PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà in avviamento

moto84
22/09/2009, 16:21
ciao ho problemi d'avviamento a freddo con la mia speed '02.
so che ci sono già post che parlano di questo probelema ma volevo chiedere se qualcuno oltre alla ruota libera ha trovato altre cause,es: sensori vari; blocchetto chiave difettoso...
il fatto è che fa fatica a freddo e specialmente quando resta ferma x qualche giorno,invece a caldo parte subito.
grazie in anticipo!!:tongue:

onlyspeed
22/09/2009, 17:01
fa fatica in che senso?? se si tratta solo di qualche giro di motorino in piu' prova prima a sostituire le candele......magari fai anche la modifica contro l'acqua nei pozzetti, se non l'hai gia' fatta!!

japkiller
22/09/2009, 17:02
AHI!!!! Freewheel????:wacko:

Pio
22/09/2009, 17:16
magari può essere anche la batteria un pò a terra....

onlyspeed
22/09/2009, 17:24
magari può essere anche la batteria un pò a terra....

potrebbe essere tutto, infatti dovra' essere un po' piu' chiaro nel prossimo intervento.........pero' normalmente, quando la batteria è giu', te ne accorgi, il motorino ha poco spunto, le luci sono un po' piu' fioche , inoltre dice che a caldo gli va bene!!

Pio
22/09/2009, 17:29
potrebbe essere tutto, infatti dovra' essere un po' piu' chiaro nel prossimo intervento.........pero' normalmente, quando la batteria è giu', te ne accorgi, il motorino ha poco spunto, le luci sono un po' piu' fioche , inoltre dice che a caldo gli va bene!!

se è a terra si,ma se di corrente ce n'è solo a sufficienza per farla partire ci mette un pò ma parte.Poi a caldo dato che l'alternatore ha girato e ricaricato,la batteria risulta sicuramente più carica e il problema lo si avverte meno :wink_:

oh,tutte supposizioni le mie ne!ma magari :rolleyes:

Smash82
22/09/2009, 17:29

chi dice? è la moto che parla?:D

onlyspeed
22/09/2009, 17:52
se è a terra si,ma se di corrente ce n'è solo a sufficienza per farla partire ci mette un pò ma parte.Poi a caldo dato che l'alternatore ha girato e ricaricato,la batteria risulta sicuramente più carica e il problema lo si avverte meno :wink_:

oh,tutte supposizioni le mie ne!ma magari :rolleyes:

potrebbe........ appunto.......come dicevo, deve spiegarsi meglio!!

chi dice? è la moto che parla?:D

la mia lo fa'....non ci credi???........smasch "analizzatore grammatico" subito!!!!:biggrin3:

gli va!!..........a chi??.....a lui!! soggetto sottiniteso........:laugh2::laugh2:

moto84
22/09/2009, 22:28
fa fatica nel senso che prima di accendersi gira x 15/20secondi e quando resta ferma x qualche giorno anche di più ogni tanto...
la batteria è ok!
pure io avevo pensato alle candele e filtro benzina sinceramente,infatti a breve gli farò un bel tagliando.(sperando di risolvere!!!)
la modifica alle bobine nn so se è stata fatta dal precedente proprietario in quanto x adesso nn ho mai messo mani al motore.
ho chiesto se qualcuno ha avuto problemi con sensori xk lavorando in officina auto è capitato che se il sensore temperatura acqua è difettoso, a caldo la vettura fatica ad avviarsi e pensavo ci potesse essere un problema simile.

onlyspeed
23/09/2009, 00:13
fa fatica nel senso che prima di accendersi gira x 15/20secondi e quando resta ferma x qualche giorno anche di più ogni tanto...
la batteria è ok!
pure io avevo pensato alle candele e filtro benzina sinceramente,infatti a breve gli farò un bel tagliando.(sperando di risolvere!!!)
la modifica alle bobine nn so se è stata fatta dal precedente proprietario in quanto x adesso nn ho mai messo mani al motore.
ho chiesto se qualcuno ha avuto problemi con sensori xk lavorando in officina auto è capitato che se il sensore temperatura acqua è difettoso, a caldo la vettura fatica ad avviarsi e pensavo ci potesse essere un problema simile.

inizia dal "poco"..........poi se è il caso, ti poni altri problemi.......ma una volta in marcia come va?? hai la possibilita' di fare un paragone con un'altra speed??

moto84
23/09/2009, 21:37
un mio amico ne ha una xò modello 2000 e la sua nn fatica x avviarsi.
la mia in moto gira che è una meraviglia!!!
in caso qualcuno sa indirizzarmi in un'officina che mi può fare un controllo delle centraline? sono di udine,grazie