PDA

Visualizza Versione Completa : terapia onde d'urto o laser terapia ?!!

Tozzi
18/09/2009, 14:29
un consiglio......
devo fare terapia alle ginocchia per infiammazione al tendine rotuleo , qualcuno sa cosa è meglio fare ? a parte il costo che con il laser mi viene 640 euro e con le onde d'urto 420 euro.

Mi hanno detto che le onde d'urto risolvono prima il problema a parte sentire un pò di dolore.

Grazie.

Mr. Number
18/09/2009, 14:31
chiedi ad un medico, non ad appassionati motociclisti...

dopato
18/09/2009, 14:33
io sapevo che le onde d'urto servissero a rompere le calcificazioni non a diminuire l'infiammazione....
sei sicuro che si tratti di onde d'urto?

Posso consigliarti la magneto terapia. Ti affitti una macchinetta ed ogni notte te la leghi al ginocchio.... vedrai che ti aiutera' molto ed il costo e molto piu' basso.
Addirittura con 350 euro compri tutta la macchinetta!! ahahahahahah

Tozzi
18/09/2009, 14:35
mi sono già informato da un medico era solo curiosotà sapere se qualcuno lo aveva fatto

vulcano
18/09/2009, 14:36
mi sono già informato da un medico era solo curiosotà sapere se qualcuno lo aveva fatto
a me una rotula manca non saprei.....

simone160
18/09/2009, 14:38
un consiglio......
devo fare terapia alle ginocchia per infiammazione al tendine rotuleo , qualcuno sa cosa è meglio fare ? a parte il costo che con il laser mi viene 640 euro e con le onde d'urto 420 euro.

Mi hanno detto che le onde d'urto risolvono prima il problema a parte sentire un pò di dolore.

Grazie.

Io ho avuto una frattura multipla-esposta-scomposta(avevo 8 fratture nelle ultime due dita per andare in moto con le ciabatte) al piede e visto che dopo 2 mesi era ancora un po' rotto ho fatto il laser, migliorato un po' ma niente, poi con le onde d'urto ho risolto la cosa.

Tozzi
18/09/2009, 14:39
Io ho avuto una frattura multipla-esposta-scomposta(avevo 8 fratture nelle ultime due dita per andare in moto con le ciabatte) al piede e visto che dopo 2 mesi era ancora un po' rotto ho fatto il laser, migliorato un po' ma niente, poi con le onde d'urto ho risolto la cosa.

mi si è creata una calcificazione quindi mi ha detto il prof se non funziona con il laser dopo fare onde d'urto , allora passerei subito alla seconda soluzione se fosse più risolutiva

dopato
18/09/2009, 14:42
bhe' come ho gia' detto, se hai la calcificazione vai di onde d'urto. Ti aiuteranno a rompere la calcificazione e ti aiutano anche con l'infiammazione.

simone160
mi si è creata una calcificazione quindi mi ha detto il prof se non funziona con il laser dopo fare onde d'urto , allora passerei subito alla seconda soluzione se fosse più risolutiva

Io sono geometra ti ho solo riportato la mia esperienza per una frattura...

Misha84
io direi amputare...
http://1.bp.blogspot.com/_fULlII_3Dho/SNfKOR8a2gI/AAAAAAAAAmM/jrH2egFQgkQ/s320/Dr+Riviera.gif
saluti..!

zuinmtc
18/09/2009, 14:44
io dopo l'operazione al ginocchio per far andar via l'infiammazione ho fatto sia magneto che laser terapia....col laser poco niente come miglioramenti....con la magneto invece qualcosa di positivo l'ho sentito...

Uelanino
18/09/2009, 14:51
Io ho fatto le onde d'urto ad entrambe le caviglie per calcificazioni dovute a contusioni, devo ammettere che la terapia ha funzionato 4 cicli da 10 minuti l'uno

Tozzi
18/09/2009, 14:54
Io ho fatto le onde d'urto ad entrambe le caviglie per calcificazioni dovute a contusioni, devo ammettere che la terapia ha funzionato 4 cicli da 10 minuti l'unoa me hanno detto di farne 3 da 10 min, dice che il dolore aumenta all'inizio.

bastamoto
18/09/2009, 15:00
e lo vieni a chiedere sul forum ?

Un dottore No ?

giorgiorox
18/09/2009, 15:02
e lo vieni a chiedere sul forum ?

Un dottore No ?

effettivamente...

bastamoto
18/09/2009, 15:04
effettivamente...

Giorgio dove stai andando ? :w00t:

ABCDEF
18/09/2009, 16:16
effettivamente...

rezzonico mi sta un po qui, quello li:biggrin3:, pero' ha ragione da vendere......
le fratture , le calcificazioni, e via discorrendo non sono tutte uguali, infatti un fisiatra o un sadomasochiroqualunque, dovrebbero , prima di fare qualsiasi cosa, informarsi perbenino sul tipo di lesione, sul decorso ecc.:wink_:
Non ascoltare, poi, i consigli di quelli non qualificati, anche se in buona fede:dry:
informati bene in giro su quale sia il medico migliore, ma poi affidati a quello:wink_:

EIKONTRIPLE
18/09/2009, 16:30
un consiglio......

Grazie.

ho AVUTO un grosso problema al menisco causa caduta con gli sci , due settimane di laser terapia e ho risolto tutto , ma io ho speso 25,00 euro a massaggio , tramite medico di base.....

blackhound
18/09/2009, 16:43
con le onde d'urto mi hanno eliminato una grossa calcificazione all'omero ( post frattura)
fà un pò male ,mi hanno fatto l'anestesia locale. ho pagato 1000 euri, e quando sono uscito ero talmente suonato dalla anestesia che ho sbattuto con la macchina....
non è un consiglio è solo una testimonianza ( di quanto sono pirla).

D74
18/09/2009, 16:46
un consiglio......

Grazie.

informati anche sulla tecar terapia

EIKONTRIPLE
18/09/2009, 16:49
informati anche sulla tecar terapia

vero , ottima anche quella , ma a me ha fatto piu' la laser :wink_:

D74
18/09/2009, 17:03
vero , ottima anche quella , ma a me ha fatto piu' la laser :wink_:

tutto dipende da cosa deve fare..... la tecar praticamente arriva fino all'osso.

Ognuna di queste terapie ha un range differente di uso :wink_:

Athena
18/09/2009, 19:35
Sto facendo proprio in questi giorni un ciclo di onde d'urto per una calcificazione alla spalla (1,5 cm di diametro), una cosa nn indifferente...le terapie sembrano fare effetto, meno dolore e più mobilità...Costo 240 euro tre cicli da 20/25 minuti l 'una in base alla resistenza al dolore...Fossi in te passerei direttamente a questa terapia escludendo i laser..

D74
18/09/2009, 19:42
Sto facendo proprio in questi giorni un ciclo di onde d'urto per una calcificazione alla spalla (1,5 cm di diametro), una cosa nn indifferente...le terapie sembrano fare effetto, meno dolore e più mobilità...Costo 240 euro tre cicli da 20/25 minuti l 'una in base alla resistenza al dolore...Fossi in te passerei direttamente a questa terapia escludendo i laser..

dipende mi pare di capire che qui non si tratta di calcificazioni ma di una infiammazione del tendine rotuleo.

:wink_:

yatta
18/09/2009, 19:44
:smoke_: attento alle "Terapie d' urto"...un utente del forum ha avuto un effetto collaterale......ormai si e' rassegnato

http://img510.imageshack.us/img510/6686/img4681mb7.jpg

D74
18/09/2009, 19:47
:smoke_: attento alle "Terapie d' urto"...un utente del forum ha avuto un effetto collaterale......ormai si e' rassegnato

http://img510.imageshack.us/img510/6686/img4681mb7.jpg

eh ma lui ha voluto la terapia d'urto....e che urto.....il problema lo ha risolto andando proprio a fondo... ahahhaa

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

everts76™
18/09/2009, 21:28
un consiglio......

Grazie.

x le infiammazioni vai di laser....:wink_:

le onde durto sono aggressive e servono soprattutto x i ritardi di calcificazione...quindi nn vanno bene x te...:wink_:

yatta
19/09/2009, 06:11
x le infiammazioni vai di laser....:wink_:

le onde durto sono aggressive e servono soprattutto x i ritardi di calcificazione...quindi nn vanno bene x te...:wink_:

:smoke_: Everts....dottor "casa"...subito

everts76™
19/09/2009, 12:39
:smoke_: Everts....dottor "casa"...subito

beh..dopo 3 anni di travaglio direi che ne so piu' io che un dottore :cry::cry::biggrin3::biggrin3:

cmq....specificando, io facevo tennis a livello agonistico e x risolvere le infiammazioni usavamo il laser (anche x patologie piu' gravi)

le onde d'urto piezoelettriche invece servono come antidolorifico a volte ma soprattutto x i ritardi di calcificazione...
quindi direi che molti di voi stanno facendo confusione con la terapia da "bombardamento a ultrasuoni" che viene utilizzata x esempio x frantumare calcoli renali di grossa entita'...:wink_:

makaio
19/09/2009, 13:02
mi sento chiamato in causa, qui si parla di terapia fisica e posso dire la mia essendo un addetto ai lavori:
le onde d'urto non le fare, in quanto hai un'infiammazione (posso affermare che adesso le onde d'urto per le patologie infiammatorie vengon effettuate per fare sperimentazione)...
io sono per la laserterapia ma fatta con un laser "serio", ti spiego: di laser ce ne sono di tanti tipi, e molti di questi sono ormai superati. Il laser che sta avendo risultati fantastici è quello al neodimio (Nd YAG) e accertati che il fisioterapista sia specializzato nell'utilizzo di tale apparecchiatura altrimenti non hai alcun risultato.
Anche la Tecarterapia è una validissima soluzione, anche per essa vale il disorso della competenza dell'operatore...
Sai, è come avere tra le mani una Street Triple e non saperla guidare...eheheh

everts76™
20/09/2009, 08:36
:rolleyes::rolleyes::fisch::fisch::fisch::coool: