PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Rocket III

Lino
23/09/2009, 13:53
Ciao c'è qualcuno che sa dirmi perchè la mia rocket III, ritirata da due giorni, usata ma con 2000 km, ha problemi con il minimo e il cambio duro? è normale? magari il cambio si "smolla" con l'andare dei km... ma il minimo?

a volte parte normale poi quando dovrebbe esser ormai calda si alza di colpo a 1500, 1800 e non si abbassa più! Si abbassa verso i mille solo tirando la frizione ma non posso passare il tempo al semaforo con la frizione tirata, no? senza considerare che con un minimo così alto i passaggi nel traffico non sono facili, tutti da modulare con la frizione.

La moto inoltre consuma più di un'auto di grossa cilindrata e non è quello che riportano le prove su strada, anzi...

Spero che qualcuno mi sappia rispondere

Grazie! Ciao

Odino
23/09/2009, 14:51
Ciao c'è qualcuno che sa dirmi perchè la mia rocket III, ritirata da due giorni, usata ma con 2000 km, ha problemi con il minimo e il cambio duro? è normale? magari il cambio si "smolla" con l'andare dei km... ma il minimo?

a volte parte normale poi quando dovrebbe esser ormai calda si alza di colpo a 1500, 1800 e non si abbassa più! Si abbassa verso i mille solo tirando la frizione ma non posso passare il tempo al semaforo con la frizione tirata, no? senza considerare che con un minimo così alto i passaggi nel traffico non sono facili, tutti da modulare con la frizione.

La moto inoltre consuma più di un'auto di grossa cilindrata e non è quello che riportano le prove su strada, anzi...

Spero che qualcuno mi sappia rispondere

Grazie! Ciao

:blink: USTI!

Benvenuto innanzitutto :biggrin3:

Allora:

Per cambio duro bisogna vedere cosa intendi, comunque non è un cambio da stradale giapponese, che anche solo a guardarlo innesta la marcia, è abbastanza grezzo. Comunque dipende anche da come cambi tu e dall'olio che c'è dentro al motore. Prova a giocare leggermente di frizione mentre cambi... io faccio così.

Il consumo medio (nel mio caso con impianto di scarico totalmente originale e centralina originale) è nell'ordine dei 14Km/l, quindi percorrendo tratti in città e fuori città.

Riguardo al minimo alto, anche altri hanno avuto quel problema. Portala subito dal concessionario: per quel che ne so o è la centralina o sono i corpi farfallati.

:wink_:

pitt
23/09/2009, 22:41
Dunque per il cambio duro dipende da quale moto arrivi, ora hai un camion :biggrin3:..
Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto, a me è da più di un anno che non lo fa.. magari faglielo presente subito cosa potrebbe essere che così si evita dio andar in giro per tutta la moto in cerca di chissacchè :wink_:

Odino
24/09/2009, 07:09
Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto

UEE UEE :blink:cosa è questa cosa da ungere su? Che alberino intendi? Entrambi gli alberini che muove le farfalle primarie e secondarie?

MACIGNO
24/09/2009, 12:00
[QUOTE=pitt;2513302]
Per il minimo alto, dovrebbe essere l'alberino del corpo farfallato da ingrassare un pò, è na cavolata basta anche un pò di svitol di tanto in tanto [QUOTE]

:blink: SPIEGA BENE PER FAVORE.... MAGARI CON FOTO :rolleyes:

giorgio porri
24/09/2009, 12:17
La mia ha sette mesi di vita con 9000 km, mai avuto problemi di minimo neanche dopo rimappatura per la sostituzione degli scarichi originali con quelli aperti, per quanto riguarda il cambio non è un cambio giapponese ma è un sogno confronto al cambio harley e più lo adoperi più tende a intenerirsi.Riguardo i consumi concordo con Odino si attestano sui 14 km con un litro, andando ad andature più blande seguendo i miei amici con le harley sono riuscito anche a fare tranquillamente 18\19 con un litro.

Odino
24/09/2009, 13:08
Riguardo i consumi concordo con Odino si attestano sui 14 km con un litro, andando ad andature più blande seguendo i miei amici con le harley sono riuscito anche a fare tranquillamente 18\19 con un litro.

però tu hai la touring giusto? Io al massimo arrivo a fare i 15/16 al litro ma è raro

pitt
24/09/2009, 13:50
:blink: SPIEGA BENE PER FAVORE.... MAGARI CON FOTO :rolleyes:

Eh di foto non ne ho.. Dunque, sta roba del minimo alto me l'ha fatta la prima volta dopo poco che ce l'avevo a casa, vado dal conce e mi rivede la mappatura ecc ecc ecc, dopo altro tempo mi si ripresenta il problema, minimo alto e rischio anche di andar lungo in curva perchè non c'è il freno motore.. allora decido di portarla dal "meccanico sveglio" che capisce subito il problema: l'alberino della farfalla - non ricordo però quale - tende a indurirsi e non girare sui supporti come deve, risultato è che non chiude del tutto la farfalla subito ma lo fa con un certo ritardo variabile.. allora se si vuol fare una cosa per bene bisogna smontare il corpo farfallato e revisionare la sede dell'alberino, oppure come faccio io, smontare solo il serbatoio e lubrificare con semplice svitol l'alberino quando serve.. a me non capita dall'estate scorsa.

cicciobello
24/09/2009, 15:19
UN AMIKO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA.......gli hanno sodtituito il cambio.........

valeriorocketdub
24/09/2009, 23:58
ho avuto lo stesso problema a 2000 Km.
Il meccanico triumph ha pulito corpi farfallati e controllato centralina. Tutto ok nei successivi 2000 Km.

Lino
29/09/2009, 13:43
Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(

giorgio porri
29/09/2009, 14:03
Allora sei stato sfortunato,ti è capitato una rocket non apposto;la mia harley non aveva certo il cambio della R 3, anzi si è rotto un ingranaggio della terza marcia creandomi seri danni all' interno del motore .Per quanto riguarda il consumo ritorno a ripetere che andando via con i miei amici harlisti con la loro stessa andatura consumo sempre meno di loro,anche perchè con la coppia a disposizione cambio molto meno di loro.I consumi si alzano quando spremi il motore al massimo ,ma sfido qualunque harley ad andare a manetta e consumare poco.Comunque posso assicurarti che tornando dal Faaker,il famoso raduno in Austria con il pieno sono tornato a Venezia e la moto non segnava ancora la riserva e avevo fatto più di trecento km a 130 kmh in autostrada.

rompindugi
29/09/2009, 14:45
con la mia r3 touring ora a 3.500 km nessun problema, cambio più che accettabile e sempre intorno ai 16 km\lt di media. ancona trevignano romano (250 km circa) con un pieno (22,3 lt) sono arrivato che si accendeva la riserva.
p.s. non so con la classic, ma per fare in pieno vero con la touring bisogna fare con molta calma, altrimenti gli ultimi 3 litri non entrano (parlo di pieno corretto con il carburante all'inizio del tubo sotto al bocchettone di riempimento), infatti solo così la lancetta si attesta decisamente sul full :wink_:

ahem scusa ma i confronti tra il motore hd e quello della rocket hanno, secondo me, poco senso....e tu sai di che parlo avendole tutte e due :rolleyes:

:biggrin3:

yodavn800
29/09/2009, 21:42
...
ahem scusa ma i confronti tra il motore hd e quello della rocket hanno, secondo me, poco senso....e tu sai di che parlo avendole tutte e due :rolleyes:
:oook: Effettivamente possiamo paragonare la guidabilità, il peso, l'estetica, la comodità, ma il motore della Rocket non penso sia paragonabile con nessun'altro motore...non perchè è meglio, solo perchè è molto diverso, anzi praticamente unico nel suo genere !!!

Anch'io non scendo nel misto sotto i 16 Km/l arrivando anche a 19 Km/l in autostrada a 110 Km/h, ovviamente se faccio lo scemo arrivo anche a 10 Km/l...ma la rocket se fai lo scemo ti stacca le braccine :blink::w00t: e per farlo si vitaminizza un po' :biggrin3: !!!

Purtroppo c'è una cosa che manca alla Rocket (soprattutto alla touring), la 6 marcia (overdrive) che invece ha l'Electra...vorrei provare a mandare un motore della Rocket a 70-75 Cv, con una 6 marcia lunghissima e vedere quanto consumerebbe, visto che a 110 Km/h con quasi 110 Cv, la 5 marcia anche un po' cortina e quasi 750cc (un'altra moto) di motore in più fa 19 al litro !!! :wink_:
Secondo me supererebbe i 25 Km/l tranquillamente ;) !!!

Odino
30/09/2009, 07:21
Purtroppo c'è una cosa che manca alla Rocket (soprattutto alla touring), la 6 marcia (overdrive) che invece ha l'Electra...

SI Si! c'hai ragione...

:dry: Ma scusa caro Yoda, hai telepatia con la moto per sapere che in 5° a 110 all'ora, el motore sviluppa 110Cv? Che, sei ER MAGO? :ipno: o c'hai il trucco figo? :coool:

rompindugi
30/09/2009, 16:02
:rolleyes:
odino in effetti quella parte lì non l'ho capita molto neppure io :biggrin3:

però bisogna capillo, dopo na giornata a fà er lavoretto suo stà pe parti pe le vacanze...no strafarcione ce pò stà, no? :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. io per ora della 6 posso anche farne a meno, mi piace sentire il tiro bestiale........sò deviato :tongue:

fabrizioleone
02/10/2009, 22:21
Grazie mille ragazzi! Siete stati molto precisi e seguirò di certo i consigli. Solo una precisazione: sono un harleysta, ho un'Electra Ultra del 2008 che consuma molto meno della rocket e ha un cambio che a confronto è burro! Per i consumi poi manco a parlarne! con un pieno faccio 160 km quando va bene...vedete voi... :-(

La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
Questa è la mia impressione.
Un lampeggio a tutti

yodavn800
03/10/2009, 09:35
SI Si! c'hai ragione...

:dry: Ma scusa caro Yoda, hai telepatia con la moto per sapere che in 5° a 110 all'ora, el motore sviluppa 110Cv? Che, sei ER MAGO? :ipno: o c'hai il trucco figo? :coool:
NOOOO, parlavo delle caratteristiche generali del motore che (su carta) ha quasi 110 CV e se lo metti a 110 Km/h...etc,etc...!!! :wink_:

Regà capiteme, io de motori nun ce capisco un caxxo, cerco di spiegare le sensazioni e quei 4 conti che faccio chissà come :biggrin3: !!!

Ps: dopo una visitina a Firenza, Pisa, Genova e Torino, vi sto scrivendo da Albenga !!!

rompindugi
04/10/2009, 08:10
Non c'è polemica ma solo mie deduzioni :wink_:

Comincio a capire dove potrebbero essere le differenze di consumi......:rolleyes:
Io ho avuto quasi tutte ss jap intorno ai 1000 cc, e pur smanettando molto in pista (ho corso anche come licenziato e non sono reputato proprio un cancello totale) non sono "quasi" mai stato uno smantettone da passo di montagna (mai usato una saponetta in strada, non sono capace ad impennare, non sopporto i bruciasemafori).
Sono passato alla Rocket Touring per ponderatissima (e matura :rolleyes:)scelta e ne sono felice.
Ma non so neppure quanti giri abbia, e non mi interessa saperlo!!!
Sò (e sento quando guido) che ha una mappatura differente per 1 e 2 marcia, data la coppia esagerata che potrebbe mettere in crisi l'utente nelle prime marce, e mi sembra una scelta intelligente vista la tipologia di moto (penso ad una apertura "allegra" sul bagnato per esempio). Infatti trovo più bello girare per passi di montagna affrontando le curve in terza con il motore bassissimo che in seconda con il cardano che inevitabilmente strappicchia un pelo aiutando con il freno posteriore che mi sembra veramente ottimo (Brembo :wink_:)...
Concordo sul fatto si possa usare a fondo il freno anteriore solo con la ruota dritta, ma passatemi che se, a ruota non dritta, usassi a fondo il freno anteriore della mia zx6r preparata trofeo (con gomme ed forka compresa) sbatterei lo stesso il naso per terra :wink_:.
La moto ha una velocità autolimitata a 180 km\h e francamente mi sembrano già troppi, dato che i 160 trovo siano il limite massimo ragionevole con un mezzo di tale fatta (e penetrazione aerodinamica).
Mi ha affascinato perchè ha il richiamo Harley ma tecnologia decisamente più moderna, nonchè una guidabilità che le H.D. si sognano (Mi sembra decisamente più vicina ad una grossa BMW); tra l'altro le grosse BMW, come del resto la Gold Wing, avendo il baricentro più alto sono, a mio parere, più "pesanti" ed impegnative in manovre a bassa velocità, dove basta veramente un attimo per trovarsi sbilanciati. In effetti in questo la Harley è migliore, avendo il baricentro a terra...salvo poi essere inguidabile in una curva fatta a 120 km\h...
Se monti delle pastiglie tipo Brembo Rosse all'anteriore la frenata diventa subito più "mordente", ma dato che la forka è decisamente turistica, forse preferisco dover strizzare di più la leva...p.s. ho "migliorato" la frenata di TUTTE le millemila moto che ho avuto :rolleyes: (non ho mai avuto una Ducati per scelta :rolleyes:).
Pensa che io le sospensioni le trovo morbidissime :blink:...e sono strafelice che siano così :wub:
Tutta stà pippa per dire che:
E' un 2.300 c.c. se apri non può non consumare; se trovi che il motore non sia tutto stò gran che.....temo che si sia sbagliata la valutazione generale all'acquisto del mezzo.
Una moto così ti permette di viaggiare a grandissimo raggio, ma anche di andare al bar o di fare un passo di montagna, senza essere blindato nell'assenza di prestazioni che hanno tutte le custom o simil custom, è questo il suo obbiettivo e, a mio modestissimo avviso, è stato centrato perfettamente!
Non esiste la moto ideale, ed ogni progetto deve rispondere ad un untilizzo prefissato...

un motociclista soddisfatto :biggrin3:

p.s. in effetti ho una 600 preparata stock nel garage ed una specie di motard derivata da un cross a mezzi con un amico :wink_:

Buona strada a tutti :biggrin3:

p.p.s. FICHISSIMA LA TUA ROCKET GIALLA:w00t::w00t::w00t:..posti una foto più grande per favore :cry:

fabrizioleone
04/10/2009, 12:07
Non c'è polemica ma solo mie deduzioni :wink_:

Comincio a capire dove potrebbero essere le differenze di consumi......:rolleyes:
Io ho avuto quasi tutte ss jap intorno ai 1000 cc, e pur smanettando molto in pista (ho corso anche come licenziato e non sono reputato proprio un cancello totale) non sono "quasi" mai stato uno smantettone da passo di montagna (mai usato una saponetta in strada, non sono capace ad impennare, non sopporto i bruciasemafori).
Sono passato alla Rocket Touring per ponderatissima (e matura :rolleyes:)scelta e ne sono felice.
Ma non so neppure quanti giri abbia, e non mi interessa saperlo!!!
Sò (e sento quando guido) che ha una mappatura differente per 1 e 2 marcia, data la coppia esagerata che potrebbe mettere in crisi l'utente nelle prime marce, e mi sembra una scelta intelligente vista la tipologia di moto (penso ad una apertura "allegra" sul bagnato per esempio). Infatti trovo più bello girare per passi di montagna affrontando le curve in terza con il motore bassissimo che in seconda con il cardano che inevitabilmente strappicchia un pelo aiutando con il freno posteriore che mi sembra veramente ottimo (Brembo :wink_:)...
Concordo sul fatto si possa usare a fondo il freno anteriore solo con la ruota dritta, ma passatemi che se, a ruota non dritta, usassi a fondo il freno anteriore della mia zx6r preparata trofeo (con gomme ed forka compresa) sbatterei lo stesso il naso per terra :wink_:.
La moto ha una velocità autolimitata a 180 km\h e francamente mi sembrano già troppi, dato che i 160 trovo siano il limite massimo ragionevole con un mezzo di tale fatta (e penetrazione aerodinamica).
Mi ha affascinato perchè ha il richiamo Harley ma tecnologia decisamente più moderna, nonchè una guidabilità che le H.D. si sognano (Mi sembra decisamente più vicina ad una grossa BMW); tra l'altro le grosse BMW, come del resto la Gold Wing, avendo il baricentro più alto sono, a mio parere, più "pesanti" ed impegnative in manovre a bassa velocità, dove basta veramente un attimo per trovarsi sbilanciati. In effetti in questo la Harley è migliore, avendo il baricentro a terra...salvo poi essere inguidabile in una curva fatta a 120 km\h...
Se monti delle pastiglie tipo Brembo Rosse all'anteriore la frenata diventa subito più "mordente", ma dato che la forka è decisamente turistica, forse preferisco dover strizzare di più la leva...p.s. ho "migliorato" la frenata di TUTTE le millemila moto che ho avuto :rolleyes: (non ho mai avuto una Ducati per scelta :rolleyes:).
Pensa che io le sospensioni le trovo morbidissime :blink:...e sono strafelice che siano così :wub:
Tutta stà pippa per dire che:
E' un 2.300 c.c. se apri non può non consumare; se trovi che il motore non sia tutto stò gran che.....temo che si sia sbagliata la valutazione generale all'acquisto del mezzo.
Una moto così ti permette di viaggiare a grandissimo raggio, ma anche di andare al bar o di fare un passo di montagna, senza essere blindato nell'assenza di prestazioni che hanno tutte le custom o simil custom, è questo il suo obbiettivo e, a mio modestissimo avviso, è stato centrato perfettamente!
Non esiste la moto ideale, ed ogni progetto deve rispondere ad un untilizzo prefissato...

un motociclista soddisfatto :biggrin3:

p.s. in effetti ho una 600 preparata stock nel garage ed una specie di motard derivata da un cross a mezzi con un amico :wink_:

Buona strada a tutti :biggrin3:

p.p.s. FICHISSIMA LA TUA ROCKET GIALLA:w00t::w00t::w00t:..posti una foto più grande per favore :cry:

Concordo con te, sopprattutto nella parte finale. Non esiste la moto ideale....
Ho scritto della Roket quello che ho potuto constatare e non la paragono a quelle che ho poseduto o possiedo, è un'altra cosa, certamente, MA in qesto sito leggo di gente che scrive della loro Roket che raggiungerebbe i 220 km/h, che fanno 15-19 km/l, che la frenata è straordinaria, ecc.... Cose che non mi risultano, come possessore di Roket e come riportato da altri possessori di Roket vis a vis.
Non voglio polemizzare, amo la razionalità, la verità, sono un motociclista con qualche esperienza e non sono avezzo a prendere in giro nessuno o a farmi prendere in giro.
Se riescono a fare i 220 km/h o a consumare 15 litri per 100 km sarei curioso di comprendere come fanno, come ci sono arrivati, che modifiche hanno apportato. Poi se arrivano a fare 19 km/l perchè fanno la Milano-Bologna a 100km/h dico: NON VALE!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come avrai notato non ho scritto appena sono entrato in possesso della Touring, ma ho atteso di avere un pò di esperienza prima di esprimere un mio giudizio. E, come te, ho più moto ben sapendo che non si può avere tutto da una moto sola. :sick:
La Roket, non mi ha deluso, è sicuramente migliorabile la frenata ed i cosumi, serve una sesta marcia lunghissima, almeno a mio parere.
Complessivamente mi diverte guidarla, certo è impegnativa alle basse velocità e da fermo e la retro, viste le dimensioni ed i pesi, non ci starebbe male (tanto kilo più kilo meno), poi mal che vada scendo e la sposto a mano.
Non sono uno che si lamenta, con la Pan ciò fatto 4800 km in una settimana e sotto l'acqua e mi sono divertito un mondo e lo rifarei, a mio figlio dico sempre che andare in moto è sacrificio e diolore, emozione ed adrenalina, LIBERATA' vera.
Quello che ho scritto, in sintesi è per capire come fanno ad avere certi risultati, orse sono anche un pò invidiosetto, del resto è umano no?!:w00t:

fabrizioleone
04/10/2009, 12:17
Per ora riesco a ridurre solo questa, devo scappare, altrimenti mi separo nuovamente, buon pranzo ed un lampeggio a tutti.

Flydive
04/10/2009, 12:37
MA in qesto sito leggo di gente che scrive della loro Roket che raggiungerebbe i 220 km/h, che fanno 15-19 km/l, che la frenata è straordinaria, ecc....

Sui consumi non commento perchè non ho mai controllato accuratamente. Per la velocità, la Touring è limitata elettronicamente a 190 Km/h, logico che tu non riesca a superarli, mentre la Rocket normale è limitata a 225 Km/h e li raggiunge, fatto più di una volta(su autostrade Tedesche, naturalmente:wink_:)
Qualche piccola modififica ed inalzamento del limitatore e li superi tranquillamente.
La frenata è, diciamo, adeguata, può essere molto migliorata.

Chelito
04/10/2009, 17:02
Sui consumi non commento perchè non ho mai controllato accuratamente. Per la velocità, la Touring è limitata elettronicamente a 190 Km/h, logico che tu non riesca a superarli, mentre la Rocket normale è limitata a 225 Km/h e li raggiunge, fatto più di una volta(su autostrade Tedesche, naturalmente:wink_:)
Qualche piccola modififica ed inalzamento del limitatore e li superi tranquillamente.
La frenata è, diciamo, adeguata, può essere molto migliorata.

...AMMEMMIPIACE quello che ha scritto Flydive e confermo.Dico però che se vai a spasso,la R3 non è poi così esagerata nei consumi...il problema è..ANDARE A SPASSO!!!....:biggrin3:
Chiaramente se si possiede un "polso generoso" e se si ha fretta,la motina sbevazza,ma ricordiamoci che comunque che è un 2300 cc,seppur anestetizzato...
....E MENOMALE!!!....:laugh2::laugh2:
Chiaro che la Touring con borse e parabris è più impegnativa della standard e le mancano una quarantina di cv rispetto a quest'ultima,ma per i viaggi penso sia la più azzeccata in assoluto,nel genere.
Ora come ora,dovessi cambiare moto,riprenderei la R3 standard....o al limite la Roadster.

fabrizioleone
04/10/2009, 19:30
ecco la prima foto

Romaste
04/10/2009, 19:38
La mia Tourig consuma molto (non ho provato HD, ma ho avuto Kawa, yamaha, ktm, BMW, ecc... Ho anche una Pan European e un Monsster S4R). In moto normalmente supero i 15-20.000, km/anno.
Sino ad ora ho fatto oltre 4.000,00 km con la R3 Touring, acquistata a fine maggio '09 (ferma un mese causa sinistro). Con la R3 faccio molta fatica a fare 11-12 con un litro in autostrada a 130 km/h. Sul misto faccio meno di 10 km/litro. Ne ho parlato anche con un altro Rokettaro che ho incontrato a Magenta e mi riferisce che l'esperienza è la medesima.
L'ho usata per andare in costiera Amalfitana, in due, con i bagagli, lo stesso l'ho fatto facendo la normale, la futa, sino a Firenze o l'autostrada sino a Milano o sino a Roma, ma il risultato è stato il medesimo. Se va bene da solo 11-12 km/l mediamente 10. In due e bagagli meno.
Il concessionario (ho chiesto a lui dopo aver letto alcuni commenti riportati in questo sito) mi riferisce che è normale che si facciano i 10 km/l. Il cambio và bene, le marce entrano anche senza frizione, ho gli scarichi aperti originali triumph, per il resto è originale, tranne che per l'estetica.
L'ho pesata per scherzo in un magazzino, oltre 400 kg in assetto di marcia!!!
Sicuramente quando ti fermi non passi inosservato, vedi subito dov'è, ci sono sempre due-tre persone intorno, forse più, ma girare in città o in costiera amalfitana, devi stare attento ed avere okkio. Il peso alle bassissime velocità o nelle manovre da fermo si fa sentire, la retro servirebbe.
La frenata non è delle migliori, forse per la mole o per i pesi. Di certo la Roket è lunga e questo non aiuta (per usare afondo solamente l'anteriore devi essere perfettamente diritto), soprattutto nelle manovre di emergenza. Devi lavorare molto di posteriore. Se t'impegni un pò diviene divertente, giocando di frizione in partenza o frenando con il posteriore che inchioda bene se usato energicamente.
Non è questa "bomba" in accelerazione, soprattutto prima e seconda (anche se le "butti" dentro d'imperio, senza frizione). Riprende molto bene dalla terza in su, in movimento. La velocità poi, non supera i 190 km/h (provato con navigatore, il tachimetro segna circa 10 km in più) e questo mi è stato confermato da due concessionari oltre che da altri due rokettari (in questo sito ho letto cose diverse, ma forse le vostre sono state modificate). Bisognerebbe fare delle modifiche e togliere il limitatore, mi è stato riferito (non ho approfondito, la cosa non m'interessa). La moto sopra una certa velocità piega bene (vista la stazza ovviamente, non come la Pan E. o il Monster), dopo i 165-170 km/h tende a fare risonanza, sbacchetta (i pneumatici mi sono già stati sostituiti in garanzia). I rokettari che ho citato prima mi hanno riferito che hanno avuto le medesime impressioni.
Le borse laterali, causa la doppia chiusura, non sono molto capienti, si poteva fare di meglio. Esteticamente è molto bella, l'ho acquistata per quello e per il motore del resto (non solo, ma prevalentemente). Anche il sound è molto accattivante e le cromature affascinano.
Le sospensioni (sono originali) sono un pò dure. i fari fanno la loro parte. Scalda, ma del resto con un motore così non poteva essere altrimenti. Poi quando sono di grossa cilindrata scaldano un pò tutte, chi più e chi meno.
Complessivamente: mi piace esteticamente e come posizione di guida (ho fatto alcune modifiche, sella, pedane, pedali, ecc..), rifiniture complessivamente buone (alcune migliorabili, vedi cablaggi e fili attaccati al manubrio o buco serbatoio per rifornimento), il motore non è quel mostro che ti aspetteresti, la frenata è SICURAMENTE migliorabile, come i consumi!!!
Questa è la mia impressione.
Un lampeggio a tutti

Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
Ciao a tutti

alessandro2804
04/10/2009, 19:51
Scusate, io mi inserisco poco, ma sento sempre parlare di rocket III e rocket III touring.
Anche se sono quasi uguali, sono due moto in effetti molto differenti basterebbe dire che la touring ha 106 cv e la base ne ha 140!! Secondo voi sono poche quasi 40 cavalli di differenza??
Anche il modo di guidarla cambia molto, la touring ha la gomma posteriore di 185 la base 240!!
Io prima di prenderla ho anche provato la touring, la differenza è notevole, e lo si sente molto proprio in accellerazione.
Ciao a tutti

Quoto

Differenza che diventa ancora più estrema se alla rocket standard si fanno quei lavoretti come scatalizzatore, scarichi aperti , eliminazione airbox filtri aria diretti, e power commander o tuneboy
:wink_:

rompindugi
04/10/2009, 20:29
ok tutto bene, certo che la touring e la classic sono 2 moto differenti :wink_:
io per esempio la classic ora come ora non la prendo nemmeno in considerazione dato che cerco proprio qualche cosa come la touring :wub::rolleyes:
però, in 3.700 km fatti da metà agosto ad oggi giuro di non aver mai fatto meno di 15\16 km\lt DI MEDIA e sottolineo di media....
però se è vero che vado tranquillo, non è certo che dormo sul serbatoio :rolleyes:
voglio dire che i 140 in superstrada e\o autostrada me li sparo sereno, in montagna ci vivo e la coppia la adoro proprio per i sorpassi...certo che però vado calmo e spesso faccio prima\ terza alla partenza dal semaforo.
una delle cose che adoro della rocket è avere quel gran coppione a disposizione e trotterellare facendo finta di nulla :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fabrizioleone
04/10/2009, 20:49
Rompindugi, che ti devo dire, io faccio fatica a fare 12 km/h e senza aprire molto, se apro ciao, 10 km/l ed anche meno. La stessa cosa me l'hanno riferita altri che hanno la Roket. In autostrada, causa Tutor, non vado oltre 140 km/h. La moto l'ho fattavedere da due concessionarie e va bene. Consuma e quando trovo altri che ce l'hanno è la prima cosa che chiedo e mi confermano tutti la cosa. I consumi sono elevati! Qui mi scrivete di medie che MAI ho fatto e non capisco.
Quando l'ho acquistata sapevo che non andava oltre ai 190 km/h, ma ho letto in questo sito di dati diversi, che ti devo dire. Per il resto va bene e mi diverto pure.
Buona serata a tutti

Flydive
04/10/2009, 21:10
Quando l'ho acquistata sapevo che non andava oltre ai 190 km/h, ma ho letto in questo sito di dati diversi, che ti devo dire. Per il resto va bene e mi diverto pure.
Buona serata a tutti

Ti ripeto, ci sono 3 Rocket diverse, (tra poco 4), tutte con prestazioni diverse.
La Touring fa i 190, come da dati pubblicati.
L'originale i 225, come da dati pubblicati.
Poi ci sono quelle modificate, con prestazioni superiori, ce ne sono anche col turbo e con il supercharger.

Odino
05/10/2009, 07:38
Rompindugi, che ti devo dire, io faccio fatica a fare 12 km/h e senza aprire molto, se apro ciao, 10 km/l ed anche meno. La stessa cosa me l'hanno riferita altri che hanno la Roket. In autostrada, causa Tutor, non vado oltre 140 km/h. La moto l'ho fattavedere da due concessionarie e va bene. Consuma e quando trovo altri che ce l'hanno è la prima cosa che chiedo e mi confermano tutti la cosa. I consumi sono elevati! Qui mi scrivete di medie che MAI ho fatto e non capisco.
Buona serata a tutti

Scusa ma, tanto per capire se è la moto o il guidatore, a quanti giri motore cambi le marce? Hai una guida tipo "accellera-frena-riaccellera" o partenze a manetta? E che velocità media tieni di solito?

Ti faccio queste domande perchè, come saprai bene, queste cose influiscono moltissimo se fatte di frequente.
Io faccio i 14Km/l di media con la rocket standard. Se vado nel traffico normale vado tranquillo e cambio a meno di 2000 giri. Ovvio che se vado in montagna per fare la tiratina magari abbastanza lunga vado anche io sui 10km/l.

PS. sulla sesta marcia hai ragione, manca! Come del resto la retro...

fabrizioleone
05/10/2009, 12:08
I 12 km/h litro li faccio in autostrada, provata su Padova Milano e ritorno, senza strappi, velocità costatnte 130-140 km/h., senza passeggero. Ci sono i Tutor in agguato, li non si scherza, altrimenti paghi. Se inizio a tirare le marce fa meno di dieci, questa è la mia esperienza.
Sulla futa ho fatto meno di dieci, ma ero carico e con il passeggero e qualche tirata l'ho data.
Ad oggi la moto ha superato i 4.000 km ed è super accessoriata, l'ho pesata per scherzo in un magazzino è la bilancia segnava oltre 400 kg. (senza conducente ovviamente).
Per quanto riguarda i giri motore non saprei dirti visto che la Touring non ha il contagiri.
Comunque quando faccio 'ste prove sto attento a cambiare, non tiro le marcie, vado normale.
Oltre ciò, sia i concessionari da me sentiti (100Hp e Dal Bello), sia altri possessori di Rocket (a dire il vero solamente 2) mi riferiscono che è normale che la mia moto consumi così. Mentre leggo che, per esempio Rompindugi, riesce a fare di media 15 km/h andando in superstrada a 140 km/h, se ti fosse sfuggito te lo riporto: "..... in 3.700 km fatti da metà agosto ad oggi giuro di non aver mai fatto meno di 15\16 km\lt DI MEDIA e sottolineo di media....
però se è vero che vado tranquillo, non è certo che dormo sul serbatoio
voglio dire che i 140 in superstrada e\o autostrada me li sparo sereno, in montagna ci vivo e la coppia la adoro proprio per i sorpassi...certo che però vado calmo e spesso faccio prima\ terza alla partenza dal semaforo.
una delle cose che adoro della rocket è avere quel gran coppione a disposizione e trotterellare facendo finta di nulla..."
Lui vive in montagna ed io in pianura, dovrei essere agevolato.:biggrin3::biggrin3:
Allora, detto ciò, cerco di capire, se per qualche motivo legato a mappature, tarature diverse posso far si che la mia Rocket consumi meno. da 10-12 km/L a 15-16 c'è un 40-50% di differenza, mica poco.
Tanto più per me che la uso anche per lavoro. Quotidianamente.
La discussione non sarebbe nata se non avessi letto questi dati. Tutto qui.
Penso fareste anche voi così o no?

Per Fly,
Ti ringrazio della risposta, lo so che le Roket sono diverse e con diverse prestazioni, ma mi riferisco sempre alla Touring, non faccio paragoni con la Standard o la Classic.
Ma visto che la Touring è autolimitata a 106 cv mi aspettavo consumasse meno e non di più, per quanto è vero che è più pesante, tanto più se accessorriata come la mia

Per tutti:
Comunque possiamo sempre fare delle prove, così si passa un pò di tempo insieme. Io sono di Padova, di dove sei Rompindugi? Andiamo a fare una galoppata (una bella mangiata) di qualche centinaio di km e vediamo un pò, che ne dici? Entro fine ottobre metà novembre, prima che inizi a piovere. Facciamo qualche foto e poi le pubblicatre (io con l'informatica non ho un gran feeling):wacko:

Lino
05/10/2009, 13:11
Ciao a tutti, ho letto solo ora i vostri commenti e mi sono piaciuti tutti. Ho posto il problema dei consumi e del cambio non appena presa la rocket perchè non sono molto paziente e volevo il parere di chi la possiede da più tempo di me. Non volevo far paragoni tra Rocket e Harley Electra Ultra, vi ho detto che ho anche questa Harley sono per evidenziare che tipo di motociclista sono e che sono abituato ad avere a che fare con moto non proprio all'avanguardia (l'abs è arrivato solo l'anno scorso...per fare solo un esempio). Da quello che vedo, comunque, un problema di consumi deve esserci, visto che qualcuno non riesce a fare i famigerati 15km litro pur andando piano. Detto questo, fatemi sapere se e quando davvero organizzate una gita tra rokkettari vorrei esserci anche io! ;-)

Odino
05/10/2009, 13:36
Allora, detto ciò, cerco di capire, se per qualche motivo legato a mappature, tarature diverse posso far si che la mia Rocket consumi meno. da 10-12 km/L a 15-16 c'è un 40-50% di differenza, mica poco.
Tanto più per me che la uso anche per lavoro. Quotidianamente.
La discussione non sarebbe nata se non avessi letto questi dati. Tutto qui.
Penso fareste anche voi così o no?

La differenza è molta e vero... però già il fatto di non avere il contagiri non puoi sapere a quanti giri cambi e con la rocket fai alla svelta a superare i 3000 giri (e dai 3000 in su inizia a ciuciare come un vitello sulla tetta della vacca :biggrin3:) e poi vedo che hai gli scarichi aperti, che sicuramente qualcosa influiscono... poi non so se qualcuno sul forum ha la touring con gli scarichi aperti.
:dry: Boh...

I tuoi amici rockettari hanno anche loro gli scarichi aperti?

valeriorocketdub
05/10/2009, 15:44
Con la R3 classic, 2000 km a settembre dei quali 1500 autostradali, velocità di codice, qualche tiratina a 150 -160, gli altri su passi di montagna austria -italia -slovenia, media 14 Km al litro.Non mi preoccupano i consumi, mi preoccupano invece ( vedi altre discussioni del forum) le problematiche di pantera con il cardano, quelle di yoda con il cambio, in quanto talvolta penso che non circolando un grandissimo numero di rocket in Italia, non ci sia abbastanza esperienza da parte dei maccanici sulle problematiche che possono insorgere, e non ci sia abbastanza statistica relativa a guasti vari su dei motori che, per l' esiguo numero di esemplari circolanti, potremmo considerare come dei prototipi, non sapendo realmente quello che puo' succedere con un uso intenso.
Attualmente sono soddisfattissimo del " giocattolo" ma è pur vero che è nuovo e che appena 4000 Km.
Speriamo bene!!

fabrizioleone
05/10/2009, 16:13
Sarebbe bello, per me potrebbe essere domenica 25 ottobre, o quella dopo, ritrovo a Bologna (chi arriva dal Piemonte o Lombardia, chi dal Veneto, ecc...), si mangia a Firenze facendo la normale, o si và verso Rimini, per me un posto vale l'altro, l'importante è andare e mangiare dignitosamente bene, Se c'è gnocca meglio, aiuta, non per altro:wub::wub:
Che si fa? Andiamo? Chi viene? Come si fa? Ci scambiamo i numeri di cell e via? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lino
05/10/2009, 16:35
per Fabrizioleone: ti ho mandato msg privato prima di vedere questo. Per me va bene mi passa la voglia però se piove per cui direi di aggiornarci più avanti, sotto la data indicata per le previsioni del tempo...per il resto va bene sia bologna sia rimini ecc soprattutto se c'è gnocca come dici tu ma a questo chi ci pensa?:blink:

fabrizioleone
05/10/2009, 18:53
Concordo pr la pioggia. Per la gnocca ognuno si arrangia per se o facciamo un giro da scapoloni e vediamo che succede? Non i sa mai, tanto più a Bologna e rimini, gran posti per gnocca:w00t::w00t:
Se si aggiunge qualcun altro sarebbe bello.:tongue:

MACIGNO
05/10/2009, 19:01
Sarebbe bello, per me potrebbe essere domenica 25 ottobre, o quella dopo, ritrovo a Bologna (chi arriva dal Piemonte o Lombardia, chi dal Veneto, ecc...), si mangia a Firenze facendo la normale, o si và verso Rimini, per me un posto vale l'altro, l'importante è andare e mangiare dignitosamente bene, Se c'è gnocca meglio, aiuta, non per altro:wub::wub:
Che si fa? Andiamo? Chi viene? Come si fa? Ci scambiamo i numeri di cell e via? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink: UMHHH credo che si può fare

rompindugi
05/10/2009, 23:08
:w00t:comparativa reale a chi si ferma prima senza bumba...gli altri spingono :biggrin3:

teniamoci aggiornati che è un pò che gira nell'aria questa idea di fare una rokkettata...

fine ottobre và bene, e concordo sull'okkio alla pioggia :wink_:

giorgio porri
06/10/2009, 07:49
Per ritornare alla discussione del consumo delle nostre R iii,ho qui' la rivista di settore IN MOTO che dà le prove reali dei consumi delle moto,la flhtcu electra glide consuma nel ciclo extraurbano 15,1 kml con una velocita max effettiva di 150,4 e una coppia vera di 9,36 kgm\2900 giri; la Rocket standard consuma sempre nel ciclo extraurbano 15,6 con una vel. di 219,4 kmh e una coppia di19,75 kgm\3200 giri.Quindi i consumi che rilevo con la mia Riii sono reali e non capisco questo abisso di consumi da una moto all' altra,forse sono un miracolato?Ma!

Odino
06/10/2009, 09:03
Per ritornare alla discussione del consumo delle nostre R iii,ho qui' la rivista di settore IN MOTO che dà le prove reali dei consumi delle moto,la flhtcu electra glide consuma nel ciclo extraurbano 15,1 kml con una velocita max effettiva di 150,4 e una coppia vera di 9,36 kgm\2900 giri; la Rocket standard consuma sempre nel ciclo extraurbano 15,6 con una vel. di 219,4 kmh e una coppia di19,75 kgm\3200 giri.Quindi i consumi che rilevo con la mia Riii sono reali e non capisco questo abisso di consumi da una moto all' altra,forse sono un miracolato?Ma!

ok, quindi io rientro nella media, come tutti quelli che dicono di fare 13-14 km/l usandola in città.
Ma non parla della touring?

CICCIOSBILL
06/10/2009, 09:12

Ok per il 25/X a Firenze! Il tempo su meteo.it sembra bello e 350km partendo alle 7 non sono impossibili. Magnata di fiorentina e poi si scende di nuovo giù,
ok?
Fateme sape', Paolone.

fabrizioleone
07/10/2009, 13:27
Per me confermo per il 25 ottobre prossimo. Ritrovo a Firenze, con quelli che arrivano dal NOD :biggrin3::biggrin3:, colazione e/o comunque ritrovo a Bologna e poi via per la futa sino a Firenze? Potrebbe andar bene? Per la gnocca ognuno s'arrangia? :laugh2: La prendiamo per strada?:tongue:
Seriamente si fa o no sta cosa di ritrovarci e vederci in faccia?
Per Rompindugi, visto quello che consuma la mia, spero tu ci sia, così mi dovrai spingere con il piede, come si faceva una volta con il CIAO!:biggrin3:
Comunque un pò di prove le possiamo fare sul serio, così ci rendiamo conto e ci scambiamo le impressioni guardandoci negli occhi, che ne dite?

rompindugi
07/10/2009, 13:43
allora andate quì:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/109668-girokkett-il-25-ottobre.html#post2562964

fabrizioleone
07/10/2009, 14:19
listino?
listino! Che vuol dire? Scusami per l'ignoranza!

Potremmo trovarci TUTTI, nod e sud, a Firenze, poi andiamo a mangiare da Petronio a Marsiliana di Manciano (mettete Marsiliana su ViaMichelin: mappe, itinerari, hotel, turismo, viaggi, ristoranti, week end, prenotazione alberghi (http://www.viamichelin.it) e vedete d0v'è), così ci facciamo circa 190-200 km tutt'insieme.
Fanno classica cucina toscana, si mangia bene con 25-30 euri a casco.
Marsiliana è a 12 km dal mare e poco distante da Grosseto.
Potrebbe essere un'idea?

Sentito LINO telefonicamente, sarebbe disponibile a trovarci in zona Bologna.
Lui arriva da Milano.
Ci potremmo incontrare verso le 10,30, si và un pò a zonzo, pranzo tutti insieme, lì i posti non mancano e si mangia pure bene a prezzi contenuti e via così.... che dite??

rompindugi
07/10/2009, 20:58
listino nel senso che scrivi lì e metti il tuo nome come ho fatto io per te :biggrin3:

vai a vedere e diffondi la notizia :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

the kapos
09/10/2009, 17:16
ohhh finalmente mi son comprato una Rocket anch'io...CLASSIC e non depotenziata!!!! bello leggere quanto scrivete....spero di ritirarla in settimana saluti a tutti

valeriorocketdub
09/10/2009, 18:33
Benvenuto!!!!

ohhh finalmente mi son comprato una Rocket anch'io...CLASSIC e non depotenziata!!!! bello leggere quanto scrivete....spero di ritirarla in settimana saluti a tutti

fabrizioleone
12/10/2009, 21:02

Che fai il 25 ottobre? Vieni a provarla con noi?:w00t:

yodavn800
12/10/2009, 22:33
Domani vado a riprendere la bestiona con la molla del cambio nuova (vi farò sapere i dettagli)...se per il 25 cammina ancora vengo anch'io !!! :biggrin3:

-------------------------------------------------

RIPRESAAAAA :w00t: !!!

Era una molla che si è spaccata a metà :mad:, grande lavoro di Speed Triple (Numero3) che mi ha sistemato anche altre cose :wink_: !!!

Ora più di prima, cambio morbido e preciso !!!

Reggerà fino al 25 ? :dry:
Speriamo di si che c'ho voglia di fiorentina :biggrin3: !!!

rompindugi
13/10/2009, 16:24
dai yoda che reggerà e tornerai a sorridere guidando la nostra amata :wub:

ci si vede il 25, leggi la mia proposta :wink_:

Chelito
13/10/2009, 16:31
Domani vado a riprendere la bestiona con la molla del cambio nuova (vi farò sapere i dettagli)...se per il 25 cammina ancora vengo anch'io !!! :biggrin3:

Era una molla che si è spaccata a metà :mad:, grande lavoro di Speed Triple (Numero3) che mi ha sistemato anche altre cose :wink_: !!!

..sono felice per te!
..non vorrei essere indiscreto,ma si potrebbe sapere quanto hai sborsato e se sai se si è dovuto togliere il motore per lavorare sul cambio?
Grazie!

yodavn800
13/10/2009, 19:11
Sto in garanzia, ho sborsato 0 per il cambio e 30 euri di refrigerante (i liquidi non sono coperti da garanzia) perchè per lavorare sul cambio non si toglie il motore ma il radiatore e il carter sottostante...almeno così ho capito !!!

fabrizioleone
13/10/2009, 22:39

Sono curioso e felice di conoscerti. Mi sa che butto su un altro kilo. Più largo che lungo:laugh2: Non ci vuole poi tanto ed io m'impegno per il largo:tongue::tongue::tongue::tongue: Al 25:yess:

Chelito
14/10/2009, 12:34
Sto in garanzia, ho sborsato 0 per il cambio e 30 euri di refrigerante (i liquidi non sono coperti da garanzia) perchè per lavorare sul cambio non si toglie il motore ma il radiatore e il carter sottostante...almeno così ho capito !!!

..mooolto bene!!

the kapos
19/10/2009, 20:07
Che fai il 25 ottobre? Vieni a provarla con noi?:w00t:

Grazie dell'invito...faro il possibile e le possibilita che io riesca, al momento, sono al 60 per cento...troppo basse per una conferma :biggrin3:
ad ogni modo mettero il nome sul "listino" presente su apposito thread

Cugi
31/10/2009, 14:34
Leggo con molto interesse e attenzione..specialmente nella parte dei consumi.....tutto questo perchè ero partito per prendere la nuova Tbird ma tornando dal concessionario era presente anche una Rocket 3 Touring del 2008 con 4000 Km parcheggiata da una parte....l'ho guardata e riguardata per un bel po e tra un po ci farò un giretto di prova (oggi non era possibile) giusto per curiosità..ma è come se fosse scattato qualcosa :D

pantera
31/10/2009, 15:18
Leggo con molto interesse e attenzione..specialmente nella parte dei consumi.....tutto questo perchè ero partito per prendere la nuova Tbird ma tornando dal concessionario era presente anche una Rocket 3 Touring del 2008 con 4000 Km parcheggiata da una parte....l'ho guardata e riguardata per un bel po e tra un po ci farò un giretto di prova (oggi non era possibile) giusto per curiosità..ma è come se fosse scattato qualcosa :D

e' successo a tutti noi..........mettiamo in lista un'altro rockettista.:wink_:

Romaste
31/10/2009, 15:19

E vai.....:ipno:

MACIGNO
31/10/2009, 15:45
:coool: se non vai dall'esorcista sei fatto....:tongue:

the kapos
31/10/2009, 17:11
evvai....ero gia stufo di essere l'ultimo arrivato in questo mondo di svalvolati :)

rompindugi
31/10/2009, 19:39
:coool: se non vai dall'esorcista sei fatto....:tongue:

esatto, se la provi poi non hai scampo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

facci un bel pò di km però, evita il giretto intorno al palazzo, quello proprio non serve :wink_:

Cugi
31/10/2009, 21:04
Mi sa che già non ho scampo :wink_:
giro intorno al palazzo no....però non credo che me la lasci per mezza giornata..poco male..ho già le idee abbastanza chiare,non faccio altro che pensarci uff
arriverà sabato prossimo!! :D

Allunaggio
22/08/2017, 20:47
ciao a tutti,mi chiamo Bruno ho una rocket 3 del 2005, nel 2016 ho fatto capo nord con la rocket, 10500 km in 20 giorni, credo sia interessante leggere questa esperienza con questa moto, vi dò il link: La grande avventura di capo nord 1 (http://www.industrialmedia.it/caponord2016/caponord2016.htm) attendo confronti con le vostre esperienze con questa moto, a presto ciao Bruno

MACIGNO
29/08/2017, 06:53
ciao a tutti,mi chiamo Bruno ho una rocket 3 del 2005, nel 2016 ho fatto capo nord con la rocket, 10500 km in 20 giorni, credo sia interessante leggere questa esperienza con questa moto, vi dò il link: La grande avventura di capo nord 1 (http://www.industrialmedia.it/caponord2016/caponord2016.htm) attendo confronti con le vostre esperienze con questa moto, a presto ciao Bruno

Bel viaggione, non c'è storia, le imprese compiute con la Rocket hanno un sapore unico :oook:

bmarco
10/11/2018, 06:23
salve a tutti pure io stesso problema con il minimo con gruppo farfallato gia revisionato insomma pulito pero mi succede ugualmente il meccanico mi dice che potrebbe essere il sensore del minimo qualcquno mi sa rispondere grazie

potrebbe essere il sensore del minimo

Chelito
03/04/2019, 17:23

Complimenti!
Ho una Rocket come la tua presa nuova nel 2007 e ci ho girato veramente tanto;Italia,Francia,Inghilterra e Irlanda fatti 2 volte e innumerevoli viaggi minori.La Rocket è una moto veramente entusiasmante e l'ho usata per anni anche d'inverno per lavoro,vista la passione che ho per le due ruote.45.000 km il primo anno,35.000 il secondo e via di seguito.Ora la mia Rocket ha 130.000 km e dal 2014 l'ho usata poco,ma sempre mantenuta alla perfezione.
In 12 anni ho fatto la frizione 2 volte (ma a causa di un lavoro mal fatto da un meccanico..) e la catena di distribuzione,cambiato i 3 dischi freno,gli scarichi,la pompa acqua e tagliandi completi ogni 16.000 km.Gomme ogni 13.000 km.E' sempre andata bene fino alla settimana scorsa che durante un giretto in zona mi ha sputato via una candela (!!!!) bruciato parte del cablaggio sotto al serbatoio e una bobina a causa del calore sprigionato dal cilindro senza candela.
Ora giace in una officina Triumph in attesa di vedere cosa sia effettivamente successo e stilare un preventivo per la riparazione.
Sono un pò stranito da questo strano guasto

bmarco
28/04/2019, 12:44
anche io ho lo stesso problema,pero il problema ce ancora anche se il meccanico a pulito il corpo farfallato,quasi quasi la odio cmq problema ancora da risolvere