PDA

Visualizza Versione Completa : lucidiamo le cromature

valeriorocketdub
20/09/2009, 15:58
Cosa mi dite sulla lucidatura delle cromature?
Chi consiglia il sidol, chi il pronto dei mobili, chi il wd70.
Che esperienza avete, cosa consigliate, per non fare danni irreparabili a cromatura e cerchioni?
Anche per il lavaggio moto mi e' sempre stato detto che la moto deve essere lavata fredda, sia per le centraline che per le cromature. Cio' significa che quando si arriva al lavaggio si dovrebbe aspettare almeno un'ora. Il mio navigato amico harleysta si e' fatto grasse risate, e mi ha chiesto se io mi fermassi ad aspettare il raffreddamento del motore nel caso di pioggia durante un viaggio!! A suo parere il problema riguarda solo l' impatto dei chimici di lavaggio e delle cere sulle cromature roventi, e quindi basta raffreddare il motore e le marmitte con un getto di acqua fredda di un normale tubo, prima di iniziare il vero e proprio lavaggio con saponi e prodotti vari.
Cosa ne pensate?
Grazie
Valerio

rompindugi
20/09/2009, 20:45
vale come up e speriamo che ci diano notizie....
nella sezione classic ho già letto dei consigli, ma non ricordo in quale tread...forse in wd40, devo cercare.

personalmente non ho grande esperienze in merito.:rolleyes:

onlyspeed
21/09/2009, 17:09
Cosa mi dite sulla lucidatura delle cromature?
Chi consiglia il sidol, chi il pronto dei mobili, chi il wd70.
Che esperienza avete, cosa consigliate, per non fare danni irreparabili a cromatura e cerchioni?
Anche per il lavaggio moto mi e' sempre stato detto che la moto deve essere lavata fredda, sia per le centraline che per le cromature. Cio' significa che quando si arriva al lavaggio si dovrebbe aspettare almeno un'ora. Il mio navigato amico harleysta si e' fatto grasse risate, e mi ha chiesto se io mi fermassi ad aspettare il raffreddamento del motore nel caso di pioggia durante un viaggio!! A suo parere il problema riguarda solo l' impatto dei chimici di lavaggio e delle cere sulle cromature roventi, e quindi basta raffreddare il motore e le marmitte con un getto di acqua fredda di un normale tubo, prima di iniziare il vero e proprio lavaggio con saponi e prodotti vari.
Cosa ne pensate?
Grazie
Valerio

iosso......è insuperabile, lo si usa in nautica!!:wink_:

urasch
21/09/2009, 18:43
sidol per le cromature wd 40 per cerchi e motore..

alessandro2804
21/09/2009, 18:53
per le cromature come anche per altre parti mi trovo bene con synpol , quello di colore rosso per detergere, quello blu per lasciare la superficie specchiata

mai usare prodotti come sgrassatore o altri prodotti sull'alluminio come cerchi , piastre ecc , usare sempre prodotti adatti per alluminio

dimenticavo wd40 per motore e per parti in plastica (comandi manopola ...cavi freni, frizione)
uso il silicon dell'arexons che serve per proteggerli da sole , freddo, pioggia...mantenendoli sempre nuovi

tio pepe
23/09/2009, 03:28
duraglit.poi però cera tutto

Herbie 53
23/09/2009, 08:06
autoglym...

il duraglit va bene...ma ci sono prodotti molto più moderni che ti fanno risparmiare tempo...e non ti imbratti le mani

Mrmc
23/09/2009, 10:38
basta un po di polish

Smash82
23/09/2009, 10:50
smac brillacciaio e vengono na bellezza:D

onlyspeed
23/09/2009, 11:56
8 risposte 8 prodotti diversi........hai l'imbarazzo della scelta!!!.........................ma fidati, iosso è il numero uno!!:rolleyes::tongue: