Visualizza Versione Completa : Mi aiutate a montare Risers e manubri?
Sharky80
18/09/2009, 15:26
Ciao a tutti devo ontare i risers della street R e il manubrio a sezione variabile sulla mia street, ho visto che esistono delle foto istruzioni create da utenti di questo forum per montare quasi tutto!
Posso chiedere se qualcuno ha documentato le fasi per montare manubrio e risers? Potreste anche dirmi che chiavi servono?
:supremo:
Sharky80
21/09/2009, 08:21
Nessuno puo' aiutarmi???
Vitriple
21/09/2009, 09:15
nn ho foto per aiutarti ma è un procedimento molto semplice. prima svita i 4 bulloncini che tengono la parte superiore dei risers sopra il manubrio(nn chiedermi da quanto sia la chiave perchè nn lo ricordo) . dopo avere tolto la parte superiore dei risers disincastra il manubrio dalla base e sotto troverai altri due bulloni che tengono i risers ancorati alla piastra. svita pure quelli e te li troverai in mano. a quel punto smontati il manubrio( togli manopole specchietti e quant'altro) e riutilizza i bulloni che hai tolto per fissare i nuovi risers. rimonta il tutto sul nuovo manubrio e posizionalo sulla base dei risers che hai appena montato. sistema sul manubrio l'altra meta dei risers e fissali con i bulloncini. spero di essere stato chiaro, se hai bisogno contattami
nn ho foto per aiutarti ma è un procedimento molto semplice. prima svita i 4 bulloncini che tengono la parte superiore dei risers sopra il manubrio(nn chiedermi da quanto sia la chiave perchè nn lo ricordo) . dopo avere tolto la parte superiore dei risers disincastra il manubrio dalla base e sotto troverai altri due bulloni che tengono i risers ancorati alla piastra. svita pure quelli e te li troverai in mano. a quel punto smontati il manubrio( togli manopole specchietti e quant'altro) e riutilizza i bulloni che hai tolto per fissare i nuovi risers. rimonta il tutto sul nuovo manubrio e posizionalo sulla base dei risers che hai appena montato. sistema sul manubrio l'altra meta dei risers e fissali con i bulloncini. spero di essere stato chiaro, se hai bisogno contattami
nonostante ciò, mi pare che la difficoltà consista nel riavvitare i bulloni dei risers a manubriosmontato, ovvero nel tenere in posizione gli stessi quando si stringe.....ma mi pare che tanto tempo fa vo fosse una discussione a riguardo.....provare con "cerca"
Vitriple
21/09/2009, 10:23
a tenerli nella posizione giusta ti aiuta il manubrio stesso poggiato di sopra. certamente se potessi fare il lavoro in due sarebbe meglio
Sharky80
21/09/2009, 11:20
per quanto riguarda la manopola SX e' facile da sfilare oppure mi devo rassegnarea comprare 2 manopole nuove?
per quanto riguarda la manopola SX e' facile da sfilare oppure mi devo rassegnarea comprare 2 manopole nuove?
iniettaci dentro acqua e sapone.....
a tenerli nella posizione giusta ti aiuta il manubrio stesso poggiato di sopra. certamente se potessi fare il lavoro in due sarebbe meglio
lo so, ma il problema che è per stringere bene il tutto, si teve tener ferma la vite coperta dal manubrio.....però premetto che io non l'ho mai fatto....citavo quello che dicevano nei vecchi post che segnalavo
Vitriple
21/09/2009, 11:52
io per la manopola ho usato una siringa con alcol. inietta l'acol con l'ago tra la manoplo e il manubrio e vedrai che uscira facilmente.
per stringere la vite coperta dal manubrio basta stringere con una mano il bullone sopra e con l'altra tnere fermo il dado sotto la piastra. ti assicuro che è semplice
pippo.sk8
21/09/2009, 12:58
Se hai il compressore usa la pistola e in 5sec smonti tutto:wink_:
Occhio al serbatoio olio freni deve sempre stare nella posizione verticale...
pena aria nel circuito e quindi spurgo :wink_:
Per il resto è semplice...
il mio consiglio è di svitare gli specchi e tutto quello che c'è sul manubrio PRIMA di rimuoverlo dai riser...per le manopole se hai un compressore soffiaci dentro mentre le sfili e vengono in un attimo....lo stesso fai a rimetterle :wink_:
Sharky80
22/09/2009, 16:00
Grazie mille a tutti! Solo l'ultima domanda per la lunghezza dei cavi ci sono problemi?
Vitriple
22/09/2009, 16:13
dipende dalla larghezza del manubrio. io ho risolto cambiando il passaggio da sopra a sotto il blocchetto d'accensione