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Visualizza Versione Completa : Scarichi alti omologati Shark X Thruxton



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21/09/2009, 10:53
Perfetti, in splendide condizioni, completi di tutto, compresi imballi originali e imbottiture. Costo da nuovi 850 euro, vendo a 340 per realizzo.

Ripeto, si tratta di scarico completo, non solo dei terminali...

Nota: REGALO fianchetti appositi, necessari per il montaggio e normalmente venduti separatamente.

BIANCONIGLIO
21/09/2009, 11:26
omologati?naaaaaaaaa vero?

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21/09/2009, 11:33
omologati?naaaaaaaaa vero?

Certo che sì, dotati di foglio di omologazione compreso nell'imballo orignale :biggrin3:

wwwolf
21/09/2009, 14:13
Ciao ADS, non voglio fare il polemico, ma mi sembra tu non ti sia manco presentato nell'apposito forum ( correggi se sbaglio), quindi sarebbe il caso che tu passassi di la per racontarci un po' di te!!

Porta pazienza, ma sai sono un vecchietto e sono abituato alla moda vecchia!!:biggrin3:

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21/09/2009, 14:42
Be', scusa, non sapevo di questa necessità. Ci farò un salto.

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21/09/2009, 15:56
Ah per chi non lo conoscesse è quello color titanio montato sulla specialissima di Blondeel, questa:

CHRISTIANTILT
22/09/2009, 00:09
ovviamente è per i modelli a carburatori vero?

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22/09/2009, 07:53
ovviamente è per i modelli a carburatori vero?

E compatibile anche con il modello iniezione, come generalmente anche gli altri scarichi aftermarket.

CHRISTIANTILT
22/09/2009, 11:39
E compatibile anche con il modello iniezione, come generalmente anche gli altri scarichi aftermarket.

quando si tratta di soli terminali di scarico sono d'accordo con te,sono tutti compatibili,ma trattandosi di scarico completo,i modelli ad iniezione hanno le sonde lambda incastonate nei collettori,quindi,a meno che i collettori di questo scarico non siano provvisti di fori filettati in corrispondenza delle suddette sonde lambda,credo proprio che non siano compatibili..:wink_:

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22/09/2009, 12:18
quando si tratta di soli terminali di scarico sono d'accordo con te,sono tutti compatibili,ma trattandosi di scarico completo,i modelli ad iniezione hanno le sonde lambda incastonate nei collettori,quindi,a meno che i collettori di questo scarico non siano provvisti di fori filettati in corrispondenza delle suddette sonde lambda,credo proprio che non siano compatibili..:wink_:

Come tu sai, suppongo, una moto con alimentazione ad iniezione funziona anche senza le sonde lambda, quindi bisogna intendersi su cosa significhi "compatibilità". Ho posseduto ben più d'una moto in configurazione pista e con scarichi completi sostituiti agli originali: sonde lambda regolarmente asportate, funzionamento e prestazioni eccellenti...

CHRISTIANTILT
22/09/2009, 16:02
per quanto mi riguarda so che le sonde lambda non funzionano sempre, quando funzionano si dice che il motore lavora in "closed loop" ovvero legge i gas di scarico e adatta l'iniezione in base alle informazioni dei gas di scarico. Quando lavora invece in "open loop" non legge i valori delle sonde lambda ma usa semplicemente il valore dettatogli dalla centralina di iniezione senza fare modifiche. Ora che io sappia i motori lavorano solo in certi regimi in "closed loop", tipicamente i bassi regimi, per ottimizzare le emissioni. Per esempio quando dai tutto gas sei in "open loop" e le sonde lambda non vengono lette.

Credo, ma non ne sono certo, che se i connettori vengono staccati dalle relative sonde allora il sistema va automaticamente in "open loop" e fa solo quello che dice la centralina senza leggere il segnale delle sonde (segnale che non c'è avendo staccato le sonde). Questo anche per motivi di sicurezza, ovvero se ad esempio si stacca un connettore della sonda oppure si rompe, il motore va comunque, semplicemente bypassa sempre l'informazione della sonda. E siccome lavora solo in un range ristretto in "closed loop" non ci dovrebbero essere grandi differenze. Se non quella di inquinare un pò di più in certi regimi.


il mio meccanico di fiducia dice che non è una buona idea staccare i connettori delle sonde. Perchè mi conferma che in alto (open loop) non succede niente ma sicuramente si accende la spia dell'iniezione e quando dovrebbe lavorare in closed loop, cioè ai bassi, sicuramente da problemi. Non riuscendo ad adeguare la carburazione in assenza del segnale dalle sonde, nel traffico o al minimo può a lungo andare imbrattare le candele, dare una carburazione troppo grassa, e quindi in buona sostanza creare problemi al motore.

E' anche vero che si può sempre effettuare dei fori e filettarli per adattarli alle sonde lambda.

comunque non volevo polemizzare,era solo per dare un pò di chiarezza all'annuncio,tutto qui:wink_:

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22/09/2009, 16:50
Per carità, sono certo che non volevi polemizzare e che si trattava solo di quanto hai chiarito. E infatti io l'ho presa in quel modo e ho semplicemente specificato che si trattava di intendersi sul significato di "compatibilità" degli scarichi con il modello ad iniezione :wink_:

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24/09/2009, 22:46
Ripeto: perfetti.

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25/09/2009, 08:23
Questi sono gli Zard, ma laforma è la stessa.

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26/09/2009, 15:40
Ora in vendita anche su eBay.

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30/09/2009, 04:55
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170388625228&ssPageName=STRK:MESELX:IT

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05/10/2009, 06:40
Alè, ultimo prezzo: 330 euro. Sono praticamente nuovi, completi di imballi e omologazione!