Visualizza Versione Completa : Negrita, canzone censurata da radio e Mtv
FHIcXG4AXRU
non ci sono altre parole migliori del testo e delle immagini del video:ph34r:
MINCHIA!
io sono rimasto senza parole, ma questa non è male :oook:
perchè l'hanno censurata?
LA PRIMA COSA CHE MI è VENUTA IN MENTE... UN'ESCLAMAZIONE DI STUPORE
perchè l'hanno censurata?
vedi tu...:ph34r:
595Abarth
19/09/2009, 15:04
se alludi al video... non è possibile in quanto chiaramente non è un video dei negrita ma di chi ha postato la canzone...
:wink_:
se alludi al video... non è possibile in quanto chiaramente non è un video dei negrita ma di chi ha postato la canzone...
Sarà anche come dici tu, ma il testo è il loro:wink_::rolleyes:
595Abarth
19/09/2009, 15:09
Sarà anche come dici tu, ma il testo è il loro:wink_::rolleyes:
non è un video ufficiale... (sarebbe orrendo nel senso visivo... questo video è stato fatto con una presentazione di immagini...)
il testo per quanto mi riguarda non è niente di nuovo ne di shockkante... e quindi se è vero che è censurato è una idiozia...
è un tema scontato e ripetitivo...
poi il libro in una mano e la bomba nell'altra rappresenta benissimo anche i terroristi islamici... non trovi?:rolleyes:
giulianaspeed
19/09/2009, 15:09
ah ecco
Guitarman
19/09/2009, 15:11
Bella, molto CLASH!!!:wink_:
poi il libro in una mano e la bomba nell'altra rappresenta benissimo anche i terroristi islamici... non trovi?:rolleyes:
Sicuramente:wink_:
Infatti non ho aggiunto nulla, ne prendendo le difese della Chiesa cattolica ne dell'Islam
shark955i
19/09/2009, 15:12
non è un video ufficiale... (sarebbe orrendo nel senso visivo... questo video è stato fatto con una presentazione di immagini...)
il testo per quanto mi riguarda non è niente di nuovo ne di shockkante... e quindi se è vero che è censurato è una idiozia...
quoto!!!...
a me sembra tutta publicità!
massimio
19/09/2009, 15:17
scusa ma 'ndo l'hai letto che e' stata censurata?questa l'hanno fatta pure agli mtv a genovaY_6U95iSHsA
MAGICOVENTO
19/09/2009, 15:17
Quante chiacchiere...
nel dire delle verità non c'é mai nulla di scontato ............. non é scontato insegnare ai propri figli eppure é un compito che richiede una certa ripetitività ..................
la canzone ha un testo che non si allontana da altri che mai sono stati censurati ....... a volte non si capiscono le differenze di trattamento ...... ma questo é un problema dei censori, che in quanto tali ...........
il video manca di apertura, di attualità .... o meglio ... ne inserisce una sola parte dimenticando che il dramma di una dottrina violenta non é solo dei paesi occidentali .... e in questo quoto l'ultima frase del tuo intervento, caro 595Abarth, il libro in una mano e la bomba nell'altra rappresenta molte realtà, compresa quella del fondamentalismo islamico.
scusa ma 'ndo l'hai letto che e' stata censurata?questa l'hanno fatta pure agli mtv a genova
Semplicemente nel video che ho postato:dry:
Al di là della censura o no (visto che il video che hai postato tu è relativo ad un concerto) mi ha colpito la canzone abbinata alle immagini...tutto qui.
Credo che i Negrita abbiano scritto un testo contro TUTTI gli integralismi, le violenze e le ipocrisie del mondo!
Poi l'autore del video lo ha fatto secondo il suo punto di vista!
papitosky
19/09/2009, 15:44
io non lo avrei censurato,sempre che non sia una manovra per farsi pubblicità;canzoni di "denuncia"simili si sono già sentite
valterone
19/09/2009, 15:49
Credo che i Negrita abbiano scritto un testo contro TUTTI gli integralismi, le violenze e le ipocrisie del mondo!
Poi l'autore del video lo ha fatto secondo il suo punto di vista!
:wink_: Esatto....punto di vista magari condivisibile, ma abbastanza ( lo so che non si dice, l'ho fatto apposta..) a senso unico, tralaltro.
Curioso come faccia notare che la chiesa devolve il 20% del suo reddito in beneficienza ma poi il tutto passa in secondo piano, quando si chiede che fine faccia il resto.....
Chissà se anche lui devolve il 20% del suo, di reddito.....:rolleyes:
simone160
19/09/2009, 16:29
Per fortuna che in italia c'e' liberta' di pensiero....
StPatrick
19/09/2009, 18:49
Assurdo che l'abbiano censurata però...
EIKONTRIPLE
19/09/2009, 19:42
mi sono simpatici , le loro interviste nn sono mai banali anzi a volte sono molto profonde , ma sorry , la loro musica nn mi piace.
Herbie 53
19/09/2009, 19:45
detto che li ascolto da tantissimo...mi piace questa vena critica...il fatto che li abbiano censurati, dimostra solo che il testo rispecchia la verità....la censura rischia di rendere la canzone ancor più "importante" di quanto avrebbe potuto essere...
un inno
martinafranca
19/09/2009, 22:28
detto che li ascolto da tantissimo...mi piace questa vena critica...il fatto che li abbiano censurati, dimostra solo che il testo rispecchia la verità....la censura rischia di rendere la canzone ancor più "importante" di quanto avrebbe potuto essere...
un inno
...altro sarebbe, ma mi piace non crederci, se la censura non è stata "montata" per pubblicità
Herbie 53
19/09/2009, 22:29
...altro sarebbe, ma mi piace non crederci, se la censura non è stata "montata" per pubblicità
spero di no.....
davebike
19/09/2009, 22:34
le parole dicono tutto...figuriamoci le immagini!!!
357magnum
20/09/2009, 09:33
LA PRIMA COSA CHE MI è VENUTA IN MENTE... UN'ESCLAMAZIONE DI STUPORE
Com'è soggettiva la faccenda ..... a me la prima cosa che mi è venuta è un conato di vomito!
Anche la scelta del momento di pubblicare un post simile... a bare ancora praticamente aperte... mi suscita la stessa cosa.
ma ognuno ha la propria sensibilità evidentemente.
Delle bombe sulla Serbia manco un immaginetta eh? Che combinazione.....
La censura è ridicola...
Magnum tutto questo fa sempre schifo, da qualsiasi fronte sia, in qualsiasi momento e in qualsiasi ambito (vedesi anche morti bianche):wink_:
357magnum
20/09/2009, 09:47
Magnum tutto questo fa sempre schifo, da qualsiasi fronte sia e in qualsiasi ambito sia (vedesi anche morti bianche):wink_:
Le morti bianche sono fuori contesto qui.
Non si parla di questo adesso.
Un video come questo in questo momento particolare a me suona come uno sputo in faccia a quei sei soldati morti e agli altri 9000 impegnati in missioni varie all'estero. E questo mi pare molto molto ingiusto
Un video come questo in questo momento particolare a me suona come uno sputo in faccia a quei sei soldati morti e agli altri 9000 impegnati in missioni varie all'estero. E questo mi pare molto molto ingiusto
Non era di certo questo il senso.
E secondo te postarlo fra un mese, cambiava di significato?
Di guerre è pieno il mondo, e di morti innocenti ogni giorno
357magnum
20/09/2009, 10:01
Non era di certo questo il senso.
E secondo te postarlo fra un mese, cambiava di significato?
Di guerre è pieno il mondo, e di morti innocenti ogni giorno
Cambiava, cambiava anche parecchio.
C'è un tempo per le canzoni di protesta e uno per il silenzio.
E' una faccenda di sensibilità e di rispetto.
Ma è la mia opinione, non certo una legge. Però mi sia consentito esprimerla.
Cambiava, cambiava anche parecchio.
C'è un tempo per le canzoni di protesta e uno per il silenzio.
E' una faccenda di sensibilità e di rispetto.
Ma è la mia opinione, non certo una legge. Però mi sia consentito esprimerla.
Mi reputo sensibile per quanto accaduto sicuramente quanto lo sei tu e rispetto la tua opinione ed hai fatto bene ad esprimerla.
La civiltà nell'esprimere le proprie idee è alla base di una convivenza civile:wink_:
everts76™
20/09/2009, 10:15
beh...di canzoni ce ne sono coi testi anche molto peggio...francamente nn vedo il motivo della censura...anche xke' ormai sono anni che la musica canta di protesta politica...e questo e' un grande svilire l'arte di un bel testo....
di norma nn ascolto mai gruppi troppo estremizzati..che facessero politica, nn musica!!
il video (fatto at home) invece si che e' da censurare...in ogni caso.. ;-)
ma quello nn l'hanno fatto i negrita x fortuna...
p.s. la politica nn ha nulla di musicale...
p.s. la politica nn ha nulla di musicale...
in maniera trasversale:wink_: