PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria....

marco87
22/09/2009, 09:53
domanda a tutti i daytonisti....:biggrin3:

dato che sulla mia day la batteria mi dura pochissimo (l'ha messa a febbraio nuova il vecchio proprietario appena l'ho comprata e ora è gia quasi andata) perchè non tiene più la carica, mi era venuto il dubbio che il vecchio proprietario avesse montato una batteria con un amperaggio inferiore così sono andato a controllare ed è di 6.5 Ah rispetto ai 7 Ah che sono scritti sul libretto....

puo fare molta differenza mezzo Ampere in meno o è irrilevante?!

la batteria che monta di serie è pure lei da 6.5 o da 7?!

grazie a tutti

Stelio23
22/09/2009, 11:18
Vado per esclusione...se tu avessi problemi al regolatore, ( o alternatore) ti assicuro che ti basterebbero pochi km per avere la batteria scarica e rimanere fermo.
Quindi è un problema di batteria: escludiamo l' ipotesi che la batteria sia rovinata in qlke suo elemento (ma può nascere anch'essa cn qulache difetto...!), e tenendo conto che nelle moto odierne devi avere molto spunto per via di luci sempre accese, ecc... può secondo me ben essere che la tua batteria si stressi di più, e daie daie daie di accensioni, parte molto prima che una con l'amperaggio corretto!
X cui metti quella che andrebbe da libretto e vedrai che questo problema sparisce.

btj76
22/09/2009, 16:11
Quotissimo. Metti l'originale!! E comunque d'inverno staccala se non usi la moto e dai una ricaricata ad inizio stagione e vedrai che ti dura per anni.

marco87
22/09/2009, 18:32
Vado per esclusione...se tu avessi problemi al regolatore, ( o alternatore) ti assicuro che ti basterebbero pochi km per avere la batteria scarica e rimanere fermo.
Quindi è un problema di batteria: escludiamo l' ipotesi che la batteria sia rovinata in qlke suo elemento (ma può nascere anch'essa cn qulache difetto...!), e tenendo conto che nelle moto odierne devi avere molto spunto per via di luci sempre accese, ecc... può secondo me ben essere che la tua batteria si stressi di più, e daie daie daie di accensioni, parte molto prima che una con l'amperaggio corretto!
X cui metti quella che andrebbe da libretto e vedrai che questo problema sparisce.

infatti...ma mi viene quasi il dubbio che non sia la batteria...(ora ho dato una caricatina alla batteria e la moto si accende bene come prima) dato che il vecchio proprietario ne aveva gia cambiate 2 in 3000km....

poi la batteria che ho su ora, ha il codice che dice il libretto, solamente che ha 6.5ah e non 7 come da libretto....forse il libretto dice 7 ma per quel modello esiste solo 6.5?! non potreste guardare l'amperaggio delle batterie che montate?

mi sembra strano che si scarichi cosi..io da quando l'ho montata nuova a febbraio a oggi la moto l'ho sempre usata regolarmente...e non è mai stata ferma.....:cry:

ah.. un'altra cosa....

come faccio a sapere se il regolatore funziona?!

io per ora ho solo provato col tester a moto accesa per vedere quanto ricaricava la batteria e mi diceva sempre + o - 12.5v a qalunque regime.....è giusto?!

se dovessi provare a mettere un'altra batteria con un amperaggio maggiore (tipo 8ah al posto dei 7) che succede!?