PDA

Visualizza Versione Completa : delusione totale

est_19
19/09/2009, 21:46
tornato da una 5 giorni tra Austria, Trentino e Germania, 1600 Km con la Tripla, stavo per scrivere di una moto speciale...gran motore, leggera, personale, perfino comoda in viaggio dopo ore e ore in sella, una moto fantastica e ahimè, mezz'ora fa, partito da 5 minuti, fermo al semaforo, parto e im mezzo all'incrocio la moto muore per non ripartire più...il quadro fa il chec tutto ok ma allo start la Tripla non dà segno di vita. Moto ritirata il 5 giugno, 6400 Km rodaggio perfetto, le ho anche cambiato l'olio ai 5000 su consiglio del meccanico. Posso sopportare la vernice che viene via, nonostante la tenga come un oracolo, ma questo è veramente troppo...fortuna che mi è successo a 100 mt da casa...se mi capitava in Austria...non ci voglio neanche pensare.

Marty
19/09/2009, 21:48
ti capisco viene voglia di cambiare moto

Zapdog
19/09/2009, 21:50
si ma magari si tratta di una stronzata no?

est_19
19/09/2009, 21:58

si ma magari mi girano le palle lo stesso no?e cmq anche se fosse ESIGO, con una moto nuova di zecca, che le stronzate non accadano.

Said Soul
19/09/2009, 22:00

Anche fosse, sei comunque a piedi:cry:.....

Marty
19/09/2009, 22:03
si ma magari mi girano le palle lo stesso no?e cmq anche se fosse ESIGO, con una moto nuova di zecca, che le stronzate non accadano.QUOTO GIRANO VERAMENTE I COGLIONI!

Lex987
19/09/2009, 22:07
e se poi resti a piedi anche con l'Honda o la Yamaha che siano? :D:D:D
è dura la 5giorni in Austria con lo zaino in spalla e a piedi...

che girino le palle comunque è fuori discussione!

Batman
19/09/2009, 22:09
si ma magari mi girano le palle lo stesso no?e cmq anche se fosse ESIGO, con una moto nuova di zecca, che le stronzate non accadano.

verissimo :cry:

SpongeBob
19/09/2009, 22:14
Le scatole girano, ma che dire, il mezzo sfigato capita.
Partendo da Milano sono andato fino ad ancona, poi fino in Sardegna, senza rogne (per ora facendo i dovuti scongiuri :rolleyes:)
Quindi beh,
CROCEFIGGI QUELLI DELLA CONCESSIONARIA PER FARTI CAMBIARE TUTTO IL CAMBIABILE!!!!!!:wink_:

est_19
19/09/2009, 22:19
è dura la 5giorni in Austria con lo zaino in spalla e a piedi...

che girino le palle comunque è fuori discussione!

Hai ragione, non posso darti torto,peccato però che non mi pare di essere l'unico ad avere avuto problemi più o meno gravi con la tripla (vernice, corpi farfallati, moto ko eccetera eccetera) e cmq mai sentito di gente che resta a piedi con una Honda o Yamaha eh...

Le scatole girano, ma che dire, il mezzo sfigato capita.
Partendo da Milano sono andato fino ad ancona, poi fino in Sardegna, senza rogne (per ora facendo i dovuti scongiuri :rolleyes:)
Quindi beh,
CROCEFIGGI QUELLI DELLA CONCESSIONARIA PER FARTI CAMBIARE TUTTO IL CAMBIABILE!!!!!!:wink_:

leggendo quà e là mi pare che alla Triumph di mezzi sfigati ne siano capitati un pò troppi però, sarà che finchè capita agli altri l'è stesso e invece quando capitano a te ti girano...Mi fa piacere che a te non sia capitato niente, anch'io a salisburgo con la mia bella non ci pensavo minimamente a una cosa del genere..ripeto, fortuna che mi è capitato praticamente sotto casa...scusate lo sfogo ma sono veramente deluso.

Vitriple
19/09/2009, 22:24
avete mai sentito di telai spaccati per una banale scivolata? io mi accontenterei di dover cambiare una batteria l'anno...

MaTTiaStriple
19/09/2009, 22:46
Peccato..
L'unico problema avuto io? Lo stesso tuo, in autostrada sotto un cavalcavia per ripararmi da un diluvio non è più ripartita.. La causa? La batteria a terra..
Ovvio girano, ma da qui ad essere totalmente deluso della moto ne passa..
:wub:

PhacocoeruS
19/09/2009, 23:05
Se non altro puoi contare su una rete di assistenza appena appena più capillare...

McCap
20/09/2009, 07:27
ma sta batteria si scarica così facilmente...? Come si può fare per cercare di evitare lo scaricamento?

kinopio
20/09/2009, 10:36
senza dati numerici alla mano (che personalmente non ho), è difficile fare considerazioni sensate sull'affidabilità di un marchio... se però ti può consolare - e non ti può consolare - ho un amico che per problemi di batteria è rimasto improvvisamente a piedi sia con la sua vecchia CBR1000RR che - già 2 (due) volte - con la sua nuovissima Z1000 (presa a maggio, come la mia R)... anche i jappo piangono, insomma, tutto sta nel vedere "quanto" :rolleyes:

Andre3
20/09/2009, 10:49
senza dati numerici alla mano (che personalmente non ho), è difficile fare considerazioni sensate sull'affidabilità di un marchio... se però ti può consolare - e non ti può consolare - ho un amico che per problemi di batteria è rimasto improvvisamente a piedi sia con la sua vecchia CBR1000RR che - già 2 (due) volte - con la sua nuovissima Z1000 (presa a maggio, come la mia R)... anche i jappo piangono, insomma, tutto sta nel vedere "quanto" :rolleyes:

Q8 purtroppo la sfiga ci vede sempre bene......

Andy_76
20/09/2009, 10:56
Io quando c'è stato il D-day parto da pavia per andare a varano tutto bene mi fermo dal benzinaio ad abbeverare la bimba aspetto un ragazzo con la speed che veniva giù con me...arriva, salgo sulla bimba accendo tutto ok,schiaccio il pulsante di accensione bzzzzz(il rumore)non si accende riprovo niente batteria a terra,allora parto con i miei muscoli delle gambe a spinta per farla ripartire la prima volta niente la moto troppo leggera non parte slitta col posteriore allora io sopra e il ragazzo spinge partita da quel momento più rogne anche se l'ho fatta vedere al conc. ha provato le tensioni tutto ok non so....
l'unica cosa che posso dire è che può succedere a tutti .....

denis
20/09/2009, 11:22
ragazzi...il difetuccio la cavolata può capitare a tutti...la mia adesso si spegne al minimo...corpi farfallati...ma vuoi mettere la personalità della moto..vi ricordo che il cbr 954 gli si crepava la testa e su molte moto,questo si che è un problema.
però se una batteria a terrra ti fa dire che la moto è un cesso...bhè..ognuno al il suo modo di pensare...:yess:

pitpro
20/09/2009, 11:23
tutte le moto possono avere problemi,indipendentemente da honda,yamaha,triumph......sei stato solo sfortunato...lo sai ha quante persone è capitato con honda e yamaha che siano?....i problemi ci saranno sempre....

firemaker
20/09/2009, 11:46
bhe ragazzi con batterie sempre più piccole basta una cazzata e nn riparte la moto...a me cn la day si è bruciato il regolatore e la moto ora è dal mecca a cambiarlo in garanzia...ma se controlli e la moto carica allora è stato solo un momento di sfiga

fabri70
20/09/2009, 13:06
Batterie,corpi farfallati,vernice che salta,freni ecc.Ok sono due mese che ho la bimba e ho appena 2300 km(poco tempo a disposizione) ma non vivo più,sono sempre con le orecchie tese su qualche rumorino oppure se nel metterla in moto c'è stato qualcosa di diverso dal solito per non parlare del serbatoio che lavo con la lingua per non graffiarlo!Tutte queste anomalie che leggo sul forum mi fanno pensare (seghe mentali) quanto tempo potrò ancora viaggiare tranquillo! scusate lo sfogo..Un ciao a tutta la comunità da firenze

gabri620
20/09/2009, 13:19
ti capisco, hai tutta la mia solidarietà.
TI compri una moto, ti senti tradito ma soprattutto non dormi sogni tranquilli.

Per quanto riguarda l'affidabilità in generale, essa è un concetto statistico.
Esistono jap che ti lasciano per strada e husaberg senza un problema dopo 20.000km, ma non è la normalità.

La normalità, nel bene e ne le male, vuole le case europee meno affidabili delle jap.
Te lo dice uno che ha sempre avuto marchi italiani e mai (sgratt) un problema: sono solo stato fortunato.

E' fuori dubbio che honda e yamaha ti facciano stae più tranquillo, anche se poi la sfiga capita con tutto

jimmy27
20/09/2009, 13:29
...vivi e lasciaivere, questo è il mio motto, 13 mila km e ho solo dovuto stringere le fascette dei manicotti del radiatore, iodi 'ste storie dei corpi farfallati e dei frei nonne so niente, il mio vero problma è che non ho il bevetto di volo, 'sta mot tenta il decollo ogni cambi marcia :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

kinopio
20/09/2009, 13:38
Batterie,corpi farfallati,vernice che salta,freni ecc.Ok sono due mese che ho la bimba e ho appena 2300 km(poco tempo a disposizione) ma non vivo più,sono sempre con le orecchie tese su qualche rumorino oppure se nel metterla in moto c'è stato qualcosa di diverso dal solito per non parlare del serbatoio che lavo con la lingua per non graffiarlo!Tutte queste anomalie che leggo sul forum mi fanno pensare (seghe mentali) quanto tempo potrò ancora viaggiare tranquillo! scusate lo sfogo..Un ciao a tutta la comunità da firenze

idem per me, "collega di regione" (io sono di livorno)... vengo da 3 affidabilissime jappo consecutive (dopo 4 italiane assai problematiche) e già mi sono avvicinato a triumph "sul chivalà", per così dire, ma da quando leggo questo forum sto in perenne preallarme.

al momento, comunque, mi sono tranquillizzato così: per adesso problemi 0 (soli 3500km, eh, sia chiaro), ho due anni di garanzia che cmq mi tranquillizzano un po' e se rimango a piedi, per un anno mi vengono a prendere. se a questo aggiungi che la moto la uso esclusivamente per divertimento e che dunque non c'è il rischio "che mi lasci a piedi mentre vado a lavoro" o simili, beh, ho come deciso di godermi questo splendido giocattolino da curve e chi vivrà vedrà. più o meno.

Marpi81
20/09/2009, 13:42
Certo rimanere a piedi mentre si è in viaggio non è per niente bello, anche se si è (per fortuna) vicino casa. Io un pomeriggio, dopo 2 gg. di inutilizzo e pioggia a dirotto, nel prendere la s3ttina trovo la batteria complet scarica..... carro... officina triunz.... 2 gg. di osservazione e per loro è tutto nella norma... solo la batteria scarica per ignoti motivi.... a dir loro ho lasciato le luci accese... a dire mio... impossibile poichè controllo sempre..... tutto in garanza certo... ma cmq il disagio c'è stato e rimane la paura di rimanere a piedi.... ah dimenticavo.. mi hanno consigliato quelli del conc di trovare una bella discesa e spingere.... ironia inglese???

Gaetano
20/09/2009, 14:07
Vi è mai capitato in autostrada di vedere Audi o BMW ferme sulla corsia d'emergenza col cofano aperto ?
A me si .....

maurino
20/09/2009, 14:35
Hai ragione, non posso darti torto,peccato però che non mi pare di essere l'unico ad avere avuto problemi più o meno gravi con la tripla (vernice, corpi farfallati, moto ko eccetera eccetera) e cmq mai sentito di gente che resta a piedi con una Honda o Yamaha eh...

fz6 nuova di zecca (neanche 2000km.) alla prima uscita "seria", facendo un giro per i laghi è rimasta a terra, causa elettronica. Carro attrezz, ecc, ecc. Ste cose capitano un po a tutte, bisogna vedere in che quantità capitano!

Gambero
20/09/2009, 15:27
ho passato i 20.000km e l'unico problema è stata la batteria scarica perchè in inverno l'ho lasciata collegata senza usare la moto...

:rolleyes:

:wtcp:

pippo.sk8
20/09/2009, 16:03
idem per me, "collega di regione" (io sono di livorno)... vengo da 3 affidabilissime jappo consecutive (dopo 4 italiane assai problematiche) e già mi sono avvicinato a triumph "sul chivalà", per così dire, ma da quando leggo questo forum sto in perenne preallarme.

al momento, comunque, mi sono tranquillizzato così: per adesso problemi 0 (soli 3500km, eh, sia chiaro), ho due anni di garanzia che cmq mi tranquillizzano un po' e se rimango a piedi, per un anno mi vengono a prendere. se a questo aggiungi che la moto la uso esclusivamente per divertimento e che dunque non c'è il rischio "che mi lasci a piedi mentre vado a lavoro" o simili, beh, ho come deciso di godermi questo splendido giocattolino da curve e chi vivrà vedrà. più o meno.

D'accordo...in piu' aggiungo che sarei felicissimo e metterei la firma
se la mia moto potesse soffrire solo di "batteria debole"
In ogni caso basta tenerla sottocontrollo e ricaricarla se sotto i 12,5Volt.

cavallo
20/09/2009, 16:20
...vivi e lasciaivere, questo è il mio motto, 13 mila km e ho solo dovuto stringere le fascette dei manicotti del radiatore, iodi 'ste storie dei corpi farfallati e dei frei nonne so niente, il mio vero problma è che non ho il bevetto di volo, 'sta mot tenta il decollo ogni cambi marcia :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ot: eri tu a Chiasso a piedi? io ero con la Speed nera, ti ho salutato, o non mi hai riconosciuto o non eri tu:tongue:

mikifollet
21/09/2009, 08:33
da settembre 2007 km. 17000 no problemi seri.....
on-off evidente ma tollerabile unico vero difetto,
macchie di ruggine dentro al serbatoio ma in Triumph Milano mi hanno rassicurato che non daranno problemi.
perchè farsi tanti problemi, godetevela a cuor leggero sta moto, se poi vi capita di forare, di scivolare o che la moto si fermi per qualche motivo,
allora approfittatene per imparare a risolvere i problemi, nella vita ne capiteranno altri e serve essere pronti ed allenati.

guardate sempre le cose nel loro lato positivo, il bicchiere è sempre mezzo pieno.....

la street è una gran moto con tanti pregi e alcuni difetti, come altre in commercio io ho scelto lei e ne sono contento. ciao a tutti

un consiglio, per non avere problemi con la batteria usate la moto anche in inverno e con il brutto tempo serve anche per imparare ad essere prudenti...a correre magari in rettilineo sono capaci in molti...ma tanti non tengono abbastanza in considerazione i pericoli e osano troppo...meditate.....

marco.bus
21/09/2009, 08:38
Sembra che ci siano tanti mezzi sfigati perchè alla gente vien bene scrivere le disgrazie ma non le gioie, e molti si iscrivono al forum solo per cercare rimedio!

Comunque si sa che scoccia, io ero in svizzera quando mi si è rotta la molla del selettore del cambio, son venuto a casa con le marce che entravano a fatica e mi uscivano quando volevano, ma comunque quell'episodio non mi fa assolutamente cambiare giudizio sui 15000km precedentemente fatti con il sorriso fisso sul viso!

Fulgore
21/09/2009, 09:14
Cmq in Honda che sono tanto affidabili, ti fanno fare il tagliando ogni 4000 km eh, sia ben chiaro.

Se sei uno che gira un po', diciamo 10.000km anno, in due anni di garanzia, ti sei fatto fuori in tagliandi (6 tagliandi da circa 150 euro al giro) 1000 euro di olio e manodopera..

lorisss83
21/09/2009, 12:18
un mio amico col z750 ha fatto fuori una biella 1 mese fà.
la moto aveva solo 19mila chilometri.tagliandata da 500.

nemmeno il concessionario e il meccanico hanno saputo dirgli il xkè si sia tranciata una biella.

cmq se proprio vi fà schifo la street,vendetela!!!
prendetevi una jap e siete apposto ;)

Blade80
21/09/2009, 17:23

nemmeno il concessionario e il meccanico hanno saputo dirgli il xkè si sia tranciata una biella.

Quotone!!!!!

cianche
21/09/2009, 20:10
Precedentemente ho avuto una Guzzi per 15 anni e se quasta ti sembra abbia problemi non li hai mai vissuti quelli veri........dalla carburazione persa per una sgasata di troppo che ti fà andare a un cilindro alle decine di fili gas-frizione rotti (con conseguenti appiedamenti nei posti più assurdi!!)frizioni che slittano ecc. ecc.
Poi presa una Honda e quando pensavo di aver risolto i problemi ne ho trovati altri......cambio ottimista ,freni inesistenti per una moto da 50 cv, motore che andava a miscela 1 Lt ogni 1000 km (cambiato con un'altro revisionato che ne consumava 0,8 Lt ogni 1000!!!) alla fine avevo desistito .......

Ogni moto qualche problema lo ha sempre , ma altrimenti che ci stà a fare il detto donne e motori gioie e dolori!!! Ma da qui a dire che delusione mi sembra esagerato ...io non l'ho mai detto neanche con le precedenti moto , le sistemavo e ripartivo d'altronde era troppo bello il viaggiare libero che i problemi passavano in secondo piano!!!

D'altronde tu stesso lo hai asserito che sono stati giorni bellissimi quelli che hai passato, per cui cambia quello che và cambiato e riparti per altri km di divertimento non ti abbattere al primo problema goditela sempre!!!

Batman
21/09/2009, 20:12

non ci pensare troppo........la mia ha 4000 km.........tutto perfetto :w00t::w00t::w00t::triumphpride:

capitanojoker
21/09/2009, 23:30

Quotissimus not disputandum est...:laugh2::laugh2::laugh2::wink_::wink_::wink_:

McCap
22/09/2009, 06:03
se è tutta una questione di sfiga/fortuna allora basta mettere nel sottosella un bel amuletone :-)

MisterC
22/09/2009, 09:26
Peccato..
L'unico problema avuto io? Lo stesso tuo, in autostrada sotto un cavalcavia per ripararmi da un diluvio non è più ripartita.. La causa? La batteria a terra..
Ovvio girano, ma da qui ad essere totalmente deluso della moto ne passa..
:wub:

Se ti è successo ad Agosto, allora ci siamo conosciuti...mi sono fermato anche io (Street White) sotto al cavalcavia! Sono contento fosse solo un problema di batteria! Mi hai messo un ansia...ero rimasto a piedi per il ripartitore il mese prima, e quando ci siamo visti stavo andando in Svezia...! Ho ammirato la tranquillità con la quale hai preso il fatto...quando è successo a me...:mad::mad::mad:

Tornando on topic, direi che "delusione totale" è un pò esagerato, certo è che rimanere a piedi, a casa o lontano da casa non fà mai piacere!
Io a 14000 sono rimasto a piedi a 250km da casa, cambiato il ripartitore ho fatto 6000km per andare a Stoccolma (Svizzera,Germania,Svezia,Danimarca) e ho ritrovato fiducia! Ora con 21000km sono due giorni che non parte più al primo colpo...fà il check, premo lo "start" e niente, non attacca neanche il motorino di avviamento...riprovo...uno due volte e poi si avvia! Anche l'altra volta ha fatto così per un pò e poi... mi ha lasciato a piedi! Ora, se è la batteria che sta andando, passi...ma se fosse di nuovo un problema di elettronica, girano un pò! Primo perchè la garanzia è scaduta, secondo perchè la moto NON può lasciarti a piedi ogni 5-6000km sia che sia nuova o che abbia 200.000km!

Credo che difficilmente abbandonerò mai Triumph...ma forse la Street qualche problemino c'è l'ha...siamo sempre di più ad essere rimasti a piedi!

pippo.sk8
22/09/2009, 10:55
se è tutta una questione di sfiga/fortuna allora basta mettere nel sottosella un bel amuletone :-)

Allora ecco perchè sono ok...ho quello0 di Padre Pio :wink_:

crisgas
22/09/2009, 11:03
io sono quasi sempre rimasto a piedi con qualsiasi mezzo (jap o italiana che sia ...con la daytona ancora no:biggrin3:) spesso per delle cavolate....ma che c'e` di cosi strano e` una moto e come tale puo succedere....certo meglio se non succede...

Mico69
22/09/2009, 11:13
ora ho 21.000 km e ho la moto da marzo 2008......... e dico: ragazzi ke goduria, leggera, maneggevole, grintosa, pure la passeggera è contenta!
Questo week coast to coast con moglie passeggera Pesaro - Castiglion della Pescaia, Pure sotto un tratto di diluvio di un'ora andavo e zero problemi.
L'unico problema è trovare il tempo libero...

biribbio
23/09/2009, 08:59
controlla i fusibili ....................

Karra
23/09/2009, 11:22
sfiga solo sfiga...........