PDA

Visualizza Versione Completa : nessuno ha ancora la thunderbird?

pinguinoblu
20/09/2009, 10:35
scusate.....come da titolo...nessuno è ancora proprietario della nuova thunderbird?Mi sarebbe piaciuto sentire qualche parere:rolleyes:

legend78
20/09/2009, 15:14
al momento l'unico del forum che l'ha comprata sono io, ma i tempi di consegna sono lunghi, ancora una decina giorni prima che arrivi, poi altrettanti per montare quello che ho ordinato come accessori.
appena possibile posto un report, che poi non sarà molto diverso da quello che ho scritto, quando l'ho avuta in prova e ci ho fatto 2000km.

MACIGNO
20/09/2009, 19:12
:coool: avvistata ieri una olandese sulla autostrada a4 tra Peschiera e Verona.... l'ho salutato in tutti i modi conosciuti ma non mi ha cagato... forse perchè ero con il doblò....:biggrin3:

pinguinoblu
20/09/2009, 21:54
che borse hai pensato di mettere?Quelle originali sono come quelle che ho attualmente sulla Bonneville....e non sono molto capienti.Mi piacciono molto quelle della Hepco & Becket modello Buffalo ma non so se si possono mettere sulla thunderbird...che ne dici?

legend78
21/09/2009, 16:07
ti dico che rispetto al borsone unico che ho in mente sono sempre piccole!!!
ho dato un occhiata anche io, ma sono indeciso se non far adattare delle borse da sella artigianali che ho già al momento, sono vere e proprie borse da equitazione

Geez
21/09/2009, 16:56
.... l'ho salutato in tutti i modi conosciuti ma non mi ha cagato... forse perchè ero con il doblò....:biggrin3:

:ph34r:

pinguinoblu
21/09/2009, 17:44
borse da equitazione?URCA!!!!hai mica delle foto ?Come le hai messe su?

Mino TB
23/09/2009, 18:51
Ciao ragazzi, l'ho appena ordinata. Nera, senza abs senza kit per portarla a 1700. Come l'ho vista e provata me ne sono0 innamorato. Ho venduto la mia e ora aspetto la mia nuova TB. Sono un appassionato di custom e questa la trovo meravigliosa.

yodavn800
23/09/2009, 20:57
Ho letto sull'altro post che ti arriverà a fine anno...ma se non era in pronta consegna, perchè non l'hai ordinata con l'ABS ? :dry:

Mino TB
24/09/2009, 08:19
Ho sentito pareri discordanti sull'abs. Molti motoclisti non si trovano a proprio agio, anzi alcuni lo sconsigliano a meno di trovarsi in aprticolari situazioni. Personalmente non avendolo mai provato ascolto il parere di chi ne sa più di me. Poi bisognerebbe provarlo in condizioni estreme per capire. Cmq posso ancora cambiare l'ordine.L'argomento è interessante si potrebbe aprire una discussione.

Odino
24/09/2009, 09:07
Ho sentito pareri discordanti sull'abs. Molti motoclisti non si trovano a proprio agio, anzi alcuni lo sconsigliano a meno di trovarsi in aprticolari situazioni. Personalmente non avendolo mai provato ascolto il parere di chi ne sa più di me. Poi bisognerebbe provarlo in condizioni estreme per capire. Cmq posso ancora cambiare l'ordine.L'argomento è interessante si potrebbe aprire una discussione.

Yoda aveva aperto questa a suo tempo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/87746-rocket-iii-abs.html

Effettivamente l'abs è un dispositivo che, se funziona a dovere, può fare la differenza in certe occasioni. Se non sbaglio lo vogliono mettere (o l'hanno già messo) anche su grosse sportive, quindi vuol dire che a qualcosa serve... o sbaglio?

Mino TB
24/09/2009, 10:12
ti do completamente regione. L'unica cosa su cui si può discutere è che mentre su una stradale può fare una gran differenza averlo, su un custom i 1000 euro si possono spendere in pezzi dato che la guida e l'utilizzo non ne farebbe gran uso.

yodavn800
24/09/2009, 11:07
ti do completamente regione. L'unica cosa su cui si può discutere è che mentre su una stradale può fare una gran differenza averlo, su un custom i 1000 euro si possono spendere in pezzi dato che la guida e l'utilizzo non ne farebbe gran uso.

Beh, non sono molto d'accordo...prova a frenare 3-400 Kg durante una frenata d'emergenza :cry: ci puoi avere quanto freno motore ti pare e le gomme grosse quanto ti pare so' sempre 400 Kg che cominciano a scivolare sull'asfalto trainate proprio dal peso e dall'inerzia maggiore delle moto custom-cruiser :mad: !!!

Sulle sportive, oltre ad un rapporto gomma/peso in cui fa da padrone la gomma (esattamente il contrario delle custom), hai un cambio molto più veloce che ti aiuta a scalare 2-3 marce nel giro di mezzo secondo, su una custom per scalare 3 marce ci metti almeno 5-6 secondi e gia ti sei schiantato :cry: !!!

Fidati, non è un discorso di velocità, in emergenza rischi di scodare anche a 50-60 Km/h...anche con l'asfalto asciutto...soprattutto con una grossa custom :wink_: !!!

A riprova di questo, va considerato anche che l'ABS è ormai la normalità sulle moto turistiche, vedi: goldwing, sulle turistiche HD, tiger, bmw, etc... !!!

Che s'è capito che sono a favore dell'ABS ? :biggrin3:

Odino
24/09/2009, 11:35
Beh, non sono molto d'accordo...prova a frenare 3-400 Kg durante una frenata d'emergenza :cry: ci puoi avere quanto freno motore ti pare e le gomme grosse quanto ti pare so' sempre 400 Kg che cominciano a scivolare sull'asfalto trainate proprio dal peso e dall'inerzia maggiore delle moto custom-cruiser :mad: !!!

Provato proprio un mesetto fa :wacko: ...inchiodata, moto bella intraversata tipo speedway con la gommetta dietro fumante.
...NON E' BELLO!
Per fortuna non ho inchiodato l'anteriore e sono riuscito a tenerla, altrimenti...

MACIGNO
24/09/2009, 12:05
Provato proprio un mesetto fa :wacko: ...inchiodata, moto bella intraversata tipo speedway con la gommetta dietro fumante.
...NON E' BELLO!
Per fortuna non ho inchiodato l'anteriore e sono riuscito a tenerla, altrimenti...

:coool: è da quando mi è arrivata che guido di traverso, però se in accelerazione è esaltante invece per quando devo frenare mi sono fatto la scorta di pannoloni....:biggrin3:

legend78
24/09/2009, 12:41
concordo con yoda e rincaro: la tb non è che poi si faccia troppi problemi come del resto la RIII(in tutti i modelli) a camminare spedita, ed avere un freno che morde meglio non lo trovo schifoso, io al momento l'ho presa con abs, sono sempre in tempo a scollegare 2 fili dopo. poi visto che a giorni me la consegnano: blue e bianca, con cupolino, big bore 1700:homer::botteee::sbornia3::supremo::triumphpride:...
continuate voi io ho allagato la tastiera di bava:ph34r:

giorgio porri
24/09/2009, 12:41
L' ABS non ti fà frenare prima,ma rende più sicura la frenata in casi di asfalto bagnato che sicuramente su di una moto con una mole rilevante è senz' altro validissimo.Sulle moto ad alte prestazioni non viene adoperato perche perderebbe di potenza e sensibilità la frenata e risulta più utile un' anti saltellamento che aiuta la moto a non scomporsi in staccate estreme.Sulla rocket bisogna ricordarsi che siamo sopra una moto da quasi 400 kg,prova venire giù dalle nostre montagne con un harley dello stesso peso e con solo un dischetto davanti,allora si che i pannoloni li riempi.

Mino TB
24/09/2009, 15:12
In linea di massima sono d'accordo con te, cmq continuo a sentire alcuni che non lo trovano necessario: per esempio sono stato testimone di una frenata su sterrato a 30 km/h in cui l'abs a fatto perdere il controllo ad una yamaha 1100 da strada (mi ha quasi tamponato). Spero di non sperimentare mai se vale o no visto che l'ho ordinata senza e anche il meccanico del concessionario mi ha detto che potevo farne a meno.