PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo gioco SISAL



Medoro
23/09/2009, 13:04
Arriva il gioco che fa vincere
quattromila euro al mese per 20 anni
Bisogna indovinare dieci numeri. Scheda da 1 euro ed estrazioni ogni ora
ROMA - Non sarà certo co*me vincere in un sol botto 148 milioni di euro, com’è successo al superfortunato di Bagnone. Non si diventerà d’un colpo Pa*peron de’ Paperoni ma vuoi mettere intascare una rendita mensile fissa di 4 mila euro net*ti per vent’anni? Come avere trovato, da un giorno all’altro, un lavoro molto ben retribuito senza dover lavorare, una som*metta sicura e di tutto rispetto. Ecco che cosa succederà da lu*nedì prossimo ai vincitori del nuovo gioco di Sisal, «Vinci per la vita» (detto anche Win for li*fe ), studiato in collaborazione coi Monopoli di Stato, sia per offrire ai giocatori un prodotto diverso dal Gratta e vinci o dal*lo stesso Superenalotto, più fa*cile, «immediato, che coinvol*ge di più il giocatore - spiega il direttore delle strategie dei Monopoli, Antonio Tagliaferri - e che non fa perdere la testa, non fa impazzire, un gioco sicu*ro e responsabile», sia per ri*spondere alle indicazioni del governo, continua Tagliaferri, «per sostenere lo sforzo del Pae*se per la ricostruzione in Abruz*zo».

L’introito erariale (23 per cento di ogni euro giocato), in*fatti, andrà alla raccolta fondi per aiutare le popolazioni terre*motate. Il 65 per cento al monte*premi, l’8 alle ricevitorie, il re*sto lo incassa Sisal. Ecco come funziona Win for life: da lunedì 28 settembre, tut*ti i giorni, dalle 8 alle 20, ci sarà un’estrazione ogni ora. In una qualunque ricevitoria si potran*no giocare, su una schedina spe*cifica, dieci numeri su venti. Il sistema assegnerà al giocatore anche un «numerone», una sor*ta di superjolly. Giocando un euro, se si indovinano tutti e dieci i numeri oltre al numero*ne, si vincerà la rendita. Quat*tro mila euro al mese «spalma*ti» su vent’anni fanno quasi un milione di euro (per la precisio*ne 960 mila), che saranno netti, non indicizzati al costo della vi*ta ma trasmissibili agli eredi. Una probabilità su tre milioni e mezzo, quella di prendere la rendita, ma vincere al Superena*lotto, per fare un esempio, è 200 volte più difficile, e anche centrare i numeri giusti al Lot*to, che gioca su 90 numeri e non su 20.

Giocando poi due euro, inve*ce di uno soltanto, le probabili*tà raddoppiano. Inoltre, ci sa*ranno altre quattro categorie di vincita, 10 mila euro a chi indo*vina i 10 numeri senza il nume*rone, 100 a chi ne indovina 9, 10 euro per 8 numeri e 2 euro per 7. I numeri vincenti si po*tranno subito vedere in diretta sugli schermi del Sisaltv, il ca*nale visibile nelle ricevitorie, ma anche sui siti internet si*sal.it e giochinumerici.info. E comunque potranno essere con*trollati in ogni momento sui ter*minali Sisal. «Nel primo semestre del 2009 cresciamo del 32,6 per cen*to», sottolinea l’amministrato*re delegato di Sisal Emilio Petro*ne, e assicura che su questa cre*scita non ha influito il jackpot della supervincita di agosto, «perché a giugno il montepre*mi era ancora abbastanza nella norma». Quanto alla crisi, che farebbe giocare di più, Petrone ribatte che «è soltanto una cre*denza popolare. In realtà anche il settore del gioco ha subìto una frenata, noi ce ne accorgia*mo già alla terza settimana del mese, quando le giocate dimi*nuiscono. Quanto a noi, venia*mo premiati dal fatto che abbia*mo molto investito, allargando la rete di distribuzione».



FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,questo mi piacerebbe vincerlo perchè alla fine non ti stravolge la vita come il jackpot

giorgiorox
23/09/2009, 13:04
ennesimo sistema per spillare soldi agli italiani

Vedder
23/09/2009, 13:08
Continuamo ad instillare nella povere menti l'illusione della felicità.
Considero i giochi e le scommesse in generale alla stregua dell'eroina per pericolosità sociale.

Anacleto68
23/09/2009, 13:18
ennesimo sistema per spillare soldi agli italiani


Quotone, l'erario le pensa tutte, pur di metterlo sempre nello stesso posto al popoletto :mad:

Sandro
23/09/2009, 13:20
una volta il Lotto era chiamato “La tassa degli imbecilli”

Vedder
23/09/2009, 13:24
Quotone, l'erario le pensa tutte, pur di metterlo sempre nello stesso posto al popoletto :mad:

E' tua libera scelta decidere di giocare o meno, viene semplicemente applicata la legge della domanda e dell'offerta... ma hai detto bene "il popoletto", è il popoletto che se lo mette in culo da solo decidendo di buttare via i soldi in questo modo.

Anacleto68
23/09/2009, 13:25
E' tua libera scelta decidere di giocare o meno, viene semplicemente applicata la legge della domanda e dell'offerta... ma hai detto bene "il popoletto", è il popoletto che se lo mette in culo da solo decidendo di buttare via i soldi in questo modo.

Vabbè, diciamo che l'erario mette a disposizione + di un fallo, il popoletto lo prende e se lo ficca nel kulo :tongue:

Medoro
29/09/2009, 17:38
Esce il "numerone" di Win for Life: tre vincono la rendita di 4.000 euro al mese per 20 anniE' stata giocata alla pizzeria 'Al Castello' di Porcia (Pordenone) la prima schedina vincente del Win for life che ha garantito una rendita di 4 mila euro al mese per vent'anni. Ma il fortunato vincitore potrebbe anche essere ancora ignaro della vincita. "Siamo increduli - ha fatto sapere Gianni Mansi, il figlio del titolare della storica ricevitoria friulana - abbiamo appreso della vittoria direttamente dal terminale che ci ha indicato come l'anonimo scommettitore abbia fatto zero, cioè non ha azzeccato nessuno dei numeri ma l'uscita del numerone due lo ha premiato con il massimo della vincita, quattromila euro al mese per 20 anni, cioè 960 mila euro".Mansi non ha idea di chi possa aver giocato la schedina vincente: "l'estrazione è quella delle 13 quando nel mio ristorante - ha precisato - è pieno di operai e di impiegati in pausa pranzo. Per ora nessuno ha reclamato alcunché ma potrebbe anche darsi che il vincitore sia ancora ignaro della fortuna che gli è capitata: sono tantissimi gli abbonamenti che abbiamo venduto per tutte e nove le estrazioni della giornata"."Questo gioco ha letteralmente scatenato gli scommettitori - ha concluso il ricevitore - da stamani c'è stata una ressa, una folla di persone che inseguiva il sogno di garantirsi un vitalizio puntando sull'esiguo numero di pronostici che devono essere azzeccati, cioè 10 su venti. Sembrerà incredibile ma questo fortunatissimo non dovrà nemmeno attendere l'accredito del primo rateo del vitalizio: grazie allo zero si è assicurato pronta cassa altri 4.500 euro".La vittoria nel Friulano è stata seguita da altre due vincite. A tre ore di distanza dall'assegnazione del primo vitalizio, finiti in provincia di Pordenone, Win for Life ha concesso il bis nell'estrazione delle 16. La schedina vincente è stata giocata nel bar Giovannetto, in via René de Challand 1, “storico” ritrovo nel centro di Verres. In tutta la giornata sono circa 50 i giocatori che hanno compilato una schedina con in palio la rendita vitalizia, mentre all'estrazione “fortunata” hanno partecipato probabilmente una decina di persone. Il titolare del bar, Piero Giovanetto, non sa chi può essere il vincitore. "Nessuno - ha detto - per ora si è fatto vivo". Il locale è frequentato da residenti (soprattutto dipendenti di uffici), ma anche da qualche operaio di passaggio. Verres è un comune di circa 2.650 abitanti, che si trova tra Saint-Vincent e Pont-Saint-Martin.La terza vincita da rendita per Win for Life si è avuta sempre con uno zero più il numerone. Il vincitore avrà anche il premio assegnato allo zero, pari a oltre quattro mila euro. La terza vincita con la rendita della giornata è avvenuta a San Salvo in provincia di Chieti.

Per giocare è sufficiente scegliere 10 numeri su venti presenti sulla schedina al costo di un euro. Il sistema assegna un undicesimo numero Il Numerone che, se indovinato insieme agli altri dieci, permette di accedere al pagamento della rendita (che si aggiunge al premio previsto per chi realizza un 10). Pagando due euro le probabilità di vincere la rendita raddoppiano: in questo caso chi indovina il Numerone, anche senza aver centrato alcun numero pronosticato, accederà alla rendita.Ma quante probabilità ci sono di "azzeccare" i numeri vincenti? Per centrare un dieci c'è una probabilità su 185mila e per portare a casa il vitalizio da 4mila euro per 20 anni una su 3,5 milioni, duecento volte più facile di un "6" al superenalotto, ma bisogna comunque avere davvero una buona dose di fortuna. Il nuovo gioco, spiegano da Agipronews, distribuirà vincite comprese tra i 10mila euro (per i 10) ai 2 euro (per i 7), cifre che varieranno a seconda di quante giocate saranno state effettuate per una determinata estrazione e che possono essere divise quando a vincere è più di una persona. Anche nel caso del vitalizio, se a centrare la vincita sono due giocatori, l'importo viene dimezzato.A Win for life si può giocare ogni giorno e le estrazioni avvengono ogni ora dalle 8 alle 20. La novità è che la percentuale erariale (23%) verrà interamente devoluta per la ricostruzione in Abruzzo. Il restante è suddiviso tra l'8% che va alle ricevitorie e il 4% che va alla Sisal (il 65% è destinato al montepremi).

giorgiorox
29/09/2009, 17:46
Vabbè, diciamo che l'erario mette a disposizione + di un fallo, il popoletto lo prende e se lo ficca nel kulo :tongue:

già....:dry:

massimio
29/09/2009, 17:48
Vabbè, diciamo che l'erario mette a disposizione + di un fallo, il popoletto lo prende e se lo ficca nel kulo :tongue:


ecco quello che si dice "un'allegoria perfetta":biggrin3::biggrin3:

pippopoppi
29/09/2009, 17:50
Addirittura c'e stata la ressa per giocare?
Che razza de paese....

Medoro
29/09/2009, 17:53
Addirittura c'e stata la ressa per giocare?
Che razza de paese....un paese un in crisi e ci si riversa su queste cose,cmq 3 hanno vinto il vitalizio a non è poco

noris
29/09/2009, 17:56
Vincere è prendere un euro tutti i giorni e metterlo da parte

Il problema è che la maggior parte dei giocatori son squattrinati
e poi si lamentano che il cibo è caro

Ken
29/09/2009, 18:36
cmq alcune persone hanno gia vinto e vi dico che 4000€ al mese non e male!
peccato che non ci hanno pensato i comunisti, a e vero non ci sono piu!

yatta
29/09/2009, 18:39
:smoke_: lo giocavano negli altri stati gia' da 2.000 anni......e cmq la versione ita-gliana e' come sempre riveduta e corretta....in poche parole....taroccata...

wwwww l' Itaglia.......ZERU TITULI...

papitosky
29/09/2009, 18:52
più facile sposare una ereditiera

tormento
29/09/2009, 19:23
Addirittura c'e stata la ressa per giocare?
Che razza de paese....

....con questo cosa vuoi dire,il paese è il mio e la ricevitoria è quella che vado io,poi la ressa c'è stata perchè il gioco è nuovo e molti non ne avevano sentito parlare e molti sono andati a vedere come funzionava.......poi anche quando c'è stata la vincita milionaria del superenalotto in quella ricevitoria per alcuni giorni c'era la ressa........................ogno mono è paese pippo mio.

pippopoppi
29/09/2009, 19:45
Vedo che non hai capito il senso del mio discorso. Paese non era inteso al tuo paese ma all'Italia intera. Mi sembrava chiaro. Non ho neanche letto il nome del tuo paese....figuriamoci. Per quanto riguarda la ressa consentimi di dirtelo: non è bello. Anzi è alquanto deprimente perchè è dimostrazione che "l'Italia" o meglio l'italiano medio stia andando sempre peggio. Ma io parlo di tutti i giochi truffa dello stato. Mica solo di questo. C'è una fame allucinante in giro....e lo stato che fà....propone un gioco dove addirittura si può giocare tutti i giorni. A me personalemnte questo stato mi fà sempre più schifo. Ma daltronde..come per ogni cosa...ognuno la pensa come vuole. Spero che tu abbia capito il senso del mio discorso.

Segy
29/09/2009, 19:53
Io non gioco, tuttavia non vedo cosa ci sia di male a spendere 1 euro per una speranza?
Tanvolta la speranza aiuta a vivere meglio e con un obbiettivo, un mero obbiettivo? Forse!! Meglio drogarsi o tagliarsi le vene poichè alcuni cittadini non vedono uno sbocco positivo alla propria situazione precaria?

tormento
29/09/2009, 19:56
Vedo che non hai capito il senso del mio discorso. Paese non era inteso al tuo paese ma all'Italia intera. Mi sembrava chiaro. Non ho neanche letto il nome del tuo paese....figuriamoci. Per quanto riguarda la ressa consentimi di dirtelo: non è bello. Anzi è alquanto deprimente perchè è dimostrazione che "l'Italia" o meglio l'italiano medio stia andando sempre peggio. Ma io parlo di tutti i giochi truffa dello stato. Mica solo di questo. C'è una fame allucinante in giro....e lo stato che fà....propone un gioco dove addirittura si può giocare tutti i giorni. A me personalemnte questo stato mi fà sempre più schifo. Ma daltronde..come per ogni cosa...ognuno la pensa come vuole. Spero che tu abbia capito il senso del mio discorso.

:wink_:senso capito,poi non solo tutti i giorni ma ad ogni ora..................allucinante.

Medoro
29/09/2009, 20:02
Io non gioco, tuttavia non vedo cosa ci sia di male a spendere 1 euro per una speranza?
Tanvolta la speranza aiuta a vivere meglio e con un obbiettivo, un mero obbiettivo? Forse!! Meglio drogarsi o tagliarsi le vene poichè alcuni cittadini non vedono uno sbocco positivo alla propria situazione precaria?
Il fatto sta che in questi giochi ci cascano sempre le solite persone che con la speranza avvolte capita che invece ci si affossano ecco qual'è il vero prob
con questo giochino se spendi 1€ a schedina hai la possibilità di spendere 12 € al giorno(perchè si gioca dalle 8 alle 20 1 estrazione all'ora) che poi sono 84 che possono diventare 396€ al mese,se magari non si gioca la schedina ma 2€
e pensi che non ce ne sia gente che gioca cosi assiduamente?????

pippopoppi
29/09/2009, 20:04
Io non gioco, tuttavia non vedo cosa ci sia di male a spendere 1 euro per una speranza?
Tanvolta la speranza aiuta a vivere meglio e con un obbiettivo, un mero obbiettivo? Forse!! Meglio drogarsi o tagliarsi le vene poichè alcuni cittadini non vedono uno sbocco positivo alla propria situazione precaria?

Il punto è che molti...tanti..ahimè non hanno soldi per la spesa. Tu giustamente dici: non vedo cosa ci sia di male a spendere 1 euro per una speranza. Certo...solo 1 euro. Ma aggiungi anche 1 euro per il lotto, 1 euro per l'enalotto, 1 euro per il gratta e vinci, euri per il picchetto, euri per la schedina ed altri euri per altrettanti giochini diabolici... e i pagherò aumentano sempre più.


Il fatto sta che in questi giochi ci cascano sempre le solite persone che con la speranza avvolte capita che invece ci si affossano ecco qual'è il vero prob
con questo giochino se spendi 1€ a schedina hai la possibilità di spendere 12 € al giorno(perchè si gioca dalle 8 alle 20 1 estrazione all'ora) che poi sono 84 che possono diventare 396€ al mese,se magari non si gioca la schedina ma 2€
e pensi che non ce ne sia gente che gioca cosi assiduamente?????

Quoto :wink_:

Non dimentichiamoci che il gioco del Lotto nel corso degli anni ha rovinato tantissime persone e famiglie. Quest'altro..come giustamente spiega Medoro sopra...rovinerà tantissima gente.

papitosky
29/09/2009, 20:07
giocano sulla disperazione della gente

Vedder
29/09/2009, 20:15
Io non gioco, tuttavia non vedo cosa ci sia di male a spendere 1 euro per una speranza?
Tanvolta la speranza aiuta a vivere meglio e con un obbiettivo, un mero obbiettivo? Forse!! Meglio drogarsi o tagliarsi le vene poichè alcuni cittadini non vedono uno sbocco positivo alla propria situazione precaria?

Non c'è nulla di male a giocare un euro. Ma sei mai entrato da un tabaccaio che ha il lotto, il gratta e vinci e le macchinette tipo video poker?
Lì puoi trovare la gente pù disperata. Io (che non sono un sociologo) paragono la dipendenza dal gioco al pari della dipendenza dall'eroina.
Prova una volta a fermarti ad osservare i disperati davanti alle macchinette del video poker... guardali bene e poi vedi se un euro non fa male.
Le poche volte che vincono 20 euro se li rigiocano subito ai gratta e vinci...

357magnum
29/09/2009, 20:25
Il fatto sta che in questi giochi ci cascano sempre le solite persone che con la speranza avvolte capita che invece ci si affossano ecco qual'è il vero prob
con questo giochino se spendi 1€ a schedina hai la possibilità di spendere 12 € al giorno(perchè si gioca dalle 8 alle 20 1 estrazione all'ora) che poi sono 84 che possono diventare 396€ al mese,se magari non si gioca la schedina ma 2€
e pensi che non ce ne sia gente che gioca cosi assiduamente?????
Vero, verissimo , ma allora? Vietiamo tutto ciò che può essere pericoloso perchè c'è gente che ne abusa?
Uh che bello! Lo Stato mamma...
Grazie, ma non mi garba affatto!
Io un paio di euro al superenalotto (anche 5 a volte) li gioco,se non giochi è sicuro che non vinci.
Certo non sono un assatanato, ma mi diverto quando magari vado , come lunedì, a riscuotere i miei 10,88€ (roba da furgone blindato:biggrin3:)
Lo so che ci rimetto ...ma è un gioco e in fondo se butto 60/70 € all'anno non c'è nulla di male:wink_:

Medoro
29/09/2009, 20:35
Vero, verissimo , ma allora? Vietiamo tutto ciò che può essere pericoloso perchè c'è gente che ne abusa?
Uh che bello! Lo Stato mamma...
Grazie, ma non mi garba affatto!
Io un paio di euro al superenalotto (anche 5 a volte) li gioco,se non giochi è sicuro che non vinci.
Certo non sono un assatanato, ma mi diverto quando magari vado , come lunedì, a riscuotere i miei 10,88€ (roba da furgone blindato:biggrin3:)
Lo so che ci rimetto ...ma è un gioco e in fondo se butto 60/70 € all'anno non c'è nulla di male:wink_:
Non ho mica detto di vietarlo,ho solo descritto quella che è una realtà purtroppo,niente di più
se x questo si vendono anche le sigarette con la scritta esplicita che fanno male e che poi si rischia di aggravare sulle casse dello stato in campo sanitario,ma evidentemente allo stato conviene lo stesso non trovi:wink_::wink_:

Segy
29/09/2009, 20:57
Non c'è nulla di male a giocare un euro. Ma sei mai entrato da un tabaccaio che ha il lotto, il gratta e vinci e le macchinette tipo video poker?
Lì puoi trovare la gente pù disperata. Io (che non sono un sociologo) paragono la dipendenza dal gioco al pari della dipendenza dall'eroina.
Prova una volta a fermarti ad osservare i disperati davanti alle macchinette del video poker... guardali bene e poi vedi se un euro non fa male.
Le poche volte che vincono 20 euro se li rigiocano subito ai gratta e vinci...

bè guarda io vado spesso a venezia, pertanto ne vedo di tutti i colori. i malati di mente che cercano il guadagno facile, con questo gioco o no, cmq si rovineranno la vita.
non ci dimentichiamo che, la gran parte delle persone gioca con parsimonia o secondo le proprie possibilità.