PDA

Visualizza Versione Completa : centralina memjet....tipi?

madcris
20/09/2009, 19:04
cercando in tcp shop il prezzo della centralina per la mia street ho trovato 3 diversi modelli di centralina con 3 diversi prezzi e 3 diverse foto....io sapevo ne esistesse solo un tipo,qualcuno di voi sa se ce ne sono altri modelli e in cosa si differenziano....
grassie:wink_:

S1m0ne75
20/09/2009, 21:12
io l'ho presa direttamente da dm meccanica è la ditta che la produce .
Memjet - Centralina per moto, centralina motore, accessori moto, ricambi moto, elaborazioni by DM Meccanica (http://www.dmmeccanica.com/home.html)

madcris
20/09/2009, 22:20
io l'ho presa direttamente da dm meccanica è la ditta che la produce .
Memjet - Centralina per moto, centralina motore, accessori moto, ricambi moto, elaborazioni by DM Meccanica (http://www.dmmeccanica.com/home.html)

l'hai abbinata ad una centralina che inganna la sonda lambda? hai notato dei benefici? io vorrei eliminare se possibile l'effetto on-off

S1m0ne75
21/09/2009, 07:54
No,ho montato solo la centralina e devo dire che a moto tutta originale si sente ,prende i giri piu velocemente e migliora l'on/off.

sly
21/09/2009, 10:49
No,ho montato solo la centralina e devo dire che a moto tutta originale si sente ,prende i giri piu velocemente e migliora l'on/off.

quoto:yess:

madcris
21/09/2009, 19:09
su una rivista ho letto di una centralina che inganna la sonda lambda e serve per migliorare le prestazioni della memjet.....ne sapete qualcosa?

giova66
21/09/2009, 19:12
Se usate "cerca" ci sono svariate discussioni sull'argomento....:wink_:

Teo Mito
21/09/2009, 19:22
Cavolo,
nella sezione relativa ai grafici si trova anche quello della Street, mica male il miglioramento...!!

Disagiato
21/09/2009, 19:29
su una rivista ho letto di una centralina che inganna la sonda lambda e serve per migliorare le prestazioni della memjet.....ne sapete qualcosa?

cmq la memjet inganna qualcosa, e non mi ricordo cosa..
cmq io la vendo a 100.. voglio farmi la tuneboy!!

Cavolo,
nella sezione relativa ai grafici si trova anche quello della Street, mica male il miglioramento...!!

è mia la moto nel grafico :laugh2:

giova66
21/09/2009, 19:50
cmq la memjet inganna qualcosa, e non mi ricordo cosa..
cmq io la vendo a 100.. voglio farmi la tuneboy!!

traditore! :mad:.....m'avevi promesso che me l'avresti regalata.......:ph34r:

o quasi.....:rolleyes:

mistral_triple
21/09/2009, 20:25
l'hai abbinata ad una centralina che inganna la sonda lambda? hai notato dei benefici? io vorrei eliminare se possibile l'effetto on-off

Se vuoi il massimo dalla memjet devi montare anche una centralina per ingannare la sonda lambda; perche la memjet nn fa altro che ingrassare la carburazione con l'aumento di inezione benzina pero se nn metti l'ingannatore lambda la stessa rileverà una grassezza di benzina e mandando un segnale errato alla centralina originale co relativa accensione della spia motore.Ti
dirò che se elimini anche la catalitica ti andrà ancora meglio

madcris
21/09/2009, 20:56
Se vuoi il massimo dalla memjet devi montare anche una centralina per ingannare la sonda lambda; perche la memjet nn fa altro che ingrassare la carburazione con l'aumento di inezione benzina pero se nn metti l'ingannatore lambda la stessa rileverà una grassezza di benzina e mandando un segnale errato alla centralina originale co relativa accensione della spia motore.Ti
dirò che se elimini anche la catalitica ti andrà ancora meglio

ma dove trovo una centralina che inganna la sonda lambda? hai un link? vorrei scatalizzare ma mi girano le scatole a tagliare i collettori.....usati costano un pò troppo per il mio budget. a me comunque basterebbe eliminare l'effetto on off e incrementare anche solo un pò i cavalli

mistral_triple
21/09/2009, 21:10
ma dove trovo una centralina che inganna la sonda lambda? hai un link? vorrei scatalizzare ma mi girano le scatole a tagliare i collettori.....usati costano un pò troppo per il mio budget. a me comunque basterebbe eliminare l'effetto on off e incrementare anche solo un pò i cavalli

vai su Accessori per auto e moto - SpeedUp (http://www.speedup.it)
cerca emulatore sonda lambada s4 cod 1148593 costa intorno ai 35€
per quanto riguarda i cavalli con le naked 600 che sono in circolazione la street la puoi anche depotenziare

madcris
21/09/2009, 21:23
vai su Accessori per auto e moto - SpeedUp (http://www.speedup.it)
cerca emulatore sonda lambada s4 cod 1148593 costa intorno ai 35€
per quanto riguarda i cavalli con le naked 600 che sono in circolazione la street la puoi anche depotenziare

ottimo! grazie....so che la moto va gia benissimo ma visto che la userò per agonismo un pò più di fluidità e qualche cavallo in più non guastano...

mistral_triple
21/09/2009, 21:31
E che gare intendi farci?comunque per i collettori quelli più abbordabili sono i leovinci

madcris
21/09/2009, 22:25
E che gare intendi farci?comunque per i collettori quelli più abbordabili sono i leovinci

farò il cim (campionato italiano della montagna), praticamente velocità in salita. darò un occhio ai prezzi leovinci:wink_:

Disagiato
22/09/2009, 06:09
traditore! :mad:.....m'avevi promesso che me l'avresti regalata.......:ph34r:

o quasi.....:rolleyes:

regalata?!?!:rolleyes:....... bevi meno!!!:ph34r:

lorenzo.an
22/09/2009, 08:59
Sul sito dm meccanica il pdf dove provano memjet sulla daytona specifica l'uso dell'ingannatore, che credo sia quindi piu' che indispensabile!

Teo Mito
22/09/2009, 10:05

In tal caso ritiro tutto :biggrin3::tongue:

GIANFINITO
22/09/2009, 10:13

Ah quindi vendono i collettori scatalizzati alla Leovince??
ma dove li hai visti?? x lo scarico basso o per quello alto??

Disagiato
22/09/2009, 10:14
In tal caso ritiro tutto :biggrin3::tongue:

:ph34r::ph34r:..bastar..:biggrin3::tongue:...

mistral_triple
22/09/2009, 20:40
Ah quindi vendono i collettori scatalizzati alla Leovince??
ma dove li hai visti?? x lo scarico basso o per quello alto??

direttamente sul sito leovinci, poi il modello di scarico e indifferente

eagle one
25/09/2009, 21:32
Oggi ho parlato con il tipo della dmmeccanica,non serve montare l'emulatore di sonda lambda,sul test che hanno fatto sul daytona l'hanno montato per la prova al banco,per strada non serve.

lorenzo.an
26/09/2009, 00:01
se serve al banco perchè no per strada?
non capisco...

PhacocoeruS
26/09/2009, 10:27
Ancora state a trafficare con 'sta MemJet? Ma se bastasse un potenziometro per cambiare il comportamento della moto o guadagnare cavalli, perchè Triumph non l'avrebbe previsto?
Non si fanno le nozze con i fichi secchi....

madcris
26/09/2009, 13:29
Ancora state a trafficare con 'sta MemJet? Ma se bastasse un potenziometro per cambiare il comportamento della moto o guadagnare cavalli, perchè Triumph non l'avrebbe previsto?
Non si fanno le nozze con i fichi secchi....

non l'ha messo per il motivo della normativa euro 3,perchè devono contenere i costi e perchè altrimenti non esisterebbe il mercato dell'aftermarket.lo stesso discorso vale per le forche....cosa gli costava mettere 2 viti per caricare le molle?

PhacocoeruS
26/09/2009, 19:02
Contenere i costi per 30 centesimi di potenziometro? :blink: Per l'Euro3 bastarebbe scrivere sulla scatola "track only" ed avrebbero risolto. Del resto vendono anche i terminali TOR.
E veramente sei convinto che le case fanno uscire le moto con certi componenti per alimentare il mercato aftermarket? :biggrin3:
Le moto escono con componentistica che va bene al 85% degli acquirenti, solo che loro sono convinti di no. Poi se uno si vuole comprare il tubo Tucker, per me è padronissimo, basta sappia cosa sta facendo.