Visualizza Versione Completa : kawasaki w650 che ve ne pare?
naturalpica
21/09/2009, 07:55
Buon giorno a tutti...ieri mi sono imbattuto in questa kawasaki che da lontano è identica alla bonnie......da lontano!
che ve ne pare??
ne abbiamo parlato moltissimo.
I punti di vista sono assai discordanti. Io ho rivisto di parecchio il mio (che era negativo).
Si trova alla metà del prezzo delle bonnie, ha lo stesso fascino retrò e gli stessi appassionati, come genere di persone. E' modificabile senza scadere nel pacchiano.
E' un'ottima scelta e non è una mera imitazione della bonnie, ma di una vecchia kawa degli anni 60 che era una imitazione della BSA.
Ho visto su ebay delle splendide realizzazioni individuali. Una che mi è piaciuta molto, era una cafè racer rossa di Pontremoli.
naturalpica
21/09/2009, 08:04
a me francamente sembra una brutta copia della triumph...a parte forse il colore...ma per il resto veramente brutta....
non ne avevo maio sentito parlare di sta w 650.....
a me francamente sembra una brutta copia della triumph...a parte forse il colore...ma per il resto veramente brutta....
non ne avevo maio sentito parlare di sta w 650.....
Ciao!
come dice Ezio ne abbiamo già discusso molto qui sul forum della W650... se cerchi vedrai che trovi qualche discussione....
Comunque a me non dispiace... :coool:
superIII
21/09/2009, 08:29
Come al solito.
Informati su questa moto e avrai modo di apprezzarla.
Non si può fare i paladini di triumph VS il resto tutto merda se non si sa NULLA.
ceccomototopovane
21/09/2009, 08:47
visto che sei di ferrara ......se vuoi fare un giro ti fermi sulla raticosa sabato mattina verso le 9,30 ......ne passeranno 5o6 insieme a uno scrambler,alcune modificate altre normali.ciao.......:wink_:
NightRider2
21/09/2009, 09:11
Premetto che non la conosco benissimo ma mi è capitato di vederla dal vivo un paio di volte qui a Perugia... A livello costruttivo mi sembra una gran bella moto, insomma realizzata con cura. Non conosco nel dettaglio le differenze fra questa e la Bonny, ma alla fine credo che se possa essere una alternativa più che buona per chi non ha 6500-7000 euro da spendere. C'è da dire comunque che non se ne trovano molte in giro e quelle che si trovano hanno dei prezzi superiori alle valutazioni del modello, credo comunque che non ci sia da stupire su questo. Ho letto in un "vecchio" Insella che in Germania la W 650 è stata negli anni passati una delle moto più vendute in assolute insieme alla Bandit e soprattutto una delle più personalizzate. Credo che anche qui in Italia non manchino accessori per renderla unica:wink_:
headless
21/09/2009, 09:20
è fatta bene ma non la cambierei mai per la bonnie..
unica cosa che le invidio è la pedivella !!
Nighteagle
21/09/2009, 09:41
C'era anche la versione scrambler... :w00t:
http://img225.imageshack.us/img225/7264/0001st.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/9469/0003ks.jpg
Spippolata stile bobber... :wub:
http://img225.imageshack.us/img225/8469/image53.jpg
... e cafe-racer. :wink_:
http://img225.imageshack.us/img225/9043/0019ys.jpg
Non male direi...
beh, niente da dire. Le special postate sono molto interessanti. In particolare trovo molto arrapanti i terminali e i collettori di questa:
http://img225.imageshack.us/img225/8469/image53.jpg
superIII
21/09/2009, 10:46
Special della casa (anno 2001...)
http://2.bp.blogspot.com/_y-cQe2wEcJs/SiaGNvXzQ1I/AAAAAAAAAIY/OgdfV8BC_Xs/s400/W650_srambler_kt3.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_y-cQe2wEcJs/SiaGNteFUYI/AAAAAAAAAIg/zGFRLB0CWjM/s400/W650_srambler_kt2.jpg
Altre
http://4.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/SGjK2mw30mI/AAAAAAAAEwM/56dvE_628Uk/s400/w650KAWAturbo1_jpg.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/R-vCUJuQDTI/AAAAAAAACxc/HP5UF31H9QM/s320/Clubman+W+650+Track3+.jpg
http://tickle-mc.com/custom/cstom/w650_tera.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_7gYNb3GSh4M/Rq4mZ2akfNI/AAAAAAAABag/jHDugJrPYP4/s400/W650.gif
NightRider2
21/09/2009, 11:03
Confermo, gran bella moto
il grande salto
21/09/2009, 11:33
tutto sommato...e' una bella moto...
pizzopapero
21/09/2009, 11:42
Grande moto e mi sembra di aver letto molto affidabile.Per un pò l'ho cercata ma non ce ne sono molte e i prezzi esagerati .
Comunque è più simile lei alla vecchia bonnie che quelle di triumph :rolleyes:
Ma più che altro è da spippolare alla grande !
naturalpica
21/09/2009, 12:01
Come al solito.
Informati su questa moto e avrai modo di apprezzarla.
Non si può fare i paladini di triumph VS il resto tutto merda se non si sa NULLA.
posso dire che non mi piace? o bisogna apprezzare tutto il mondo modern classic per partito preso....
in realtà credevo ( non avendo ne letto ne visto ) mai questa moto che fosse un vintage originale anni 60/70...
ha qualcosa che non mi convince
Comunque è più simile lei alla vecchia bonnie che quelle di triumph :rolleyes:
Ma più che altro è da spippolare alla grande !
La mancanza del radiatore dell'olio, la forma della testata, e la curvatura dei collettori la fanno assomigliare molto alla vecchia bonnie. Inoltre i terminali della new bonnie sono inclinati verso l'esterno e non paralleli al telaio
In particolare il radiatore della bonnie non è il massimo da vedersi, però credo che sia inevitabile averlo, data la cubatura relativamente elevata e il fatto che il raffreddamento solo aria sarebbe stato insufficiente in molte circostanze di utilizzo cittadino.
ventoblu
21/09/2009, 12:25
ma per spippolarci sopra dove si trovano i pezzi ?
ma per spippolarci sopra dove si trovano i pezzi ?
ci sono diversi casi in cui i tipici fornitori aftermarket di triumph hanno un sito gemello per la w650
ad esempio:
W 650 Shop (http://www.w650shop.de/)
fitzcarraldo
21/09/2009, 12:31
La mancanza del radiatore dell'olio, la forma della testata, e la curvatura dei collettori la fanno assomigliare molto alla vecchia bonnie. Inoltre i terminali della new bonnie sono inclinati verso l'esterno e non paralleli al telaio
In particolare il radiatore della bonnie non è il massimo da vedersi, però credo che sia inevitabile averlo, data la cubatura relativamente elevata e il fatto che il raffreddamento solo aria sarebbe stato insufficiente in molte circostanze di utilizzo cittadino.Il radiatore olio della Bonnie è praticamente superfluo.....:wink_::wink_::wink_:
Il radiatore olio della Bonnie è praticamente superfluo.....:wink_::wink_::wink_:
si vede che chi l'ha progettata ha preferito guadagnare meno per motivi religiosi....
naturalpica
21/09/2009, 12:32
visto che sei di ferrara ......se vuoi fare un giro ti fermi sulla raticosa sabato mattina verso le 9,30 ......ne passeranno 5o6 insieme a uno scrambler,alcune modificate altre normali.ciao.......:wink_:
grazie per la dritta...
A me non dispiacciono, le trovo molto più retro rispetto alle Triumph.
A mio parere, anche se è costruita bene, rimane sempre una pallida imitazione, come certe custom giapponesi che scimmiottano le harley, e a mio modesto avviso non c'è niente di più triste del vorrei ma non posso. Meglio niente.
A mio parere, anche se è costruita bene, rimane sempre una pallida imitazione, come certe custom giapponesi che scimmiottano le harley, e a mio modesto avviso non c'è niente di più triste del vorrei ma non posso. Meglio niente.
è quello che pensavo anche io, poi mi hanno spiegato che si tratta di un remake di una "loro" motocicletta, la W1 degli anni 60.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20W1-1965.jpg
Il fatto è che, a parte le harley, negli anni 60 le moto turistiche avevano questa impostazione estetica (definita poi "europea" perchè siamo eurocentrici), per cui quello che ora sembra una imitazione di fatto è semplicemente come era intesa "la moto" allora.......... in tutto il mondo.
Era definita europea perchè in effetti lo era, le loro moto erano copie di quelle inglesi!
Era definita europea perchè in effetti lo era, le loro moto erano copie di quelle inglesi!
E' un ragionamento un po forzato che potrebbe far pensare che la motocicletta sia nata in Gran Bretagna.
Nei primi del 900 c'erano letteralmente migliaia di costruttori artigianali e non, in tutto Europa, Italia compresa.
Non vorrei che nessuno dicesse che le nostre Gilera, Guzzi, etc etc. fossero copie delle moto inglesi perchè l'impostazione dell'assetto era di tipo europeo.
Comunque ti capisco benissimo. Anche io all'inizio ho reagito come te.
Ho avuto la kawa,gran bella moto,per certi versi migliore della bonnie che ho adesso...tranne i freni,fanno schifo su tutte e 2:laugh2:.
C'era in giro una voce che sosteneva che le 2 case si fossero accordate per dividersi il mercato delle modern classic :rolleyes:
Ho avuto la kawa,gran bella moto,per certi versi migliore della bonnie che ho adesso...tranne i freni,fanno schifo su tutte e 2:laugh2:.
C'era in giro una voce che sosteneva che le 2 case si fossero accordate per dividersi il mercato delle modern classic :rolleyes:
le prime Triumph di Hinkley degli anni 90 avevano il telaio molto simile alla Kawasaki gpz 900 e alcuni componenti elettriche erano di derivazione kawasaki. (fonte, Fedrotriple). Teniamo presente questa cosa piuttosto "inqiuetante". Bloor il fondatore della nuova Triumph non richiese nessun finanziamento alle banche (si parla di almeno 100 miliardi di allora) quando iniziò la produzione.......
Al di là comunque delle differenze tecniche, sulla quali si può discutere a lungo, tra le due moto esiste in ogni caso una indubbia differenza per così dire "filologica": mentre la Bonneville rievoca un modello epocale per Triumph, la W650 riprende un modello piuttosto marginale della casa di Akashi.
Io ad ogni modo di kawasaki preferisco sempre quelle con un cilindro in più e due tempi in meno:coool:
maxsamurai
21/09/2009, 19:04
l'ho vista proprio oggi ad albisola...non male dai
grazie per la dritta...
non sarebbe davvero male incrociare i ferri:rolleyes:
beh, niente da dire. Le special postate sono molto interessanti. In particolare trovo molto arrapanti i terminali e i collettori di questa:
http://img225.imageshack.us/img225/8469/image53.jpg
amegusta molto il manubrio chissà se ne esiste uno per la nostra bonny:rolleyes:
amegusta molto il manubrio chissà se ne esiste uno per la nostra bonny:rolleyes:
così, a occhio, potresti ottenere lo stesso effetto della foto con riser più alti e ruotando verso il basso di qualche grado il manubrio originale della bonnie.
a occhio eh......
c'è in commercio un kit rialzo manubrio di 3,5 cm. Chiaro che il prezzo è da orefici...
Ciao ragazzi l'ho avuta, vi garantisco che è una gran bella moto, il motore in particolare, la distribuzione non a catena ma a coppia conica cosa particolare ha una progressione e fluidità da non far rimpiangere tanti cavalli, ciclistica neutra ottimo baricentro, l'ho venduta per un truxton cosa che non rimpiango ma bisogna essere sinceri anche la W merita il suo posto.
così, a occhio, potresti ottenere lo stesso effetto della foto con riser più alti e ruotando verso il basso di qualche grado il manubrio originale della bonnie.
a occhio eh......
c'è in commercio un kit rialzo manubrio di 3,5 cm. Chiaro che il prezzo è da orefici...
immagino chi lo vende sto kit? galli twin cafè o laboratorio bicilindrico?
Tanto discussione da anni per il W650.
Ho sempre trovato una moto bella.
Ma - è un interessante mix di influenze del design.
Triumph certo, ma anche il motore... :wink_:
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/misc%20pics%201/Ducati_250-350_Scrambler.jpg
le prime Triumph di Hinkley degli anni 90 avevano il telaio molto simile alla Kawasaki gpz 900 e alcuni componenti elettriche erano di derivazione kawasaki. (fonte, Fedrotriple). Teniamo presente questa cosa piuttosto "inqiuetante". Bloor il fondatore della nuova Triumph non richiese nessun finanziamento alle banche (si parla di almeno 100 miliardi di allora) quando iniziò la produzione.......
:rolleyes:
:rolleyes:
eh sì, potremmo scoprire che in realtà triumph è un marchio di proprietà anche/solo giapponese.
la società non è quotata e nulla si sa di chi detenga le quote che comunque possono essere mascherate attraverso le varie società di comodo e private equity....
naturalpica
22/09/2009, 12:24
non sarebbe davvero male incrociare i ferri:rolleyes:
a che ora siete su in futa..se a daghen è arrivata la moto evuole unirsi all'allegra festicciola....
ti faccio sapere
fitzcarraldo
22/09/2009, 18:17
Bloor il fondatore della nuova Triumph non richiese nessun finanziamento alle banche (si parla di almeno 100 miliardi di allora) quando iniziò la produzione.......
:w00t::w00t::w00t::w00t:
salvobonni
23/09/2009, 17:54
la kawasaki w650 e anche bella, ma la bonneville e tutta unaltra storia non credi
a che ora siete su in futa..se a daghen è arrivata la moto evuole unirsi all'allegra festicciola....
ti faccio sapere
Fatemi sapere se la cosa matura che un pensierello ce lo faccio:wink_:
oldbonnie
23/09/2009, 23:06
la kawasaki w650 e anche bella, ma la bonneville e tutta unaltra storia non credi
Il problema secondo me si concentra sul carisma che certe moto hanno, come la Bonneville, ed altre non hanno e si sa che il carisma è inimitabile.
Uno che conosco dice che ha qualche problema di tenuta al posteriore. Gli chiederò di provarla e vi dico.
superIII
24/09/2009, 07:39
Beh, la W650 ciclisticamente è molto scarsa, è noto fin dalla presentazione.
Sospensioni indecenti e poco armoniose tra loro, gommine, freni inesistenti (posteriore volutamente a tamburo ma anche disco anteriore senza mordente).
la kawasaki w650 e anche bella, ma la bonneville e tutta unaltra storia non credi
Si parlava del fatto che usata si trova a poco e può interessare i neofiti con stile (e contenuti perchè ad es. l'affidabilità è al top e l'alberello delle coppie coniche è una chicca non da poco ma quiì dentro non so quanti lo avevano manco notato... sigh).
io ne ho seguita una per km in autostrada ed a 110 sbandierava in modo consistente, però può essere un problema di quello specifico esemplare che forse aveva gli ammo finiti.
Quanto ai discorsi sul carisma ecc. ecc. forse non lo sappiamo ma stiamo guidando da anni una kawasaki.
fitzcarraldo
24/09/2009, 10:50
Quanto ai discorsi sul carisma ecc. ecc. forse non lo sappiamo ma stiamo guidando da anni una kawasaki.secondo me.... tu hai dei problemi!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
Forse erano ispirati alla (/progettatti dalla) Kawasaki i motori dei primi modelli della rinascita di Triumph, non di sicuro la Bonneville.
secondo me.... tu hai dei problemi!!!!:tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
mi piace fare fantafinanza
Forse erano ispirati alla (/progettatti dalla) Kawasaki i motori dei primi modelli della rinascita di Triumph, non di sicuro la Bonneville.
la mia frase non è legata ad aspetti progettuali ma della proprietà, in questo senso si tratta di fantafinanza.
intendiamoci, si tratta di farneticazioni
Questo non c'entra una pippa, e' solo per fare cifra tonda: 100!
devo aver fatto "casino"
ceccomototopovane
24/09/2009, 22:43
Fatemi sapere se la cosa matura che un pensierello ce lo faccio:wink_:
ciao.passeremo di sicuro,tra le 9,30 e le 10 direi.una parte proseguira' dritto per il senese altri torneranno in dietro dal muraglione.
x il discorso dell'ondeggiamento ai 110km/h ......non mi sembra ,io le ho entrambe .cmq ne passeranno almeno sette ...lamps :wink_:
Fabri/scrambler
25/09/2009, 08:03
Io trovo la w650 ancora più riuscita della bonnie, soprattutto vista dal vivo.
Se non sbaglio inoltre erano le BSA a copiare le kavasaki negli anni 60!
Di questo però non sono certo.:rolleyes:
fitzcarraldo
28/09/2009, 19:19
Penso di aver trovato la risposta definitiva..... e ve la propongo con una domanda... secondo voi esiste, nel mondo, un proprietario di Bonneville che la trasformerebbe in W650 con degli adesivi??????:w00t::w00t::w00t::w00t: io penso di no!!!!mentre invece il contrario......http://img59.imageshack.us/img59/9938/28092009106.jpg
sulle fiancatine e in altri posti che non si vedono in foto... ha messo gli adesivi BONNIE!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
caliamo un velo pietoso sul bauletto.... ma penso che questa moto sia la prova provata che la BONNIE E' SOLO TRIUMPH E LE ALTRE SONO COPIE!!!!! belle.... ma copie....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
motomike78
28/09/2009, 19:33
Penso di aver trovato la risposta definitiva..... e ve la propongo con una domanda... secondo voi esiste, nel mondo, un proprietario di Bonneville che la trasformerebbe in W650 con degli adesivi??????:w00t::w00t::w00t::w00t: io penso di no!!!!mentre invece il contrario......http://img59.imageshack.us/img59/9938/28092009106.jpg
sulle fiancatine e in altri posti che non si vedono in foto... ha messo gli adesivi BONNIE!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
caliamo un velo pietoso sul bauletto.... ma penso che questa moto sia la prova provata che la BONNIE E' SOLO TRIUMPH E LE ALTRE SONO COPIE!!!!! belle.... ma copie....:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
la targa AY mi sa che è datata prima del 2000. La bonnie non era ancora in vendita.
fitzcarraldo
28/09/2009, 20:09
la targa AY mi sa che è datata prima del 2000. La bonnie non era ancora in vendita.:cry::cry: scusa.... non sapevo che gli adesivi si potessero mettere solo all'immatricolazione........
scusa,ma non capisco il nesso...
Buon giorno a tutti...ieri mi sono imbattuto in questa kawasaki che da lontano è identica alla bonnie......da lontano!
che ve ne pare??
se ne sono dette molte sulla w650 io lo avuta dal 2000 al 2004 e non ha mai sgarrato un colpo; la bonny è per me più solida non mangia olio per nulla ed è original Triumph ecco cosa ha in più:wub:
motomike78
28/09/2009, 20:32
:cry::cry: scusa.... non sapevo che gli adesivi si potessero mettere solo all'immatricolazione........
scusa,ma non capisco il nesso...
:laugh2::laugh2::laugh2:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.