Visualizza Versione Completa : Consiglio, passo a Bonneville?
Bond Street
23/09/2009, 17:58
Ciao ragazzi, oggi una scimmia urlatrice ha cominciato a perseguitarmi dicendo in continuazione: Bonneville, Bonneville, Bonneville
Sono andato a provarla ed effettivamente è un bel motorone naturalmente ma è altrettanto innegabile che ciclisticamente la Street, mio attuale cavallo, è più facile, nel senso che ti rende la vita più facile. D'altra parte il fascino retrò è fascino...
Esiste qualcuno di voi che ha fatto un passo simile? Con le modern classic, che so bene non sono paragonabili alla Street, com'è la vita?
La contorsione del messaggio è quella che regna nella mia testa adesso. Ovviamente non mi posso permettere due moto.
Grazie in advance per le vostre opinioni
bastamoto
23/09/2009, 18:00
uomo dalle idee chiare
che ne dici dell'883 ?
giampippi
23/09/2009, 18:00
Il massimo sarebbe avere entrambe!
Se dovessi decidere io terrei la street! :wink_:
bob modz
23/09/2009, 18:01
uomo dalle idee chiare
che ne dici dell'883 ?
effettivamente suonavano bene:biggrin3:
roberto70
23/09/2009, 18:02
come essere indecisi se passare a una monovolume o tenere lo spiderino....non so la moto si sceglie di pancia non di testa! che dice la tua pancia? a parte le flautolenze ....
Bond Street
23/09/2009, 18:06
Roberto70 hai ragione, attualmente la pancia, al di fuori delle flatule, è indecisa...
bastamoto
23/09/2009, 18:07
Roberto70 hai ragione, attualmente la pancia, al di fuori delle flatule, è indecisa...
scorreggia che ti passa .....
domani capirai
Bond Street
23/09/2009, 18:08
...e comunque con la Street ho riscoperto il piacere di fidarmi di una moto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
scorreggia che ti passa .....
domani capirai
bastamoto
23/09/2009, 18:13
...e comunque con la Street ho riscoperto il piacere di fidarmi di una moto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
che culo
penso che quando verra sù la mia ragazza prenderemo una bonny anche se a lei piace la scrambler....però la street non la darò via!!!!!!!!!!!!
bastamoto
23/09/2009, 18:16
penso che quando verra sù la mia ragazza prenderemo una bonny anche se a lei piace la scrambler....però la street non la darò via!!!!!!!!!!!!
ma sei sicuro ? :w00t:
ma sei sicuro ? :w00t:
pe la bonny?
per la scrambler??
per la street???
o per la mia ragazza???????????
:biggrin3:
bastamoto
23/09/2009, 18:21
pe la bonny?
per la scrambler??
per la street???
o per la mia ragazza???????????
IN GENERALE
IN GENERALE
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:risate2:
Bonnie and Clide
23/09/2009, 18:28
Con le modern classic, che so bene non sono paragonabili alla Street, com'è la vita?
un piacere anche solo guardarla...
ma è il parere di un bonnista!!!!:biggrin3:
Non c'entro io con la scimma urlatrice e il discorso dell'altro giorno vero?:laugh2:
Anche perchè al limite la mia scimmia urla in continuazione Sportster Sportster!!
Cm sabato passo in concesionaria e vado a provare la Bonny e la Scrambler (purtroppo la Thruxton non c'è in prova), e il primo WE di ottobre tappa in HD a riprovare di nuovo lo Sportster!!
Come mi dicevi tu, ho un bel dilemma, devo sceglier che moto comprare!!!
tonidaytona
23/09/2009, 19:59
la bonneville quando ce l'hai non la lasci piu'.
di tutte le moto che ho avuto e' quella che mi rilassa di piu' nella guida.
ok
adesso direte che ho avuto catenacci per trentanni ed e' vero ma credete che e' uno spasso la bonnie.
ciao.
la bonneville quando ce l'hai non la lasci piu'.
di tutte le moto che ho avuto e' quella che mi rilassa di piu' nella guida.
ok
adesso direte che ho avuto catenacci per trentanni ed e' vero ma credete che e' uno spasso la bonnie.
ciao.
La Bonny è fantastica in versione special, così com'è (so che adesso molti mi uccideranno)ma a me proprio non affascina:ph34r: sopratutto la T100 :sick: è di una classicità disarmante. So che è proprio il suo bello per i suoi estimatori, ma preferisco la classicità di una Thruxton o di una Scrambler, ancor di più di una HD Sportster 883. Nella sua estrema semplicità e assoluta essenzialità al limite dello scarno, alla 883 nella versione Iron, non cambierei nemmeno gli specchietti, solo un bel paio di cannoni per dar voce al classico bicilindrico strozzato dall' €3
Non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni che vibra, non frena e non va una mazza, perchè l'ho già provata in 2 occasioni, e non vibra più come vibravano una volta i vecchi modelli con motore su supporti rigidi, il cambio ad ogni cambiata fa si sblam all'inserimento della marcia, ma è preciso e non s'impunta, frena il giusto per il tipo di mezzo, chiaro che non si fanno staccate neanche lontanamente patagonabilia ad una jap 600 di 10 anni fa, ma per le velocità che deve raggiungere, e visto il tipo di guida con cui bisogna viaggiare con queste moto, la frenata che offre basta.
Il fatto che non vada una mazza, verissimo anche quello, ma è nella sua indole, uno che si compra questo tipo di moto non ha in mente di fare un tempone in pista, e poi non è che la Bonny vada di più.....:wink_:
http://i33.tinypic.com/334snyb.jpg
wailingmongi
23/09/2009, 20:41
a mio parere..ora tieni lo street che e parecchio versatile,comodo,leggero e anche molto divertente.poi quando arrivi a una certa eta (io conto sui 35-40 variabile)il bonneville non te lo toglie nessuno.da quanto ho visto...e da girarci tutta la vita con quello!
oldbonnie
23/09/2009, 22:27
a mio parere..ora tieni lo street che e parecchio versatile,comodo,leggero e anche molto divertente.poi quando arrivi a una certa eta (io conto sui 35-40 variabile)il bonneville non te lo toglie nessuno.da quanto ho visto...e da girarci tutta la vita con quello!
io che ho una certa età non posso che confermare...la Bonneville è per sempre.
maxsamurai
23/09/2009, 23:03
mi sà che sei al bivio:biggrin3:ti sei preso l'influenza classic:laugh2:
Bond Street
24/09/2009, 12:54
ho 35 anni...
Herbie 53
24/09/2009, 12:59
prenditi una scrmabler...o una night road....dipende da che tipo sei
prenditi una scrmabler...o una night road....dipende da che tipo sei
:wacko:perche' cambia se uno e' alto biondo, occhi azzurri ad uno moro?:biggrin3:
posso dire che la Bonneville ha una guida unica e inimitabile, perchè è rilassante ma allo stesso tempo puoi andarci via con "brio", a differenza della 883 che invece ha nella ciclistica il suo tallone di achille... :wink_:
la Bonnie è per sempre perchè, soprattutto adesso nella versione T100, ha una linea senza tempo e che non invecchia mai, anzi più passa il tempo e più diventa bella e fascinosa :wink_:
Bond Street
24/09/2009, 14:26
ho provato a mettere in vendita la Street...vediamo cosa succede
wailingmongi
24/09/2009, 14:34
ho provato a mettere in vendita la Street...vediamo cosa succede
buona fortuna e... vedi di non farti passare la voglia subito anche con quell'altro qualsiasi cosa tu prenda:biggrin3:
Crotalus
24/09/2009, 15:49
La Bonny è fantastica in versione special, così com'è (so che adesso molti mi uccideranno)ma a me proprio non affascina:ph34r: sopratutto la T100 :sick: è di una classicità disarmante. So che è proprio il suo bello per i suoi estimatori, ma preferisco la classicità di una Thruxton o di una Scrambler, ancor di più di una HD Sportster 883. Nella sua estrema semplicità e assoluta essenzialità al limite dello scarno, alla 883 nella versione Iron, non cambierei nemmeno gli specchietti, solo un bel paio di cannoni per dar voce al classico bicilindrico strozzato dall' €3
Non tiriamo fuori i soliti luoghi comuni che vibra, non frena e non va una mazza, perchè l'ho già provata in 2 occasioni, e non vibra più come vibravano una volta i vecchi modelli con motore su supporti rigidi, il cambio ad ogni cambiata fa si sblam all'inserimento della marcia, ma è preciso e non s'impunta, frena il giusto per il tipo di mezzo, chiaro che non si fanno staccate neanche lontanamente patagonabilia ad una jap 600 di 10 anni fa, ma per le velocità che deve raggiungere, e visto il tipo di guida con cui bisogna viaggiare con queste moto, la frenata che offre basta.
Il fatto che non vada una mazza, verissimo anche quello, ma è nella sua indole, uno che si compra questo tipo di moto non ha in mente di fare un tempone in pista, e poi non è che la Bonny vada di più.....:wink_:
oddio... io ho provato tutte e 2 e alla fine ho preso la Bonnie... anche se ne ero già innamorato prima della prova. Tieni conto che la ciclistica tra Bonneville e 883 è completamente diversa. Certo, la Bonnie non è la street, ma se la butti in piega va che è una meraviglia e non è frustrante fare giretti in montagna... provaci con una harley e ne riparliamo. E' vero che non avrai velocità mostruose ma come erogazione, elasticità, sensazioni la Bonneville è 100 volte meglio della 883. Se poi uno deve fare un acquisto per un discorso di piacere estetico, allora lì il discorso cambia, perchè lì ognuno ha i suoi gusti, ma anche in questo caso io trovo che la Bonnevile (soprattutto la T100) sia molto più bella, esclusiva ed elegante.
badsephirot
24/09/2009, 16:40
Io ho provato la bonnie al t-day e dopo quella mezz'oretta di curve ho tratto questa conclusione:
-1 Riconferma che la bonnie mi piace
-2 Ma ha il pilota automatico? Nemmeno la vespa si lascia guidare in maniera cosi sciolta... incredibile
-3 Pensavo andasse di meno, logico rispetto alla schiena della speed sembra elettrica ma è cmq un motorino divertente
SMALL BLOCK 675
24/09/2009, 16:52
IO sono ancora innamorato della Truxston...Ma il problema è che con la ciclistica non siamo a livello:blink:. Risultato: lo usata come le moto "moderne" che ho avuto prima e mi sono infilato sotto il "guard rail".:cry:
Ora con la street non sono + cosi impiccato.:rolleyes:Perchè andare ""piano":coool: non sono BUONO.
Io vorrei la bonneville.
Ma la mia speed culona, che un tempo volevo vendere, la tengo.
Appena mi libero del motocross mi metto alla ricerca!
io a 35 ho comprato la street
Onda calabra
24/09/2009, 22:03
la bonneville è una moto che regala tante INsoddisfazioni
ma difficilmente te la leverai una volta presa, tutte le sue fottute pecche, la sua ciclistica risibile, le sue dannate gomme con camera d'aria, l'aria che sbatte sul petto come ad infrangersi su di un muro che rende quasi impossibili velocità oltre i 130 Km/h ... e allora ti pieghi... ti sdrai sul serbatoio.... giù la testa.... senti l'avantreno che leggermente si carica ma non ti da fiducia alcuna....
... allora pensi " cazzo se freno muoio..." ma continui ad osare, il motore "ulula" si sforza, uno sguardo al tachimetro e sei sui 160Km/h.... c'è ancora strada... immagini "cazzo ma 30 anni fa andavano proprio così e ci voleva pelo sullo stomaco..."....
... molli il gas e ti rialzi, il vento ti ricorda ancora che c'è una posizione assurda da contrastare... e pensi ad un parabrezza....
... ti fermi perchè sei stanco e ti fanno male le braccia, scendi...
"acc, anche il culo duole!! sella di merda"....
... la guardi per accertarti di aver messo bene il cavalletto....
3, 4, 10, 20 secondi....
ti scopri inebetito ad osservarla, non smetti di guardarla...
"cazzo succede??"
"un parabrezza la rovinerebbe....magari un manubrio più basso o le pedane arretrate..."
" e poi levo sta sella... una con la gobba?... vediamo..."
... e ti ritrovi in un turbinio di pensieri di tuning... che impari a chiamare "spippoli" che mai ti daranno 100 Hp...
... ma non te ne frega un cazzo, la migliori? non sempre, la personalizzi? forse, la modifichi? abbastanza, ma in realtà diventate commensali
vi nutrite entrambi
vi gratificate entrambi
aggiungi un pezzo...
e vuoi aggiungerlo tu perchè poi impari che " siccome è una moto semplice magari ci riesco da solo..."
e ci provi...
e sbagli... e ci riprovi... e ci riesci...
e ti trovi in garage la sera cn un amico e 4 birre...
e la fidanzata che sbraita " cazzo fai sempre dietro a quel ferraccio???"
e sei sempre sporco e schizzato di grasso
e la moto continua a non andare un cazzo, l'avantreno è sempre leggero, i 160 sono sempre duri da raggiungere...
ma quanto ti senti un "ton un boy" !!!
e inizi a cercare "quel" giubbotto di pelle...
e la vedi nei films...
e la vedi in giro...
e ne vedi altre e ti viene spontaneo sorridere, fermarti con i propietari, farci due chiacchiere....
ti riscopri in un mondo identico a quello delle altre moto ma molto diverso, di una diversità che capisci solo tu...
continui a guidare una moto che non ha 100 Hp e forse non li avrà mai
ma te la godi tutta
te la godi troppo
e godi nel sentire chi dice " ma che cazzo di moto è? pare quella di mio nonno!!"
e sorridi...
un sorriso ebete che ti porta solo ad alzare la zip del giubbotto e lasciar scaldare il bicilindrico anche quando non sarebbe necessario
lo fai solo per sentirlo parlare...
per sentirla rispondere al commento
per sentirle dire
"si fotta! andiamo a fare un giro"
e tu sorridi
e poco a poco ti rendi conto che tu non hai una Bonneville....
tu hai LA TUA Bonneville....
come tutti hanno la LORO speed, la LORO street, la LORO Tiger.....
ma tu hai 60 Hp da domare imbrigliati in un telaio di 30 anni fa con davanti un solo disco e tanta, ma tanta strada...
fallo!!! ma tieni anche l'altra!!
Herbie 53
24/09/2009, 22:18
qualcuno riassuma
immo...bile
24/09/2009, 22:26
Dab ma ti pagano?:biggrin3:
domani me ne compro:wub: un'altra
Onda calabra
24/09/2009, 22:31
.....'ottetevi!!! :D :D
io un eurino glielo darei....se lo merita
Brandhauer
25/09/2009, 01:26
ma difficilmente te la leverai una volta presa, tutte le sue fottute pecche, la sua ciclistica risibile, le sue dannate gomme con camera d'aria, l'aria che sbatte sul petto come ad infrangersi su di un muro che rende quasi impossibili velocità oltre i 130 Km/h ... e allora ti pieghi... ti sdrai sul serbatoio.... giù la testa.... senti l'avantreno che leggermente si carica ma non ti da fiducia alcuna....
... allora pensi " cazzo se freno muoio..." ma continui ad osare, il motore "ulula" si sforza, uno sguardo al tachimetro e sei sui 160Km/h.... c'è ancora strada... immagini "cazzo ma 30 anni fa andavano proprio così e ci voleva pelo sullo stomaco..."....
... molli il gas e ti rialzi, il vento ti ricorda ancora che c'è una posizione assurda da contrastare... e pensi ad un parabrezza....
3, 4, 10, 20 secondi....
"cazzo succede??"
"un parabrezza la rovinerebbe....magari un manubrio più basso o le pedane arretrate..."
... e ti ritrovi in un turbinio di pensieri di tuning... che impari a chiamare "spippoli" che mai ti daranno 100 Hp...
... ma non te ne frega un cazzo, la migliori? non sempre, la personalizzi? forse, la modifichi? abbastanza, ma in realtà diventate commensali
vi nutrite entrambi
vi gratificate entrambi
aggiungi un pezzo...
e vuoi aggiungerlo tu perchè poi impari che " siccome è una moto semplice magari ci riesco da solo..."
e ci provi...
e la moto continua a non andare un cazzo, l'avantreno è sempre leggero, i 160 sono sempre duri da raggiungere...
e la vedi nei films...
e la vedi in giro...
e ne vedi altre e ti viene spontaneo sorridere, fermarti con i propietari, farci due chiacchiere....
ti riscopri in un mondo identico a quello delle altre moto ma molto diverso, di una diversità che capisci solo tu...
ma te la godi tutta
te la godi troppo
e godi nel sentire chi dice " ma che cazzo di moto è? pare quella di mio nonno!!"
e sorridi...
un sorriso ebete che ti porta solo ad alzare la zip del giubbotto e lasciar scaldare il bicilindrico anche quando non sarebbe necessario
per sentirle dire
e tu sorridi
ma tu hai 60 Hp da domare imbrigliati in un telaio di 30 anni fa con davanti un solo disco e tanta, ma tanta strada...
sono d'accordissimo: mi ha accompagnato per pochi giorni e ancora ci penso...
:triumphpride: un poeta! azz che emozione! :unionjack:
eh solo qui :wtcp:
3, 4, 10, 20 secondi....
"cazzo succede??"
vi nutrite entrambi
vi gratificate entrambi
aggiungi un pezzo...
e ci provi...
e la vedi nei films...
e la vedi in giro...
ma te la godi tutta
te la godi troppo
e sorridi...
per sentirle dire
e tu sorridi
Mio pappa diceva: "cùi si ofre solo il melio!"
Standing ovation.
Avessi i soldi andrei a comprarla in questo istante. :wink_:
effettivamente suonavano bene:biggrin3:
a me piacevano quando c'era Mauro Repetto :laugh2:
Bond Street
25/09/2009, 10:45
Daboia, che roba, me la stampo! Devo mandarla ad un amico che mi critica, telaio, freni motore e tutto quello che non la fa essere "moderna".
Se mi compro un'altra moto mia moglie mi uccide, qualcuno vuole la mia Street?
papitosky
25/09/2009, 11:24
passa, non cambierai più
mah... penso sia una gran moto... diversa.... ma penso anche dipenda da te.. ;)
Bond Street
27/09/2009, 16:02
Forse ho trovato un acquirente per la Street...l'affare s'ingrossa
Brandhauer
28/09/2009, 17:38
Forse ho trovato un acquirente per la Street...l'affare s'ingrossa
massì!
ti offro un a dritta, guarda qui i prezzi delle moto usate:
Triumph DealerNET (http://www.triumph-dealernet.co.uk/)
che è il sito Ufficiale dei Conc Triumph Inglesi (i prezzi sono più bassi dal 15 al 25% rispetto ai nostri, sulle Bonneville)
Okkio che per fare la ricerca devi mettere il Postcode, usa questo
LL22 7LA
:wink_:
Bond Street
09/11/2009, 18:46
Dopo diverse peripezie e ripensamenti sono giunto al dunque. Prenderò in settimana una Thruxton dando dentro la mia Street, svalutatissima :( firmerò domattina, se qualcuno volesse fermarmi in tempo, do dentro la Street per la suddetta Thrux, già targata, con abbondanti accessori, mi danno 5200€ e mi lasciano la superaccessoriata a 8500. Appena posso posto foto, sempre che nessuno riesca a farmi cambiare idea.
Ciao ragazzi, oggi una scimmia urlatrice ha cominciato a perseguitarmi dicendo in continuazione: Bonneville, Bonneville, Bonneville
Sono andato a provarla ed effettivamente è un bel motorone naturalmente ma è altrettanto innegabile che ciclisticamente la Street, mio attuale cavallo, è più facile, nel senso che ti rende la vita più facile. D'altra parte il fascino retrò è fascino...
Esiste qualcuno di voi che ha fatto un passo simile? Con le modern classic, che so bene non sono paragonabili alla Street, com'è la vita?
La contorsione del messaggio è quella che regna nella mia testa adesso. Ovviamente non mi posso permettere due moto.
Grazie in advance per le vostre opinioni
Bonneville ! E sai cosa guidi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte sono talmente diverse, che forse averle tutte e 2 ... potendo.... :wacko: