PDA

Visualizza Versione Completa : cerchi a raggi per la bonneville 2009 ???

nellos
21/09/2009, 22:08
salve ragazzi avrei bisogno di un po di pareri vostri per quanto riguarda i cerchi della new bonneville 2009....si possono montare i cerchioni a raggi???....di modelli a raggi nn se ne trovo proprio e volevo sapere se una volta presa la 2009.... se proprio nn mi fossero piaciuti i cerchi in lega...era possibile effettuare questa modifica .... ci sarebbero problemi ??...sicuramente l assetto cambierà ....ma tutta via il telaio è sempre quello.... o no ....? e per i freni a disco .... il diametro è diverso ??... dovrei cambiare anke qual kosa dell impianto ???

grz grz

zzapp
21/09/2009, 22:21
perchè vuoi cambiarli? sono così belli! :wub::wub::ph34r::ph34r:
Cmq il problema è la ruota anteriore: il my09 monta il cerchio da 17 contro il 18 dei precedenti modelli (e della t100 ancora in produzione), il disco è diverso (più grande) e quindi presumibilmente anche l'attacco della pinza sulla forcella. Ed anche l'altezza degli attacchi del parafango anteriore dovrebbe essere diversa (che è più piccolo). Nn ti so dire se sono modifiche facilmente attuabili o se fai prima a comprarti un avantrano completo di una bonnie <2008 (o magari tutta la moto!!:biggrin3:). per questo ti risponderà qualcuno molto più esperto di meccanica di me, qui ce ne sono tanti...praticamente tutti :cry:, ma sto imparando.
Un'altra soluzione potrebbe essere trovare un cerchio da 17 compatibile col disco e fare il trapianto... (mmmhh..quasi quasi ci penso anche io...:ph34r::ph34r:...ooops che ho detto..no no viva il cerchio in lega!!...scusa Nightrider....:ph34r:). Per la ruota posteriore non dovrebbero esserci problemi...

P.s.: anche io ero molto perplesso quando l'ho vista in concessionaria quella che poi sarebbe stata la mia moto con quei cerchi in lega che proprio non mi andavano giù...io che ero andato con la Bonnie Black in testa e nel cuore...poi l'ho guidata....l'ho guardata senza pregiudizi...e mi è piaciuta tantissimo.:wub::wub::wub::ph34r::ph34r:

fiumi
21/09/2009, 22:22
Su Cafètwin trovi quelli dell'Alpina che montano pneumatici senza camera d'aria. Credo non sia compreso il mozzo (credo nè). Il tutto ad un prezzo da svenimento!

fitzcarraldo
21/09/2009, 22:27
P.s.: anche io ero molto perplesso quando l'ho vista in concessionaria quella che poi sarebbe stata la mia moto con quei cerchi in lega che proprio non mi andavano giù...io che ero andato con la Bonnie Black in testa e nel cuore...poi l'ho guidata....l'ho guardata senza pregiudizi...e mi è piaciuta tantissimo.:wub::wub::wub::ph34r::ph34r::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: io sabato ne ho vista una tutta nera... è bellissima!!!! e.....(adesso mi ammazzano!!) anche la scritta Triumph sul serbatoio al posto del fregio inizia a piacermi molto!!!:coool::coool::coool::coool:

Apple
21/09/2009, 22:30
tienila così,oppure compra la T100.
la ruota anteriore della T100 é da 19,le gomme non sono tubeless,ecc.ecc.sarebbe uno sbattimento eccessivo.

un consiglio dato che parti già con queste idee malsane....

compra la T100 e non te ne pentirai.:wink_:

fiumi
21/09/2009, 22:51
Su Cafètwin non ci sono gli Alpina ma degli altri che credo vengano venduti completi. Gli Alpina non ricordo dove li ho visti ma li ho visti!

zzapp
21/09/2009, 22:52
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: io sabato ne ho vista una tutta nera... è bellissima!!!! e.....(adesso mi ammazzano!!) anche la scritta Triumph sul serbatoio al posto del fregio inizia a piacermi molto!!!:coool::coool::coool::coool:

E' proprio il mio modello... :wub: ...ma il fregio ....non so...sto pensando di riverniciare il serbatoio solo per mettere i fregi al posto dei decal...

compra la T100 e non te ne pentirai.:wink_:

....comprare una T100 ti protegge da idee malsane?.... nn quoto...:biggrin3:

....compra la t100 e non te ne pentirai.... quoto tutta la vita!!! :oook:

TeamSabotage
22/09/2009, 07:44
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: io sabato ne ho vista una tutta nera... è bellissima!!!! e.....(adesso mi ammazzano!!) anche la scritta Triumph sul serbatoio al posto del fregio inizia a piacermi molto!!!:coool::coool::coool::coool:

La scritta é uno dei motivi che mi ha fatto scegliare la "all black" ...insieme ai carter motore nero opaco :wub:

Mr. Buy
22/09/2009, 08:43
scusate !
ma quelli su caffètwin sono quelli ed unici che hanno in alluminio neri che costano € 620,00 ?
In quelli sicuri che non ci và la camera d' aria ?
Grazie ....

IL CAPO
22/09/2009, 08:50
il preparatore che c'è nella mia zona (che voi conoscete!) dice poi che ci sono problemi grossi pure con l'assicurazione per il discorso del cambio cerchi...anche io gli avevo fatto la stessa domanda.....a giorni piacciono pure a me altri giorni no.....però i raggi........ t100, però ora con gli incentivi?!?!?!!???!?! buona cogitata!

doccerri
22/09/2009, 10:16
scusate !
ma quelli su caffètwin sono quelli ed unici che hanno in alluminio neri che costano € 620,00 ?
In quelli sicuri che non ci và la camera d' aria ?
Grazie ....

Certo che ci va la camera d'aria!

Chicco4
22/09/2009, 10:19
tienila così,oppure compra la T100.
la ruota anteriore della T100 é da 19,le gomme non sono tubeless,ecc.ecc.sarebbe uno sbattimento eccessivo.

compra la T100 e non te ne pentirai

..... l'aveva già scritto qualcuno ?? .....:rolleyes::rolleyes:

gabrykiter
22/09/2009, 10:52
guarda che su ebay ci sono i cerchi a raggi di una ducati nuova gt 1000 a 700 euro e su subito.it ci sono cerchi a raggi da 17 di vari motard
dai un occhiata non credo sia un problema addattarli

oldbonnie
22/09/2009, 20:35
Mah...non comprerei mai la new Bonneville per poi adattarci degli improbabili cerchi con i raggi: o T 100 oppure cerca una Black usata.

nick
27/09/2009, 08:08
perchè vuoi cambiarli? sono così belli! :wub::wub::ph34r::ph34r:
Cmq il problema è la ruota anteriore: il my09 monta il cerchio da 17 contro il 18 dei precedenti modelli (e della t100 ancora in produzione), il disco è diverso (più grande) e quindi presumibilmente anche l'attacco della pinza sulla forcella. Ed anche l'altezza degli attacchi del parafango anteriore dovrebbe essere diversa (che è più piccolo). Nn ti so dire se sono modifiche facilmente attuabili o se fai prima a comprarti un avantrano completo di una bonnie <2008 (o magari tutta la moto!!:biggrin3:). per questo ti risponderà qualcuno molto più esperto di meccanica di me, qui ce ne sono tanti...praticamente tutti :cry:, ma sto imparando.
Un'altra soluzione potrebbe essere trovare un cerchio da 17 compatibile col disco e fare il trapianto... (mmmhh..quasi quasi ci penso anche io...:ph34r::ph34r:...ooops che ho detto..no no viva il cerchio in lega!!...scusa Nightrider....:ph34r:). Per la ruota posteriore non dovrebbero esserci problemi...

P.s.: anche io ero molto perplesso quando l'ho vista in concessionaria quella che poi sarebbe stata la mia moto con quei cerchi in lega che proprio non mi andavano giù...io che ero andato con la Bonnie Black in testa e nel cuore...poi l'ho guidata....l'ho guardata senza pregiudizi...e mi è piaciuta tantissimo.:wub::wub::wub::ph34r::ph34r:

Anche a me, inizialmente perplesso e poi adesso quasi la preferisco :wub::wub::wub:, lo stile anni '70 mi piace di più rispetto agli anni '60... sarà sempre così comunque, chi ha la pre rest porterà sempre acqua al suo mulino...

Nighteagle
27/09/2009, 09:29
Mmmh... i trapianti sulla ciclistica mi lasciano sempre dubbioso, se vuoi i cerchi a raggi pigliati un T-100 o una Bonnie usata...

Se con "Nightrider" :mad: ti riferisci a me, recita 10 Ave Maria e 5 Padre Nostro e per stavolta sei perdonato...:tongue:

enzorock
27/09/2009, 09:59
Non farlo!
A mio parere i cerchi in lega della nuova Bonnie sono fantastici. Non sono belli ma FANTASTICI!!!!:wink_:
Pensa che io ebbi la Bonnie due anni fa, la 865 verde e la vendetti dopo pochi mesi (forse sbagliando) perchè l'immagine troppo classica cominciava a darmi fastidio. Quei raggi e quel cerchio da 19 che tanto avevo sognato prima, iniziavano a darmi fastidio...
La nuova Bonnie è, secondo me, un progetto azzeccatissimo. Cerchi nuovi, ruota ant da 17, sella più bassa, parafango anteriore più moderno...Davvero bellissima moto. Classica ma maledettamente moderna! L'unica cosa che mi lascia perplesso è la minore sezione del manubrio...ancora non ne ho capito il motivo...Per il resto me la rifarei subito!:wink_:

Nighteagle
27/09/2009, 10:11
Non farlo!
A mio parere i cerchi in lega della nuova Bonnie sono fantastici. Non sono belli ma FANTASTICI!!!!:wink_:
Pensa che io ebbi la Bonnie due anni fa, la 865 verde e la vendetti dopo pochi mesi (forse sbagliando) perchè l'immagine troppo classica cominciava a darmi fastidio. Quei raggi e quel cerchio da 19 che tanto avevo sognato prima, iniziavano a darmi fastidio...
La nuova Bonnie è, secondo me, un progetto azzeccatissimo. Cerchi nuovi, ruota ant da 17, sella più bassa, parafango anteriore più moderno...Davvero bellissima moto. Classica ma maledettamente moderna! L'unica cosa che mi lascia perplesso è la minore sezione del manubrio...ancora non ne ho capito il motivo...Per il resto me la rifarei subito!:wink_:

:yess:

zzapp
29/09/2009, 18:57
Mmmh... i trapianti sulla ciclistica mi lasciano sempre dubbioso, se vuoi i cerchi a raggi pigliati un T-100 o una Bonnie usata...

Se con "Nightrider" :mad: ti riferisci a me, recita 10 Ave Maria e 5 Padre Nostro e per stavolta sei perdonato...:tongue:

...scusa... fatto confusione con i nick!!...:iamsorry:

:yess:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: