Visualizza Versione Completa : oggi si decide il futuro da Triumphista
Salve a tutti! Prima di scrivere questo post ho leggiucchiato qua e la dentro il forum e vedo che è particolarmente attivo, visitato e digitato per cui butto lì la mia.
Ad oggi sono felice proprietario di una bmw f650gs del 2004 ma dopo 6 anni di onorato servizio ho bisogno di cambiare e quando dico cambiare ... o si fa bene o non se ne fa nulla.
Per cui sono passato in conce bmw e mi sono fatto fare un prev per una F800R, naked, salto di stile di guida, l'avevo provata in presentazione e non mi dispiace.
Però... però c'è un però... giù nel profondo (ma neanche poi tanto :D ) gorgoglia il borbottio del bicilindrico britannico a cui faccio l'amore da 2 anni oramai... mia moglie non ne può più e mi ha dato luce verde al cambio quindi stasera passo dal conce triumph di Coni Zugna a fare il preventivo x una New Bonnie black
Vorrei approfittare dell'offerta di 865€ di buono per accessori per allestirla come piace a me
Le domande che mi frullano in testa da un paio di giorni sono ...
quanto valuterà la mia enduro?
la prenderà?
e cosa ci metto sulla bonnie?
tappo chiave sicuro... a Milano vuoi non mettere la chiave al servatoio? :D ... un bel kit contagiri di sicuro...
le borse laterali o no vado avanti con la borsa da serbatoi magnetica?
e... lo metto il parabrezza visto che la moto la uso 9 mesi su 12 e la mollo sono fin quando non vien giù la neve?
... maronna che mal di testa... bmw... trumph... naked sportiva... classica con stile... aaargh!!! :sick:
Mio nonno diceva: "fai la cosa giusta e vedrai che non sbaglierai mai!"
Putroppo non mi ha mai detto con precisione come fare ad individuarla sta cosa giusta... ma credo che in fondo tutti noi sappiamo cosa vogliamo, basta ascoltare quella vocina, spesso inibita dal raziocinio e dalle giuste considerazioni... o no?
Per gli accessori invece datti tempo, ok per il tappo serba ma per il resto aspetta... aspetta... io dal 6 giugno scorso (il mio d-day) oramai comprerei di tutto ogni giorno ma mi trattengo, leggo, sogno, considero, valuto e prima o poi... Auguri !
eheheh... non si capiva il dubbio di fondo? :biggrin3:
Onestamente non so se la bonnie possa essere una buona moto "annuale"
Ho letto alcuni post di "colleghi" che per i più svariati motivi ne fanno un utilizzo "a week-end" oppure "a stagione" limitandosi al periodo estivo
Io la moto ma MAGNO tutti i giorni, se prendo la macchina è per due motivi ... o sta nevicando... o devo andare a fare la spesa settimanale
Quando a Milano inizia l'inverno rigido ed il freddo unito al ghiaccio la mattina sulla strada mi trovo costretto a prender su l'auto per i successivi 3 mesi e li comincia la crisi d'astinenza... mi manca l'aria sulla faccia, mi manca sentire il suono dell'accellerata, mi imbizzarrisco nel traffico e soffro... soffro in silenzio in attesa che la temperatura salga a 12gradi :tongue:
La bmw F800R è sicuramente una moto che posso usare "annualmente" ... sulla bonnie ho qualche dubbio... ma come tutte le belle... mi ha trafitto il cuore e ci soffro ... sto sbarellando nel dubbio :wacko:
ilmaximo
22/09/2009, 14:24
ciao Tom a prescindire che sei sul forum triumph che passione quindi :triumphpride: perchè dici che la Bonnie nn è una moto annuale?
io francamente nn vedo la limitazione :blink:
Non ho la Bonnie ma ho avuto per 10 anni la Legend e da 2 sono in giro con una TB Sport per Milano "sempre", la lascio nel box solo quando nevica. Certe volte fa veramente freddo e lo scorso inverno abbiamo preso tanta ma tanta pioggia, che certe volte saliva lo sconforto. Ma proprio non riesco ad andare in macchina. Ci si abitua, la Bonnie è sicuramente in grado di accompagnarti tutto l'anno, metti in preventivo che non potrà essere sempre lustra e sfavillante.
Saluti
Tokugawa
22/09/2009, 14:32
concordo con WIseman,anche io a Milano la uso 12 mesi su 12...tranne quando ghiaccia,ma solo perchè vivo fuori Milano,se abiti in citta non ghiaccia mai,essendo strade spesso trafficate,la moto è facilemente prevedibile,non ti viene da correrci per via della sua indole,le gomme sono adatte al quotidiano,il motore è elastico e raramente strappa.D'estate il bicilindrico scalda le gambe ma d'inverno le conforta.
Crotalus
22/09/2009, 14:32
anch'io ho in preventivo di usarla sempre... ma eviterei parabrezza o simili... visto che probablimente usufruirai degli 865 euro di sconto in accessori io direi di metterci al massimo borse e maniglione passeggero, e se non hai paura dei vigili anche gli scarichi TOR... a proposito... invece di prendere la new bonneville, io ti consiglio la T100... spendi qulcosa in più, ma ai cerchi a raggi io non rinuncerei...
Beh ilmaximo se per questo sono anche sul forum bmw :D e poi non dico che non è annuale, ho il dubbio che non lo sia ma, le risposte di Wiseman e Tokugawa
mi fanno scogliere la nebbia su questo punto ... per cui vediamo stasera il signor Luigi Triumph che preventivo mi spara
Crotalus a me piace di più la nuova versione :D ... i cerchi e specialmente gli scarichi perchè quelli a bottiglia della T100 "non vanno visti" :D eheheh
Grande!
Un amante dei cerchi in lega!:biggrin3:
ilmaximo
22/09/2009, 15:22
Beh ilmaximo se per questo sono anche sul forum bmw :D e poi non dico che non è annuale, ho il dubbio che non lo sia ma, le risposte di Wiseman e Tokugawa
mi fanno scogliere la nebbia su questo punto ... per cui vediamo stasera il signor Luigi Triumph che preventivo mi spara
Crotalus a me piace di più la nuova versione :D ... i cerchi e specialmente gli scarichi perchè quelli a bottiglia della T100 "non vanno visti" :D eheheh
dicevo che sei su un forum triumph perchè qui difficilmente qualcuno ti consiglierà la bmw lo stesso vale in senso contrario per il forum bmw ...
Adesso che ti sei chiarito il "dubbio sulla annualità della bonnie" buona scelta :oook:
fankyand
22/09/2009, 15:25
Non so in Lombardia ma in Piemonte ci sono anche 500 Euro di incentivo sulla rottamazione oltre agli 865..... ne valgono un giro finoa Biella o Alessandria!!
Non so in Lombardia ma in Piemonte ci sono anche 500 Euro di incentivo sulla rottamazione oltre agli 865..... ne valgono un giro finoa Biella o Alessandria!!
e ma la mia f650gs è una euro2 quindi incentivo rottamazione ciccia :(
in bmw me l'hanno valutata 2800 e devo farci il tagliando ancora... adesso vado e vediamo cosa spara la Triumph
A parte i discorsi estetici su cerchi in lega e a raggi (...qui c'è una guerra in atto...ma con defezioni da ambo le parti...) c'è il discorso utilitaristico: se la moto la usi tanto e la strapazzi un po' è molto meglio che abbia i tubeless e i cerchi in lega, con i raggi dovrai controllare i cerchi almeno una volta all'anno... per l'affidabilità non so dirti ce l'ho da 2 mesi, ma l'iniezione elettronica, anche se ha tolto fascino, dovrebbe in teoria migliorarla. Ultimo, il cerchio da 17 avanti e l'avantreno leggermente modificato rende la moto più "facile" per quanto mi riguarda (mia personale convinzione dopo aver provato entrambe).
Riguardo agli accessori: ti consiglio
-tappo con chiave
-antifurto
-knee pads (se ti piacciono...per me sono molto belli e comodi: non scivoli con le ginocchia sul serbatoio quando vai allegrotto).
- evita il maniglione passeggero: la moto è comoda, sella piatta il passeggero va tranquillo anche senza e la moglie...si abbraccia!...e poi se in futuro la vuoi personalizzare (e se resti sul forum prima o poi verrai contagiato...) una prima cosa da fare è proprio "allegerirle" il posteriore...(anche se la MY 09 ha già il parafango più corto rispetto alle T100).
- specchietti (gli originali sono di buonissima fattura, ma sono altissimi...sembrano gli specchi di un vespone...)
- quello che resta abbigliamento in tono di marca triumph: una bel giubotto vintage (non di pelle se no se ne va tutto l'omaggio...), per esempio, oppure un borsa da serbatoio dedicata (180 eurozzi...non regalata :dry:)
Nighteagle
22/09/2009, 16:52
Hai ragione, eppoi con i cerchi in lega hai meno problemi di manutenzione eppoi sono piu' sicuri eppoi montano pneumatici tubeless mentre le ruote a raggi hanno quelli con camera d'aria, eppoi la Bonneville con cerchi in lega e' piu' maneggevole eppoi si guida molto meglio eppoi........ per ora basta.
Tokugawa
22/09/2009, 16:55
ognuno ha i suoi punti di vista
vecchiostile
22/09/2009, 17:51
E che caxxo basta ...............................
Ma in H.D. mica si fanno ste seghe mentali ..........raggi o cerchi :w00t:
fitzcarraldo
22/09/2009, 18:06
Salve a tutti! Prima di scrivere questo post ho leggiucchiato qua e la dentro il forum e vedo che è particolarmente attivo, vieni vieni... avevamo giusto bisogno di qualcuno PASSIVO!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Salve a tutti! Prima di scrivere questo post ho leggiucchiato qua e la dentro il forum e vedo che è particolarmente attivo, vieni vieni... avevamo giusto bisogno di qualcuno PASSIVO!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
Herbie 53
22/09/2009, 18:11
vieni vieni... avevamo giusto bisogno di qualcuno PASSIVO!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vieni vieni... avevamo giusto bisogno di qualcuno PASSIVO!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
REPETITA IUVANT:w00t:
doccerri
22/09/2009, 18:16
Ti meriti uno scoter con la copertina e le moffole:mad:
Hai ragione, eppoi con i cerchi in lega hai meno problemi di manutenzione eppoi sono piu' sicuri eppoi montano pneumatici tubeless mentre le ruote a raggi hanno quelli con camera d'aria, eppoi la Bonneville con cerchi in lega e' piu' maneggevole eppoi si guida molto meglio eppoi........ per ora basta.
:sick:
ecco, ho continuato io...:tongue:
prendi la Bonnie T100
hai un assegno circolare in mano , altro che BMW !
io ero come te o Bmw f800gs o TMax !!!
alla fine ho scelto e acquistato la Bonnie ...
E' la nuova moda metropolitana anche ... ne vedrai un mare i prossimi anni e per non parlare del bicilindrico parallelo che hai sotto !!!!!!
E che caxxo basta ...............................
Ma in H.D. mica si fanno ste seghe mentali ..........raggi o cerchi :w00t:
STRAQ8
Vabbe' ...io la racconto ma declino ogni responsabilità...ho un amico che, vista la mia bimba vorrebbe tornare dagli sputeroni alla moto e vorrebbe una bonnie...vorrebbe prendere una T100...e fin qui....ma mi ha chiesto: "CHE DICI CI SI POSSONO METTERE I CERCHI DELLA TUA?" ....:noooo: ....gli ho detto: "sssshhh sei pazzo? rischi il linciaggio!!!!!!....e se non ti picchia qualcun'altro......lo faccio io!!!".....:mad:
Onda calabra
22/09/2009, 20:43
ma Tom.... perchè?? perchè non resti in casa e opti per una meravigliosa GS800 F?? io la trovo una delle moto più intelligenti e meglio fatte del panorama motociclistico attuale e magari spunteresti anche una buona valutazione del tuo ferraccio per "fedeltà" o altri sentimentalismi...
beninteso la bonnie è una bella moto ci mancherebbe ma scendere da una BMW ( quandanche sia una 600 GS che stimo poco anzi pochissimo soprattutto se ha il motore Rotax) e salire su di una Triumph classica è....
è....
è..., come dire... "diverso" , io fossi in te opterei per l'endurona sorella maggiore
TeamSabotage
22/09/2009, 21:48
Beh la moto la si sceglie col cuore altrimenti saremmo tutti i sella ad un comodissimo maxisputer... detto ciò metti in preventivo: tappo con serratura, protezioni serbatoio laterali (il nero si graffia solo a guardarlo), sella più alta (quella della T100 va benissimo) e se proprio vuoi spendere bene.. due bei bitubo al posteriore. Tutto il resto é solo estetica perché freni, telaio, motore sono in perfetto equilibrio.. e se alteri qualcosa devi compensare il resto. Buon divertimento.
23580
strada per il colle di Tenda, versante francese,all'anteriore ruotone da 19 con cerchio a raggi, scarichi bottiglia e bottiglia di Rossese di Dolceacqua nelle bisaccia.......:tongue::tongue::biggrin3:
che figata......
la Bonni è una moto semplice ed onesta ma non è certo una tourer, scordati prestazioni da smanettone ma preparati a tanto sano divertimento.
se la quotazione del BMW che ti fanno a Milano nn ti sembra adeguata prova da Triumph sulla via Vigentina a Pavia, io per un Versys ho spuntato una valutazione migliore,........... un anno fà però
io ti dò il benvenuto e se poi decidi di rimanere con quelli dell'elica, buona strada comunque
la triumph è un altra cosa caro ....
vai in concessonaria ufficiale e poi ti innamori ....
te lo garantisco ... di concessionari bmw ne ho visitati e nessuno è riuscito a farmi pensare per 15 gg e 15 notti alla Boneville, Scrambler, Thruxton ecc.
La TRIUMPH è un altra filosofia.......
é un altro motore .....
ma che stamo a parlanne affà ??????????
iach !!!!!!!!!!!! che casco hai tu nella foto ?
è mia moglie........comunque è un Suomy ma di quelli economici e tra poco lo cambia....
io uso solo integrali e adesso ho questo Suomy Vandal
23584
bene, io ero preoccupato perchè ho uno schubert C3 silver modulare che tengo sempre chiuso !!!!
Oh è sicuro e molto silenzioso ....
Poi per la città ho un Momo Design Jet Aviator bianco....
me li tengo sretti ....
salutoni, e Buona Strada .. a presto !
maxsamurai
22/09/2009, 22:31
mi sento solo di dirti che con la bonnie quando viene freddo le gambe ce le hai riscaldate per bene:biggrin3:
Prima di tutto grazie a tutti per commenti, consigli ed insulti vari :D l'attività di qst forum è poco diffusa in altri.
Purtroppo in conce non mi hanno fatto una buona offerta valutandomi la mia solo 2000 (contro i 2800 della bmw) più gli 865€ in accessori (ma quella è l'offerta della campagna) il che mi "obbliga" a spendere 865€ alla ricerca di accessori di cui non sono sicuro aver bisogno (grz per le dritte) e dover sborsare più soldi VERI.
Ora sì che sono in crisi, perchè da una parte c'è il cuore che dice SI SI SI VAIII e dall'altra c'è la ragione (quella del portafoglio) che NO NO ASPETTA 'NATTIMO
Provo a vendere la mia privatamente visto che sul mercato ha un valore vero di 3500 ... fate voi!!!
A chi mi consigliava di rimare bmw con la F800GS volevo solo dire che quando cambio una moto mi piace "cambiare veramente" per cui passare da un enduro ad un altro per me avrebbe poco senso, allora mi tengo il mio che per l'uso prettamente cittadino che faccio è l'optimus ed il motore rotax in 6 anni non mi ha mai tradito anzi... in un paio di casi (qualcuno lassù mi ama) mi sono stupito che si riaccendesse!
Un pro a Triumph per i frequentatori di qst forum... quasi quasi la scelgo solo per far parte di sta banda di sbarellati ;)
2 lampi a tutti
Tokugawa
23/09/2009, 09:57
Gatto Tom,non hai bisogno di possedere una triumph per far parte di questa comunità,l'importante è che ti ci trovi bene.
Logicamente possedendo una triumph otterrai piu consigli in merito a trasformazioni o meccanica,ma per il resto sei il benvenuto :_)
Onda calabra
23/09/2009, 10:04
quotando tokugawa è pure più spassoso prendere pr il culo il "diverso" ;)
scegli bene e non lasciarti ottenebrare!!!!!!
TeamSabotage
23/09/2009, 10:15
Vendila privatamente e non avere fretta, la tua moto é un mulo e chi la compra non avrà sorprese... lo so perché da noi la usa l'esercito e io qualche chilometro credimi che l'ho fatto con quel mezzo.. poi, soldi alla mano ti presenti in concessionaria e il discorso cambia.
NightRider2
23/09/2009, 11:07
Ciao Tom, io sono pochi giorni (una settimana) che possiedo una Scrambler (praticamente la stessa cosa della Bonneville, a grandi linee siamo li) e ho fatto praticamente il medesimo "salto" che hai fatto tu, infatti possedevo un'Aprilia Pegaso 650 Cube, la sorellastra della tua Bmw visto che hanno in comune il Rotax (gran motore, concordo; soprattutto nella versione a carburatori come la mia, veramente potente). Indubbiamente è una moto perfetta per l'uso in città con qualsiasi situazione climatica e anche per i giri a breve-medio raggio, però una Triumph è un'altra cosa sinceramente. Innanzitutto hai una moto che è bicilindrica e credimi, alla lunga guidare un mono è faticoso per via delle vibrazioni eccessive e del continuo stare a cambiare le marcie per tenere il motore su di giri. Sotto tale punto di vista la Scrambler (ma credo anche la Bonnie, ne sono sicuro) sono un'altra cosa, il motore è molto più regolare e permette ugualmente di avere quella piacevolissima coppia che ha il mono. Sicuramente sono moto che non si scelgono per la guida "sportiva", sono ottime per passeggiare ma credo che alla fine la tua esigenza sia quella, se non ho capito male. Secondariamente, forse aspetto banale ma neppure tanto, hai una moto che è infinitamente più affascinante di una qualsiasi enduro. Ripeto, sicuramente è banale ma non siamo ipocriti da non dire che anche l'occhio vuole la sua parte. Io ti dico, una settimana che ce l'ho e non rimpiango assolutamente la mia vecchia Pegaso, sono convinto che per quello che cerchi non ne resterai deluso se deciderai d'intraprendere questa strada. Se vuoi maggiori info sul "passaggio" da me fatto chiedi pure senza problemi, per quel poco che ne so cercherò di esserti di aiuto
Da una 800R a una Bonny ?!? :blink::wacko:
Sei ancora un po' confuso, per scegliere prima dovresti chiarirti le idee su cosa ci vuoi fare con la moto ;)
@ Cris72 - Non è che prendere la 800R vuol dire gas a manetta e orecchie per terra ad ogni curva neh!
Lo stile di guida può essere comunque sereno e tranquillo anche se sotto hai una moto con cavalli che ti permettono di aprire se ne hai voglia o se il traffico te lo permette :D
@ NightRider2 - hai centrato esattamente il punto, grazie mi hai capito in pieno :D eheheh adesso infatti per seguire anche il consiglio di altri sto mettendo un paio di annunci su moto.it e motosupermarket, mi do max 2 settimane (anche perchè DEVO cambiare moto) e poi vediamo il da farsi.
NdR ho scoperto ieri una cavolata fatta sui nuovi modelli 2009 ... sapete tutti che i fregi da serbatoio erano sostituibili facilmente (bastava un cacciavite e 5 minuti di tempo), beh ora non è più così... sulla versione new bonnie il logo e dipinto e poi sovra-verniciato dalla pellicola trasparente e sulla versione new bonnie SE è incollato ... bella merda! (e scusate la caduta di stile)
Ciao Tom, io sono pochi giorni (una settimana) che possiedo una Scrambler (praticamente la stessa cosa della Bonneville, a grandi linee siamo li) e ho fatto praticamente il medesimo "salto" che hai fatto tu, infatti possedevo un'Aprilia Pegaso 650 Cube, la sorellastra della tua Bmw visto che hanno in comune il Rotax (gran motore, concordo; soprattutto nella versione a carburatori come la mia, veramente potente). Indubbiamente è una moto perfetta per l'uso in città con qualsiasi situazione climatica e anche per i giri a breve-medio raggio, però una Triumph è un'altra cosa sinceramente. Innanzitutto hai una moto che è bicilindrica e credimi, alla lunga guidare un mono è faticoso per via delle vibrazioni eccessive e del continuo stare a cambiare le marcie per tenere il motore su di giri. Sotto tale punto di vista la Scrambler (ma credo anche la Bonnie, ne sono sicuro) sono un'altra cosa, il motore è molto più regolare e permette ugualmente di avere quella piacevolissima coppia che ha il mono. Sicuramente sono moto che non si scelgono per la guida "sportiva", sono ottime per passeggiare ma credo che alla fine la tua esigenza sia quella, se non ho capito male. Secondariamente, forse aspetto banale ma neppure tanto, hai una moto che è infinitamente più affascinante di una qualsiasi enduro. Ripeto, sicuramente è banale ma non siamo ipocriti da non dire che anche l'occhio vuole la sua parte. Io ti dico, una settimana che ce l'ho e non rimpiango assolutamente la mia vecchia Pegaso, sono convinto che per quello che cerchi non ne resterai deluso se deciderai d'intraprendere questa strada. Se vuoi maggiori info sul "passaggio" da me fatto chiedi pure senza problemi, per quel poco che ne so cercherò di esserti di aiuto
Concordo pienamente. Due anni fa avevo fatto l'acquisto "razionale" di una Versys (peraltro comoda, affidabile, divertente), ma il mio cuore continuava a sognare una Triumph. Da due mesi sono passato alla Scrambler seguendo le ragioni del cuore e ora sono felice: è la mia moto e lo resterà per molto tempo ancora.
paulposition
24/09/2009, 07:46
Però... però c'è un però... giù nel profondo (ma neanche poi tanto :D ) gorgoglia il borbottio del bicilindrico britannico a cui faccio l'amore da 2 anni oramai...
è già da 2 anni che sai quale moto dovresti prendere....
:biggrin3:
e anch'io, nonostante il mio avatar :wink_:, tra le 2 , ti consiglierei
l'inglese.
sabato pomeriggio appuntamento in Buenos Aires con amici, sono solo che fo vado in moto? Certo sia mai :D
Arrivo , parcheggio, fa un caldo da stare male, apro il bauletto e ci ficco casco, guanti e giubbotto (odio portare in giro il giubbotto sotto braccio, mi fa cafone :P eheheh), chiudo bauletto e mi giro per andare all'appuntamento con i miei amici e lì... proprio lì davanti a Zara Uomo un fulmine, il pensiero definitivo... cacchio con la Bonnie questo non lo posso fare, mi devo portare tutto dietro, non posso mica lasciare la roba nelle borse di pelle, ca##o qui ti fregano anche la sella se non stai attento!
Uff... deciso per il razionale, oltretutto il conce BMW che doveva vendere raggiungere la quota moto entro fine settembre mi ha valutato la mia 3.200€ contro i 2.000 + 800 in accessori di Triumph, primo tagliando gratis, in Triumph lo pagavo, moto sostitutiva per il tagliando, in triumph me la scordo... e poi le borse che monto sulla bmw le posso chiudere...... ed io in città ci vivo... non posso non dimenticare questo piccolissimo dettaglio :D
Quindi? ... Quindi niente... farò quello da prendere per il c.. ;)
Onda calabra
29/09/2009, 19:52
meglio così, ma che cess....ehm, scusa, che BMW hai preso?
sabato pomeriggio appuntamento in Buenos Aires con amici, sono solo che fo vado in moto? Certo sia mai :D
Arrivo , parcheggio, fa un caldo da stare male, apro il bauletto e ci ficco casco, guanti e giubbotto (odio portare in giro il giubbotto sotto braccio, mi fa cafone :P eheheh), chiudo bauletto e mi giro per andare all'appuntamento con i miei amici e lì... proprio lì davanti a Zara Uomo un fulmine, il pensiero definitivo... cacchio con la Bonnie questo non lo posso fare, mi devo portare tutto dietro, non posso mica lasciare la roba nelle borse di pelle, ca##o qui ti fregano anche la sella se non stai attento!
Uff... deciso per il razionale, oltretutto il conce BMW che doveva vendere raggiungere la quota moto entro fine settembre mi ha valutato la mia 3.200€ contro i 2.000 + 800 in accessori di Triumph, primo tagliando gratis, in Triumph lo pagavo, moto sostitutiva per il tagliando, in triumph me la scordo... e poi le borse che monto sulla bmw le posso chiudere...... ed io in città ci vivo... non posso non dimenticare questo piccolissimo dettaglio :D
Quindi? ... Quindi niente... farò quello da prendere per il c.. ;)
Ti capisco perfettamente, la praticità, comodità e robustezza di una bmw sono fuori discussione.
Anch'io ho tra gli altri anche questo problema.
Solo che se prendessi la bonnie per me sarebbe un pò come tornare ragazzo, quando avevo una bsa e viaggiavo sempre un pò sporco ma mi sentivo felice come uno zingaro.
Credo che se avessi di nuovo sotto un bicilindrico inglese, sorriderei di più.
Ti capisco perfettamente, la praticità, comodità e robustezza di una bmw sono fuori discussione.
Anch'io ho tra gli altri anche questo problema.
Solo che se prendessi la bonnie per me sarebbe un pò come tornare ragazzo, quando avevo una bsa e viaggiavo sempre un pò sporco ma mi sentivo felice come uno zingaro.
Credo che se avessi di nuovo sotto un bicilindrico inglese, sorriderei di più.
Su due ruote bisogna sorridere sempre, non importa il numero o la nazionalità dei cilindri.:biggrin3:
Dici? Forse è vero, ma a me sembra che quelli con le tedesche siano sempre ingrugnati, quelli con le italiane sempre incazzati,quelli con le giapponesi sempre infoiati e quelli con le inglesi sempre rilassati. Ma forse mi sbaglio.
Dici? Forse è vero, ma a me sembra che quelli con le tedesche siano sempre ingrugnati, quelli con le italiane sempre incazzati,quelli con le giapponesi sempre infoiati e quelli con le inglesi sempre rilassati. Ma forse mi sbaglio.
Beh, in parte è vero, hai ragione. Ma resto dell'idea che ci vuole il sorriso, sempre. E non solo su due ruote.:biggrin3:
meglio così, ma che cess....ehm, scusa, che BMW hai preso?
eheheh cominiciamo? ho preso una F800R la nuova naked che divide le folle in "fa ca@#re" e "è belissima!" ma piace a me e questo basta ;)
cmq ripeto la scelta è andata su questa per l'idea di poter montare borse chiudibili a chiave... il cuore rimane sulla bonnie... forse più avanti .. chi lo sà!
sull'argomento del sorriso, capisco mic56 ma sono daccordissimo con kkk ... il sorriso ci vuole sempre ;) si vive meglio
eheheh cominiciamo? ho preso una F800R la nuova naked che divide le folle in "fa ca@#re" e "è belissima!" ma piace a me e questo basta ;)
cmq ripeto la scelta è andata su questa per l'idea di poter montare borse chiudibili a chiave... il cuore rimane sulla bonnie... forse più avanti .. chi lo sà!
sull'argomento del sorriso, capisco mic56 ma sono daccordissimo con kkk ... il sorriso ci vuole sempre ;) si vive meglio
Se il tuo cuore batte per la Bonneville, continuerà a battere per lei e la F800R sarà solo una scelta razionale. Anche a me è capitato così, ho rimandato varie volte ma alla fine ho ceduto...
L'ideale sarebbe avere in garage una fascinosa Bonneville ed una funzionale BMW. In quel caso il sorriso sarebbe assicurato.:biggrin3:
A me la F800R piace molto; la Bonnie, però, di più :D
L'ideale sarebbe avere in garage una fascinosa Bonneville ed una funzionale BMW. In quel caso il sorriso sarebbe assicurato.:biggrin3:
MAGARiiiiiiiiiii ... lì sì sarei a posto ;)
Onda calabra
02/10/2009, 13:12
la 800 stradale... vista e guidata, turbinio di emozioni contrastanti...
diciamo che è una moto abbastanza da vetrina, è "commerciale" e promette soddisfazioni alla guida, raffinati particolari come la sezione variabile del manubrio strizzano l'occhio al concetto di "parti special", bello e molto anche il bianco, sottolinea la compattezza del veicolo
il gruppo ottico ormai asimmetrico come firma BMW si intona perfettamente
alla guida l'ho sentita subito "piccola" per le mie dimensioni, anzi è più corretto dire "raccolta" perchè in realtà è più piccola la bonnie, però su questa i vincoli posturali mi dano noia e non mi ci trovo a mio agio
il motore è allegro e vigoroso ma troppo "razionale" per me, la schiena è diretta e liscia, sembra il culo di un pornoattore, neanche un buchino di cellulite.... non so....
però è una BMW e già questo basta per deriderti ad libitum!!!!! :D :D
AUGURONI fratello!! ;)
OK, è solo questione di tempo e pazienza. Mi pare tu sia giovane davvero e quindi hai bisogno di sicurezza e comodità. Quando diventerai "diversamente giovane" come ora lo sono io, soddisferai il tuo cuore (magari sacrificando un pochino la schiena) e approderai alla bonnie. :wink_:Goditi per ora la F800 e resta cmq con noi.
OK, è solo questione di tempo e pazienza. Mi pare tu sia giovane davvero e quindi hai bisogno di sicurezza e comodità. Quando diventerai "diversamente giovane" come ora lo sono io, soddisferai il tuo cuore (magari sacrificando un pochino la schiena) e approderai alla bonnie. :wink_:Goditi per ora la F800 e resta cmq con noi.
Concordo:wink_:
Mi permetto che se BMW dev'essere, io avrei avrei la F800GS, meno urban chic rider e più bastarda...:wink_::wink_:
noodles71
03/10/2009, 13:38
Salve a tutti! Prima di scrivere questo post ho leggiucchiato qua e la dentro il forum e vedo che è particolarmente attivo, visitato e digitato per cui butto lì la mia.
Ad oggi sono felice proprietario di una bmw f650gs del 2004 ma dopo 6 anni di onorato servizio ho bisogno di cambiare e quando dico cambiare ... o si fa bene o non se ne fa nulla.
Per cui sono passato in conce bmw e mi sono fatto fare un prev per una F800R, naked, salto di stile di guida, l'avevo provata in presentazione e non mi dispiace.
Però... però c'è un però... giù nel profondo (ma neanche poi tanto :D ) gorgoglia il borbottio del bicilindrico britannico a cui faccio l'amore da 2 anni oramai... mia moglie non ne può più e mi ha dato luce verde al cambio quindi stasera passo dal conce triumph di Coni Zugna a fare il preventivo x una New Bonnie black
Vorrei approfittare dell'offerta di 865€ di buono per accessori per allestirla come piace a me
Le domande che mi frullano in testa da un paio di giorni sono ...
quanto valuterà la mia enduro?
la prenderà?
e cosa ci metto sulla bonnie?
tappo chiave sicuro... a Milano vuoi non mettere la chiave al servatoio? :D ... un bel kit contagiri di sicuro...
le borse laterali o no vado avanti con la borsa da serbatoi magnetica?
e... lo metto il parabrezza visto che la moto la uso 9 mesi su 12 e la mollo sono fin quando non vien giù la neve?
... maronna che mal di testa... bmw... trumph... naked sportiva... classica con stile... aaargh!!! :sick:
Comprati la bmw. Anche perche' da come ragioni la bonnie la metti in vendita tra un'anno