Visualizza Versione Completa : Il manubrio misterioso..
alfatau1974
21/09/2009, 12:56
Buongiorno a tutti.
Ho come al solito un quesito.
Nei mesi scorsi sono caduto un paio di volte sempre a sinistra;cadute di poco conto,quasi da fermo.La prima volta si è disassato il manubrio procurandomi non pochi fastidi psicologici di guida,la seconda volta apparentemente nulla ma,il fastidio persiste (ho paura di curvare a sinistra)..Ieri,mi sono deciso a tentare di misurare il manubrio con il metro flessibile: utilizzando come punto fisso il perno della ruota anteriore ho misurato la distanza tra il perno e il centro del bilanciere tenendo la ruota dritta, ho riscontrato una disparità,tra destra e sinistra di un centimetro;è molto? ,è poco?,non sono in grado,vista la mia limitata esperienza,di giudicare. Mi sono messo nell’ordine di idee di cambiare il manubrio e ho telefonato al conce:l’originale costa 97 euro più iva e montaggio (non sono in grado di farlo da solo);forte di questo dato ho cercato qualcosa di aftermarket e ho trovato uno della Rizoma molto bello,non dedicato alla Tigre specificamente ma molto bello.Il problema è il seguente:il SOLO manubrio costa circa 70 euro ma il sito dice che potrebbero essere necessari anche gli adattatori universali (i blocchetti di fissaggio al cristo) che costano ben 87 euro e in più bisogna aggiungere il montaggio..Qualcuno di voi ha già sostituito il manubrio con uno aftermarket?
Potete darmi qualche dritta buona?Se ci fosse qualcosa di valido aspetto che mi arrivi anche il paramotore Givi e poi porto la ragazza dal meccanico e faccio montare il tutto..
Grazie per l’aiuto..
questo potrebbe essere uno ..se lo prendi da 22 mm non importa cambiare i riser
Negozio eBay ? SPEED SERVICE: Risultati della ricerca per. (http://stores.shop.ebay.it/SPEED-SERVICE_PIEGA-MEDIA_W0QQ_fsubZ241391011QQ_sidZ199821881QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322)
per il fatto del cm in + da una parte non è normale
byron.70
21/09/2009, 18:07
Prova a mollare i riser e ricentrarli, a me' e' successa una caduta di poco conto senza rotture ma il manubrio risultava storto e alla fine e' tornato tutto a posto
TIGRE SIBERIANA
21/09/2009, 18:16
io mercoledì sempre se non avrò imprevisti monterò il manubrio nero a sezione variabile dell'accossato45€ con riser neri da 60mm45€.
Al limite se vuoi una volta montati faccio una foto e te la invio
Prova a mollare i riser e ricentrarli, a me' e' successa una caduta di poco conto senza rotture ma il manubrio risultava storto e alla fine e' tornato tutto a posto
...buona idea.... anch'io nella mia seconda sdraiata ho poi riscontrato alla guida una diversità dei semimanubri.... sempre sdraiato a sx (anche la 3a... ma non potevo mancare di segnare un marciapiedi tedesco...) e alla alla guida mi sento il semimanubrio di sx più in avanti rispetto al dx.... ho già liberato e smanettato sul semimanubrio... ma niente... la sensazione permane.... proverò a smollare e smanettare il di più...!
gianfranco
21/09/2009, 21:45
Prima di tutto ciao al popolo della Tigre, poi a chi interessasse, sono stato dal conce dalle mie parti il quale, abbastanza in anteprima, in quanto non ci sono ancora i prezzi di listino, mi ha fatto vedere che mamma Triunz ha in catalogo un kit (ufficiale e dedicato in specifico alla Tigre) comprensivo di tutto quanto l'occorrente per la sostituzione del manubrio della Graziella, i colori disponibili a quanto mi è stato detto saranno anodizzato nero e antracite, il manubrio è a sez. variabile, non so altro.
Lamps.
Prima di tutto ciao al popolo della Tigre, poi a chi interessasse, sono stato dal conce dalle mie parti il quale, abbastanza in anteprima, in quanto non ci sono ancora i prezzi di listino, mi ha fatto vedere che mamma Triunz ha in catalogo un kit (ufficiale e dedicato in specifico alla Tigre) comprensivo di tutto quanto l'occorrente per la sostituzione del manubrio della Graziella, i colori disponibili a quanto mi è stato detto saranno anodizzato nero e antracite, il manubrio è a sez. variabile, non so altro.
Lamps.
mmmhh vediamo vediamo :rolleyes:
Lamps.
Ok ora sò dove abiti e se poi non lo fanno vengo a prenderti......:ph34r:
Scherzo ovviamente......però mi interessa parecchio.......provo a informarmi pure io.
Sinceramente sarebbe pure ora che ampliassero un pochino il catalogo per il Tiger...:rolleyes:
alfatau1974
22/09/2009, 09:34
Ciao Ragazzi
grazie a tutti per le risposte/suggerimenti.
Confermo la prossima uscita dei nuovi kit (anche io ho parlato con il conce di savona) ma sono più propenso ad orientarmi sull aftermarket,temo che,come al solito,la Triunz venda a peso d'oro kit e ricambi..
Grazie comunque per il vs.interessamento..
lamps
io mercoledì sempre se non avrò imprevisti monterò il manubrio nero a sezione variabile dell'accossato45€ con riser neri da 60mm45€.
Grazie,lo apprezzerei moltissimo..
Tiger666
25/09/2009, 19:27
ciao..potresti postare la foto ed anche le eventuali misure del manubrio?
grazie:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
25/09/2009, 20:55
scusate se non ho già messo le foto ma il mio meccanico (che lavora vicino la mia moto quando finisce di lavorare x conto suo e quando è libero da impegni) mi ha dato il bidone,mercoledì:cry:.
Se tutto va bene sabato lavorerà sulla mia moto.....spero di vedere la mia moto modificata il prima possibile così finalmente vi metterò le foto in questa discussione:laugh2:.