PDA

Visualizza Versione Completa : DAYTONA 955 E SPEED AL MUGELLO: GRAZIE INFINITE A ...



luciom
03/10/2006, 11:53
Ciao ragazzi,
Sono un neo triumphista, fortunato possessore di una fantastica daytona 955. Voglio rubare un po’ di spazio per ringraziare di cuore IVO SANSON di MOTOLAB (SACILE – PN ) per avermi "guidato" (a quaranta anni suonati) fino alla mecca del motociclismo: IL MUGELLO.:tongue:

All'inizio avevo un bandit 600 :sick: ma con quello non si fa un gran che: ci pensa MOTOLAB a contagiarmi con la passione per il 3 cilindri inglese e in quattro e quattr’otto mi ritrovo ad Adria a girare nelle prove libere di fine con una daytona 955. Sembra tutto facile, la moto va perfetta, sembra incollata all’asfalto, a metà giornata arrivano le prime “grattugiate” alle saponette:biggrin3: . Alla fine della mezza giornata di prove leggo il contachilometri: 250 km, le ruote sono quasi finite e i muscoli delle mani si rifiutano di cambiare e staccare.

Sembra tutto semplice, mi dico, è facile (per strada, invece, ho rischiato la vita diverse volte)… No ragazzi la verità è che per uno “fermo rivettato” come me sarebbe stato impossibile ottenere tanto senza un mezzo perfettamente a posto e con i giusti consigli.
Le SOSPENSIONI devono lavorare bene in base ai PNEUMATICI, i freni devono essere a posto e le pastiglie racing aiutano a staccare meglio: ogni particolare fa la differenza, se poi è IVO ad occuparsene si può stare veramente tranquilli. Senza contare i QUINTALI di consigli su come impostare le curve, le staccate ecc.
Uau! Ho pensato, FORTE!, ma il bello deve ancora arrivare: IVO un mese fa mi chiama e mi propone di uscire in pista al MUGELLO. Sulle prime pensavo ad uno scherzo ed ero un po’ titubante (li non si pascola mica!) poi accetto:
La domenica rimettiamo a punto la daytona (ogni volta che IVO mette le mani sulla mia TONA si sente la differenza!!!) e il Lunedì mattina si parte per la Toscana.
RISULTATO: alla terza uscita su pista sono riuscito a fare le arrabbiate 1 e 2 con il ginocchio a terra ed è stata una delle più grandi libidini motociclistiche mai provate!!
Penso che tutto ciò (a parte un piccole dose di incoscienza da parte mia) sia merito di MOTOLAB ed in particolare di IVO. Per cui voglio darvi un consiglio: passate a Sacile (PN) e fate un giro in MOTOLAB conoscerete un bel personaggio!.
Ciao a tutti
N.b Quando avro le posto le posterò

bullet
03/10/2006, 12:00
complimenti vivissimi e garande davvero grande:biggrin3:

RR bruno
03/10/2006, 12:42
bravo tona2001, complimenti sinceri!!!

...ti dispiacebbe dirci con quali gomme hai girato, ad Adria e al Mugello?

...e magari anche con quali pressioni, a freddo?

(ho anch'io una Daytona 955...)

:oook:

denghiu

RR bruno
03/10/2006, 12:45
bravo tona2001


ooops

volevo dire luciom

basjoe
03/10/2006, 12:49
io al mugello ho girato con le pirelli diablo super corsa 2.4 dietro 2.2 davanti
1 giro nelle regolazioni davanti (piu dello standard) e mezzo dietro

stesse regolazioni anche ad adri ma con le michelin power race

la moto in tutti i casi andava da cinema!!!!

dott_speed
03/10/2006, 13:14
complimenti .....grande cose èèèèèèèèèè il ginocchio che striscia a terra .....

luciom
03/10/2006, 17:48
bravo tona2001, complimenti sinceri!!!

...ti dispiacebbe dirci con quali gomme hai girato, ad Adria e al Mugello?

...e magari anche con quali pressioni, a freddo?

(ho anch'io una Daytona 955...)

:oook:

denghiu

Ad adria ho girato con le pirelli corsa (sono ancora buone per la strada - se non esagero )
Al mugello con le pirelli super corsa
pressione a freddo 1.9 e 2.1
nota bene che in tutte e due le giornate c'era brutto tempo con qualche goccia che cadeva e nonostante tutto la tenuta era da dio, e nei casi peggiori ti avvertiva 24 ore prima: "Ehi oggi si scivola".
Come regolazioni non le ho fatte io (come ho detto sono un "pivello" ) un giorno forse imparerò (mi piace darci dentro però hi hi hi:biggrin3: )
Sicuramente i settaggi che avvo prima (standard) e che usavo per strada non vanno bene: in curve lente (tornantino contrario al rettilineo ad Adria) era impossibile staccare all'ultimo perchè la moto non si riusciva ad inserire bene in curva, sembrava di essere al luna park! (n.b. peso anche come un maialino all'ingrasso).
I settaggi di Adria andavano molto bene anche al Mugello segno che se regolata bene la moto si può strapazzare per benino.
bye

robymecc
03/10/2006, 19:30
Complimentoni daytonino .. prima o poi ci vengo anch io a girare ad adria:wink_:

black bomber
03/10/2006, 21:40
Ciao ragazzi,
Sono un neo triumphista, fortunato possessore di una fantastica daytona 955. Voglio rubare un po’ di spazio per ringraziare di cuore IVO SANSON di MOTOLAB (SACILE – PN ) per avermi "guidato" (a quaranta anni suonati) fino alla mecca del motociclismo: IL MUGELLO.:tongue:




meccanico amico sponsor e angelo custode :biggrin3:
come trovare una pentola d'oro ai piedi di un'arcobaleno :rolleyes:
cmq benvenuto :biggrin3:

RR bruno
04/10/2006, 19:54
Ad adria ho girato con le pirelli corsa (sono ancora buone per la strada - se non esagero )
Al mugello con le pirelli super corsa
pressione a freddo 1.9 e 2.1
nota bene che in tutte e due le giornate c'era brutto tempo con qualche goccia che cadeva e nonostante tutto la tenuta era da dio, e nei casi peggiori ti avvertiva 24 ore prima: "Ehi oggi si scivola".
Come regolazioni non le ho fatte io (come ho detto sono un "pivello" ) un giorno forse imparerò (mi piace darci dentro però hi hi hi:biggrin3: )
Sicuramente i settaggi che avvo prima (standard) e che usavo per strada non vanno bene: in curve lente (tornantino contrario al rettilineo ad Adria) era impossibile staccare all'ultimo perchè la moto non si riusciva ad inserire bene in curva, sembrava di essere al luna park! (n.b. peso anche come un maialino all'ingrasso).
I settaggi di Adria andavano molto bene anche al Mugello segno che se regolata bene la moto si può strapazzare per benino.
bye

grazie luciom

pipes
05/10/2006, 07:19
complimenti !!!

spero di poterlo fare anche io prima o poi

AVP191
05/10/2006, 07:34
solo...si fa per dire... bravo e complimenti !!!!!!!!!!!!