Visualizza Versione Completa : Per chi ha montato il kit Mad Doctor, ho bisogno di aiutooo !!
un paio di settimane fa, ho ritirato la mia moto dopo aver fatto montare il kit mad doctor con sottocoda frecce a led anteriori e posteriori.
ecco dopo aver speso una paccata di soldi e aver visto il suddetto kit montato sulla mia moto, ho cambiato idea e sto rimontando tutta la "roba" originale. :dry: veramente sono rimasto abbastanza deluso da questo kit.
cmq ora ho risistemato il sottocodone e lo stop originale...
il problema è che ora ho degli spinotti in vista che prima non c'erano e non vorrei tenere alcuni "pezzi" del maddoctor in +....
volevo chiedere :
per montare le freccette a led maddoctor anteriori e posteriori hanno installato 2 scatolette "resistenze" oppure 1 per tutte e 4 le frecce ???
ho fatto alcune foto....
http://img428.imageshack.us/my.php?image=pict0888cj3.jpg
qui c'è qualcuno che mi sa spiegare che diavolo è sto spinotto che ho rivolto verso l'alto ???
[img=http://img115.imageshack.us/img115/4257/pict0893im6.th.jpg] (http://img115.imageshack.us/my.php?image=pict0893im6.jpg)
e questi 4 spinotti che arrivano da vicino allo stop posteriore immagino che siano i fili per le freccette posteriori, giusto ??
inoltre smontando e alzando il serbatoio nella parte sinistra ho notato 2 "uscite" con connessi 2 tubicini tagliati che finiscono sotto la moto ... è normale ?? perchè 2 ???
1 resistenza = 2frecce mi sembra
1 resistenza = 2frecce mi sembra
quindi dovrei avere anche una resistenza sotto il serbatoio per le 2 freccette anteriori in teoria...
per la 2a foto che ho postato, qualcuno mi conferma che quegli spinotti sono per le freccette posteriori ???
quindi dovrei avere anche una resistenza sotto il serbatoio per le 2 freccette anteriori in teoria...
per la 2a foto che ho postato, qualcuno mi conferma che quegli spinotti sono per le freccette posteriori ???
Non è detto che il 2° resistore sia sotto il serbatoio, io per esempio l'ho montato sul telaio vicino al monobraccio....
così ad occhio sembrano i connettori di derivazione delle freccette per il resistore posteriore..
Esatto 1 restinza 2 frecce, ed è anche vero che non è detto che x quelle davanti sia sotto il serbatoio, senti chi ti ha fatto il lavoro o segui i cavi .
i fili che vedi dovrebbero essere x le frecce o x il faro/stop posteriore.
Lo spinotto è quello della centralina, c'è su tutte, forse che prima era messo in modo che non lo vedevi .....cmq tienilo rivolto in giù e magari coprilo, non credo gradisca eventuali infiltrazioni di acqua !!!!
Ciao, spero di essere stato chiaro ;-)
grazie, proverò a cercare il 2° resistore sotto il serbatoio visto che non lo vedo da nessun'altra parte...
cmq se c'è qualcun'altro che ha info postatele !
Black Death
03/10/2006, 12:20
Esatto 1 restinza 2 frecce, ed è anche vero che non è detto che x quelle davanti sia sotto il serbatoio, senti chi ti ha fatto il lavoro o segui i cavi .
i fili che vedi dovrebbero essere x le frecce o x il faro/stop posteriore.
Lo spinotto è quello della centralina, c'è su tutte, forse che prima era messo in modo che non lo vedevi .....cmq tienilo rivolto in giù e magari coprilo, non credo gradisca eventuali infiltrazioni di acqua !!!!
Ciao, spero di essere stato chiaro ;-)
esattamente come ha detto Ghino
;)
ho trovato il resistore per le freccette anteriori (era sotto il serbatoio di lato), ora però ho la necessità di smontare il serbatoio e il filtro (lo scatolone di plastica nero che è sotto il serbatoio).
ho notato che per staccare il serbatoio devo sganciare il tubicino della benzina (e l'ho fatto senza perdite stranamente), in + un altro morsetto elettronico che è durissimo da togliere, infatti non ho forzato perchè non vorrei fare danni.
è possibile smontare il filtro senza smontare il serbatoio ???
preciso che devo smontare il filtro perchè i fili delle freccette sono "aggrovigliati" e collegati appunto sopra al motore e sotto il filtro.
HELP !!!!
vi sto praticamente raccontando quello che sto facendo in real time...
ora ho smontato finalmente il serbatoio ed eliminato quei dannati resistori maddoctor spostando il filtro, ora è sorto un altro problema (era troppo bello se filava tutto liscio...) :
non riesco + a centrare i 3 fori del filtro(lo scatolone nero sotto il serbatoio) con quelli che escono dal motore, mentre tento di incastrarli, quelle maledette fascettine a molla di alluminio escono sempre dalle loro sedi, avete qualche consiglio ??
AIUTATEMI !!
Darius4475
03/10/2006, 19:06
Non è detto che il 2° resistore sia sotto il serbatoio, io per esempio l'ho montato sul telaio vicino al monobraccio....
così ad occhio sembrano i connettori di derivazione delle freccette per il resistore posteriore..
Idem !
montato tra telaio e radiatore!
ok sono riuscito finalmente a sistemare il tutto, niente + maddoctor finalmente !!
è stata una faticaccia, ma ora conosco molto meglio la mia speedina !!
japkiller
04/10/2006, 07:52
Io i resistori del maddoctor li ho montati sopra al sottocodoe del kit, praticamente dietro alla zona portaoggetti della moto, 1 per le frecce di destra e 1 per le frecce di sinistra, così da non dover smontare nulla per togliere il faro e le frecce in pista, inoltre ho messo insiene tutti gli spinotti in un unico connettore a sgancio rapido sempre per lo stesso motivo.
I tubicini sotto al serbatoio sono gli sfiati, quindi è normale che finiscano aperti sotto al motore, per lo sgancio del connettore elettronico come lo chiamo tu okkio perchè ha un fermo di blocco che lo fa uscire.
Io i resistori del maddoctor li ho montati sopra al sottocodoe del kit, praticamente dietro alla zona portaoggetti della moto, 1 per le frecce di destra e 1 per le frecce di sinistra, così da non dover smontare nulla per togliere il faro e le frecce in pista, inoltre ho messo insiene tutti gli spinotti in un unico connettore a sgancio rapido sempre per lo stesso motivo.
I tubicini sotto al serbatoio sono gli sfiati, quindi è normale che finiscano aperti sotto al motore, per lo sgancio del connettore elettronico come lo chiamo tu okkio perchè ha un fermo di blocco che lo fa uscire.
si, ma se sono gli sfiati del serbatoio, cambia qualcosa se li tolgo completamente(lascio solo i buchi nel serbatoio e smonto i tubicini) ?