PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio corona

OLIVER
21/09/2009, 19:10
Ciao a tutti ho intenzione di accorciare la rapportature finale della mia amante(così la chiama mia moglie). Sono indeciso se metto un dente in più o due. Voi cosa mi consigliate. Grazie

TriplePave
21/09/2009, 19:22
Penso che uno non si senta quasi, due invece hanno già un effetto percepibile, comunque il pignone costa molto meno, anche se un dente in meno al pignone si sente un po' di più dei due denti in più nella corona, se ti può essere utole ci sono post a riguardo, con impressioni e riscontri.

Ricorda che cambiando uno dei due le indicazioni di tachimetro e contaKm non sono più attendibili, ma devi modificare dei parametri o in conce o con "articoli" tipo tuneboy

marco.bus
21/09/2009, 20:19
io ho quella con 1 in più e si sente leggermente, l'ho messa più per estetica, è quella nera della valtermoto.

GIANFINITO
22/09/2009, 09:33
Si quella della corona con due denti in più è più bella esteticamente, e senti molto di + le reazioni, il pignone, costa meno ma l'unica controindicazione è che la catena gira più stretta e potrebbe rovinarsi prima, ma ci sono utenti sul forum che non hanno riscontrato particolare usura,
comunque per entrambi le modifiche non devi cambiare la catena, accorci o allunghi il passo della moto

ciauz

Il Chimico
22/09/2009, 14:29
Io ho il pignone -1 e mi trovo molto bene, anche se si è leggermente accentuato l'effetto on off per via della reazione più brusca che ha la moto...

btj76
22/09/2009, 15:48
2 denti di corona e sei a posto!!!!

pitpro
22/09/2009, 16:14
se vuoi una modifica che si senta due in più con uno non cambia quasi niente...però io andrei di pignone meno uno costa di meno e ti da di più..........

flavio cristiano
22/09/2009, 21:16
vai di corona +2 il pignone e troppo