Visualizza Versione Completa : siamo al delirio.........................
massimio
19/09/2009, 12:49
Brunetta: «Le elite stanno preparando un colpo di Stato»
«Le elite stanno preparando un vero e proprio colpo di Stato». Lo ha detto il ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta, intervenendo al Convegno organizzato dal Pdl veneto "La persona prima di tutto".
«Mentre gestivamo, con tutte le difficoltà del caso, questa crisi, non abbiamo visto l'opposizione - ha detto Brunetta - Abbiamo visto invece un'elite, o una sedicente elite, irresponsabile. Non tanto a criticare il governo per quello che faceva e non faceva, ma per buttare giù il governo».
Il ministro descrive così le elite: «Sono sempre le solite: quelle della rendita parassitaria, della rendita burocratica, della rendita finanziaria, della rendita editoriale, senza alcuna legittimazione democratica e popolare. Questa sedicente elite - ha aggiunto Brunetta - che ha la puzza sotto il naso, che ci spiega sempre come va il mondo, ha pensato solo a come far cadere
il governo. Sarò rozzo, sarò semplificatore, ma questa è la realtà».
Il ministro della funzione pubblica ha parlato anche della crisi economica e ha sottolineato che è più efficace incentivare i consumi che detassare le tredicesime. «Se avessimo detassato la tredicesima dell'anno scorso, avremmo buttato via 7 miliardi di euro e non avremmo ottenuto nulla in più di quello che avvenne l'anno scorso. I consumi andarono benissimo. Non credo, dunque che la detassazione delle tredicesime, come quella proposta l'anno scorso, per un costo di 7 miliardi potrebbe essere utile in questo momento nel nostro Paese».
Brunetta ha aggiunto che occorre invece prendere provvedimenti per «incentivare i consumi e trasformare l'aumento del potere d'acquisto in consumi, in beni di consumo durevoli, in investimenti nel Piano Casa».
Il ministro ha anche messo in contrapposizione quelli che ha chiamato «i compagni della sinistra per bene» e quella che ha definito «la sinistra per male». E per questa ha usato la frase «vada a morire ammazzata».
Nel corso del suo intervento il ministro, salutato da molti applausi, ha usato altri termini pesanti contro le «sedicenti élite».
ragazzi,questo ha bisogno di un ricovero forzato d'urgenza
SpeedyFra
19/09/2009, 12:54
ma ancora a questo gli danno la possibilità di occupare quella poltrona?!?!?!mah
massimio
19/09/2009, 13:32
pensate alla gnocca
si ho capito...ma io a forza di "pensarci" so diventato quasi cieco:botteee::risatona:
pensateci e soprattutto andateci intendevo...
wolf_orso
19/09/2009, 13:42
se sa chi è che sta organizzando un colpo di stato perchè non fa i nomi? Dica chiaramente chi è, e faccia muovere magistrature e forze dell'ordine, altrimenti diventa solo il classico "al lupo al lupo" per agitare le acque e nulla più...
domanda retorica: ma davvero pensa che questa sinistra stia organizzando un colpo di stato?!?! :blink::blink::blink: .... in ogni caso è ridicolo... :biggrin3:
ridicolo e pericoloso :dry::cry::cry:
massimio
19/09/2009, 13:50
pensateci e soprattutto andateci intendevo...
devo comprare il navigatore nuovo poi vedo.........:biggrin3:
papitosky
19/09/2009, 13:51
mi pare che vengano evocati troppi colpi di stato,da dx e da sx,vedi di pietro:propaganda
mi pare che vengano evocati troppi colpi di stato,da dx e da sx,vedi di pietro:propaganda
medoro torna sulla terra ferma? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mah Brunetta sta fondendo......forse dovrebbe prendersi un po di ferie
SpeedyFra
19/09/2009, 14:52
Finocchiaro: «Insulti non celano difficoltà» Ronconi: «Irresponsabile»
Fluttero (Pdl): «Dichiarazioni sgradevoli. Non giovano». Donadi (Idv): «Una risata ti seppellirà».
ROMA - «Brunetta evidentemente dimentica di essere un ministro della Repubblica. I suoi insulti sguaiati rivolti all'opposizione accusata di non fare quello che vuole lui, l'uso a vanvera di parole come colpo di Stato sono assolutamente non degni di un rappresentante istituzionale»: è il commento della presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro alle contumelie del ministro Brunetta contro la sinistra. «Brunetta non esageri - ammonisce Finocchiaro - e soprattutto non si illuda che questi strepiti e questi insulti riescano davvero a nascondere la difficoltà di un governo diviso su tutto, anche su un argomento delicato come le missioni internazionali».
RONCONI: «IRRESPONSABILE» - Le reazioni alle parole di Brunetta sul colpo di Stato e sulla sinistra a Cortina D'Ampezzo non si sono fatte attendere. «Che un ministro della Repubblica evochi il rischio di un colpo di Stato è un fatto gravissimo che merita una immediata risposta da parte dei Servizi e un altrettanto urgente chiarimento del ministro di fronte al Parlamento», ha detto Maurizio Ronconi, responsabile Enti Locali dell'Udc. «Se invece la dichiarazione è stata solo il "rafforzativo" di un ragionamento politico - conclude - ci troviamo di fronte a un ministro irresponsabile oltre che caricaturale».
FINOCCHIARO: «INSULTI BRUNETTA CELANO DIFFICOLTÀ GOVERNO» -
FARINONE (PD): «PDL VUOLE RIDURRE A SILENZIO VESCOVI E PASTORI» - «Brunetta si sta ammalando della stessa patologia di Berlusconi: entrambi vedono complotti da tutte le parti, pure da parte della Chiesa. Il Pdl vuole ridurre al silenzio vescovi e pastori. E poi basta col tirare fuori di continuo l'8 per mille. Certi toni, velatamente minatori, inquietano». Lo dichiara Enrico Farinone del Partito democratico, vicepresidente della commissione Affari Europei. «Per Brunetta, come per Berlusconi, qualsiasi critica è fuori luogo -aggiunge Farinone- Ed è inutile parlare periodicamente dell'8 per mille. Questo è uno strumento su base volontaria, e se gli italiani lo scelgono è perchè vi credono. Brunetta non se ne occupi».
DONADI A BRUNETTA: «UNA RISATA TI SEPPELLIRÀ» - «Al ministro Brunetta, che si lancia in lugubri anatemi, rispondiamo con una battuta: una risata ti seppellirà». Lo ha detto Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera, nel corso di una dibattito sull’economia alla festa del partito a Vasto. «Mentre noi siamo qui a discutere di economia e proposte per rilanciare il sistema Paese - continua Donadi - è sconfortante leggere le dichiarazioni di così basso livello da parte di un ministro della Repubblica». Ad attaccare il ministro è anche il responsabile del Welfare dell’Idv Maurizio Zipponi. «Brunetta - dice - sa solo insultare. Il governo discute di aria fritta, come le gabbie salariali, senza invece mettere in campo alcuna proposta concreta e immediata».
FLUTTERO (PDL), SGRADEVOLI DICHIARAZIONI BRUNETTA - «Con gli sgradevoli e inopportuni auguri alla sinistra 'per malè il ministro Brunetta oggi non aiuta la politica ad uscire dall'imbarbarimento nella quale è finita per colpa di chi in questi mesi ha cavalcato il gossip e lo scandalismo e che tutti dovremmo impegnarci a superare». È un senatore Pdl, Andrea Fluttero, a criticare l'esponente di governo aggiungendo che «sia il Parlamento sia gli esponenti del governo devono impegnarsi a invertire questa pessima fase evitando esternazioni di dubbio gusto che frenano il ritorno ad un civile e democratico confronto politico tanto auspicato dai cittadini italiani». «Spiace inoltre che, proprio chi si è contraddistinto per iniziative intelligenti e lodevoli, cada in simili intemperanze verbali rischiando così - conclude - di vedere danneggiato il proprio lavoro».
PODDA (CGIL): « DA BRUNETTA UNA STRATEGIA DEL TERRORE» - «Con l'ultima delle tante dichiarazioni fuori luogo di Brunetta, che oggi manda a morire ammazzata la sinistra dei cattivi sindacati e della cattiva editoria, utilizzando, oltre al turpiloquio, accuse fuori da ogni buon senso, contro questa élite che organizzerebbe un "colpo di Stato", si svelano per l'ennesima volta le vere attitudini del Ministro». È il commento di Carlo Podda, segretario generale della Funzione pubblica della Cgil alle parole del Ministro della funzione Pubblica, Renato Brunetta a Cortina D'Ampezzo. «Brunetta con la sua intolleranza al dissenso, con le sue parole piene di arroganza e acrimonia, non fa altro che avvelenare un clima già incerto e non privo di tensioni. Una strategia del terrore, altro che colpo di Stato, che Brunetta porta avanti a 360°, accusando ogni volta una categoria diversa, sempre colpevole dei mali del paese: giornalisti, studenti, dipendenti pubblici, medici, registi, poliziotti, donne. Tutti nemici del cambiamento, e adesso, anche golpisti», aggiunge. Una strategia, questa, che Podda addebita «al tentativo di spostare il dibattito, viste le difficoltà affrontate dal Governo nello stanziare i fondi necessari a coprire il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici». «Se le voci sempre più insistenti sull'assenza di copertura - afferma ancora - trovassero conferma lunedì, all'incontro con le parti sociali, ci troveremmo di fronte al paradosso di un Governo che isola con un accordo separato il più grande sindacato del Paese, per poi non applicare lui per primo i termini di quell'accordo».
medoro torna sulla terra ferma? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mah Brunetta sta fondendo......forse dovrebbe prendersi un po di ferie
dBteSLuiZPQ
se sa chi è che sta organizzando un colpo di stato perchè non fa i nomi? Dica chiaramente chi è, e faccia muovere magistrature e forze dell'ordine, altrimenti diventa solo il classico "al lupo al lupo" per agitare le acque e nulla più...
domanda retorica: ma davvero pensa che questa sinistra stia organizzando un colpo di stato?!?! :blink::blink::blink: .... in ogni caso è ridicolo... :biggrin3:
ridicolo e pericoloso :dry::cry::cry:
a me sa tanto che sia un gregario, anche un po' sicario :rolleyes: ...... di tanto in tanto arriva il ciarlatano della situazione, muove le acque, fa parlare di se e intanto, dietro le quinte, i veri fautori lavorano .... non vorrei che dopo tutte ste polemiche si scopra che qualche altra legge capestro sia passata inosservata ....
a me sa tanto che sia un gregario, anche un po' sicario :rolleyes: ...... di tanto in tanto arriva il ciarlatano della situazione, muove le acque, fa parlare di se e intanto, dietro le quinte, i veri fautori lavorano .... non vorrei che dopo tutte ste polemiche si scopra che qualche altra legge capestro sia passata inosservata ....
alla fine si parla tanto di faziosità ma è facile accorgersi che spesso sono proprio coloro che accusano che ne sono pieni.
se ha delle prove Brunetta deve parlare, sennò ha sparato una cazzata
alla fine si parla tanto di faziosità ma è facile accorgersi che spesso sono proprio coloro che accusano che ne sono pieni.
se ha delle prove Brunetta deve parlare, sennò ha sparato una cazzata
Mi sa tanto che questo governo di cazzate non ne spara, almeno non ne spara a salve ............ mi sembra che ci siano sempre dei motivi, dei progetti ben disegnati .... un vero e proprio marketing della cazzata ............... questa é gente da temere, gentaglia ...... e purtroppo se ne trova in tutti gli schieramenti ma in questo l'organizzazione e i lifting non sono da sottovalutare .... :sick:
Mi sa tanto che questo governo di cazzate non ne spara, almeno non ne spara a salve ............ mi sembra che ci siano sempre dei motivi, dei progetti ben disegnati .... un vero e proprio marketing della cazzata ............... questa é gente da temere, gentaglia ...... e purtroppo se ne trova in tutti gli schieramenti ma in questo l'organizzazione e i lifting non sono da sottovalutare .... :sick:
ehhh svissero aimè devo Q8 troppo spesso....
tonidaytona
19/09/2009, 17:11
sempre il solito eroismo.
parliamo male della bindi e di brunetta e ci facciamo tutti grandi grandi...
ma per favore andate a lavorare dai.
Brunetta ha avuto il coraggio di fare e dire cose che io invece rispetto.
e non sgonfio i maroni con 20 post al giorno parlando male della "concorrenza"
un po' va bene ma poi ragazzi.
sempre il solito disco...
se si fanno affermazioni di quel genere o si sta zitti o si fanno vedere le prove.
è come se io dicessi: Tony è un ladro
senza le prove tu mi quereli e mi fai un culo tanto....... :wink_::wink_::wink_:
Herbie 53
19/09/2009, 17:22
un po' di gnocca ogni tanto aiuterebbe
tonidaytona
19/09/2009, 17:27
se si fanno affermazioni di quel genere o si sta zitti o si fanno vedere le prove.
è come se io dicessi: Tony è un ladro
senza le prove tu mi quereli e mi fai un culo tanto....... :wink_::wink_::wink_:
no.
ma se ti sparisce una birra e sono nei paraggi hai quasi certo fatto centro...:wink_:
un po' di gnocca ogni tanto aiuterebbe
questa e' la saggezza che porta del bene.
no.
ma se ti sparisce una birra e sono nei paraggi hai quasi certo fatto centro...:wink_:
questa e' la saggezza che porta del bene.
ehehehe
la birra è difficile....non lascio mai finchè non è finita.... :wink_::wink_::wink_:
Bonnie and Clide
19/09/2009, 17:38
il problema è che le contraddizioni sono talmente tante e accadono così spesso che sembra che uno si lamenti sempre per la stessa...
invece sono tanti elementi separati su cui quantomeno ragionare...
per la gnocca cmq mi aggrego al gruppo:biggrin3::biggrin3::biggrin3: