Visualizza Versione Completa : Bollo - Tassa di Proprietà
SgtPepper
22/09/2009, 10:40
Ciao ragazzi,
ignorantissimo....m'è venuto un flash sull'argomento in oggetto.
:w00t::w00t:
Come faccio a sapere quando scade il bollo della mia bonnie comprata usata?
Chi me l'ha venduta non mi ha dato alcunché in merito, ne sono proprietario da 2 mesi e stanotte (:wacko:tra un'insonnia e l'altra:blink:) m'è venuto in mente che non ne so nulla in merito.:w00t::w00t:
Come devo fare? :cry:
Grasssssie
headless
22/09/2009, 10:49
contatta chi ti ha venduto la moto !!
oppure puoi verificarlo anche sul sito dell'aci.
comunque la responsabilità del bollo per quest'anno era del vecchio proprietario.
lamps ;)
s4_seblog
22/09/2009, 11:37
se hai culo, sul sito dell'aci metti la targa e ti dice la scadenza del bollo
cmq occhio che dovresti avere anche i bolli scaduti
dico se hai culo perchè il sistema "aci" non funziona per tutte le regioni ...
pizzopapero
22/09/2009, 11:42
telefona al vecchio proprietario per sapere la scadenza che potrebbe essere anche agosto e nopn per forza dicembre.
I vecchi bolli non devi averli tu ma il vecchio prop. essendo una tassa di proprietà dopo iltuo aquisto eventuali contestazioni vengono notificate al proprietario precedente.Tu risponderai solo dei bolli futuri e nel caso la rivenda rimangono in tuo possesso.
ilmaximo
22/09/2009, 12:53
Ciao ragazzi,
ignorantissimo....m'è venuto un flash sull'argomento in oggetto.
:w00t::w00t:
Come faccio a sapere quando scade il bollo della mia bonnie comprata usata?
Chi me l'ha venduta non mi ha dato alcunché in merito, ne sono proprietario da 2 mesi e stanotte (:wacko:tra un'insonnia e l'altra:blink:) m'è venuto in mente che non ne so nulla in merito.:w00t::w00t:
Come devo fare? :cry:
Grasssssie
è un po' che ormai la Regione Lombardia manda a casa un promemoria alla scadenza del bollo con tanto di eurozzi ... le altre regioni nn so
Controlla sul sito dell'AdE al link qui sotto:
Agenzia Entrate - Calcolo del bollo auto in base alla targa del veicolo (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm)
Inserisci il numero di targa e ti dice esattamente scadenza, importo etc. etc.