Visualizza Versione Completa : ROGNE IN ARRIVO..
Spitfire
03/10/2006, 11:13
da qualche gg gocciola in garage.. qualche gocciolina d' olio di tanto in tanto..
vado ad indagare ..:ph34r: la perdita sembra provenire dalla zona pignone :cry: :cry: il mecca ad una prima e molto superficiale "prima occhiata" dice : un paraolio del cambio, niente di grave, si cambia senza neanche aprire niente!:rolleyes:
speriamo bene..
vi è mai successo qualcosa di analogo?
vi farò sapere dei prox risvolti:dry:
ancora nessuna perdita..cmq auguri..
Marco Manila
03/10/2006, 11:41
Tranquillo, le 955 una gocciolina di olio la fanno, io la consideravo un marchio di fabbrica, come il "tlank tlank" delle ducati...
Probabilmente è il paraolio della leva del cambio, niente di grave comunque.
valterone
03/10/2006, 11:52
:wink_: Sicuramente paraolio del pignone o della leva del cambio. A me è diminuito molto tenendo il livello dell'olio un pò più basso del max. E poi la moto sulla stampella pende proprio da quella parte.........
:wink_: Sicuramente paraolio del pignone o della leva del cambio. A me è diminuito molto tenendo il livello dell'olio un pò più basso del max. E poi la moto sulla stampella pende proprio da quella parte.........
Quoto, stessa cosa successa a me.
Comunque il paraolio della leva del cambio è molto facile da sostituire, mentre quello del pignone è un po' più complicato in quanto andrebbe sostituito a blocco aperto.
A breve dovrò sostituire proprio quello del pignone, ma per cambiarlo dall'esterno bisogna "limare" un piccolo bordino esterno (che s'incastra nel blocco..) attorno al paraolio stesso.. L'eliminazione di questo bordino permette d'inserirlo dall'esterno, ma con il rischio di una non perfetta tenuta sul blocco..
Infatti si consiglia il cambio di questo paraolio solo se la perdita è notevole..
Comunque ti consiglio prima di cambiare paraolii vari, di dare una bella pulita con uno sgrassatore proprio sulla zona pignone compreso anche il copripignone. A volte succede che il grasso in eccesso della catena si vada a depositare proprio lì e con il calore del motore si trasformi in qualche gocciolina d'olio..
probabilemnte hai registrato male la catena....l'hai tenuta troppo tirata e ciò ha provocato la nn corretta usaura del paraolio che adesso perde...
Ciao, stesso problema io sul mio vecchio tiger, non preoccuparti è una cosa normale sul 955i come dice il BOSS:tongue:
Ti do' un consiglio:
Di fianco a Sx del pignone, c'e' un Grano, ( un vite senza testa ) che fa' solo
da tappo, svitala e mettici un po' di pasta "rossa", anch'io all'inizio pensavo fosse il parolio, poi andando in conce, mi ha detto che parecchie perdono da li'.
non so se mi sono spiegato.
speedemon
03/10/2006, 14:55
la mia la goccia la faceva ma era l'ORING del sensore cavalletto abbassato
super_tele_gattone
03/10/2006, 20:38
ANCHE LA MIA
andrea3000
03/10/2006, 20:49
........... in ogni caso, la cosa migliore è dare una bella pulita, per capire dov'è la perdita...... :blink:
BONNYE E CLYDE
03/10/2006, 20:52
Se parliamo di harley è normale ma la speed non credo!!??
GreenArrow
04/10/2006, 12:50
Miiiii come fate per qualche goccia d'olio!! L'importante è scoprire da dove perde, per il resto serve a marcare il territorio
Spitfire
04/10/2006, 13:17
Tranquillo, le 955 una gocciolina di olio la fanno, io la consideravo un marchio di fabbrica, come il "tlank tlank" delle ducati...
bhè ..veramente la mia ha cominciato solo adesso..prima mai una goccia!
spero cmq si risolva con una spesa con un solo zero..:rolleyes:
Spitfire
04/10/2006, 13:21
probabilemnte hai registrato male la catena....l'hai tenuta troppo tirata e ciò ha provocato la nn corretta usaura del paraolio che adesso perde...
adesso mi fai venire il dubbio...catena troppo tirata eh?...mi sa che il problema è venuto da lì.
non dovrei aver bisogno di ricorrere ad un finanziamento per cambiare un paraolio..voi che dite?
Spitfire
13/10/2006, 22:09
Ti do' un consiglio:
da tappo, svitala e mettici un po' di pasta "rossa", anch'io all'inizio pensavo fosse il parolio, poi andando in conce, mi ha detto che parecchie perdono da li'.
avevi ragione CAVS! è proprio quel buco di lavorazione che perdeva! problema risolto con un pò di pasta! niente problemi di paraolio!
in condizioni normali LA 955 NON PERDE OLIO!!!:coool:
avevi ragione CAVS! è proprio quel buco di lavorazione che perdeva! problema risolto con un pò di pasta! niente problemi di paraolio!
Peccato ero già pronto con spaghetti, aglio e peperoncino :tongue: :tongue: :tongue:
Vabbè sarà per la prox :wink_:
Spitfire
13/10/2006, 22:19
Peccato ero già pronto con spaghetti, aglio e peperoncino :tongue: :tongue: :tongue:
sei onnipresente ghino...è la prima volta che ti sorprendo a spammare sulla sez. probl e consigli tecnici!!:rolleyes:
Spitfire
13/10/2006, 22:19
cmq gli spaghetti te li farai con la moto di qulacun altro:wink_:
sei onnipresente ghino...è la prima volta che ti sorprendo a spammare sulla sez. probl e consigli tecnici!!:rolleyes:
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
Spitfire
13/10/2006, 22:35
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
cioè?
cioè?
Non volevo scaxxare su una sezione cosi :wink_:
Brusagume
16/10/2006, 00:48
bhe..normale nn direi...
Quoto ruth....troppo vero
:wink_: :wink_:
Brusagume
16/10/2006, 00:51
:w00t: :w00t: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t: :laugh2: :w00t:
Smetti con LSD...credimi non hai più l'eta...e poi hai anche un figlio..quale parere si farebbe di te:coool: :coool: :coool: :coool:
Meglio del meccanico !!!!!
Marco7..... da chi la porti la moto?
Da Hermes?
Da 7?
Per curiosità
Spitfire
16/10/2006, 10:20
Meglio del meccanico !!!!!
Marco7..... da chi la porti la moto?
Da Hermes?
Da 7?
Per curiosità
sempre portata da hermes! perchè?
sempre portata da hermes! perchè?
Solo curiosià.
L' hai sistemata da solo su consiglio di CAVAS
o sei stato da Hermes che ti aveva diagnosticatio il problema dell' oring?
A mio pareer Hermes è troppo caro.
Lo è anche 100 HP DI SETTE ENRICO ma è molto competente non so se lo conosci.
Io vado da un amico che lo fa per diletto "secondo lavoro" risparmio molto perchè vedo quello che viene fatto.
Perfetto!!!
Non mi definisco meccanico...ma da studente nel periodo estivo ho sempre lavoravo in una officina honda...:biggrin3: :wink_:
Spitfire
16/10/2006, 16:45
Solo curiosià.
L' hai sistemata da solo su consiglio di CAVAS
o sei stato da Hermes che ti aveva diagnosticatio il problema dell' oring?
A mio pareer Hermes è troppo caro.
Lo è anche 100 HP DI SETTE ENRICO ma è molto competente non so se lo conosci.
Io vado da un amico che lo fa per diletto "secondo lavoro" risparmio molto perchè vedo quello che viene fatto.
sette lo conosco perchè lavorava da hermes prima di andare da quell'altra parte..dici che sia migliore? cmq da hermes vado solo per l'officina, per l'abbigliamento trovo che sia caretto..
ad una prima occhiata diceva fosse un paraolio ma poi l' ha sistemato con un pò di pasta sul foro di lavorazione a costo zero
sette lo conosco perchè lavorava da hermes prima di andare da quell'altra parte..dici che sia migliore? cmq da hermes vado solo per l'officina, per l'abbigliamento trovo che sia caretto..
ad una prima occhiata diceva fosse un paraolio ma poi l' ha sistemato con un pò di pasta sul foro di lavorazione a costo zero
Credo fossero soci una volta.
Da Hermes i meccanici cambiano ogni 2 anni.
Enrico, uomo di grande esperienza con le triumph, lavora personalmente sulla moto.
Comunque era solo per sapere, se ti trovavi bene.
Hermes:
alcuni ne parlano bene altri male.
Io quella volta mi son trovato così così.
il tlank tlank è musica per le orecchie...:w00t:
Spitfire
17/10/2006, 14:22
Credo fossero soci una volta.
Da Hermes i meccanici cambiano ogni 2 anni.
Enrico, uomo di grande esperienza con le triumph, lavora personalmente sulla moto.
Comunque era solo per sapere, se ti trovavi bene.
Hermes:
alcuni ne parlano bene altri male.
Io quella volta mi son trovato così così.
da quando se ne è andato sette c'è sempre claudio, forse hai visto cambiare il suo aiutante, ma claudio è un bel pezzo che sta lì, con lui mi trovo bene! infatti ti ripeto vado lì solo per l'officina,perchè il negozio è un pò caro.
dalle tue parole mi sembra di capire che hai maggior considerazione per sette.. o sbaglio?
da quando se ne è andato sette c'è sempre claudio, forse hai visto cambiare il suo aiutante, ma claudio è un bel pezzo che sta lì, con lui mi trovo bene! infatti ti ripeto vado lì solo per l'officina,perchè il negozio è un pò caro.
dalle tue parole mi sembra di capire che hai maggior considerazione per sette.. o sbaglio?
Semplicemente lo conosco meglio
e mi sono trovato bene.
Non posso azzardare nessun giudizio su come lavorano da Hermes.
Per questo ti chiedevo se ti eri trovato bene.
Ti do' un consiglio:
Siccome sto dando una bella pulita !!!!
Oggi verificherò bene dove ho la miniperdita !!!!!
volevo spapere se il grano in questione è quello in basso in ottone?
é l' unico che ho visto!!!!
Va svitato parzialmente o del tutto?
Con il rischio che mi pisci fuori olio?
Va bene anche del frenafiletti per sigillare in alternativa alla pasta rossa?
Ringrazio e
Saluto tutti !!!!!!
Siccome sto dando una bella pulita !!!!
Oggi verificherò bene dove ho la miniperdita !!!!!
volevo spapere se il grano in questione è quello in basso in ottone?
é l' unico che ho visto!!!!
Va svitato parzialmente o del tutto?
Con il rischio che mi pisci fuori olio?
Va bene anche del frenafiletti per sigillare in alternativa alla pasta rossa?
Ringrazio e
Saluto tutti !!!!!!
Meglio pasta rossa vahhh!!!!
dato che resiste a temperature tra i -60° a +360°
Grazie comunque
Ciao a tutti... ho una bonneville t100 anche io ho un problema con delle perdite di olio dalle parti del pignone...:sick:se qualcuno ha avuto questi problemi per favore aiutatemi....bellllla:ph34r:
E' una paranoia che è capitata anche a me, era il paraolio del pignone.Nolti vanno in officina per cambiarlo, io l'ho cambiato da solo.Quindi se avete un po' di confidenza con la meccanica qualhe chiave inglese e un amico che vi regga la moto (perchè si deve allentare del tutto la catena tirer fuori il pignone etc etc) potete farlo anche da soli,ma se non avete tutto ciò andate dal mecc che in 10 minuti lo fa.:wink_:.Non è un intervento che necessita di aprire il blocco motore.
Ciao anche io ho avuto gli stessi problemi, mi gocciolava dalle parti del pignone il meccanico me l'ha cambiato e nonostante tutto ancora mi perde l'olio sporcando addirittura la parte della coppa dell'olio....Qualcuno sa che sta succedendo alla mia bonneville t100??? Fatemi sapere se la cosa è grave e cosa posso fare!!! Ciao a tutti:mad:
azz si pensava che solo le bonneville anni 60 avessero rogne invece.... mamma triumph ha mantenuto la tradizione anche sui modelli nuovi ;-9))
daytonamaniac
23/06/2008, 18:08
bhè ..veramente la mia ha cominciato solo adesso..prima mai una goccia!
spero cmq si risolva con una spesa con un solo zero..:rolleyes:
un solo zero!!!???tipo 7480!!!!??????:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:.....mi faccio morire.....:blink: