecero lo stesso discorso per le moto gp e ne vediamo tutti i risultati ....... lo sviluppo da stagione a stagione è salito a livelli improponibili (soprattutto per i piccoli team)e con tutta quella elettronica lo spettacolo ne ha perso tantissimo!!!!

Stiamo vedendo sempre più quello che succede in F-1 , Chi imbrocca il miglior "pacchetto" controllo trazione-gomme vince con km di distacco gli altri arrancano fino al gp successivo!!!

Se ciò comporta il fatto di vedere i soliti 4 che a turno si girano il primo posto , da un'altro punto fà tristezza vedere il gruppone che lotta ad armi pari 20 secondi più indietro!!!