Visualizza Versione Completa : BLocca sterzo rotto? AIUTO!!!
TripleMatty
22/09/2009, 15:19
Ciao a tutti!
Oggi ho usanto la mia street r, è ho notato che mettendo il blocca sterzo, lo sterzo si gira lo stesso anche se con un minimo di fatica!!!
Secondo voi si è solo allentato qualcosa? oppure si è rotto?
Grazie
GIANFINITO
22/09/2009, 15:26
Ma una domanda la parcheggi in strada??
niente a niente hanno provato a rubarteba?!?!?!
TripleMatty
22/09/2009, 15:28
solo una volta... settimana scorsa.
In quel caso sarebbe rotto tutto il blocchetto?
Diciamo che hanno provato a fartela e ti è andata non bene, ma di lusso.
A me l'hanno spaccata sull'Sh e, grazie alla loro delicatezza, ci ho rimesso 600 euro di piantone della forcella che ha sbavato dove entra il cilindro...
TripleMatty
22/09/2009, 15:46
quindi non c'è speranza che il meccanico me lo cambi in garanzia??
La moto ha soli 6 mesi di vita...
GIANFINITO
22/09/2009, 15:52
Bhe tu fai lo gnorri, la porti li e poi vedi cosa ti dice lui,
ma io non penserei tanto al bloccasterzo quanto al fatto che volevano azzottartela..
E' una rottura meccanica.
Come dire che ti mettessi a piegare una leva del freno con il pappagallo e poi pretendi di fartelo cambiare in garanzia...
Però se hai Furto e Incendio te la paga l'assicurazione al netto della franchigia.
Se però, come ho capito, non hai grossi danni, cmq la sostituzione del blocchetto non dovrebbe costare una fortuna..
TripleMatty
22/09/2009, 15:56
Quanto costerebbe la sostituzione? più o meno?
Ah non ne ho idea.
Non credo, se non ci sono danni al canotto (e non dovrebbero visto che te ne saresti accorto credo), dovrebbe superare le 150.
Ma è solo una mia supposizione basata sui prezzi dell'Honda Sh. Che non è un gran paragone ma ci può stare.
Sempre che non ti debbano sostituire anche il lucchetto della sella.
TripleMatty
22/09/2009, 16:40
Quindi è sicuro che è da cambiare? non può essere solo da sistemare?
Chiama il mecca/conce e spiega.
Senti che ti dice, è l'unico modo. :)
Quindi è sicuro che è da cambiare? non può essere solo da sistemare?
vai dal conce e chiediglielo.....tieni presente che il blocchetto chiave è fissato con dei rivetti.....c'è da trapanare per toglierlo......
Uelanino
23/09/2009, 07:57
Ascolta sulla mia ho dovuto cambiare causa incidente il blocchetto d'accensione e per nn girare con due chiavi anche quelli del serbatoio e sella, costo 450 euro... e sono senza key code! cmq se hanno tentato di rubarti la moto e ti hanno rotto il blocchetto, il danno lo paga l'assicurazione sul furto (sempre che tu l'abbia) devi solo fare una denuncia all FO
450 euro?
Meglio lasciarla senza bloccasterzo allora ed affidarsi unicamente all'antifurto meccanico/elettronico/satellitare.
Tanto a romperlo, ci mettono poco, quindi non è un gran mezzo di sicurezza e con una franchigia minima di 250 euro sul furto sono 200 euro al giro..
Uelanino
23/09/2009, 08:57
si 450 euro tre blocchetti che se presi all'ingrosso costeranno 20 euro...
3?
Aiutami. Accensione, sella e ... ?
Uelanino
23/09/2009, 10:05
tappo serbatoio...
Giusto, non c'avevo pensato!
Insomma, compresa manopera vengono 150 a blocco...quindi più o meno quel che pensavo.
Uelanino
23/09/2009, 11:57
beh è una bella rapina, io avevo ragione quindi per me ha pagato l'assicurazione....
Assolutamente.
Non so se sono peggio i ladri mascherati o quelli no (case produttrici e assicurazioni).
pippo.sk8
23/09/2009, 12:26
Assolutamente.
Non so se sono peggio i ladri mascherati o quelli no (case produttrici e assicurazioni).
...aggiungiCI pure la manodopera :wacko:
Quello era per non offendere i meccanici del forum,
ma 35 euro + IVA ad ora uomo, quando io ne percepisco lorde una decina...
Eh beh...
pippo.sk8
23/09/2009, 12:41
Quello era per non offendere i meccanici del forum,
ma 35 euro + IVA ad ora uomo, quando io ne percepisco lorde una decina...
Eh beh...
certo...certo...
Ma qui si parlava di prezzo assoluto o spesa totale...:wink_:
non di altro!
Non entro nel merito della posa in opera dei lavori! di chi e come si facciano...
Ma solo di quanto 1 deficente nel tentativo di fregarti la moto ti faccia sborsare!!:mad:
(anzi deficente 2volte perchè gli è andata male...fortunatamente e di lusso invece per 1047mattia):biggrin3:
Si, tu pensa che io,
dopo che mi hanno fatto 4 volte il bauletto dello scooter,
adesso lo lascio direttamente aperto.
pippo.sk8
23/09/2009, 14:12
Si, tu pensa che io,
dopo che mi hanno fatto 4 volte il bauletto dello scooter,
adesso lo lascio direttamente aperto.
Az...e questo succede a Milano!...
A Napoli o Roma invece...si portano direttamente via lo scooter :tongue:
e...se è un Sh direttamente appena uscito dalla conce:cry:
Ah beh! Se è per quello, in un anno lo scooter han cercato di farmelo 2 volte!
La prima, non si sono accorti che era legato con il lucchetto U e me l'hanno praticamente smontato prima di accorgersi che non potevano partire con i cavi.
In compenso mi hanno fatto sella e bauletto.
La seconda invece se lo sono portati via e poi l'hanno abbandonato per strada dopo che uno che li ha visti gli ha urlato dietro. Mi han chiamato a casa i caramba, fai te....
E siccome ho 250 euro di franchigia, fai presto a fare il conto di cosa mi sono costati sti bastardi quest'anno... :D
pippo.sk8
23/09/2009, 14:40
...mi sa che cerchero' di evitare anche Milano con le 2ruote:blink:
mi rimane solo il cortile di casa per "star" tranquillo!!:dry:
Oppure inizi a fare anche tu il mariuolo! Io ci stavo giusto riflettendo!
:D
pippo.sk8
23/09/2009, 15:09
Oppure inizi a fare anche tu il mariuolo! Io ci stavo giusto riflettendo!
:D
...eh questo non lo posso fare!
e poi...che cambia??
mica il farlo mi assicura dai furti!:rolleyes:
TripleMatty
09/10/2009, 13:20
La storia è finita che mi hanno sostituito il blocchetto d'accensione, spesa: 245 euro e adesso giro con due chiavi...
Uelanino
09/10/2009, 13:51
set blocchetti chiave street triple 420 euro.... + manodopera.... cambait un mese fa, pagati però dall'assicurazione grazie al cielo