Visualizza Versione Completa : QUALI GOMME MONTARE?????
Sofia_triple
24/09/2009, 11:35
SONO AL MIO PRIMO CAMBIO GOMME A KM6000. QUALI MI CONSIGLIATE????
ERO INDECISO TRA UNA
PIRELLI DIABLO CORSA 3
DUNLOP QUALIFIER RR
OPPURE PROPONETEMI QUALCOSA VOI....DA PRECISARE KE NE FACCIO UN USO PREVALENTEMENTE IN CITTà KON UQALCHE USCITA DOMENICALE IN COSTIERA AMALFITANA SPESSO KON LA MIA ZAINETTA! GRAZIE
Vitriple
24/09/2009, 11:37
se l'utilizzo che ne fai è questo io nn ti consiglierei nessuna delle due. io rimonterei le qualifier.
Sofia_triple
24/09/2009, 11:39
se l'utilizzo che ne fai è questo io nn ti consiglierei nessuna delle due. io rimonterei le qualifier.
A DIR LA VERITà VOLEVO QUALCOSA DI + PERFORMANTE!!!
Vitriple
24/09/2009, 11:43
secondo me per andare in giro in città oppure in montagna in due bastano e avanzano.
A DIR LA VERITà VOLEVO QUALCOSA DI + PERFORMANTE!!!
potresti provare le qualifier II, in teoria sono più performanti delle vecchie...
Io ho messo le Metzeler Rennsport,le ho pagate poco e ne sono molto soddisfatto!
GIANFINITO
24/09/2009, 11:59
ERO INDECISO TRA UNA
PIRELLI DIABLO CORSA 3
DUNLOP QUALIFIER RR
OPPURE PROPONETEMI QUALCOSA VOI....DA PRECISARE KE NE FACCIO UN USO PREVALENTEMENTE IN CITTà KON UQALCHE USCITA DOMENICALE IN COSTIERA AMALFITANA SPESSO KON LA MIA ZAINETTA! GRAZIE
Penso che sia le CORSA che le RR, siano sprecate, in città e in 2, non le apprezzeresti, poi la costiera è troppo stretta e tortuosa x apprezzarle al meglio
Secondo me sono degli ottimi prodotti entrambi.
qualifier II...... fantastiche e ottimo kilometraggio
fearless
24/09/2009, 12:02
:yess:
VegetaTriple
24/09/2009, 12:44
ke ne dite delle Bridgestone DB016?
hanno 2 mescole all'anteriore e 3 mescole al posteriore
vorrei una vostra opinione me ne hanno parlato molto bene...
S1m0ne75
24/09/2009, 13:04
Quoto montate lunedi ,mi ci trovo bene ora vediamo il kilometraggio.
A me invece hanno detto ke fanno skifo:wacko:
Chi ci capisce niente...:dry:
GIANFINITO
24/09/2009, 14:15
Magari il gommista non le aveva o non ci guadagnava abbastanza... :ph34r:
qualifier II, sembrano un miglioramento di quelle di serie. le altre che menzioni sono sprecate , + difficolta col bagnato, si consumano pure prima
VegetaTriple
24/09/2009, 14:46
prova a cercare su internet ancora sono uscite da poco ma qualke parere si trova.....
e cmq io sono del parere ke ognuno di noi in base alla moto e allo stile di guida si può trovare meglio con pneumatici diversi.....
mi sa ke bisogna provarli tutti.... :tongue:
Io ho messo le diablo strada ma sono troppo dure è vero che ho fatto 5000Km e sono quasi nuove,ma preferivo le dunlop.....
Quoto, davvero ottime gomme per un utilizzo misto, non le ho provate in pista ma su strada danno grande feeling e ti assicuro che puoi piegare un bel po'.
Tengono bene anche sul bagnato, io sono a 4000 km e ce n'e' ancora abbastanza, conto di arrivare a 6000 (e a me le qualifier di serie son durate 5000km).
Magari il gommista non le aveva o non ci guadagnava abbastanza... :ph34r:
:wink_:
marco.bus
24/09/2009, 16:17
Gommarolo: Elenco degli pneumatici (http://www.gommarolo.org/)
ERO INDECISO TRA UNA
PIRELLI DIABLO CORSA 3
DUNLOP QUALIFIER RR
Entrambe sprecate! Le finiresti nel mezzo,spiattellandole,prima di arrivare a capirle;monta gomme + tourer.Se vuoi una gomma "svelta" vai di roadsmart(dunlop),oppure metzler z6 interact; un po'+sportive le qualifier2 (che ho su ora ),ottime,ma per la città che te ne fai?Se fai solo uscite domenicali,non sempre,ed in due ci vuole una gomma tourer altrimenti sei sempre dal gommaio.
Le gomme che hai citato (secondo i rispettivi siti ufficiali) sono gomme per un utilizzo 40% strada 60% pista,fai un po' tu.
Poi a tutti noi piace girare con la gomma ipersport,ma non le fruttiamo mai; girando in città o fuori porta con la morosa finiresti le gomme ogni 3000km.
pirelli supercorsa........
pirelli supercorsa........
Ancora meglio......:blink:
Le Bridgestone BT016 ora vengono montate di serie sulla Street, io le ho provate e rispetto alle mie (qualifier di serie) sono un po lente nei cambi di direzione.
Disagiato
24/09/2009, 17:15
Io ho messo le Metzeler Rennsport,le ho pagate poco e ne sono molto soddisfatto!
E ti dureranno poco:wink_:
ne ho sentito parlare molto bene.. però me le hanno sconsigliate, perchè sono simili alle dunlop e costano di più
Quoto montate lunedi ,mi ci trovo bene ora vediamo il kilometraggio.
facci sapere
:blink: dipende da chi c'è alla guida
Quoto, davvero ottime gomme per un utilizzo misto, non le ho provate in pista ma su strada danno grande feeling e ti assicuro che puoi piegare un bel po'.
Tengono bene anche sul bagnato, io sono a 4000 km e ce n'e' ancora abbastanza, conto di arrivare a 6000 (e a me le qualifier di serie son durate 5000km).
sta zitto maiale che và in raticosa al giovedì pomeriggio e non dici un caxxo!!:tongue:
Entrambe sprecate! Le finiresti nel mezzo,spiattellandole,prima di arrivare a capirle;monta gomme + tourer.Se vuoi una gomma "svelta" vai di roadsmart(dunlop),oppure metzler z6 interact; un po'+sportive le qualifier2 (che ho su ora ),ottime,ma per la città che te ne fai?Se fai solo uscite domenicali,non sempre,ed in due ci vuole una gomma tourer altrimenti sei sempre dal gommaio.
Le gomme che hai citato (secondo i rispettivi siti ufficiali) sono gomme per un utilizzo 40% strada 60% pista,fai un po' tu.
Poi a tutti noi piace girare con la gomma ipersport,ma non le fruttiamo mai; girando in città o fuori porta con la morosa finiresti le gomme ogni 3000km.
.......son gomme un po' turistiche... e assomigliano alle qualifier...
Le Bridgestone BT016 ora vengono montate di serie sulla Street, io le ho provate e rispetto alle mie (qualifier di serie) sono un po lente nei cambi di direzione.
provato a spostare il corpo!?!?!
cmq io starei su Qualifier RR
oppure Sportmax RR (d208RR) gomma che non costa un caxxo, va bene sia sull'asciutto che sul bagnato, mi è durata a me 4000 km più che soddisfatto per come uso la moto... unico neo devi scaldarla parecchio
p.s. la vendono anche qui nello shop del forum ad un prezzo bassissimo 160 euro se non ricordo male
lascia stare bridgestone per l'uso che fai...
valuta anche le qualifier 2..
che dirti.. buona costiera...
p.s. dove caxxo vuoi correre in costiera che è stretta e sposrca la strada?!?!?:blink:...:laugh2:
E ti dureranno poco:wink_:
Lo so,me a me piace cambiare spesso:biggrin3:
-Johnny-
24/09/2009, 19:09
Tra CorsaIII e QualifierRR, per l'uso che ne fai tu ti consiglio le Dunlop. Le CorsaIII hanno una carcassa rigida, per la città non è molto confortevole (puche, pavè...). Senza tenere conto che le QualifierRR offrono anche maggiore agilità. Per quanto riguada la sportività io preferisco le CorsaIII, appunto perchè più rigide, saranno anche più lente nei cambi di direzione (che poi se guidi con un po' più di forza non cambia nulla), ma mi danno molta più confidenza quando sono con le pedane a terra. :biggrin3:
Boh, sono un po' scettico. Non me ne hanno parlato affatto bene... anzi...
VegetaTriple
24/09/2009, 22:50
quindi le bt016 sono simili alle dunlop fabio?
ma quali le RR?
a me le hanno proposte a 250€ montate....
Antriple
24/09/2009, 23:36
Pirelli Diablo Corsa. . . montate ieri . . . SPETTACOLAAAAAAAAARIIIIIIIIIIIIIII!!!!
cambiata completamente, ora tiene ovunque e con qualunqua amgolo di piega!!!!!
Disagiato
25/09/2009, 06:11
quindi le bt016 sono simili alle dunlop fabio?
ma quali le RR?
a me le hanno proposte a 250€ montate....
bè il discorso dei gommisti era riferito in generale, la qualità costruttiva delle dunlop è simile alla bridgestone, cambia leggermente il prezzo per la seconda forse perchè viene usata in motogp o altro..
ho avuto 2 treni di dunlop D208RR (modello vewcchio che paghi poco, gomma che ti ci puoi trovare bene o male) ul forum si trovano a 160/170 circa nello shop
adesso ho su le qualifierRR pagate 270 visto che tutti ne parlano veramente bene, ho deciso di provarle...
ma quindi ti hanno proprosto le bt016 a 250... che te devo dì... prendile...!!:biggrin3: di sicuro è una gomma valida:wink_:
Mr Frowning
25/09/2009, 07:12
bè il discorso dei gommisti era riferito in generale, la qualità costruttiva delle dunlop è simile alla bridgestone, cambia leggermente il prezzo per la seconda forse perchè viene usata in motogp o altro..
ho avuto 2 treni di dunlop D208RR (modello vewcchio che paghi poco, gomma che ti ci puoi trovare bene o male) ul forum si trovano a 160/170 circa nello shop
adesso ho su le qualifierRR pagate 270 visto che tutti ne parlano veramente bene, ho deciso di provarle...
ma quindi ti hanno proprosto le bt016 a 250... che te devo dì... prendile...!!:biggrin3: di sicuro è una gomma valida:wink_:
come ti sembrano le rr,io al prossimo cambio sono indeciso se queste o le k3,le corsa 3 non mi hanno particolarmente entusiasmato.
ora monto le dragon supercorsa pro SC2, le prossime saranno le Diablo supercora sempre SC2 ;-)
Disagiato
25/09/2009, 08:15
come ti sembrano le rr,io al prossimo cambio sono indeciso se queste o le k3,le corsa 3 non mi hanno particolarmente entusiasmato.
non te lo sò dire... ho solo tolto la cera da casa a lavoro... :biggrin3:
ti saprò dire...
le K3 sono meglio delle rennsport!!
le rennsport sono arrivato a 3000 km,
le K3 danno un feeling esagerato, e non si consumano velocemente...
mi son durate 3500 km, parte in mezzo spiattellata, ai lati sono esagerate, unico neo, dopo i 2500 km non tengono come all'inizio...
è una gomma molto bella perchè quando tiri fuori la moto dal garage, in 1/2 km son già calde.. da non usare d'inverno per il freddo, e quando piove !!
ora monto le dragon supercorsa pro SC2, le prossime saranno le Diablo supercora sempre SC2 ;-)
è quelle che monta rinco66, lui è molo soddisfatto, io invece mai provato pirelli!!:ph34r:
Mr Frowning
25/09/2009, 08:26
non te lo sò dire... ho solo tolto la cera da casa a lavoro... :biggrin3:
ti saprò dire...
le K3 sono meglio delle rennsport!!
le rennsport sono arrivato a 3000 km,
le K3 danno un feeling esagerato, e non si consumano velocemente...
mi son durate 3500 km, parte in mezzo spiattellata, ai lati sono esagerate, unico neo, dopo i 2500 km non tengono come all'inizio...
è una gomma molto bella perchè quando tiri fuori la moto dal garage, in 1/2 km son già calde.. da non usare d'inverno per il freddo, e quando piove !!
appena le provi per bene posta le tue impressioni...:wink_:
cmq io la moto la uso solo per le uscite in allegria e ora farò qualche pistata quindi mi serve una bella gomma adatta allo scopo,hai altre alternative?
Disagiato
25/09/2009, 08:41
appena le provi per bene posta le tue impressioni...:wink_:
cmq io la moto la uso solo per le uscite in allegria e ora farò qualche pistata quindi mi serve una bella gomma adatta allo scopo,hai altre alternative?
io la moto cerco di usarla sempre, un po' per comodità, un po' perchè mi piace passare e essere guardato:biggrin3:, dalla ferie, alla pista pretendo gomme buone, infatti su in trenitno e stelvio ho usato le k3, quest'anno ho fatto fino ad ora 13.000 km e le QRR è il 4° treno di gomme:wacko:
per l'uso che ne fai le k3 sono stupende... però vebbè che piove una volta all'anno da te, ma ste gomme ti parcheggi a destra e aspetti che s'asciuga la strada:laugh2:
Mr Frowning
25/09/2009, 08:49
per l'uso che ne fai le k3 sono stupende... però vebbè che piove una volta all'anno da te, ma ste gomme ti parcheggi a destra e aspetti che s'asciuga la strada:laugh2:
se c'è brutto tempo rimango direttamente a letto...:biggrin3:
quindi per l'uso che ne faccio io meglio le k3 delle rr?
Disagiato
25/09/2009, 08:53
le RR le provo... in un mese le finisco, quindi ti saprò dire...:D
le k3 bestiali, se trovi le racetek invece delle interact van bene lo stesso;)
non sò se lo sai, però le K3 vengono usate nel campionato britannico;)
Mr Frowning
25/09/2009, 08:55
ok aspetto le tue impressioni sulle rr.:w00t:
scusa l'ignoranza...la differenza tra racetek e interact sarebbe?:blink:
Sofia_triple
25/09/2009, 09:08
grazie a tutti x i consigli ma a questo punto se ho capito bene la qualifier II è una gomma diversa dalla RR????
VegetaTriple
25/09/2009, 09:20
grazie a tutti x i consigli ma a questo punto se ho capito bene la qualifier II è una gomma diversa dalla RR????
certo!!!!! la qualifier II è l'evoluzione di quella ke abbiamo noi di serie mentre la RR è bimescola :rolleyes:
Disagiato
25/09/2009, 09:21
ok aspetto le tue impressioni sulle rr.:w00t:
le racetek sono uscite anni fà diciamo che è una prima versione... le interact sono di quest'anno;)
non sò se lo sai, però le K3 vengono usate nel campionato britannico;)
Entrambe sono recetech,solo che le ultime (uscita eicma 08)sfruttano la tecnologia interact
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/racing&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/racing
Mr Frowning
25/09/2009, 09:22
le racetek sono uscite anni fà diciamo che è una prima versione... le interact sono di quest'anno;)
:oook::oook::oook:
VegetaTriple
25/09/2009, 11:39
e delle pilot power 2ct invece ke ne dite?
qualcuno le ha provate?
-Johnny-
25/09/2009, 12:49
e delle pilot power 2ct invece ke ne dite?
qualcuno le ha provate?
Io le ho provate d'inverno. Tengono discretamente col freddo (le ho chiuse molto facilmente a dicembre, gennaio, febbraio, quindi sempre), ma quando la temperatura ha superato i 15-20°C, con la mia guida si surriscaldavano e scivolavano di brutto. Molto brutto. E "brutto" è male... :ph34r: :biggrin3:
In soldoni, la cintura è stata rinforzata sulle spalle, dando così una maggiore rigidità e direzionalità in piega.
certo!!!!! la qualifier II è l'evoluzione di quella ke abbiamo noi di serie mentre la RR è bimescola :rolleyes:
Anche le Qualifier II sono bimescola. ;)
Mr Frowning
25/09/2009, 13:22
In soldoni, la cintura è stata rinforzata sulle spalle, dando così una maggiore rigidità e direzionalità in piega.
quindi se vado di metz quali k3 devo prendere?
-Johnny-
25/09/2009, 13:39
quindi se vado di metz quali k3 devo prendere?
Dipende da te. Io prenderei le Interact. Ma le K3 "normali" non sono affatto male e costano meno. Tutti elogiano gomme come le Qualifier RR, quando queste sono una spanna sopra (consumi a parte... io c'ho fatto 3000km, poi ero alla tela in centro e slick ai lati, però ottime!).
Mr Frowning
25/09/2009, 13:44
Dipende da te. Io prenderei le Interact. Ma le K3 "normali" non sono affatto male e costano meno. Tutti elogiano gomme come le Qualifier RR, quando queste sono una spanna sopra (consumi a parte... io c'ho fatto 3000km, poi ero alla tela in centro e slick ai lati, però ottime!).
se vado di metz allora metto k3 interact,anche se costano un pò di più pazienza...
grazie :wink_:
marco.bus
25/09/2009, 13:53
quoto... anche io sono passato dalle RR alle K3 interact e con queste ultime mi trovo meglio con l'anteriore!
-Johnny-
25/09/2009, 14:01
quoto... anche io sono passato dalle RR alle K3 interact e con queste ultime mi trovo meglio con l'anteriore!
Infatti, mantengono una elevata agilità, nonostante la maggior stabilità. Veramente una gomma eccezionale.
ERO INDECISO TRA UNA
PIRELLI DIABLO CORSA 3
DUNLOP QUALIFIER RR
fossi in te rimonterei quelle di fabbrica se ti ci sei trovato bene oppure le qualifier II
Mr Frowning
25/09/2009, 14:08
Infatti, mantengono una elevata agilità, nonostante la maggior stabilità. Veramente una gomma eccezionale.
ottima info...cerco proprio più sicurezza all'anteriore.
Io continuo con le Bridgestone BT016R. Oggi le ho provate sul bagnato e alla fine non sono male neppure in quelle condizioni . Se hanno una pecca è forse che per portarle a lavorare bene in temperatura ci vuole un pò , non sono reattive come dicono lo siano le RR che dopo 2 curve sono già ok.
tonystreet
27/09/2009, 12:38
dopo una lunga masturbazione mentale su diablo corsa 3 e pilot 2ct......montate le michelin prima impressione alla guida ottime meno manegevolezza nell'anteriore ma molto precise nai cambi di direzione.
spero di farci con queste prestazioni almeno 5000 km!
-Johnny-
27/09/2009, 21:44
dopo una lunga masturbazione mentale su diablo corsa 3 e pilot 2ct......montate le michelin prima impressione alla guida ottime meno manegevolezza nell'anteriore ma molto precise nai cambi di direzione.
spero di farci con queste prestazioni almeno 5000 km!
Una volta si diceva, non confondiamo la cioccolata con la mexxa. :laugh2:
VegetaTriple
27/09/2009, 22:09
allora facciamo una cosa.....
stiliamo una classifica di quali secondo voi sono le migliori gomme sprtive Racing????
per capirci da quanto ho potuto capire:
1)Corsa III
2)Qualifier RR
3)Piplot Power 2ct
4)DB016
continuate voi o modificate la classifica in base alle vostre conoscenze.....
-Johnny-
27/09/2009, 22:25
allora facciamo una cosa.....
stiliamo una classifica di quali secondo voi sono le migliori gomme sprtive Racing????
per capirci da quanto ho potuto capire:
1)Corsa III
2)Qualifier RR
3)Piplot Power 2ct
4)DB016
continuate voi o modificate la classifica in base alle vostre conoscenze.....
Io metterei le 2ct dopo le bt016.
Comunque:
-Metzeler Racetec K3
-Diablo CorsaIII
-Dunlop Qualifier RR
-Pilot Power 2ct
-Dunlop Qualifier
-Pilot Power.
Altre a breve. :biggrin3:
P.S.: probabilmente le M3 subito prima delle 2ct.
onlystreet
27/09/2009, 22:27
weeeeee monoruota johnny.
Said Soul
27/09/2009, 22:34
Comunque:
-Metzeler Racetec K3
-Diablo CorsaIII
-Dunlop Qualifier RR
-Pilot Power 2ct
-Dunlop Qualifier
-Pilot Power.
Quoto k3 al primo posto:wink_:.
Mr Frowning
27/09/2009, 22:37
Comunque:
-Metzeler Racetec K3
-Diablo CorsaIII
-Dunlop Qualifier RR
-Pilot Power 2ct
-Dunlop Qualifier
-Pilot Power.
domani vado a ordinare le k3...vediamo come sono...
su che spesa siamo?
-Johnny-
27/09/2009, 22:43
weeeeee monoruota johnny.
E questa da dove viene? :ph34r: :biggrin3:
domani vado a ordinare le k3...vediamo come sono...
su che spesa siamo?
Scaldale bene, ti ricambieranno. :biggrin3: ;)
Sui 270 Montate? Se le ordini da Pneus Giovo risparmi qualche decina di euro.
Mr Frowning
27/09/2009, 22:46
le proverò in pista,le monto e vado a girare poi le tolgo e finisco le corsa3.
cmq come prezzi siamo là.
VegetaTriple
27/09/2009, 23:10
ma le K3 sono bimescola?
quanti Km ci si fa come le corsa III?
-Johnny-
27/09/2009, 23:20
Le k3 sono in una unica mescola. I chilometri dipende da molti fattori, stile di guida, moto, quanta pista, pressione.
Per quanto mi riguarda 3000 circa con le k3, 4600 con le corsa3. Con la differenza che le k3 erano un po' più consumate al centro, le corsa3 al centro avevano 2mm e ai lati erano alla tela. Ma senza pista, altrimenti penso che avrei fatto molta meno strada. A proposito, pressione sempre ok.
VegetaTriple
27/09/2009, 23:34
ho visto su internet
le K3 sono tipo le supercorsa!!!!
non si possono paragonare alle corsa 3 ed alle Dunlop RR
marco.bus
28/09/2009, 07:54
-Metzeler Racetec K3 interact
-Dunlop Qualifier RR
-Metzeler M3
-Dunlop Qualifier
Disagiato
28/09/2009, 07:57
si il prezzo è quello... ma non c'è bisogno di scaldarla quella gomma!!:wink_:
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Oggi o domani.....cambierò gomme.....vediamo cosa monterò.....non lo sò....
GIANFINITO
28/09/2009, 08:11
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Qualifier RR
Oggi o domani.....cambierò gomme.....vediamo cosa monterò.....non lo sò....
dai dai facci sapere come vanno voglio montarle anche io..
dai dai facci sapere come vanno voglio montarle anche io..
Io ormai ci ho fatto circa 3000km e mi fanno impazzire...
Grip fantastico, si scaldano in fretta, una sensazione di tenuta veramente rassicurante. L'anteriore mi sembra sprecato, penso che per chiuderlo la moto la devi piegare a 90°:ph34r: (non potevano utilizzare meglio i 120mm di larghezza?!):wink_:
Io ormai ci ho fatto circa 3000km e mi fanno impazzire...
Grip fantastico, si scaldano in fretta, una sensazione di tenuta veramente rassicurante. L'anteriore mi sembra sprecato, penso che per chiuderlo la moto la devi piegare a 90°:ph34r: (non potevano utilizzare meglio i 120mm di larghezza?!):wink_:
il mio record con l'anteriore è questo.....in strada....ma ero + piegato di Ben Spies....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img8.imageshack.us/img8/4463/abbg.jpg (http://img8.imageshack.us/i/abbg.jpg/)
Disagiato
28/09/2009, 08:24
si ma tanto rimani dietro!!
si ma tanto rimani dietro!!
in Futa ...gioco fuoricasa......vieni nelle mie Dolomiti.....:coool::coool::coool:
cmq...ti ricordi il sorpassino all'esterno in tornante........fantastico...:tongue:
Disagiato
28/09/2009, 08:37
si ma c'era unamacchina davanti... ed è stato un sorpasso da incosciente andare nell'altra corsia senza vederci un caxxo!!
si ma c'era unamacchina davanti... ed è stato un sorpasso da incosciente andare nell'altra corsia senza vederci un caxxo!!
non sono andato nell'altra corsia.....è stato un sorpasso pulito....:tongue:
Disagiato
28/09/2009, 08:40
non sono andato nell'altra corsia.....è stato un sorpasso pulito....:tongue:
si si ti ha visto anche la mucca come lo hai fatto!!:ph34r::ph34r:
si si ti ha visto anche la mucca come lo hai fatto!!:ph34r::ph34r:
Allora...hai provato le RR ??????:coool:
-Johnny-
28/09/2009, 12:24
si il prezzo è quello... ma non c'è bisogno di scaldarla quella gomma!!:wink_:
Infatti, mi riferivo alle k3.
il mio record con l'anteriore è questo.....in strada....ma ero + piegato di Ben Spies....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://img8.imageshack.us/img8/4463/abbg.jpg (http://img8.imageshack.us/i/abbg.jpg/)
Io l'anteriore a destra l'ho chiusa, con pressione 2.3 :ph34r:. A sinistra sono circa al tuo livello, non di più perchè la leva del cambio delle pedane arretrate gratta. Non serve essere a 90° per chiuderla. :biggrin3: :tongue: :ph34r:
Infatti, mi riferivo alle k3.
Io l'anteriore a destra l'ho chiusa, con pressione 2.3 :ph34r:. A sinistra sono circa al tuo livello, non di più perchè la leva del cambio delle pedane arretrate gratta. Non serve essere a 90° per chiuderla. :biggrin3: :tongue: :ph34r:
beh....con la Speed....è facilissimo chiuderle..........:ph34r:
-Johnny-
28/09/2009, 12:28
beh....con la Speed....è facilissimo chiuderle..........:ph34r:
:laugh2:
:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
volevo farti incazzare.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-Johnny-
28/09/2009, 12:32
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
volevo farti incazzare.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ci sei riuscito. :biggrin3:
Non ci sei riuscito. :biggrin3:
johnny.....ho forato.....penso di montare delle gomme normali....per la brutta stagione.......perchè io corro anche in autunno ed inverno....
Cosa ne dici ???
-Johnny-
28/09/2009, 12:51
johnny.....ho forato.....penso di montare delle gomme normali....per la brutta stagione.......perchè io corro anche in autunno ed inverno....
Cosa ne dici ???
Anch'io corro in autunno e in inverno. Per quello ho montato le rr. :biggrin3:
Scherzi a parte, a gennaio e febbraio mi sono trovato benino con le 2ct, riuscevo a chiuderle abbastanza facilmente. Però appena si sono alzate le temperature erano una tragedia. Quest'anno provo con queste, visto che si sono comportate molto bene anche con strade bagnate e umide. ;)
Anch'io corro in autunno e in inverno. Per quello ho montato le rr. :biggrin3:
Scherzi a parte, a gennaio e febbraio mi sono trovato benino con le 2ct, riuscevo a chiuderle abbastanza facilmente. Però appena si sono alzate le temperature erano una tragedia. Quest'anno provo con queste, visto che si sono comportate molto bene anche con strade bagnate e umide. ;)
Attento alla pioggia battente.......che partono.....:wacko:
-Johnny-
28/09/2009, 13:02
Attento alla pioggia battente.......che partono.....:wacko:
Le ho provate proprio con pioggia battente a 1400m sul Vezzena, sabato scorso. Devo dire che sono tra le migliori che ho provato in quelle condizioni, riuscivo anche a piegare decentemente, in quelle condizioni con le Corsa3 mi sarei messo la moto per cappello molto prima. Chiaro che non mettevo il ginocchio a terra. :biggrin3:
Ti dirò di più, alla mattina la Cembra era umida, io, Della e Markspeed siamo riusciti anche a fare i ricci sulle spalle delle gomme, tutti e tre con RR!
:yess:
quoto...per quell'uso le II non sono niente male!!!
(io le sto usando da 5000Km e posso farne almeno altri 2 o 3000)...
marco.bus
28/09/2009, 13:24
io volevo appunto mettere le Corsa III per l'inverno dato che ho quasi finito le K3.
con le RR mi son trovato bene ma l'anteriore non mi fa impazzire!
steo1983
28/09/2009, 13:27
Ciao ragazzi causa gomme di serie arrivate alle tele ho deciso di montare provvisoriamente due pirelli supercorsa che avevo a casa...
Unico dubbio come faccio a capire se sono quelle omologate o quelle da pista?
Ciaoooo
-Johnny-
28/09/2009, 13:38
io volevo appunto mettere le Corsa III per l'inverno dato che ho quasi finito le K3.
con le RR mi son trovato bene ma l'anteriore non mi fa impazzire!
Le Corsa3 sono ottime gomme, ma per l'inverno secondo me sono migliori le rr. Sul bagnato le corsa scivolano molto, poi hanno una carcassa molto rigida (anche quello incide sul fatto che scivolino), che non aiuta molto in condizioni di asfalto non ottimali. Le Dunlop sono molto morbide, probabilmente aiutano a mantenere il controllo, per il fatto che si deformano di più. Poi non le ho provate d'inverno, quindi è solamente un mio pensiero. Quello che è certo è che le rr si scaldano prima delle corsa3.
Ciao ragazzi causa gomme di serie arrivate alle tele ho deciso di montare provvisoriamente due pirelli supercorsa che avevo a casa...
Unico dubbio come faccio a capire se sono quelle omologate o quelle da pista?
Ciaoooo
Devi controllare se la lettera scritta assieme alla misura della gomma coincide con la dicitura scritta nel libretto, parentesi compresa.
marco.bus
28/09/2009, 15:10
Le Corsa3 sono ottime gomme, ma per l'inverno secondo me sono migliori le rr. Sul bagnato le corsa scivolano molto, poi hanno una carcassa molto rigida (anche quello incide sul fatto che scivolino), che non aiuta molto in condizioni di asfalto non ottimali. Le Dunlop sono molto morbide, probabilmente aiutano a mantenere il controllo, per il fatto che si deformano di più. Poi non le ho provate d'inverno, quindi è solamente un mio pensiero. Quello che è certo è che le rr si scaldano prima delle corsa3.
Le corsa 3 hanno la carcassa più rigida delle dunlop??? sicuro di non far confusione?
Io l'anteriore dunlop non lo digerisco per quel fatto, mentre con le metzeler mi trovo molto meglio e quindi penso che le pirelli siano simili..
simone160
28/09/2009, 16:19
il problema delle coperture piu' performanti e' che poi se non le usi in maniera performante ti si spiattellano nel mezzo.....e poi si casca!!!!
-Johnny-
28/09/2009, 17:17
Le corsa 3 hanno la carcassa più rigida delle dunlop??? sicuro di non far confusione?
Io l'anteriore dunlop non lo digerisco per quel fatto, mentre con le metzeler mi trovo molto meglio e quindi penso che le pirelli siano simili..
Si le corsa sono più rigide, lo noti perchè le dunlop assorbono molto meglio le irregolarità dell'asfalto, le pirelli saltano ad ogni piccola buca. Pensa che con le rr mi pare di avere addirittura l'assetto più morbido.
marco.bus
28/09/2009, 17:36
Si le corsa sono più rigide, lo noti perchè le dunlop assorbono molto meglio le irregolarità dell'asfalto, le pirelli saltano ad ogni piccola buca. Pensa che con le rr mi pare di avere addirittura l'assetto più morbido.
la mia sensazione è decisamente contraria... va bè...
infatti le RR mi toccava tenerle più basse di pressione.
Dunlop è famosa per avere la carcassa più rigida, infatti i pistaioli fanno più fatica a trovare il giusto settaggio perchè si adattano meno rispetto a pirelli e metz...
-Johnny-
28/09/2009, 17:44
la mia sensazione è decisamente contraria... va bè...
infatti le RR mi toccava tenerle più basse di pressione.
Dunlop è famosa per avere la carcassa più rigida, infatti i pistaioli fanno più fatica a trovare il giusto settaggio perchè si adattano meno rispetto a pirelli e metz...
Parli delle gp race?
Un'altra cosa, le corsa3 hanno anche un effetto raddrizzante in frenata maggiore.
lorisss83
28/09/2009, 17:51
Parli delle gp race?
Un'altra cosa, le corsa3 hanno anche un effetto raddrizzante in frenata maggiore.
te johnny nn fai testo....piegheresti anke con gomme in pietra:biggrin3:
Disagiato
28/09/2009, 17:53
johnny va piano!!
lorisss83
28/09/2009, 18:01
johnny va piano!!
quando fà manovra in parcheggio sì:biggrin3:
-Johnny-
28/09/2009, 18:01
te johnny nn fai testo....piegheresti anke con gomme in pietra:biggrin3:
No, infatti non monto gomme turistiche :laugh2:
johnny va piano!!
Stai scherzando? Io vado pianissimo!
quoto Johnny.......va pianissimo.
-Johnny-
28/09/2009, 18:08
quoto Johnny.......va pianissimo.
Ecco... :biggrin3:
Enrico80
28/09/2009, 18:14
Appena montate pirelli dragon supercorsa pro...e appena fatto il costo:biggrin3:
mica male ste gommine!!!:tongue:
lorisss83
28/09/2009, 18:16
Appena montate pirelli dragon supercorsa pro...e appena fatto il costo:biggrin3:
mica male ste gommine!!!:tongue:
dragon o diablo??
Enrico80
28/09/2009, 18:18
Dragon mi sembra...scendo in garage!!!:biggrin3:
Dragon mi sembra...scendo in garage!!!:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Enrico80
28/09/2009, 18:27
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Confermo dragon !!! loris mi ha messo nel dubbio...ero indeciso per le qualiferRR ma poi il gommista mi ha proposto queste....proviamole:biggrin3:
io non ho mai montato nessun tipo di pirelli.....non mi piace il nome....
-Johnny-
28/09/2009, 18:45
Confermo dragon !!! loris mi ha messo nel dubbio...ero indeciso per le qualiferRR ma poi il gommista mi ha proposto queste....proviamole:biggrin3:
Ma tu non hai metro di giudizio, hai sempre montato 2ct. :biggrin3:
lorisss83
28/09/2009, 18:46
le avevo prima delle qualifier RR....l'anteriore mi dava molta più fiducia.
però dopo 3mila km x magia nn tenevano più nulla....pur avendo ancora parecchia pasta....cmq quei 3mila km me le sono proprio godute,confermo ke son gran gomme ;)
Enrico80
28/09/2009, 18:47
Ma tu non hai metro di giudizio, hai sempre montato 2ct. :biggrin3:
Hai ragione...mai più 2ct:biggrin3::biggrin3:
Ciao beo!!!
S1m0ne75
28/09/2009, 18:47
io non ho mai montato nessun tipo di pirelli.....non mi piace il nome....
a me sta sulle palle Moratti!! :laugh2::laugh2:
brasletti76
28/09/2009, 18:48
per uso stradale, michelin Pilot Power 2CT senza nemmeno battere ciglio!
-Johnny-
28/09/2009, 18:49
però dopo 3mila km x magia nn tenevano più nulla....pur avendo ancora parecchia pasta....cmq quei 3mila km me le sono proprio godute,confermo ke son gran gomme ;)
Si, l'ho già sentito. Ma quanti chilometri hai fatto con le dragon?
Hai ragione...mai più 2ct:biggrin3::biggrin3:
Ciao beo!!!
Ciao caro, visto che "predico" per un motivo? :laugh2:
Enrico80
28/09/2009, 18:49
si dai 3mila km basta e avanza...:tongue:
parte scherzi in previsione dell'inverno il gommista me le ha consigliate...boh vediamo dai, a prima impressione mi sembrano ottime:biggrin3:
-Johnny-
28/09/2009, 18:50
per uso stradale, michelin Pilot Power 2CT senza nemmeno battere ciglio!
Mi sono trovato discretamente d'inverno, ma con l'alzarsi delle temperature mi sono sembrate pessime, tra sottosterzo in ingresso e derapate in uscita. Però ci fai molta strada.
lorisss83
28/09/2009, 18:56
Si, l'ho già sentito. Ma quanti chilometri hai fatto con le dragon?
3mila...dopo ho provato a fare un'altra uscita (400km) x vedere se si rianimavano:biggrin3: ma niente...far derapare il posteriore in qualsiasi curva era anke divertente ma quando scivola il muso:cry::sick:
ho preferito buttarle e prendere le qualifier RR....
invece un mio amico sul 1198s di serie aveva le diablo supercorsa.ha fatto 5500km compresi 1800di rodaggio però han tenuto fino a quando son diventate slick pure all'anteriore.
o hanno risolto il problema oppure ho beccato io il treno di gomme sbagliato:dry:
si dai 3mila km basta e avanza...:tongue:
parte scherzi in previsione dell'inverno il gommista me le ha consigliate...boh vediamo dai, a prima impressione mi sembrano ottime:biggrin3:
strano il tuo gommista,ti consiglia le supercorsa x l'inverno???d'estate ke ti consiglia?slick ???:biggrin3::biggrin3:
-Johnny-
28/09/2009, 18:58
Più facile che abbiano risolto il problema. ;)
lorisss83
28/09/2009, 19:00
Più facile che abbiano risolto il problema. ;)
prox gomma provo le interact....anno prox ormai:wink_:
-Johnny-
28/09/2009, 19:14
prox gomma provo le interact....anno prox ormai:wink_:
Quelle tengono fino alla tela! :wink_:
Mr Frowning
28/09/2009, 19:19
k3 ordinate oggi...:biggrin3:
-Johnny-
28/09/2009, 19:20
Bravo ragazzo! :biggrin3:
marco.bus
28/09/2009, 19:22
K3 interact le ho ora... tranquilli ad occhi chiusi, tengono anche senza scaldarle! anteriore decisamente migliore rispetto alle RR
-Johnny-
28/09/2009, 19:23
K3 interact le ho ora... tranquilli ad occhi chiusi, tengono anche senza scaldarle! anteriore decisamente migliore rispetto alle RR
In realtà da calde tengono molto meglio! :biggrin3:
lorisss83
28/09/2009, 19:24
anke dunlop x quello tengono tanto e sempre....solo ke l'anteriore nn mi piace tantissimo.
nn lo sento bene,lui tiene però ti devi fidare.
pirelli (x me) era meglio sotto quel punto di vista..
marco.bus
28/09/2009, 19:24
Parli delle gp race?
Gp race pista e le RR che sono derivate hanno la carcassa simile.
Io l'effetto raddrizzante lo sento invece con le dunlop ed è decisamente fastidiosi sia con le qualifier che con le RR. Invece con le M3 e le K3 è praticamente inesistente!
-Johnny-
28/09/2009, 19:29
Sicuro che la carcassa sia simile? Rispetto a Pirelli e Metzeler le rr sono più "malleabili" anche da smontate, cioè si riescono a piegare più facilmente. Ricordo che è una cosa che ho notato subito, appena le ho prese in mano per caricarmele in macchina. E poi l'ho sentito dal modo di filtrare le sconnessioni. Comunque strano avere 2 pareri così diversi, nel senso che a te sembravano rigide...
marco.bus
28/09/2009, 19:43
In realtà da calde tengono molto meglio! :biggrin3:
ovvio! però il mio timore appena prese visto il segmento che ricoprono era appunto quello di doverle riscaldare tremendamente, invece mi son dovuto ricredere!
lorisss83
28/09/2009, 19:43
nn vorrei dire cavolate ma sembra pure a me ke le dunlop siano considerate tra le più rigide......metzeler nn le ho mai provate,ma da quello ke ho letto nei vari post....mi sembrava di aver capito così..
marco.bus
28/09/2009, 19:44
Sicuro che la carcassa sia simile? Rispetto a Pirelli e Metzeler le rr sono più "malleabili" anche da smontate, cioè si riescono a piegare più facilmente. Ricordo che è una cosa che ho notato subito, appena le ho prese in mano per caricarmele in macchina. E poi l'ho sentito dal modo di filtrare le sconnessioni. Comunque strano avere 2 pareri così diversi, nel senso che a te sembravano rigide...
sembra strano anche a me.. eppure...
Io con le RR non potevo sfiorare il freno ant mentre ero in piega altrimenti la moto si tirava dritta!
-Johnny-
28/09/2009, 19:47
sembra strano anche a me.. eppure...
Io con le RR non potevo sfiorare il freno ant mentre ero in piega altrimenti la moto si tirava dritta!
Si, confronto alle Metzeler si, dicevo che le corsa3 lo fanno di più.
ovvio! però il mio timore appena prese visto il segmento che ricoprono era appunto quello di doverle riscaldare tremendamente, invece mi son dovuto ricredere!
Si, so che è ovvio, era una battuta. :biggrin3:
marco.bus
28/09/2009, 19:49
nn vorrei dire cavolate ma sembra pure a me ke le dunlop siano considerate tra le più rigide......metzeler nn le ho mai provate,ma da quello ke ho letto nei vari post....mi sembrava di aver capito così..
infatti è citato in diversi post... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/2228-help-pressione-gomme-2.html#post52061
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/23105-dunlop-2.html#post494336
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/46612-pressione-gomme-daytona.html#post946247
-Johnny-
28/09/2009, 19:53
Hai presente il Vezzena? LA parte di asfalto tutto rappezzato?
Ecco, lì con le corsa quando piegavo mi "buttavano" via, con le rr riesco a rimanere stabile. Stessa cosa sulla strada di Valstagna, quando tra i paesini prendevo qualche buca, o porfido. Bo, allora proprio non so, le sensazioni erano quelle, sicuro al 100%.
infatti è citato in diversi post... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/2228-help-pressione-gomme-2.html#post52061
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/23105-dunlop-2.html#post494336
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/46612-pressione-gomme-daytona.html#post946247
Cioè? Qui parlano delle d208 o delle gprace...
Le rr non sono menzionate. Specifico, il mio commento riferito alle prestazioni e alla carcassa era riferito alla mia esperienza, confrontando rr e corsa3.
marco.bus
28/09/2009, 20:05
nel primo di parla di dunlop in generale e non penso che le RR che sono nate tra le 208 e le gp Race le abbiano fatte con carcassa morbida...
-Johnny-
28/09/2009, 20:07
nel primo di parla di dunlop in generale e non penso che le RR che sono nate tra le 208 e le gp Race le abbiano fatte con carcassa morbida...
Non dico che sia morbida, per lo meno non lo possono essere più delle 2ct, ma sicuramente più delle corsa3.
Disagiato
29/09/2009, 06:10
io ho qualcosa che è più duro.....:ph34r::ph34r:
brasletti76
29/09/2009, 08:35
Mi sono trovato discretamente d'inverno, ma con l'alzarsi delle temperature mi sono sembrate pessime, tra sottosterzo in ingresso e derapate in uscita. Però ci fai molta strada.
boh, sarà che c'ho un feeling particolare con quelle gomme, ma io mi ci trovo veramente bene. è vero che soffrono un pò col caldo, ma mi trasmettono sempre molta sicurezza. e poi secondo me bisogna anche scendere un pò a compromessi....per me una gomma che mi dura 3000km è inutile.
Enrico80
29/09/2009, 08:57
3mila...dopo ho provato a fare un'altra uscita (400km) x vedere se si rianimavano:biggrin3: ma niente...far derapare il posteriore in qualsiasi curva era anke divertente ma quando scivola il muso:cry::sick:
ho preferito buttarle e prendere le qualifier RR....
invece un mio amico sul 1198s di serie aveva le diablo supercorsa.ha fatto 5500km compresi 1800di rodaggio però han tenuto fino a quando son diventate slick pure all'anteriore.
o hanno risolto il problema oppure ho beccato io il treno di gomme sbagliato:dry:
strano il tuo gommista,ti consiglia le supercorsa x l'inverno???d'estate ke ti consiglia?slick ???:biggrin3::biggrin3:
Era inteso per il fatto della temperatura, mi diceva che a confronto delle qualifer rr, le dragon vanno in temp. prima....ma si dai consumiamo anche queste e poi proviamo le qualifer:biggrin3:
-Johnny-
29/09/2009, 10:38
Era inteso per il fatto della temperatura, mi diceva che a confronto delle qualifer rr, le dragon vanno in temp. prima....ma si dai consumiamo anche queste e poi proviamo le qualifer:biggrin3:
La vedo dura sai, le rr venno in temperatura subito!
La vedo dura sai, le rr venno in temperatura subito!
cuoto....son sempre in temperatura...:w00t:
marco.bus
29/09/2009, 15:36
Delle BT016 cosa mi dite? sono curioso di provarle... tra un millino dovrei sostituire le mie K3 che rimonterò la prossima estare...
da usare in autunno/primavera vorrei provare o le corsa3 o le BT016.. non ditemi RR, già provate!
Delle BT016 cosa mi dite? sono curioso di provarle... tra un millino dovrei sostituire le mie K3 che rimonterò la prossima estare...
da usare in autunno/primavera vorrei provare o le corsa3 o le BT016.. non ditemi RR, già provate!
Gomma stabile e sincera,non rapida come le rr.Si scalda ma non subito;alcuni lamentavano perdite d'aderenza al post,io le tenevo a 2.4 dietro e non ho avuto problemi. Un gradino sotto a rr e k3:messe a inizio primavera,son durate circa 5000km,ma con due anteriori...... La tiger tende a consumare + davanti ed io mi son scordato di controllare la pressione spesso,così ho fatto 1000km con l'ant a 2.1:sick:; essendo bimescola anche davanti ho finito le spalle a 3000km.
bellosguardo
29/09/2009, 22:11
ma la prima volta riconvien montare la stessa gomma dietro io faccio ogni due dietro una una davanti sempre se non è messa male
lorisss83
29/09/2009, 22:15
ma la prima volta riconvien montare la stessa gomma dietro io faccio ogni due dietro una una davanti sempre se non è messa male
:dry::dry::dry: nn mi convince x niente....dopo hai la gomma posteriore ke tiene e quella davanti ke fà fatica.
se perdi il muso sei x terra 99su 100.....x 100euro di gomma nn rischio:wink_:
steo1983
29/09/2009, 23:14
Ciao ragazzi stasera montata la metzler M3 e devo dire molto bella da guidare...
in un niente l'ho chiusa e tutto sommato si scalda bene e rapidamente...
premetto che arrivo dalle gomme di serie e quindi la differenza era abissale...
molto più veloce nell'andare giu e nel risalire,aderenza maggiore...
ciaooooo
marco.bus
29/09/2009, 23:21
Ciao ragazzi stasera montata la metzler M3 e devo dire molto bella da guidare...
ciaooooo
di serie monti le bridgestone o le dunlop?
steo1983
29/09/2009, 23:37
dunlop qualifier...
le avevo chiuse mi ci sono divertito ma niente in confronto al feeling che mi hanno dato le metzler...
poi sono impressioni personali...
:rolleyes::rolleyes:Ragazzi, ragazzi, consiglio al brucio urgente urgente:
-Michelin 2Ct 265 euro
-Dunlop Qualifier 2 270 euro
-Metzeller sporteck M3 270 euro
-Pirelli Diablo corsa 3 285 euro
Montaggio ed equilibratura inclusi.
Quale di queste??
Sempre solo, moto usata solo per divertimento, quindi tante curve, tanta montagna....Grazie:rolleyes::coool:
Disagiato
30/09/2009, 06:36
:dry::dry::dry: nn mi convince x niente....dopo hai la gomma posteriore ke tiene e quella davanti ke fà fatica.
se perdi il muso sei x terra 99su 100.....x 100euro di gomma nn rischio:wink_:
Quoto...
ciaooooo
attenzione che le M3 c'è che piacciono e a chi no...;) (scivolano a dipendenza del manico)
-Michelin 2Ct 265 euro
Quale di queste??
Sempre solo, moto usata solo per divertimento, quindi tante curve, tanta montagna....Grazie:rolleyes::coool:
o dunlop o diablo..;)
TRInicco
30/09/2009, 09:34
-Michelin 2Ct 265 euro
Quale di queste??
io invece direi o michelin o dunlop, delle prime ho sentito parlar bene, le seconde rappresentano un gran passo avanti rispetto alle già ottime gomme di serie e sono anche loro bimescola!
Disagiato
30/09/2009, 09:39
io invece direi o michelin o dunlop, delle prime ho sentito parlar bene, le seconde rappresentano un gran passo avanti rispetto alle già ottime gomme di serie e sono anche loro bimescola!
hai comprato la street????!!:blink::blink::blink:.....:tongue:
Bridgestone BT 014 per l'autunno.....a 150 euro.
steo1983
30/09/2009, 10:19
attenzione che le M3 c'è che piacciono e a chi no...;) (scivolano a dipendenza del manico)
Ciao Disagiato io oggi le ho provate sulla strada per andare al lavor e non mi sembra che scivolino.
Anzi...
Sara che io gia di mio non ho una guida proprio pulita anzi...
cmq diciamo che sono gomme molto reattive,nel senso che sembra di stare proprio in un equilibrio instabile da quanto sono rapide a scendere in piega ad ogni minimo spostamente di carico.
poi vi diro dopo domenica che le provero bene in montagna...
Disagiato
30/09/2009, 10:22
dipenderà anche dal tipo di guida che fai;)
VegetaTriple
30/09/2009, 11:39
cmq ragazzi avoglia di menare il torrone.....
a quanto ho capito le migliori sono qualifier RR e corsa III
spero di poter montare una delle due!!!!!!
lorisss83
30/09/2009, 11:57
ognuno ha le sue preferite.....la cosa migliore è provare,cambiare,x poi trovare la gomma e la marca con la quale si ha più feeling...:wink_:
diciamo ke quelle 2 vai supersicuro,xò nn è detto ke magari ci sia ki si trova meglio con dell'altro:biggrin3:
VegetaTriple
30/09/2009, 12:00
ognuno ha le sue preferite.....la cosa migliore è provare,cambiare,x poi trovare la gomma e la marca con la quale si ha più feeling...:wink_:
diciamo ke quelle 2 vai supersicuro,xò nn è detto ke magari ci sia ki si trova meglio con dell'altro:biggrin3:
certo questo è logico....
cmq diciamo ke dovrebbero essere il top della categoria al momento no?
lorisss83
30/09/2009, 12:02
delle multimescola sì.
poi se vai su k3 supercorsa d 209gp ecc.....sono ancora meglio,e come consumo nn c'è nemmeno questa gran differenza;)
VegetaTriple
30/09/2009, 12:05
no no dai non posso cambiare le gomme ogni 3000 Km
intendo delle multimescola sportive
quì penso ke la maggiorparte di noi cerki una gomma in grado di avere una certa durata e un buon grip....
lorisss83
30/09/2009, 12:09
nn pensare...le multimescola servono x evitare spiattellamenti se uno và a lavoro o fà molta strada in 2.
ma se ipoteticamente fai solo montagna e curve,l'usura è pressochè simile...
VegetaTriple
30/09/2009, 12:20
nn pensare...le multimescola servono x evitare spiattellamenti se uno và a lavoro o fà molta strada in 2.
si si certo ho ben kiaro il concetto
grazie
-Johnny-
30/09/2009, 15:08
-Michelin 2Ct 265 euro
Quale di queste??
Corsa3. Non veloci, ma stabilissime in piega. ;)
hai comprato la street????!!:blink::blink::blink:.....:tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Quoto. ;)
Infatti, se con gomme sportive fai in prevalenza curve le spiattelli poco. Con le bimescola (corsa3) mi è capitato di fare uscire la tela ai lati, mentre al centro c'erano 2mm. Meglio così, ogni tanto ci sta un giro di sole derapate ed impennate. :tongue:
Tra le gomme "medie" possono essere considerate le migliori, ma sono molto diverse tra loro. Le Dunlop sono più veloci e vengono preferite per questo. In più tengono bene anche sul bagnato. Ma se pieghi in un certo modo le Corsa3 saranno più stabili nelle pieghe da "sdraiati", offrendo molto più feeling. Ma di solito la maggior parte dei motociclisti non piega così tanto, quindi non riescono a capire e a provare il bello di queste gomme, giudicandole inferiori. ;)
Grazie a tutti per le dritte:wink_::biggrin3::biggrin3:...alla fine ho optato per le Dunlop, la prossima settimana vado a salirle:rolleyes::biggrin3::biggrin3:.
-Johnny-
30/09/2009, 19:13
Grazie a tutti per le dritte:wink_::biggrin3::biggrin3:...alla fine ho optato per le Dunlop, la prossima settimana vado a salirle:rolleyes::biggrin3::biggrin3:.
E io vado a pisciare il cane. :w00t: :biggrin3:
pirelli diablo supercorsa e godi come un riccio