Visualizza Versione Completa : TIRA LA CATENA CHE POI SI ALLENTA, ipse dixit!!!...frankie 100 se ci sei dai un consiglio
ALEXANDROS
20/09/2009, 10:21
ciao ragazzi, in luglio( a 5900 km dopo il primo anno di possesso della moto) ho fatto il secondo tagliando presso la triumph potenza. Il lavoro fu svolto con perizia e dedizione come sempre, ma mi tesero troppo la catena. Morale della storia, oggi dopo 800 km dal tagliando sento un rumore sospetto che diventa evidente quando tengo premuta la frizione metre cammino. Sembra provenire dal lato destro dal gruppo catena corona pignone, come se qualcosa ogni tanto urtasse qualcos'altro...boh!
Sono deluso e arrabbiato perchè uno fa di tutto pertenere a regola d'arte un mezzo, si informa con libri, ricerche, pareri e poi....
datemi consigli o suggerimenti o pareri.
NB: la moto è in garanzia, non c'ho messo mani e la catena è sempre manutesa ad hoc.
doccerri
20/09/2009, 12:26
allentala subito!!! rischi di fare danni seri...
ma bisogna vedere se è tesa o lenta; se fa rumore perchè è lenta e l'allenta ancora di più il rumore aumenterà.
ALEXANDROS
20/09/2009, 15:34
Stamane il concessionario è venuto subito da me. Ha detto che dipende dal pignone e da cosa c'è dietro. Mi ha detto anche che nonostante mi abbia dato una garanzia di 2 anni difficilmente la casa madre riconoscerebbe il difetto come congenito alla moto, perchè ho gia percorso 6500 km??!!
Ma chè vuol dire? uno che defe fare 3000km in un mese dall'acquisto per vedere se ci sono difetti di fabbricazione. Sta di fatto comunque che la moto sarà aperta ed a me sta cosa non va giù!!
Mi fido del concessionario e spero mi risolva al meglio ed in garanzia tutta la faccenda altrimenti scoppia lo scandalo nazionale.:mad:
fitzcarraldo
20/09/2009, 15:47
Stamane il concessionario è venuto subito da me.nel senso che ti è apparso??????:blink::blink::blink: di domenica ?????:blink::blink::blink: ...e per un rumore al pignone???:blink::blink: e chi sei?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: comunque smontare il pignone non mi sembra una cosa così difficile!!!:rolleyes::rolleyes:
... comunque smontare il pignone non mi sembra una cosa così difficile!!!:rolleyes::rolleyes:
Allora smonta il tuo e dammelo!:tongue:
Glie è apparso, gli è apparso.... che c'è da stupirsi?
Ultimamente l'assistenza triumph fa miracoli.
fitzcarraldo
20/09/2009, 18:16
Allora smonta il tuo e dammelo!:tongue:dimmi quando puoi.. e facciamo il trasferimento!!!:wink_: ... pensavo..... quello del ristorante si è sbagliato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Glie è apparso, gli è apparso.... che c'è da stupirsi?
Ultimamente l'assistenza triumph fa miracoli.Triumph Lourdes?????:w00t::w00t::w00t:
dimmi quando puoi.. e facciamo il trasferimento!!!:wink_: ... pensavo..... quello del ristorante si è sbagliato!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ok!:wink_:
Speriamo si sbagli anche la prossima volta!:biggrin3:
ALEXANDROS
21/09/2009, 12:14
Ciao ragazzi, non è questione di chi sia io bensì il conce è una brava persona, solo un pò distratta. stasera alle 8:30 viene a prendersi la moto e se la porta giù a potenza. Il problema è del pignone, la casa madre l'ha riconosciuto in garanzia e dovrebbe cambiarmi pure catena e corona, perchè se un pignone lavora male, secondo me, rovina anche questi elementi.
Secondo voi stasera me le faccio firmare 4 righe per la presa in carico della moto per servizio garanzia??
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.