Visualizza Versione Completa : TAMPONI SI TAMPONI NO
simone160
21/09/2009, 13:27
Ennesimo dubbio: il gommista di cui mi fido e che ha una certa fama su pista ed esperienza da vendere, mi ha detto di non montare i paratelaio perche' se scivoli e puntano fanno da perno e la moto inizia a fare le capriole invece di strisciare limitando i danni(li avrei comprati e montati da lui)......
Esperienze ed opinioni in merito????
io ce li ho...se ti cade da fermo fai danni lo stesso...con i tamponi ti salvi...
simone160
21/09/2009, 13:37
Io li vorrei montare perche' adesso quando vado su per i passi della zona trovo qualche pozza nel mezzo delle curve, e visto che sono un po' toccato non riesco a farle piano o a mettere delle gomme rain che poi sull'asciutto non mi si scaldano, ho provato le michelin che mi hanno detto essere fra le piu' performanti....
Se la faccio cadere da fermo mi sta bene se faccio un po' di danni!!!!!!
aahahahahahahah
fatti consigliare .... da uno bravo però!!!!
io ce li ho...se ti cade da fermo fai danni lo stesso...con i tamponi ti salvi...
Quoto
papitosky
21/09/2009, 16:54
io li monterei, ma non ne ho trovati per il 955st
sono un'arma a doppio taglio, si sa...Io li sto producendo, consapevole di cosa può giovare alla moto e il rischio in una violenta botta
Abbiamo 2 casi che son successi a Varano, un'amico che monta i tamponi che produco io è scivolato e ha salvato integralmente la moto, un'altro ragazzo di rimini è cascato con tamponi simili(comunque sempre ad attacco singolo tipo evotech EuroRacing e ha spaccato telaio e motore)
L'importante è sapere queste cose prima di montarle...
Se ti cade la moto da fermo e non li hai dici...Porca eva se li avessi montati...
Se li monti e cadi ad una discreta velocità con relativo botta violenta spaccando tutto dici, mannaggia a me quando li ho montati...!!!
s4_seblog
21/09/2009, 17:15
io son dell'avviso che servono più in strada che in pista,
in pista ho visto diversi casi di moto che appunto si sono impuntate ed han fatto molti più danni di una semplice scivolata
quindi ti direi ... dipende dall'uso che fai della moto ...
tanto siamo nel BAR, e nei bar di cazzate a volta se ne dicono parecchie quindi una piu' una meno.........
perche' invece dei tamponi non metterci due belle calamite della ECLIPSE?
Alnico deep pots | Eclipse Magnetics (http://www.eclipse-magnetics.co.uk/product/magnet-materials/assemblies/alnico-deep-pots)
come dimensioni siamo li' l'articolo E737 ha diametro 32 mm e uno spessore di 35 e se interpreto bene con una forza di sollevamento di ben 200kg !!!!
basterebbe farle aderire al telaio e il gioco e' fatto
se la moto cade da ferma e' salvguardata ..........se invece scivola le calamite si staccano e la moto e' libera di andare dove vuole senza nessun impuntamento
lo so che le calamite sull'alluminio del telaio non attaccano ,ma in questo caso basterebbe avvitare una rondella al telaio e su questa attaccarci la calamita
P.S
non insultatemi troppo grazie
wailingmongi
21/09/2009, 18:50
io non li ho mai montati e ho solo ricavato delle cartine geografiche sulle carene.col 125 pero :)