Visualizza Versione Completa : problemi elettrici street.....curiosita....
a parte l'accento erroneamente omesso nel titolo.......purtoppo noto che ultimamanete sulla street in molti stanno manifestando problemi elettrici, anche su moto relativamente nuove...
Mi sorge però un dubbio, mi spiego meglio....
Quando comprai la seconda street, dopo che m'avevano inchiappettato la prima, volevo montare l'antifurto Triumph.....ma il conce me lo sconsogliò vivamente, perchè diceva che poteva provocare problemi di spegnimenti anomali e problemi elettrici per un conflitto con la centralina..... come quelli da molti manifestati, in quanto sosteneva che l'elettronica della street è molto sofisticata, dovendo gestire un motore 3 cil. più complicato ed irregolare nel funzionamento rispetto al classico quattro in linea....mentre l'antifurto triumph mi diceva che è un componente di scarsa qualità, o meglio, poco sofisticato...non all'altezza della centralina & company......in pratica una ciofeca di antifurto, che diceva aver già creato problemi anche a possessori di speed e tiger.....
Allora la mia domanda è la seguente, ed è rivolta ovviamente a coloro che hanno segnalato i problemi elettrici o di cosumo anomalo e precoce della batteria: avete per caso installato l'antifurto triumph, oppure no?
Grazie.....
Vitriple
21/09/2009, 10:25
io ho la street da due anni e da due anni monto l'antifurto. nn so se sia quello in questione , si tratta di un patrol line se nn ricordo male, ma nn ho riscontrato nessun tipo di problema elettrico. almeno fino ad oggi.
ciao giova
ti dico: il disagiato non ha l'antifurto ma di problemi elettrici ne ha a valanga!!!
ciao giova
ti dico: il disagiato non ha l'antifurto ma di problemi elettrici ne ha a valanga!!!
Eh....lo so .....di Fabio conosco sin troppo bene i problemi avuti.....intendevo di tutti gli altri che hanno aperto recenti post a riguardo......
io l'unico problema che ho avuto...è stato a causa del cambio delle frecce (mi si fulminava un fusibile) per il resto è perfetto e sono a km 20000
io l'unico problema che ho avuto...è stato a causa del cambio delle frecce (mi si fulminava un fusibile) per il resto è perfetto e sono a km 20000
esatto pure io.. anche se di km ne ho solo 3200 però l'antifurto originale datatool per ora non ha dato problemi
Idem giova...
Cambiato frecce e saltava il fusibile...risostituito frecce ed i problemi son spariti!!
A me era andata a terra la batteria poco dopo il primo tagliando per aver lasciato acceso il quadro per non piu di 5 6 minuti ; a giugno sono rimasto a piedi perchè si era rotto il regolatore di tensione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/96308-non-parte-pi.html) ma non ho l'antifurto e la moto è tutta originale...
Da allora nessun problema (sgrat sgrat)...:biggrin3:
pippo.sk8
21/09/2009, 12:36
a parte l'accento erroneamente omesso nel titolo.......purtoppo noto che ultimamanete sulla street in molti stanno manifestando problemi elettrici, anche su moto relativamente nuove...
.....
Allora la mia domanda è la seguente, ed è rivolta ovviamente a coloro che hanno segnalato i problemi elettrici o di cosumo anomalo e precoce della batteria: avete per caso installato l'antifurto triumph, oppure no?
Grazie.....
Credo sia una K*zz***!!
l'antifurto che "adotta" la casa madre è il data tool
questo il manuale per chi non c'è l'ha:
A pagina 9 è spiegato anche come "leggere" la tensione della batteria :tongue:
http://www.datatool.co.uk/pdfs/s4_user_guide_itsml.pdf
Normalmente i mecca preferiscono il patrol line o spyball, perchè italiani e quindi piu' economici!
(hanno un maggior margine di guadagno)
Hanno tutti la predisposizione e quindi
si installano praticamente in 15 min, ma...in 15 secondi si mettono fuori uso :wink_:
Personalemnte ho installato uno Spyball acquistato su ebay per il mercato inglese ovviamente senza predisposizione :wink_: non prevede il panico e ha sempre attivo il blocco motore!
Per quanto riguarda caratteristiche tecniche (leggi assorbimento/consumo) sono tutti in linea di massima uguali: consumano veramente poco se non sollecitati meno di 2mA e sotto 1mA quando è in funzione risparmio batteria!
Credo che siano le batterie originali delle moto
a non essere del tutto efficienti.
nicola PA
21/09/2009, 12:56
io ho cambiato le frecce e mi sono accorto che 9 volte su 10, accendendole, quelle anteriori si accendevano contemporaneamente, tipo doppie fecce...
temporeggio a ritornare dal meccanico perchè chiuso per ferie e proprio quando riapre, il difetto sembra essere sparito del tutto... giusto ieri sera, tornando dal tour delle madonie il difetto si ripresenta... ma la luce emessa dalla freccia che non accendo intenzionalmente, è più fioca e tremolante...
Credo sia una K*zz***!!
l'antifurto che "adotta" la casa madre è il data tool
questo il manuale per chi non c'è l'ha:
A pagina 9 è spiegato anche come "leggere" la tensione della batteria :tongue:
http://www.datatool.co.uk/pdfs/s4_user_guide_itsml.pdf
Normalmente i mecca preferiscono il patrol line o spyball, perchè italiani e quindi piu' economici!
(hanno un maggior margine di guadagno)
Hanno tutti la predisposizione e quindi
si installano praticamente in 15 min, ma...in 15 secondi si mettono fuori uso :wink_:
Personalemnte ho installato uno Spyball acquistato su ebay per il mercato inglese ovviamente senza predisposizione :wink_: non prevede il panico e ha sempre attivo il blocco motore!
Per quanto riguarda caratteristiche tecniche (leggi assorbimento/consumo) sono tutti in linea di massima uguali: consumano veramente poco se non sollecitati meno di 2mA e sotto 1mA quando è in funzione risparmio batteria!
Credo che siano le batterie originali delle moto
a non essere del tutto efficienti.
io mi riferivo proprio a quello offerto in optional dalla triumph......me lo sconsogiliarono perchè dicevano che altri avevano avuto problemi con inspiegabili spegnimenti .....e mancata riaccensione.....insomma mezzo in panne
pippo.sk8
21/09/2009, 13:58
io ho cambiato le frecce e mi sono accorto che 9 volte su 10, accendendole, quelle anteriori si accendevano contemporaneamente, tipo doppie fecce...
temporeggio a ritornare dal meccanico perchè chiuso per ferie e proprio quando riapre, il difetto sembra essere sparito del tutto... giusto ieri sera, tornando dal tour delle madonie il difetto si ripresenta... ma la luce emessa dalla freccia che non accendo intenzionalmente, è più fioca e tremolante...
Non è ke hai istallato l'allarme patrol line?
Ho letto sul manuale che è possibile con una una specifica procedura attivare l'Hazard...
guarda qui...
YouTube - Switching on Hazard Flasher on Street Triple with Patrol Line Alarm (http://www.youtube.com/watch?v=Hzk22OFg_aM)
io mi riferivo proprio a quello offerto in optional dalla triumph......me lo sconsogiliarono perchè dicevano che altri avevano avuto problemi con inspiegabili spegnimenti .....e mancata riaccensione.....insomma mezzo in panne
Mah...tutti gli allarmi, a parte opzioni specifiche sono molto simili...e testati!! :biggrin3:
nicola PA
21/09/2009, 14:30
no no, non ho montato nessun allarme!
pippo.sk8
21/09/2009, 14:36
no no, non ho montato nessun allarme!
Beh allora puo' essere il devioluci che non fa bene contatto...
(anche se normalmente quando è così nessuna luce si accende)...
Quindi per quanto sopra potrebbe esser guasto!
Prova o col WD40 o meglio... visto che stai vicino al mare: col CRC...
Tra l'altro sicuro che si accedono solo le frecce anteriori?
perchè se così è molto strano! :blink: