PDA

Visualizza Versione Completa : internet da casa senza linea telefonica



Sandro
24/09/2009, 13:17
io non ho la liena telefonica a casa, da quando mi sono trasferito non l'ho mai allacciata, faccio solo con il cell..

ma per poter andare su internet (senza grandi pretese) senza dover per forza allacciare il telefono (e si passa quasi obbligatoriamente da telecom) come posso fare?

non mi convincono tanto le famose chiavette (3, vodafone ecc)

come faccio?

simone pd
24/09/2009, 13:27
chiavette o mi pare che ci sia qualche gestore che fa via wireless e copre certe città oppure via satellite ma se usi poco e senza grandi pretese fai la chiavetta e la usi dappertutto.

Misha84
24/09/2009, 13:28
fastweb o ngi, a tua scelta..

Medoro
24/09/2009, 13:29
tiscali non passi a telecom e hai se vuoi solo l'adsl mi pare allacciarlo costi 50€

TonyManero
24/09/2009, 13:33
Oggi c'è Fastweb che ha solo linea dati ad un prezzo accettabile.
Altrimenti fai Libero Absolute di Infostrada, con 29,90 al mese hai adsl 24 ore e telefono di casa con chiamate illimitate dove paghi solo scatto alla risposta.
Niente Telecom perchè la linea te la da Infostrada.
Io ho questa.

Sandro
24/09/2009, 13:34
allora ho trovato queste wi-fi

tiscali 15 euro al mese fino a aprile poi diventano 40, piu' attivazione 50 euro
fastweb 30 euro al mese attivazione gratis fino al 30/9

o altrimenti nella mia zona c'è Wireless e VoIP - Nettare il Wireless in Toscana - Pisa Lucca Firenze Siena Versilia Toscana (http://www.nettare.net/vivi.aspx?b=3)

ngi da me non ci arriva

Medoro
24/09/2009, 13:35
allora ho trovato queste wi-fi

tiscali 15 euro al mese fino a aprile poi diventano 40, piu' attivazione 50 euro
fastweb 30 euro al mese attivazione gratis fino al 30/9

o altrimenti nella mia zona c'è Wireless e VoIP - Nettare il Wireless in Toscana - Pisa Lucca Firenze Siena Versilia Toscana (http://www.nettare.net/vivi.aspx?b=3)

ngi da me non ci arrivae tu non fare quella se vuoi solo la linea dati fai un'altro abbonamento e chiedi cmq il modem wi-fi ci sono pacchetti da 15€

Sandro
24/09/2009, 13:37
infostrada
in promozione a soli 9,95 euro al mese fino al 31 marzo 2010, navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.
Dal 1 Aprile 2010 pagherai 29,95 euro al mese.

redcell
24/09/2009, 13:38
potresti usare il cell come modem..ma anche in questo caso devi controllare i costi dal tuo operatore...

Misha84
24/09/2009, 13:40
allora ho trovato queste wi-fi

tiscali 15 euro al mese fino a aprile poi diventano 40, piu' attivazione 50 euro
fastweb 30 euro al mese attivazione gratis fino al 30/9

o altrimenti nella mia zona c'è Wireless e VoIP - Nettare il Wireless in Toscana - Pisa Lucca Firenze Siena Versilia Toscana (http://www.nettare.net/vivi.aspx?b=3)

ngi da me non ci arriva
ngi si appoggia a telecom, dove ha la linea telecom ce l'ha anche ngi..

Filomao
24/09/2009, 13:40
Oggi c'è Fastweb che ha solo linea dati ad un prezzo accettabile.
Altrimenti fai Libero Absolute di Infostrada, con 29,90 al mese hai adsl 24 ore e telefono di casa con chiamate illimitate dove paghi solo scatto alla risposta.
Niente Telecom perchè la linea te la da Infostrada.
Io ho questa.

Interessante sta cosa.

TonyManero
24/09/2009, 13:41
infostrada
in promozione a soli 9,95 euro al mese fino al 31 marzo 2010, navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.
Dal 1 Aprile 2010 pagherai 29,95 euro al mese.

Si è quella che ti ho detto io, Libero Absolute.
Per me è l'offeta migliore, io ce l'ho da un paio d'anni e non ho avuto problemi.

giupeppex
24/09/2009, 13:45
prova su superadsl.it

Filomao
24/09/2009, 13:46
Si è quella che ti ho detto io, Libero Absolute.
Per me è l'offeta migliore, io ce l'ho da un paio d'anni e non ho avuto problemi.

Ma a livello di tasse come siamo messi? Quali continui a pagare? Sulla bolletta telecom ce ne sono una sfilza....

edotto
24/09/2009, 14:00
chiavette TIM 7.2 mbps...io mi ci trovo alla grande, nella mia zona le altre compagnie hanno 0 ricezione, con questa sono praticamente sempre coperto da HSDPA...100 ore al mese a 20 euro...se ti compri la chiavetta (che è in promo a 69 euro) non hai vincoli di durata...

NEMO
24/09/2009, 14:08
cerca su internet NGI, il miglior gestore x internet.

allacciano solo la linea internet senza il telfono.

Tiello
24/09/2009, 14:09
compra il MIFI
mifi attiva - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=S79&q=mifi+attiva&btnG=Cerca&meta=)

TonyManero
24/09/2009, 14:14
Ma a livello di tasse come siamo messi? Quali continui a pagare? Sulla bolletta telecom ce ne sono una sfilza....

Non pago nulla, perchè io non avevo nessuna linea telefonica, quindi sono entrato direttamente con Infostrada, la linea e il numero me li hanno dati loro.

Cmq penso che se hai Telecom puoi lasciarli, passare a Infostrada e attivare con loro quello che vuoi.

PhacocoeruS
24/09/2009, 14:14
Ma non avevi detto che non volevi allacciare una linea fissa? Vai di chiavetta o cellulare HSDPA a 7.2, verifica solo di avere copertura 3.5G. Ci sono tariffe più o meno a partire da 0.50 centesimi per 15 minuti (navigazione occasionale) oppure a pacchetti di ore (es. Wind 100 ore/15 Euro).

TonyManero
24/09/2009, 14:15
chiavette TIM 7.2 mbps...io mi ci trovo alla grande, nella mia zona le altre compagnie hanno 0 ricezione, con questa sono praticamente sempre coperto da HSDPA...100 ore al mese a 20 euro...se ti compri la chiavetta (che è in promo a 69 euro) non hai vincoli di durata...


Per la poca esperienza di chiavette che ho, penso che per adesso non funzionano bene quanto una adsl "fissa".
La ragazza di mio fratello quest'estate al mare aveva la chiavetta di Alice e non andava nemmeno a spingerla.... penso dipenda dalle zone.

Cmq poi seconod me 100 ore sono poche, a meno che tu non voglia rinunicare al download.

lacuna
24/09/2009, 14:16
Adsl Aruba.it - Connessione veloce (http://adsl.aruba.it/?=HOME)
E sei a posto, non serve fonia e costa poco per quello che rende ! :wink_:

PhacocoeruS
24/09/2009, 14:35
Per la poca esperienza di chiavette che ho, penso che per adesso non funzionano bene quanto una adsl "fissa".
La ragazza di mio fratello quest'estate al mare aveva la chiavetta di Alice e non andava nemmeno a spingerla.... penso dipenda dalle zone.

Cmq poi seconod me 100 ore sono poche, a meno che tu non voglia rinunicare al download.
Sicuramente non vanno come una linea fissa e dipende dalle zone. E' anche vero che 100 ore potrebbero essere poche, ma sono sempre più di tre ore al giorno. Però possono costare meno di una linea fissa decente. Di sicuro non è pensabile mettersi a usare il Mulo con la chiavetta, e ci mancherebbe.

edotto
24/09/2009, 14:41
Per la poca esperienza di chiavette che ho, penso che per adesso non funzionano bene quanto una adsl "fissa".
La ragazza di mio fratello quest'estate al mare aveva la chiavetta di Alice e non andava nemmeno a spingerla.... penso dipenda dalle zone.

Cmq poi seconod me 100 ore sono poche, a meno che tu non voglia rinunicare al download.

ciao tony, guarda la mia è stata una scelta in un certo senso obbligata...al momento non ho la linea adsl disponibile nella mia zona per cui...

comunque mi ritengo soddisfatto..certo non scarico come potrei fare con la adsl tradizionale...ma ti dirò, lavoro tutto il giorno con il pc, per cui i 200 minuti che ho al giorno sono più che sufficienti per lo svago...gli occhi ringraziano.:biggrin3:

giuva
24/09/2009, 14:43
scusate l'ignoranza, mi dite la famosa ascritta 7 mega quanto va in verità a scaricare come velocità??cioè quale è la velocità minima garantita a scaricare roba?

TonyManero
24/09/2009, 14:49
ciao tony, guarda la mia è stata una scelta in un certo senso obbligata...al momento non ho la linea adsl disponibile nella mia zona per cui...

comunque mi ritengo soddisfatto..certo non scarico come potrei fare con la adsl tradizionale...ma ti dirò, lavoro tutto il giorno con il pc, per cui i 200 minuti che ho al giorno sono più che sufficienti per lo svago...gli occhi ringraziano.:biggrin3:

Lo capisco, poi ognuno giustamente sceglie in base alle sue esigenze.

Di sicuro 200 min al giorno non sono pochi, anzi, l'unica cosa è che se ti vuoi mettere a scaricare "seriamente" a finirli è un attimo. :wink_:


Sicuramente non vanno come una linea fissa e dipende dalle zone. E' anche vero che 100 ore potrebbero essere poche, ma sono sempre più di tre ore al giorno. Però possono costare meno di una linea fissa decente. Di sicuro non è pensabile mettersi a usare il Mulo con la chiavetta, e ci mancherebbe.

Concordo

Mr.Coccia
24/09/2009, 14:50
Io ho alice adsl flat,sto pensando di cambiare anchio provider,pago 90 euro ogni due mesi e sono quasi tutte tasse,l'unica mia paura e' che se devo risparmiare 30 euro bimensili,per poi passare le giornate al telefono con gli operatori di tiscali o infostrada,per eventuali problemi di linea.
Io il telefono ce l'ho solo per internet,poi ho il cellulare aziendale per le chiamate e gli sms.

armageddon
24/09/2009, 14:54
scusate l'ignoranza, mi dite la famosa ascritta 7 mega quanto va in verità a scaricare come velocità??cioè quale è la velocità minima garantita a scaricare roba?

tutti ti dicono fino a .... perchè poi in realtà dipende dal traffico ,specie di giorno ,come in tangenziale

giuva
24/09/2009, 15:01
tutti ti dicono fino a .... perchè poi in realtà dipende dal traffico ,specie di giorno ,come in tangenziale

mah io in zona un provider tramite wifi a 9 euro al mese mi farebbe una linea con minimo garantito 64 kbit/sec, massimo 300 Kb/sec

TonyManero
24/09/2009, 15:04
Io ho alice adsl flat,sto pensando di cambiare anchio provider,pago 90 euro ogni due mesi e sono quasi tutte tasse,l'unica mia paura e' che se devo risparmiare 30 euro bimensili,per poi passare le giornate al telefono con gli operatori di tiscali o infostrada,per eventuali problemi di linea.
Io il telefono ce l'ho solo per internet,poi ho il cellulare aziendale per le chiamate e gli sms.


Secondo me è solo questione "di culo", nel senso che puoi avere problemi con chiunque se capiti al momento sbagliato con l'operatore sbagliato.
Non credo esista un'operatore che non abbia mai avuto problemi, quindi...
Io spendo 24,90 euro al mese con telefono fisso dove pago solo lo scatto alla risposta... rispetto alle tue 90 ogni due mesi è una bella differenza.
Penso valga la pena provare, poi fai te...:wink_: