PDA

Visualizza Versione Completa : Altro attacco a militari Italiani...



595Abarth
24/09/2009, 13:18
Sti bastardi mi sa che ci han preso di mira...
l'ho appena letto sull'ansa.

ANSA.it - AFGHANISTAN: ALTRO ATTACCO A ITALIANI, DUE FERITI LIEVI (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1674777286.html)

per fortuna solo due feriti non gravi... :cry::cry:

Medoro
24/09/2009, 13:20
ci hanno attaccato anche ieri e anche ieri un ferito non grave fortunatamente

bond972
24/09/2009, 13:37
quant'è che stiamo li? non ricordo, ma attacchi ci sono stati da sempre, sono i media che hanno fatto il bello e brutto tempo dando le notizie.

basta chiedere a ki ci è stato e si capisce tutto.

sabato il fratellozzo di mia moglie parte destinazione Afgana per 6 mesi, ci va perché è il suo lavoro, perché ama il suo lavoro, perché la vita da militare vuol dire anche partire per queste missioni e sapere di rischiare, perché c'è un riscontro econimico a parer mio anche giusto.

quindi forza Ema!!!!!

redcell
24/09/2009, 13:49
purtroppo ci attaccheranno oggi giorno per tutt i giorni il che resteremo li..

rispetto immesno per il dolore e nessuna riflessione politica..ma l'unico modo per non piangere morti e non farne!...oppure finiamo come l'opinione pubblica americana che si è assuefatta al dolore, e si meraviglia e riflette solo il giorno in cui morti non ce ne sono...!

fearless
24/09/2009, 13:55
ormai c'hanno preso di mira mi sa :ph34r:

armageddon
24/09/2009, 14:00
ci hanno attaccato anche ieri e anche ieri un ferito non grave fortunatamente

a parte che "li hanno attaccati" tu sei a casa come me:biggrin3:

e poi son militari,quindi un 'obbiettivo,e dal loro punto di vista(afgano) il nemico ,mica possono sparare ai cani o pecore

Medoro
24/09/2009, 14:02
a parte che "li hanno attaccati" tu sei a casa come me:biggrin3:

e poi son militari,quindi un 'obbiettivo,e dal loro punto di vista(afgano) il nemico ,mica possono sparare ai cani o pecoreperchè devi fare il disfattista???
x una volta che faccio il patriota:dry:

http://i38.tinypic.com/308vbxl.jpg

armageddon
24/09/2009, 14:04
perchè devi fare il disfattista???
x una volta che faccio il patriota:dry:

:risate2::risate2::risate2:

Anacleto68
24/09/2009, 14:07
Mi dispiace molto per i ragazzi che sono giu' e quellic he si aggiungeranno, ma c'era da aspettarselo............ non aggiungo altro, speriamo bene

D74
24/09/2009, 14:18
Sti bastardi mi sa che ci han preso di mira...
l'ho appena letto sull'ansa.

ANSA.it - AFGHANISTAN: ALTRO ATTACCO A ITALIANI, DUE FERITI LIEVI (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1674777286.html)

per fortuna solo due feriti non gravi... :cry::cry:

è un momentaccio, comunque dicevano che non ce l'hanno con gli italiani in particolare, sparano contro tutti gli stranieri.

ett69
24/09/2009, 14:43
ciao

i comandi militari avevano già previsto questo scenario di attacchi;
ed infatti i nostri uomini sono preparati ed addestrati perfettamente ad affrontare quello che c'è da affrontare se non fosse che hanno impedimenti dovuti a regole di ingaggio troppo restrittive che derivano anche da alcuni articoli della nostra costituzione

spero che la politica agisca di conseguenza e tempestivamente in modo da mettere i nostri soldati nelle piene condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro

ettore

papitosky
24/09/2009, 16:21
è una guerra

roberto70
24/09/2009, 18:42
ciao

i comandi militari avevano già previsto questo scenario di attacchi;
ed infatti i nostri uomini sono preparati ed addestrati perfettamente ad affrontare quello che c'è da affrontare se non fosse che hanno impedimenti dovuti a regole di ingaggio troppo restrittive che derivano anche da alcuni articoli della nostra costituzione

spero che la politica agisca di conseguenza e tempestivamente in modo da mettere i nostri soldati nelle piene condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro

ettore

ma che centra la costituzione? sei lì per una missione della NATO a seguito di una risoluzione dell'ONU! le regole della missione le stabiliscono ONU e NATO non la Costituzione!
Secondo te puoi decidere unilateralmente di andar li a sparare a tutto quello che si muove?
Oggi hanno risposto al fuoco e credo che siano rimasti per terra un bel pò di afghani! Son lì armati fino al collo i nostri e le usano di sicuro

"La battaglia. Lo scontro è stato violento, gli insorti hanno attaccato con armi anticarro. I paracadutisti hanno risposto con mitragliatori e la copertura aerea di due cacciabombardieri A10. Sul terreno sono rimasti numerosi guerriglieri"

ecco cosa è successo oggi....lì siamo in guerra...e le regole son quelle della guerra si spara e si ammazza!

edotto
24/09/2009, 18:47
è una guerra

telegrafico ma dritto al punto.

winter1969
24/09/2009, 18:49
è una guerra

In teoria sarebbe una missione di pace

edotto
24/09/2009, 18:52
In teoria sarebbe una missione di pace

anche il tuo avatar c'è chi lo chiama volgarmente culo e chi lo chiama anatomicamente natiche o fondoschiena...
questo per dire che in un territorio di guerra una missione del genere è in bilico tra guerra, nel senso stretto della parola, e missione di pace...


mio pensiero personalissimo...

357magnum
24/09/2009, 18:55
ma che centra la costituzione? sei lì per una missione della NATO a seguito di una risoluzione dell'ONU! le regole della missione le stabiliscono ONU e NATO non la Costituzione!
Secondo te puoi decidere unilateralmente di andar li a sparare a tutto quello che si muove?
Oggi hanno risposto al fuoco e credo che siano rimasti per terra un bel pò di afghani! Son lì armati fino al collo i nostri e le usano di sicuro

"La battaglia. Lo scontro è stato violento, gli insorti hanno attaccato con armi anticarro. I paracadutisti hanno risposto con mitragliatori e la copertura aerea di due cacciabombardieri A10. Sul terreno sono rimasti numerosi guerriglieri"

ecco cosa è successo oggi....lì siamo in guerra...e le regole son quelle della guerra si spara e si ammazza!
Non è esatto , le regole d'ingaggio sono stabilite da ciascun governo per le proprie truppe sul terreno.
Le regole d’ingaggio definiscono in quali condizioni e con quali modalità i soldati possano aprire il fuoco contro i talebani. Alcuni paesi che aderiscono all’Isaf applicano già da due anni le Roe (Rules of Engagement) che consentono di attaccare preventivamente i talebani mentre Italia, Germania, Spagna e altri paesi non consentono ai propri soldati di condurre azioni offensive.
Però questo, se da un lato limita le possibilità offensive (ma non non stiamo li per offendere) da un'altro lato da un senso strettamente di pacekeeping alla nostra missione.
Con le attuali regole l'autodifesa delle truppe è assolutamente garantita e la possibilità di reazione anche, persino utilizzando, come è stato fatto, i mezzi aerei, l'artiglieria e quant'altro si ritenga necessario al momento per respingere l'attacco.
Si è al limite delle regole che potremmo definire difensive, dato che possiamo e dobbiamo anche pattugliare, vigilare, rastrellare e se del caso arrestare.
Non è quindi una presenza passiva la nostra ma neppure una presenza bellica sic et simpliciter.
Le attuali regole d'ingaggio a mio avviso sono quindi adeguate.:wink_:

roberto70
24/09/2009, 19:02
Non è esatto , le regole d'ingaggio sono stabilite da ciascun governo per le proprie truppe sul terreno.
Le regole d’ingaggio definiscono in quali condizioni e con quali modalità i soldati possano aprire il fuoco contro i talebani. Alcuni paesi che aderiscono all’Isaf applicano già da due anni le Roe (Rules of Engagement) che consentono di attaccare preventivamente i talebani mentre Italia, Germania, Spagna e altri paesi non consentono ai propri soldati di condurre azioni offensive.
Però questo, se da un lato limita le possibilità offensive (ma non non stiamo li per offendere) da un'altro lato da un senso strettamente di pacekeeping alla nostra missione.
Con le attuali regole l'autodifesa delle truppe è assolutamente garantita e la possibilità di reazione anche, persino utilizzando, come è stato fatto, i mezzi aerei, l'artiglieria e quant'altro si ritenga necessario al momento per respingere l'attacco.
Si è al limite delle regole che potremmo definire difensive, dato che possiamo e dobbiamo anche pattugliare, vigilare, rastrellare e se del caso arrestare.
Non è quindi una presenza passiva la nostra ma neppure una presenza bellica sic et simpliciter.
Le attuali regole d'ingaggio a mio avviso sono quindi adeguate.:wink_:

grazie per la puntualizzazione.....effettivamente ero stato impreciso....