PDA

Visualizza Versione Completa : pantaloni impermeabili x inverno

kobjing
19/09/2009, 09:52
premesso che ho cercato sul forum ma ci sono poche discussioni e vorrei qualche informazioni nel dettaglio, quali sono i pantaloni impermeabili che non sembrano tuta o sovrapantaloni o simili?

ovvero con quali pantaloni posso andare in ufficio in moto sotto la pioggia senza utilizzare l'accoppiata "pantaloni+sovrapantaloni impermeabili" che tra toglierli e rimetterli mi fanno passare la voglia?

ho visto i tucano:
TucanoUrbano - Prodotti (http://www.tucanourbano.it/main/prodotti.aspx?type=antiacqua)

ma mi sembrano tutti impermeabili da mettere sopra ai normali pantaloni e hanno quell'aspetto plasicoso che non andrebbe bene

CLOVER - motus symbol (http://www.clover.it/src/main.asp?page=products.asp&lng=IT&idf=2&idp=183)

questi della clover sembrano decenti, ma fanno da pantaloni (nel senso che non devo mettere niente sotto a parte una sottotuta anticongelamento) oppure solo da sovra pantaloni?

in tutto ciò funzionano con violenti temporali oppure sono solo buoni per le pioggerelline leggere?

altre soluzioni magari più economiche? scusate la ridondanza ma il mio obbiettivo è trovare dei pantaloni che tengano discretamente il caldo (non fondamentale perché ho cmq la sottotuta termica), siano impermeabili e abbiano un aspetto "civile" da ufficio e per conferenze business e non da tuta o da sacchetto della spazzatura

tnx

PhacocoeruS
19/09/2009, 22:51
Ma ti sei fatto una insalata di Peyote?!? :wacko:
Cioè vorresti metterti dei pantaloni da moto, girarci sotto un bel temporale e poi arrivare in ufficio completamente zuppo ed infangato e sederti alla scrivania o fare una presentazione pretendendo che nessuno noti che stai sgocciolando dappertutto? E portare un sottotuta termico sotto un pantalone impermeabile in un ambiente riscaldato? :blink:
Direi che le soluzioni sono due, in ordine di difficoltà:
1) Chiedere un consiglio a James Bond, lui portava lo smoking sotto la muta da sub e quando si toglieva il cappuccio aveva ancora la brillantina sui capelli, pronto per entrare al casinò. Però sono sicuro che anche lui si seccava a mettere e togliere la muta.
2) Chiedere ai Klingon se ti vendono uno dei loro scudi di energia da montare sulla moto, in modo che la pioggia non riesca a toccarla.

Forse dovresti valutare l'ipotesi di andare in ufficio in auto, anzi no, meglio il taxi... :biggrin3:

kobjing
19/09/2009, 23:45
Ma ti sei fatto una insalata di Peyote?!? :wacko:
Cioè vorresti metterti dei pantaloni da moto, girarci sotto un bel temporale e poi arrivare in ufficio completamente zuppo ed infangato e sederti alla scrivania o fare una presentazione pretendendo che nessuno noti che stai sgocciolando dappertutto? E portare un sottotuta termico sotto un pantalone impermeabile in un ambiente riscaldato? :blink:
Direi che le soluzioni sono due, in ordine di difficoltà:
1) Chiedere un consiglio a James Bond, lui portava lo smoking sotto la muta da sub e quando si toglieva il cappuccio aveva ancora la brillantina sui capelli, pronto per entrare al casinò. Però sono sicuro che anche lui si seccava a mettere e togliere la muta.
2) Chiedere ai Klingon se ti vendono uno dei loro scudi di energia da montare sulla moto, in modo che la pioggia non riesca a toccarla.

Forse dovresti valutare l'ipotesi di andare in ufficio in auto, anzi no, meglio il taxi... :biggrin3:

no, io vado solo di roba chimica...comunque per questo cercavo qualcosa di impermeabile che si asciughi in tempi brevi, quando vado con i sovrapantaloni impermeabili basta sbatterli un po' e sono semi-asciutti

arrivare in ufficio ci metto 30/40 minuti, quindi nn starei esposto sotto la pioggia ore intere, possibile che non esista niente del genere?

allo scudo di energia ci avevo pensato, se no direttamente cupole climatiche su tutte le città che tengano un clima soleggiato, 22 gradi e brezza leggera!