PDA

Visualizza Versione Completa : [TOPIC POLEMICO] Correttezza, serietà, professionalità: dove sono finiti?



Marco Manila
21/09/2009, 09:56
Ciao ragazzi, questa mattina sono molto deluso e amareggiato: ho ricevuto infatti una mail di quelle che farebbero incazzare anche il la persona più calma e pacata del mondo. :mad:

Provo a spiegarvi.

Qualche settimana fà a seguito di una proposta arrivata da un amico giornalista che lavora per varie testate a tema motociclistico apro una discussione in rilievo sul Forum: il giornalista mi chiedeva di rimediare 4 belle Triumph Speed Triple per un servizio comparativo delle varie annate della moto.
Ecco il link:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105354-triumphisti-del-centro-italia-serve-il-vostro-aiuto-per-prossimo-servizio-su-rivista-importante.html

Dopo qualche settimana raccolta la disponibilità di varie moto le invio al giornalista, lui fa una cernita delle migliori e poi gira tutto al suo direttore per avere l' ok.
Tempo qualche giorno e il direttore dà l' ok alle moto: gli piacciono, e il servizio si può fare!!! :w00t:

Nei giorni successivi dedico quindi parte del mio tempo per coordinare i partecipanti, che arrivando da varie parti d' Italia devono organizzarsi: prendere le ferie, affittare furgoni, preparare carrelli, ecc ecc.
Stamattina la doccia fredda: il direttore (con la "d" minuscola, se la merita) ci ha ripensato, le moto non gli sembrano granchè e il servizio non si farà...:dry:

Ma dico io: caro direttore non ci potevi pensare prima? :mad:
Almeno evitavamo illusioni, sbattimenti, casini vari a me e a tutti i partecipanti no?

Della serie "correttezza, serietà, professionalità, queste sconosciute"! :dry:

Ps mi scuso con tutti i partecipanti per il disagio e il tempo perso: la prossima volta prima di contattare qualcuno mi accerterò che la persona che deve dare l' ok sia seria ed affidabile.

Ps2 ho evitato di fare il nome della rivista per evitare problemi giudiziari: quanto vorrei farlo però!!!

Wasp675
21/09/2009, 10:01
Che buffoni!!! Come se la gente avesse del tempo da buttare per i loro capricci!

Perchè non puoi fare il nome?? Se ti hanno contattato a nome di questa rivista non vedo che problemi legali potresti avere semplicemente riportando la pura verità....:sick::sick::sick::sick:

Indiana
21/09/2009, 10:07
Dai solo qualche indicazione generica.. sul nome della rivista....

...è un diritto sapere cotanta simpatia e serietà da dove arriva,

almeno per ricambiare in altrettanto modo evitando di comprarla!!!

(Per non mandargli un VERGOGNA in direttissima! Incompetente!!!)

:mad::mad::mad::mad:


Tu non potevi certo immaginarlo Marco. Mi spiace per tutti,
avranno avvisato amici vari che stavano per partecipare al servizio
(oltre al disagio lavorativo/ferie/organizzativo)

..con quale muso lungo diranno che è andato tutto a monte.. :cry::dry::cry:

redcell
21/09/2009, 10:09
ciao marco..
leggevo questa mattina, il post vecchio quellodella richiesta, dove anticipavi il forfait..
Non commento l'accaduto, a volte le catene di comando (giornalisti direttori editori ecc) sono poco chiare anche a me..e lavoricchiavo nell'ambiente...

Fccio una proposta indecente (e me ne tiro subito fuori perchè sono occupatissimo per lavoro)..ma se la comparativa la facessimo noi?(voi)...chi meglio di noi conosce quelle moto?

Cn un bravo fotografo e qualcuno che sappia mettere su carta due righe verrebbe una cosa simpatica..con i propietari che si scambiano le 4moto ed i relativi voti o commenti!

Mgari diversa dal solito week end in pista.. fossesolo per non sprecare tutta l'organizzazione fatta sin ora..
se viene bene..la vendete quel giornale..o qualcuno più interessato...

ianez72
21/09/2009, 10:11
buffoni

Medoro
21/09/2009, 10:11
Io farei il nome,e se si azzardano a fare denucia o che hai sempre i testimoni aspiranti parteciapanti al servizio dalla tua parte che possono assicurare che quanto riporti è vero
cmq sicuramente non è colpa tua,visto che ti sei sbattuto x organizzare il tutto sotto LORO richiesta e non di tua iniziativa

Bonnie and Clide
21/09/2009, 10:14
Non ti toglie comunque il merito di esserti impegnato al massimo, credo che tutte le persone coinvolte ne siano ben coscienti!

Python
21/09/2009, 10:15
Io renderei pubblico il nome della testata ....

losvizzero
21/09/2009, 10:16
Se i fatti sono esattamente come li hai riportati non vedo che problemi giudiziari possano crearti,mica li stai calunniando.

In ogni caso,correttezza,serietà e professionalità nel mondo del lavoro sono nella maggior parte dei casi finite nel cesso.

Tiello
21/09/2009, 10:16
basta che indichi con che lettera inizia e quella che finisce ;-)

Mamba
21/09/2009, 10:20
Anche se si ha pienamente ragione. citando il nome....si può sempre andare incontro a perdite di tempo.e casini........

FlashFX
21/09/2009, 10:21
sarebbe interessante sapere quale rivista NON comprare... :rolleyes:



Fccio una proposta indecente (e me ne tiro subito fuori perchè sono occupatissimo per lavoro)..ma se la comparativa la facessimo noi?(voi)...chi meglio di noi conosce quelle moto?

Cn un bravo fotografo e qualcuno che sappia mettere su carta due righe verrebbe una cosa simpatica..con i propietari che si scambiano le 4moto ed i relativi voti o commenti!simpatica come idea, ma... ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja... :rolleyes: :wink_:

superIII
21/09/2009, 10:21
Stamattina la doccia fredda: il direttore (con la "d" minuscola, se la merita) ci ha ripensato, le moto non gli sembrano granchè e il servizio non si farà...:dry:



A parte il fatto dello sbattimento sprecato ecc, del fatto che prima ha approvato poi ci ha ripensato ma la MOTIVAZIONE ???

Le moto non sono un granchè...

Io non so quali moto hai segnalato, solo una ne ho vista ed è notevole.
Su TCP, gusti personali o meno, ci sono MOLTE moto notevoli che su QUALSIASI rivista farebbero una gran figura...
Se la rivista è una di quelle che penso fa solo ridere, considerato anche che m#rde pubblicano a volte...

Ma forse gli serviva solo una scusa ad minchiam...

D74
21/09/2009, 10:22
che tristezza, queste sono le cose che amareggiano molto, in quanto tempo, sbattimento e soprattutto il coinvolgimento di altre persone con cui tu hai messo la faccia vengono mandate alle ortiche così.

Conoscendo la tua pacatezza, questo sfogo seppur con toni molti tranquilli la dice lunga sul tuo giramento de bal.

Concordo con gli altri il direttore si è comportato male e in maniera irrispettosa nei tuoi confronti.

ett69
21/09/2009, 10:23
ciao

Marco, mi spiace per l'inconveniente
ma non prendertela, primo perchè non serve e secondo perchè l'intoppo non è stato causato da te e quindi anche i motociclisti coinvolti capiranno

piuttosto contatta questi giornalisti/direttori ecc. e di loro che non sono gente seria quindi possono scordarsi qualsiasi tipo di futura collaborazione ed anzi verrà fatta loro ed al loro giornale una gran cattiva pubblicità

ettore

tonidaytona
21/09/2009, 10:26
ti suggerisco caro Marco di continuare a testa alta come hai sempre fatto.
questo forum andra' avanti come una rompighiaccio e dispiaceri come questo sono poca cosa se comparati al grande successo che questa comunita reale consolida e cementa ogni giorno.

fra qualche anno scaliamo il loro pacchetto azionario e e apriamo una nuova rivista di riferimento!

TRIUMPHCHEPASSIONE magazine news!!!:w00t:





ciao Marco , coraggio ragazzi:wink_:

NightRider2
21/09/2009, 10:26
Credo che più che altro sia comprensibile tutto il dispiacere per degli appassionati che avevano, anche solo per qualche giorno, sognato di vedere la propria moto nelle pagine di una rivista di settore. Io mi associo agli altri e ti suggerisco di fare senza problemi il nome; alla fine anche questo è un elemento che può indurre o meno all'acquisto di una rivista :wink_: Condivido anche l'utente che ha proposto di effettuare una prova comparativa delle "vostre" moto. Secondo me ne verrebbe fuori un qualcosa di simpatico, di aggregante e... nulla vi esclude che con una macchina fotografica un poco professionale (nulla di esagerato ma nemmeno di minimo, una via di mezzo), magari una persona che abbia dimestichezza nel fare fotografie e la vostra passione-competenza, possiate realizzare qualcosa di anche migliore rispetto a quelle comparative presenti nei giornali del settore motociclistico. Alla fine, sempre come ha detto l'utente che ha propsoto l'idea, potreste provare anche a proporlo ad un'altra rivista e.... mai dire mai che non possiate vederlo ugualmente pubblicato o alla peggio avrete passato una giornata diversa e in compagnia :wink_:

S8®
21/09/2009, 10:27
Ciao Marco,

posto che ovviamente non puoi essere responsabile della scarsa affidabilità e professionalità di terzi e premesso che (da parte mia) non si è alla ricerca di un qualche tipo di vendetta, se vuoi ti tolgo dall'imbarazzo e il nome lo faccio io, assumendomene ovviamente ogni responsabilità... :biggrin3:

Buona giornata a tutt :wink_:

Darkness
21/09/2009, 10:27
che amarezza....cribbio....manila nu bell vafangul alla pugliese ci voleva pero'.

obrady
21/09/2009, 10:28
Non te la prendere di fave e' pieno il mondo...bisogna farsene una ragione

Marco Manila
21/09/2009, 10:30
Anche se si ha pienamente ragione. citando il nome....si può sempre andare incontro a perdite di tempo.e casini........

E' proprio per questo che preferisco non farlo. :oook:


Ciao Marco,

posto che ovviamente non puoi essere responsabile della scarsa affidabilità e professionalità di terzi e premesso che (da parte mia) non si è alla ricerca di un qualche tipo di vendetta, se vuoi ti tolgo dall'imbarazzo e il nome lo faccio io, assumendomene ovviamente ogni responsabilità... :biggrin3:

Buona giornata a tutt :wink_:

Meglio di no Marco, meglio di no.

ushioetora
21/09/2009, 10:34
Ciao ragazzi, questa mattina sono molto deluso e amareggiato: ho ricevuto infatti una mail di quelle che farebbero incazzare anche il la persona più calma e pacata del mondo. :mad:

Provo a spiegarvi.

Qualche settimana fà a seguito di una proposta arrivata da un amico giornalista che lavora per varie testate a tema motociclistico apro una discussione in rilievo sul Forum: il giornalista mi chiedeva di rimediare 4 belle Triumph Speed Triple per un servizio comparativo delle varie annate della moto.
Ecco il link:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105354-triumphisti-del-centro-italia-serve-il-vostro-aiuto-per-prossimo-servizio-su-rivista-importante.html

Dopo qualche settimana raccolta la disponibilità di varie moto le invio al giornalista, lui fa una cernita delle migliori e poi gira tutto al suo direttore per avere l' ok.
Tempo qualche giorno e il direttore dà l' ok alle moto: gli piacciono, e il servizio si può fare!!! :w00t:

Nei giorni successivi dedico quindi parte del mio tempo per coordinare i partecipanti, che arrivando da varie parti d' Italia devono organizzarsi: prendere le ferie, affittare furgoni, preparare carrelli, ecc ecc.
Stamattina la doccia fredda: il direttore (con la "d" minuscola, se la merita) ci ha ripensato, le moto non gli sembrano granchè e il servizio non si farà...:dry:

Ma dico io: caro direttore non ci potevi pensare prima? :mad:
Almeno evitavamo illusioni, sbattimenti, casini vari a me e a tutti i partecipanti no?

Della serie "correttezza, serietà, professionalità, queste sconosciute"! :dry:

Ps mi scuso con tutti i partecipanti per il disagio e il tempo perso: la prossima volta prima di contattare qualcuno mi accerterò che la persona che deve dare l' ok sia seria ed affidabile.

Ps2 ho evitato di fare il nome della rivista per evitare problemi giudiziari: quanto vorrei farlo però!!!

Scusa ma è una rivista di moto o di videogames????
Dai Marco...ricorda il detto: chiusa una porta si apre un portone!
:tongue:

J3k
21/09/2009, 10:35
Boss tu sei da stimare e c'è da farti i complimenti per la diplomazia e la pacatezza con cui hai reagito. Inoltre ti scusi al posto di chi realmente si dovrebbe scusare. Sei sempre disponibile e corretto. In questo caso più che mai, quando "potresti" (o forse "dovresti") non esserlo. :wink_:
Come direbbe Ziliani a Controcampo: "Lotta, combatte e non si arrende mai. Gladiatore!" :boxe:

Marco Manila
21/09/2009, 10:39
A parte il fatto dello sbattimento sprecato ecc, del fatto che prima ha approvato poi ci ha ripensato ma la MOTIVAZIONE ???

Le moto non sono un granchè...

Io non so quali moto hai segnalato, solo una ne ho vista ed è notevole.
Su TCP, gusti personali o meno, ci sono MOLTE moto notevoli che su QUALSIASI rivista farebbero una gran figura...
Se la rivista è una di quelle che penso fa solo ridere, considerato anche che m#rde pubblicano a volte...

Ma forse gli serviva solo una scusa ad minchiam...

Guarda SuperIII le moto proposte erano tutte belle e meritevoli: alcune erano delle vere e proprie Special, altre più normali. Certo se il direttore in questione avesse cercato moto da salone gli avrei detto di contattare direttamente Pettinari, Martini, Drags & Racing ecc ecc, ma si parlava di moto personalizzate, e su TCP non mancano...

La prossima volta allora che mi chieda delle moto originali, così non si sbaglia...

Quello che mi fà veramente incazzare però è il fatto che prima abbia detto SI, dopo averle viste, e successivamente abbia detto NO. Se mi avesse detto no subito non succedeva nulla, amici come prima, ma così mi irrita proprio...

valterone
21/09/2009, 10:42
:rolleyes: Non te la prendere......se tornassero gli Egizi ci sarebbero migliaia di persone appese per i pollici a seccare al sole......:wink_:

Il disprezzo per questo modo di agire tocca solo loro. Continuate/nuiamo a fare le cose come van fatte.

Vezza
21/09/2009, 10:43
Io farei proprio il nome del direttore...

Non so che moto abbia preso in questione per la rivista, sta di fatto che non capisce una sega di moto...per lo meno, su quelle che ci son su TCP...

Digli di comprarsi 4 speed di spararci del tuning a manetta dura e fotografarsele...probabilmente gli faran cagare anche le sue di moto..!!!

Marco Manila
21/09/2009, 10:44
ciao marco..
leggevo questa mattina, il post vecchio quellodella richiesta, dove anticipavi il forfait..
Non commento l'accaduto, a volte le catene di comando (giornalisti direttori editori ecc) sono poco chiare anche a me..e lavoricchiavo nell'ambiente...

Fccio una proposta indecente (e me ne tiro subito fuori perchè sono occupatissimo per lavoro)..ma se la comparativa la facessimo noi?(voi)...chi meglio di noi conosce quelle moto?

Cn un bravo fotografo e qualcuno che sappia mettere su carta due righe verrebbe una cosa simpatica..con i propietari che si scambiano le 4moto ed i relativi voti o commenti!

Mgari diversa dal solito week end in pista.. fossesolo per non sprecare tutta l'organizzazione fatta sin ora..
se viene bene..la vendete quel giornale..o qualcuno più interessato...

Idea molto carina ma di difficile realizzazione: inoltre i ragazzi coinvolti si sbattevano ad arrivare a Roma da varie regioni proprio perchè la rivista è diuna certa importanza, dubito che farebbero lo stesso per una "prova tra amici". :tongue:

Grazie lo stesso del suggerimento. :oook:


ti suggerisco caro Marco di continuare a testa alta come hai sempre fatto.
questo forum andra' avanti come una rompighiaccio e dispiaceri come questo sono poca cosa se comparati al grande successo che questa comunita reale consolida e cementa ogni giorno.

fra qualche anno scaliamo il loro pacchetto azionario e e apriamo una nuova rivista di riferimento!

TRIUMPHCHEPASSIONE magazine news!!!:w00t:

ciao Marco , coraggio ragazzi:wink_:

Grazie Toni! :oook:
Nel caso tu saresti il mio vicedirettore ad honorem!

Matt
21/09/2009, 10:45
Io renderei pubblico il nome della testata ....

..io ne darei una al direttore :ph34r::biggrin3:

PS dai Marco non ti amareggiare noi comprendiamo che non e' colpa tua e di esempi simili nella vita ne troviamo a decine .

Non si puo' scrivere una lettera di protesta?Ma tanto non la pubblicheranno mai

giampippi
21/09/2009, 10:46
Bhe, spero che tu abbia comunque espresso il concetto al direttore! :wink_:

Ken
21/09/2009, 10:54
forse e difficile da attuare ma perche non faccioamo un magazin nostro simestrale o trimestrale per foto,annunci divendita e pezzi diricambio,viaggi e incontri (su abbonamento)??
come dicevo sopra sara difficile da organizzare pero si potrebbe provare!

D74
21/09/2009, 11:02
forse e difficile da attuare ma perche non faccioamo un magazin nostro simestrale o trimestrale per foto,annunci divendita e pezzi diricambio,viaggi e incontri (su abbonamento)??
come dicevo sopra sara difficile da organizzare pero si potrebbe provare!

me gusta l'idea! :w00t:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 11:05
la mia nn c'era altrimenti .................ti chiedevano anche i danni x il tempo perso.


forse e difficile da attuare ma perche non faccioamo un magazin nostro simestrale o trimestrale per foto,annunci divendita e pezzi diricambio,viaggi e incontri (su abbonamento)??
come dicevo sopra sara difficile da organizzare pero si potrebbe provare!

basta che poi nn scriva tu gli articoli , sai quante correzzioni da fare........ :laugh2:

Ken
21/09/2009, 11:10
me gusta l'idea! :w00t:
:wink_:


la mia nn c'era altrimenti .................ti chiedevano anche i danni x il tempo perso.



basta che poi nn scriva tu gli articoli , sai quante correzzioni da fare........ :laugh2:

purtoppo quando scrivo mi si incrociano le dita:cry:

votalele
21/09/2009, 11:14
:wink_:



purtoppo quando scrivo mi si incrociano le dita:cry:

E si è dimenticato magazine !!!

:biggrin3:

Mamba
21/09/2009, 11:17
forse e difficile da attuare ma perche non faccioamo un magazin nostro simestrale o trimestrale per foto,annunci divendita e pezzi diricambio,viaggi e incontri (su abbonamento)??
come dicevo sopra sara difficile da organizzare pero si potrebbe provare!

cuotto !!!!...con una piccola colletta del Forum....io potrei fare l'inviato 3-4 mesi. in estate...in giro in moto per l'Europa.....Monaco... Amburgo....Amsterdam...Parigi....Londra.....e chi + ne ha + ne metta....:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

ovviamente...farò il report....:rolleyes:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 11:19
E si è dimenticato magazine !!!

:biggrin3:


vero , ma mi sembravano gia' tante. :biggrin3::wub: i love ken :tongue:

DocHollyday
21/09/2009, 11:19
Vogliamo il nome della rivista per un EMBARGO totale! :(

nicolik
21/09/2009, 11:21
giornalisti... una razza di merd@!

Ken
21/09/2009, 11:27
E si è dimenticato magazine !!!

:biggrin3:

:botteee:

ethan hunt
21/09/2009, 11:37
tranquillo marco la tua responsabilità penso proprio sia da escludere ma non la tua giusta incazzatura e le tue rimostranze a chi di dovere..

la sezione ti capisce..

ciao alla fiorentinata ci dirai meglio :wink_:

edotto
21/09/2009, 11:39
Marco vai avanti così e sempre a testa alta...




il forum ti appoggia...

ma senza spingere....

:tongue::wink_:

Aerodik
21/09/2009, 11:48
bello ma perchè visto che ormai hai quasi organizzato tutto nn provi a sentire con sbkitalia (poi magari son loro..... ah ah)

oppure ti fai una comparativa da solo e la pubblichi qui sul forum??

mi offro come tester..... ah ah

Marco Manila
21/09/2009, 12:03
forse e difficile da attuare ma perche non faccioamo un magazin nostro simestrale o trimestrale per foto,annunci divendita e pezzi diricambio,viaggi e incontri (su abbonamento)??
come dicevo sopra sara difficile da organizzare pero si potrebbe provare!

Idea molto interessante, ma ci vorrebbero tanti soldi e una organizzazione da paura!!!:wacko:


la mia nn c'era altrimenti .................ti chiedevano anche i danni x il tempo perso.



Per fortuna i ragazzi coinvolti hanno capito e non mi hanno fatto questa richiesta. :oook:


bello ma perchè visto che ormai hai quasi organizzato tutto nn provi a sentire con sbkitalia (poi magari son loro..... ah ah)



Questa è una buona idea. :oook:

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 12:06
Per fortuna i ragazzi coinvolti hanno capito e non mi hanno fatto questa richiesta. :oook:


veramente io parlavo dell'esatto contrario :biggrin3: , andate bene te e ken , editorialista e giornalista :biggrin3: :tongue:

Geez
21/09/2009, 12:11
vogliamo i nomi ! :ph34r:

MR-T
21/09/2009, 12:54
mah... no comment....

StraPazzo
21/09/2009, 13:18
Boss il nome della rivista e anche del direttore a tutti gli utenti del TCP in mp... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Purtroppo di gente poco affidabile siamo pieni ai gg nostri, ormai ci si può fidare di poche persone... che amarezza.

noris
21/09/2009, 13:26
Pagliacci!

Silvan
21/09/2009, 13:41
Ciao Marco,

cerca di non prendertela più di tanto e coloro che erano stati contattati capiranno perfettamente che non è dipesa da te l'annullamento del servizio.:wink_:

steo
21/09/2009, 14:40
io proporrei di bannare per una settimana il Boss, visto "l'illusione" che ha creato!!!


beh...scherzi a parte, si potrebbe lanciare un sondaggio per la preferenza che abbiamo tra un paio di riviste specialistiche del settore....ovviamente il tuo voto sarà molto indicativo, e non dimenticare l'opzione muttley!!!

XantiaX
21/09/2009, 14:49
shit happens!

mi spiace x tutti.

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 15:53
ma vivere + tranquilli , no??

valterone
21/09/2009, 17:03
basta che poi nn scriva tu gli articoli , sai quante correzzioni da fare........ :laugh2:

:rolleyes: Eehh....bè....

EIKONTRIPLE
21/09/2009, 17:07
:rolleyes: Eehh....bè....

DICI? :cry: AOO ME SCAPPATA NA ZETA.

wlecurve
21/09/2009, 17:20
vogliamo i nomi ! :ph34r:

Si io pure il nome ed il telefono del tuo avatar....:wink_::biggrin3:

papitosky
21/09/2009, 17:21
pagliacci

giova66
21/09/2009, 17:26
I direttori dei giornali....che brutta gente! :ph34r:

Comunque, se la famosa rivista cercava speed in zona centro italia.... ne desumo che la rivista in quesione fosse della capitale.....quindi potremmo escludere subito Motociclismo e In Moto........rispettivamente di milano e Bologna....

Superbike ed Euromoto, ad esempio, di dove sono?

everts76™
21/09/2009, 17:32
se e' un topic polemico ci vorrebbe una polemica....
dire ok prima (con gia' le moto visionate) e poi dire no alla fine, mi sembra piu' che mancata correttezza, decisamente pazzia...

cmq superbike italia dubito accetti una proposta del genere, questo tipo di servizio l'hanno gia' fatto piu' o meno 3 anni fa'....

bob modz
21/09/2009, 18:15
ma vivere + tranquilli , no??

finchè non fallisce la fabbrica dei deficenti no.:mad:

Axel
21/09/2009, 18:33
[QUOTE=StraPazzo;2503083]Boss il nome della rivista e anche del direttore a tutti gli utenti del TCP in mp... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:


esatto, almeno si evitano problemi....:wink_:

Carletto
21/09/2009, 18:47
I direttori dei giornali....che brutta gente! :ph34r:

Comunque, se la famosa rivista cercava speed in zona centro italia.... ne desumo che la rivista in quesione fosse della capitale.....quindi potremmo escludere subito Motociclismo e In Moto........rispettivamente di milano e Bologna....

Superbike ed Euromoto, ad esempio, di dove sono?

Io punto su S........B.... sono di roma e in uno degli ultimi numeri l'editoriale parlava della volonta e degli sforzi dell'direttore per pubblicare qualche CafeRacer in piu.
Forse è cambiato il vento e non è colpa di nessuno :coool:

wailingmongi
21/09/2009, 18:48
che razza di ragazzino quel direttore.un impegno tale non puoi girarlo cosi a seconda d come ti svegli la mattina.adesso spero che tra un po gli venga la fissa di farlo di nuovo e tu glifai preparare il tutto..e poi lomandi a fan:tongue:
sei di sicuro dalla parte della ragione e chi e serio capira e non ti addossera la colpe.don't worry be happy :wink_:

votalele
21/09/2009, 19:08
E' inutile continuare a fare illazioni, se Marco non vuole fare il nome sul forum ha le sue buone ragioni.
Tanto la cosa è andata e non si può far niente.
Quanto ad un boicottaggio, diciamo che se lo facessi io non se ne accorgerebbero nemmeno.

Non ho mai comprato un numero...

:laugh2::laugh2::laugh2:

maxsamurai
21/09/2009, 19:13
che pagliaccio queldirettore

Segy
21/09/2009, 19:40
forse adrò contro corrente, qual'è il problema se una direzione giornalistica declassa un servizio da interessante a poco interessante?
Un capitolo a parte è l' impiego di risorse quando questo è richiesto affichè il servizio venga realizzato.
Non mi è chiara nel dettaglio la cronostoria degli avvenimenti, tuttavia non è da escludere una richiesta di rimborso.
Per concludere, rendere pubblico un contatto, quando questo prevedere il convolgimento degli utenti del forum, sempre che non venga farcito con "poco professionale, testa di banana ecc...ecc...", non può in nessun caso configurarsi il reato di diffamazione a danno del contatto.
Ps. Non sono riuscito a capire per quale ragione non è reso pubblico (sin dall' inizio) il nome del contatto.

everts76™
22/09/2009, 07:18
forse adrò contro corrente, qual'è il problema se una direzione giornalistica declassa un servizio da interessante a poco interessante?
Un capitolo a parte è l' impiego di risorse quando questo è richiesto affichè il servizio venga realizzato.
Non mi è chiara nel dettaglio la cronostoria degli avvenimenti, tuttavia non è da escludere una richiesta di rimborso.
Per concludere, rendere pubblico un contatto, quando questo prevedere il convolgimento degli utenti del forum, sempre che non venga farcito con "poco professionale, testa di banana ecc...ecc...", non può in nessun caso configurarsi il reato di diffamazione a danno del contatto.
Ps. Non sono riuscito a capire per quale ragione non è reso pubblico (sin dall' inizio) il nome del contatto.

quoto tutto, ma nn sono viola :biggrin3:

Marco Manila
22/09/2009, 08:43
forse adrò contro corrente, qual'è il problema se una direzione giornalistica declassa un servizio da interessante a poco interessante?


Non ci sarebbe nessun problema, ma il fatto è che si dovrebbe avere l' accortezza di valutarlo per bene e definitivamente prima, non cambiare idea dopo aver detto si e aver messo in moto così una macchina organizzativa non da poco...
Ripeto, avessero detto no subito non avrei fatto una piega: così invece mi ha dato davvero fastidio per tanti motivi. :dry:


Un capitolo a parte è l' impiego di risorse quando questo è richiesto affichè il servizio venga realizzato.
Non mi è chiara nel dettaglio la cronostoria degli avvenimenti, tuttavia non è da escludere una richiesta di rimborso.
Per concludere, rendere pubblico un contatto, quando questo prevedere il convolgimento degli utenti del forum, sempre che non venga farcito con "poco professionale, testa di banana ecc...ecc...", non può in nessun caso configurarsi il reato di diffamazione a danno del contatto.
Ps. Non sono riuscito a capire per quale ragione non è reso pubblico (sin dall' inizio) il nome del contatto.

Segy, so che lavoro fai e capisco il tuo punto di vista, ma dal mio è meglio evitare qualsiasi rogna: se anche dicessi il nome cosa succederebbe, nessuno del Forum comprerebbe questa rivista?

Non credo.

Quindi lasciamo perdere e via. Spero però che il direttore in questione legga questo topic, e si senta in colpa, in modo che la prossima volta ci pensi due volte prima di dire si e poi no...

Filomao
22/09/2009, 14:41
Marco non ti preoccupare, so' della tua buonissima fede e bravura e precisione nel fare le cose. Purtroppo oggi come oggi ci si deve relazionare anche con questo tipo di persone.....

Meglio, cosi ho il tempo per montare anche il mono nuovo...:biggrin3:

giova66
22/09/2009, 15:08
Marco non ti preoccupare, so' della tua buonissima fede e bravura e precisione nel fare le cose. Purtroppo oggi come oggi ci si deve relazionare anche con questo tipo di persone.....

Meglio, cosi ho il tempo per montare anche il mono nuovo...:biggrin3:

......e la luce dello stop......:ph34r:


:tongue::tongue::tongue:

Filomao
22/09/2009, 15:13
......e la luce dello stop......:ph34r:


:tongue::tongue::tongue:

Quello va, sono io che non freno mai....:laugh2:

Karra
22/09/2009, 15:17
direi che la cosa è veramente fastidiosa.............

UN CONSIGLIO:

PER La prossima rivista che chiede di fare un servizio:

1° Lo facciamo registrare al forum
2° Direttamente valutera lui le moto sul topic "Le Vostro Moto"
3° Contatta direttamente lui gli interessati con l'aiuto dei moderatori o direttamente dal Boss

E Al limite gli si puo dare una mano solo per capire come funziona il Sito..
e tutto deve essere orchestrato dai vari moderatori sparsi su tutt'italia.

E' solo la mia Idea.......

everts76™
22/09/2009, 15:50
direi che la cosa è veramente fastidiosa.............

UN CONSIGLIO:

PER La prossima rivista che chiede di fare un servizio:

1° Lo facciamo registrare al forum
2° Direttamente valutera lui le moto sul topic "Le Vostro Moto"
3° Contatta direttamente lui gli interessati con l'aiuto dei moderatori o direttamente dal Boss

E Al limite gli si puo dare una mano solo per capire come funziona il Sito..
e tutto deve essere orchestrato dai vari moderatori sparsi su tutt'italia.

E' solo la mia Idea.......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


http://tomnet.files.wordpress.com/2008/11/tonino-guerra.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:





Io punto su S........B.... sono di roma e in uno degli ultimi numeri l'editoriale parlava della volonta e degli sforzi dell'direttore per pubblicare qualche CafeRacer in piu.
Forse è cambiato il vento e non è colpa di nessuno :coool:

se intendi superbike italia temo che tu t stia sbagliando...sono di milano..sia sede operativa che legale...a roma hanno solo la distribuzione-smistamento...:wink_:

Brandhauer
22/09/2009, 17:02
Correttezza, serietà, professionalità: dove sono finiti?

...nel dizionario "sinonimi&contrari" sul tavolo dei pubblicitari: da parecchi anni, ormai, sono solo aggettivi per la pubblicità!
[correte ad acquistare da noi, dunque: troverete simpatia, cordialità, professionalità, qualità e risparmio, ecc]
(come se mai qlcn potesse pubblicizzare d'essere un bruciabaracche st@@@o, un rompiballe maleducato che rifila sole marce)
Oggi conta solo il denaro e, per mostruosa ironia, in tempi di crisi, che ce n'è poco, conta ancora di più!
Correttezza, serietà, professionalità e tanti altri valori del lavoro si conquistano in anni di studio, pratica, sacrificio e poi si mettono al servizio degli altri per fare profitto, certo, ma soprattutto per fare "società" perchè (come diceva un vecchio comico) è certo meglio essere ricchi e intelligenti che poveri e abbelinati. Qui però è peggio: abbiamo i ricchi abbelinati! O pseudo ricchi. La cultura dell'apparire ha cancellato tutte le altre ma...NON PAGA! una volta che "sei apparso" sì è fatta ma dal secondo successivo sei "una replica"! quindi noioso... Ma tant'è questo è l'odierno "culto delle personalità" peccato che prima bisognerebbe CULtivarsela una personalità! eh già perchè quella non si compra.
Certo qlcn ora dirà che son tutte str@@@@te da post comunista per trombare aggratis infatti è il momento di chiudere il cerchio:
gli editori fanno questo lavoro per ottenere favori a mezzo stampa da alcuni elargendo favori a mezzo stampa ad altri (amici dei primi) quindi assumuno direttori che hanno per mission il raggiungimento della soddisfazione di UNA categoria, non dei lettori! ed ecco che... trombano a pagamento.
Peccato per i lettori: me la sarei sciroppata volentieri una supercomparativa di Speed ma... far contenti tutti non si può nemmeno con Correttezza, serietà, professionalità ...se li ritrovassimo.

triple stil
22/09/2009, 19:05
Ciao ragazzi, questa mattina sono molto deluso e amareggiato: ho ricevuto infatti una mail di quelle che farebbero incazzare anche il la persona più calma e pacata del mondo. :mad:

Provo a spiegarvi.

Qualche settimana fà a seguito di una proposta arrivata da un amico giornalista che lavora per varie testate a tema motociclistico apro una discussione in rilievo sul Forum: il giornalista mi chiedeva di rimediare 4 belle Triumph Speed Triple per un servizio comparativo delle varie annate della moto.
Ecco il link:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105354-triumphisti-del-centro-italia-serve-il-vostro-aiuto-per-prossimo-servizio-su-rivista-importante.html

Dopo qualche settimana raccolta la disponibilità di varie moto le invio al giornalista, lui fa una cernita delle migliori e poi gira tutto al suo direttore per avere l' ok.
Tempo qualche giorno e il direttore dà l' ok alle moto: gli piacciono, e il servizio si può fare!!! :w00t:

Nei giorni successivi dedico quindi parte del mio tempo per coordinare i partecipanti, che arrivando da varie parti d' Italia devono organizzarsi: prendere le ferie, affittare furgoni, preparare carrelli, ecc ecc.
Stamattina la doccia fredda: il direttore (con la "d" minuscola, se la merita) ci ha ripensato, le moto non gli sembrano granchè e il servizio non si farà...:dry:

Ma dico io: caro direttore non ci potevi pensare prima? :mad:
Almeno evitavamo illusioni, sbattimenti, casini vari a me e a tutti i partecipanti no?

Della serie "correttezza, serietà, professionalità, queste sconosciute"! :dry:

Ps mi scuso con tutti i partecipanti per il disagio e il tempo perso: la prossima volta prima di contattare qualcuno mi accerterò che la persona che deve dare l' ok sia seria ed affidabile.

Ps2 ho evitato di fare il nome della rivista per evitare problemi giudiziari: quanto vorrei farlo però!!!
devi fare il nome della rivista così non la si compra più!!!!!!!

Mr Frowning
22/09/2009, 19:27
non ci sono parole...bisognava far una proposta che non si può rifiutare :rolleyes:
ma l'amico giornalista che ha fatto la proposta come si è comportato dopo?spero almeno in delle scuse:blink:

Karra
23/09/2009, 06:07
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


http://tomnet.files.wordpress.com/2008/11/tonino-guerra.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:






se intendi superbike italia temo che tu t stia sbagliando...sono di milano..sia sede operativa che legale...a roma hanno solo la distribuzione-smistamento...:wink_:

q8 sempre il buon guido...........

natan
23/09/2009, 06:20
Ciao ragazzi, questa mattina sono molto deluso e amareggiato: ho ricevuto infatti una mail di quelle che farebbero incazzare anche il la persona più calma e pacata del mondo. :mad:

Provo a spiegarvi.

Qualche settimana fà a seguito di una proposta arrivata da un amico giornalista che lavora per varie testate a tema motociclistico apro una discussione in rilievo sul Forum: il giornalista mi chiedeva di rimediare 4 belle Triumph Speed Triple per un servizio comparativo delle varie annate della moto.
Ecco il link:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/105354-triumphisti-del-centro-italia-serve-il-vostro-aiuto-per-prossimo-servizio-su-rivista-importante.html

Dopo qualche settimana raccolta la disponibilità di varie moto le invio al giornalista, lui fa una cernita delle migliori e poi gira tutto al suo direttore per avere l' ok.
Tempo qualche giorno e il direttore dà l' ok alle moto: gli piacciono, e il servizio si può fare!!! :w00t:

Nei giorni successivi dedico quindi parte del mio tempo per coordinare i partecipanti, che arrivando da varie parti d' Italia devono organizzarsi: prendere le ferie, affittare furgoni, preparare carrelli, ecc ecc.
Stamattina la doccia fredda: il direttore (con la "d" minuscola, se la merita) ci ha ripensato, le moto non gli sembrano granchè e il servizio non si farà...:dry:

Ma dico io: caro direttore non ci potevi pensare prima? :mad:
Almeno evitavamo illusioni, sbattimenti, casini vari a me e a tutti i partecipanti no?

Della serie "correttezza, serietà, professionalità, queste sconosciute"! :dry:

Ps mi scuso con tutti i partecipanti per il disagio e il tempo perso: la prossima volta prima di contattare qualcuno mi accerterò che la persona che deve dare l' ok sia seria ed affidabile.

Ps2 ho evitato di fare il nome della rivista per evitare problemi giudiziari: quanto vorrei farlo però!!!

esistono gli mp ... gli e-mail ...... un nome messo li a caso, senza contesto, senza commento ..... tanto per fare un nome .................. un po' di pubblicità se lo merita.... :D

everts76™
23/09/2009, 10:17
la curiosita' e femmina....
infatti a me nn me ne frega nulla di sapere chi e'....
uahuahuahuahuahuahuah

natan...mi fai preoccupare....