Visualizza Versione Completa : Targa motorino mai riconsegnata.... mi preoccupo?
Mi sono accorto di non aver mai riconsegnato o ritirato la targa del mio primo motorino. Trattasi di motorino 50cc del 1986 anno piu' anno meno.
Mi sto preoccupando che magari venga fuori che non ho pagato bolli dall'86 ad oggi... con interessi, multe e more da stendermi a terra!
Ho pensato di andare in motorizzazione per chiedere ma non vorrei che facendo cio' si possa mettere in moto un meccanismo che forse, facendo i cavoli miei, non sarebbe mai partito.
Ovvero nel momento che vado e loro inseriscono la mia targa come informativa si apre una pratica che poi mi costringera' davvero a pagare...
voi cosa ne pensate??? :dry::rolleyes::dry:
per i ciclomotori il bollo è una tassa di circolazione
inoltre la targa ( sia vecchia che nuova ) è personale e quindi non va riconsegnato proprio nulla
per i ciclomotori il bollo è una tassa di circolazione
inoltre la targa ( sia vecchia che nuova ) è personale e quindi non va riconsegnato proprio nulla
ok! ma sempre di tassa non pagata si tratta.... o no?
ok! ma sempre di tassa non pagata si tratta.... o no?
come fanno a dimostrare che hai usato il motorino scusa?
5 anni di scooter mai pagato il bollo
Anacleto68
22/09/2009, 10:14
come fanno a dimostrare che hai usato il motorino scusa?
E lui come fa a dimostrare che non l'ha usato? Scusa
E lui come fa a dimostrare che non l'ha usato? Scusa
di solito si deve dimostrare la colpevolezza di una cosa, non la propria innocenza
Anacleto68
22/09/2009, 10:17
di solito si deve dimostrare la colpevolezza di una cosa, non la propria innocenza
Con l'amministrazione pubblica non è propio cosi, occhio.... se tu hai pagato il bollo e l'erario te lo reclama come non pagato, sei tu a dover dimostrare la tua innocenza..
Con l'amministrazione pubblica non è propio cosi, occhio.... se tu hai pagato il bollo e l'erario te lo reclama come non pagato, sei tu a dover dimostrare la tua innocenza..
ma non scherziamo
stiamo parlando di ciclomotori, il bollo è tutt'altra cosa rispetto a quello delle auto o moto
fidati
ad esempio io ho 2 scooter da pista, perchè dovrei pagare la tassa di circolazione? se in strada non li uso..
Anacleto68
22/09/2009, 10:18
ma non scherziamo
stiamo parlando di ciclomotori, il bollo è tutt'altra cosa rispetto a quello delle auto o moto
fidati
Spero tu abbia ragione...
595Abarth
22/09/2009, 10:19
Ma cheeeee.... Io quando avevo lo scooter 50 avevo la targa del APE della buon'anima di mio Nonno... :D era targato 0r... ahahahhaha MAI PAGATO un bollo... ed ancora ho la targa in camera.
papitosky
22/09/2009, 13:53
tranquillo:la tassa di circolazione può essere richiesta SOLO durante controlli su strada e, in effetti, è l'unica ricevuta che devi avere con te;quella di possesso va esibita solo su richiesta dell'erario e non dei tutori dell'ordine;nulla è dovuto per il possesso;la targa è riutilizzabile su altri ciclomotori