PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiarla d'abito: quanto ci metto?

solidsnakeit
18/09/2009, 21:52
Ciao a tutti,

vorrei procurarmi il minimo necessario per portarla in pista cercando di diminuire i "patemi psicologici" da caduta (carena rovinata,...)

Nel dettaglio mi vorrei procurare:

1. Carena completa in vtr (codone compreso);
2. un paio di cerchi (almeno uso le tanto amate scarpe da pista).

L'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi: non vorrei metterci due giorni per smontare la carena da strada e rimetterci quella da pista e vorrei anche capire se devo stare attento a smontare/rimontare qualche componente (es. gruppo ottico) oppure ci sono parti delicate (es. vitine in plastica sotto la carena).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? quanto ci mette?

Approfitto dell'occasione per chiedervi se mettete in vendita a buon prezzo carene in vtr e cerchi (originali, con o senza dischi e corona). Sono di Como, nel caso mandatemi un mp con prezzo (ss comprese) e km percorsi (per i cerchi)

grazie, saluti
Lorenzo

jointfull
19/09/2009, 02:07
fatto stasera in previsione della pistata a franciacorta domenica!!

smontaggio carene originali e montaggio quelli in vetroresina, 1 oretta!!

di solito a rimontarla ci metto un po di più, perchè ora che riposiziono bene il portafusibili e i cavi, ed ogni tanto mi fa bestemmiare il triangolo che unisce le 2 carene laterali, ma nulla di drammatico!!

bisogna solo farci un po la mano, cmq è tutto semplice e intuitivo, in più le viti sono quasi tutte uguali, quindi non devi neanche preoccuparti di ricordati quali vanno dove (solo quelle che tengono i pannelli interni sono diverse)

il gruppo ottico rimane attaccato alla carena anteriore, e si tolgono entrambi svitando solo 2 viti e staccando 1 connettore!!

Carletto
19/09/2009, 12:46
Ciao a tutti,

vorrei procurarmi il minimo necessario per portarla in pista cercando di diminuire i "patemi psicologici" da caduta (carena rovinata,...)

2. un paio di cerchi (almeno uso le tanto amate scarpe da pista).

L'unica cosa che mi preoccupa sono i tempi: non vorrei metterci due giorni per smontare la carena da strada e rimetterci quella da pista e vorrei anche capire se devo stare attento a smontare/rimontare qualche componente (es. gruppo ottico) oppure ci sono parti delicate (es. vitine in plastica sotto la carena).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? quanto ci mette?

Approfitto dell'occasione per chiedervi se mettete in vendita a buon prezzo carene in vtr e cerchi (originali, con o senza dischi e corona). Sono di Como, nel caso mandatemi un mp con prezzo (ss comprese) e km percorsi (per i cerchi)

grazie, saluti
Lorenzo

Il cambio di carene è un operazione abbastanza veloce e dopo un paio di volte diventa una passeggiata, comunque ci dovresti mettere 2-3 ore prendendosela comoda e dando una guardata qua e la che sia tutto ok.
Anche il cambio ruote (complete) dovrebbe essere abbastanza veloce, con un po di pratica in un oretta fai tutto.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di stare attento quando smonti il cupolino perche senza viti è molto instabile.

mh900e
19/09/2009, 17:57
[QUOTE=solidsnakeit;2495872]Ciao a tutti,

OT
se ti serve un set di carene complete (codone e parafango compresi )gia forate belle pronte solo da montare contattami in PM

diggio
19/09/2009, 18:09
da neofita ci ho messo 2 ore a smontare le originali e mettere le kompotech! ;)

sei un po lontanuccio altrimenti ti vendevo le mie carene già verniciate!
ciaooo

Priscilla675
20/09/2009, 10:56
L'ho smontata talmente tante volte, ke oramai la so a memoria. Smontaggio completo e rimontaggio, se vai deciso, una volta abituato mezz'oretta fai tutto, poi però hai sstituzione cerchioni e li non so aiutarti.

solidsnakeit
20/09/2009, 11:13
Mi avete convinto: lo faccio.

ps: i cerchi in 15 minuti li cambio.

Aspetto vostri pm se avete qualcosa da propormi

ciao
L.

marco.bus
18/12/2009, 15:56
ma i fili della carena anteriore, e la scatoletta fusibili come/dove li fissate quando mettete le carene in vtr?

Priscilla675
18/12/2009, 23:10
ma i fili della carena anteriore, e la scatoletta fusibili come/dove li fissate quando mettete le carene in vtr?

Quando avevo le carene in vtr avevo fatto un supportino avvitato (e poi resinato) alla carena stessa...Tanto nastro e via..

marco.bus
03/01/2010, 14:03

altri suggerimenti?

marco.bus
07/01/2010, 08:55

consigli?

Chiccogarz
07/01/2010, 13:02
secondo me se sei ben attrezzato una volta che ci hai fatto la mano le cambi in un attimo