PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici: non capisco...

Hannibal
29/03/2006, 21:55
Scusate ma l'equivalente Pirelli, dei Pilot Power,
e' il Diablo o il Diablo Corsa ?
e di Metzeler ?

Perdonatemi ma non so molto di pneumatici (a parte che queste Michelin mi sembrano molto buone per un uso normale)

Quando sostituirete sulla 1050, rimetterete Pilot power o cambierete gomma ?:rolleyes:

ruth00
29/03/2006, 22:21
di pirelli dovrebbe essere il diablo...del power race dovrebbe essere il supercorsa... il diablo corsa dovrebbe essere una via di mezzo...

I pilot power mi hanno detto essere un pò imprecisi nel tenere la traiettoria...sono molto maneggevoli ma imprecisi...i pirelli sono più "rotaia"..
x questo nns o bene cosa fare...

Hannibal
29/03/2006, 22:37
Infatti Ruth,
sulle mie precedenti speed ho sempre montato Pirelli supercorsa, e devo dire che, a parte una minor mabneggevolezza ma, direi... intrinseca nella moto,
erano davvero ottime gomme, stabili e con grande grip,

poi ho scoperto le Power sulla 1050 e complice (ne sono certo) anche il 180 dietro, ho scoperto una ...nuova moto, molto, molto piu' agile della t955 e della t595, che avevo prima.

Il busillis e' quindi restare sulle Michelin o "provare" le diablo ???:bonk:

Psychopathic
29/03/2006, 23:16
Infatti Ruth,
sulle mie precedenti speed ho sempre montato Pirelli supercorsa, e devo dire che, a parte una minor mabneggevolezza ma, direi... intrinseca nella moto,
erano davvero ottime gomme, stabili e con grande grip,

poi ho scoperto le Power sulla 1050 e complice (ne sono certo) anche il 180 dietro, ho scoperto una ...nuova moto, molto, molto piu' agile della t955 e della t595, che avevo prima.

Il busillis e' quindi restare sulle Michelin o "provare" le diablo ???:bonk:
Ciao Hannibal,
Prova le Metzler Sportec-M3 e poi mi sai dire. le homontate da poco sono uscito domenica e sono rimasto di stucco, belle precise ed entrano in temperatura subito...la tengono anke, se vanno a migliorare le cambio ma gia per come sono mi stanno bene!

Lamps!

Marco Manila
30/03/2006, 01:13
I pilot power mi hanno detto essere un pò imprecisi nel tenere la traiettoria...sono molto maneggevoli ma imprecisi...
Ne ho avuti due treni, e se devo dirti la prima caratteristica che mi viene in mente con il nome Power è la stabilità. Sono gomme stabili e abbastanza agili, non nervose e non imprecise.

Non sono un tecnico e non ho mai avuto Pirelli, ma solo a vederle smontate le Pirelli hanno un disegno molto piu a punta, e credo che significhi agilità. Purtroppo nelle gomme agilità vuole anche dire nervosismo e instabilità (o stabilità minore) alle alte velocità.

Ghiro75
30/03/2006, 01:36
Ciao Hannibal,
Prova le Metzler Sportec-M3 e poi mi sai dire. le homontate da poco sono uscito domenica e sono rimasto di stucco, belle precise ed entrano in temperatura subito...la tengono anke, se vanno a migliorare le cambio ma gia per come sono mi stanno bene!

Lamps!

Per curiosità quanto le hai pagate perchè ho sentito prezzi molto diversi:biggrin3: :tongue:

Arsenio
30/03/2006, 08:17
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro importante consiglio.
Riassumo:

Ho comperato una speed '03 1 mese fa. Questa moto monta Michelin Pilot Sport.
Il tipo che me l'ha venduta mi ha dato le gomme che aveva all'inizio.
Sono andato ieri dal gommista.

La gomma posteriore è uno slick, mentre quella anteriore ha detto che è ancora buona (anche se le sport non sono il massimo).

A questo punto devo scegliere se:

Buttare via anche quella front e rifarmi il treno di gomme con:

Michelin Pilot Power (337,00 €)
Pirelli Diablo (304,00 €)

Oppure cambiare solo quella posteriore con unl'atra Pilot Sport (197,00 €)

Cosa potete consigliarmi???

Wembo
30/03/2006, 08:21
Cambia tutto. Pirelli Diablo corsa a quel prezzo.

Arsenio
30/03/2006, 08:31
Cambia tutto. Pirelli Diablo corsa a quel prezzo.

Sono i Diablo normali, non i CORSA:

I DIABLO CORSA, vengono 300,00 €

Sinceramente pensavo ai diablo "normali" per fare più Km.

Arsenio
30/03/2006, 08:43
Scusate, ho appena visto le MICHELIN PILOT RACE H2 per un totale di 281,00 € ....... sono buone??? durano????

bert
30/03/2006, 09:09
...
Non sono un tecnico e non ho mai avuto Pirelli, ma solo a vederle smontate le Pirelli hanno un disegno molto piu a punta, e credo che significhi agilità. Purtroppo nelle gomme agilità vuole anche dire nervosismo e instabilità (o stabilità minore) alle alte velocità....

Scusa Boss, ma ti devo contraddire... :ph34r:
io quando le avevo cambiate sulla zeta, sono passato dai bridgestone di serie ai diablo corsa proprio perchè la forma era molto simile...molto tondeggiante...

Non ho preso i power perchè la forma della sezione della gomma era strana... come dire...un po' "a pera" se mi passate il termine.. (parlo del posteriore)

Anche il gommista mi ha confermato,dicendomi che la forma delle michelin è un po' particolare, alcuni si trovano da dio... altri no.

Non so dire quale sia meglio, perchè proprio quando stavo per passare dalle pirelli alle power hanno deciso di portarmi via la zetina... :cry: :cry: :cry:

Lamps

bert
30/03/2006, 09:13
Ah, giusto per la cronaca: oggi sono andato a farmi fare 2 prezzi da un altro gommista e ci sono rimasto di sasso...

Diablo Corsa 175 ant + 240 post :blink: :blink: :blink:
Pilot Power 150 ant + 200 post
Sportec M3 150 ant + 200 post

Il "mio" gommista invece mi fa 290 x treno diablo corsa e 320 x le Metzeler.

Ovviamente gomme 120/70 e 190/50

Lamps

Arsenio
30/03/2006, 10:51
Scusate, ma qualcuno mi sa dare un consiglio riguardo alle gomme che ho citato a pag. 1 con i relativi prezzi!:blink:

Devo andare stasera a cambiarle, anche per regolare lal catena che è mollissima!!!!!

HELP ME.... :cry:

Arsenio
30/03/2006, 15:03
[QUOTE=Arsenio]Scusate, ma qualcuno mi sa dare un consiglio riguardo alle gomme che ho citato a pag. 1 con i relativi prezzi!:blink:

Devo andare stasera a cambiarle, anche per regolare lal catena che è mollissima!!!!!!

HELP ME.... :cry:[/

!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUOTE]

Hell_triple
30/03/2006, 17:54
e dei SPORTMAX D208 RR cosa dite rispetto alle diablo?

Psychopathic
03/04/2006, 20:22
Per curiosità quanto le hai pagate perchè ho sentito prezzi molto diversi:biggrin3: :tongue:
le ho pagate 320€ compreso mont.:biggrin3:

superspeed
03/04/2006, 21:42
io quoto il bosss la gomma vedi tipo quelle di serie al 1050 e alla z 750 sono meno agili mentre il profilo delle pirelli sono completamente diverse e la sensazione è un notevole aumento dell'agilità.quindi secondo me se montalli le diablo sullo speed noteresti una netta differenza,ovvero più agile!

davebike
03/04/2006, 22:34
...con le Michelin di serie direi che non va male, anzi è una buonissima gomma solo che come tutte le Michelin tende leggermente a scivolare. Precendentemente sulla vecchia moto avevo le Pirelli Diablo e...ragazzi erano quelle normali...ma era "pura poesia""!!!

Arsenio
04/04/2006, 08:18
Buon giorno a tutti!!!
E' con molta soddisfazione che vi dico che...ho montato le Diablo Corsa H, venerdì sera.
Da allora ho fatto 400 Km.
Domenica le ho tirate fino a fine spalletta. Sono fantastiche che dire... le consiglio a tutti principianti e non.

Ciao

Gero
04/04/2006, 08:55
Dalle mie esperienze Pirelli diablo è una buona gomma, entra subito in temperatura e tiene tantissimo, come le vecchie Drago stupende, il contro è che durano molto meno rispetto alle Michelin pilot power, che oltre ad avere un disegno bellissimo da vedere sono buone gomme!

Ghiro75
04/04/2006, 14:53
le ho pagate 320€ compreso mont.:biggrin3:

Grazie mille allora ho spuntato un buon prezzo!!!

Metzeller 300€
Diablo corsa 270€

Naturalmente montate!!!!!

Arsenio
04/04/2006, 17:14
Grazie mille allora ho spuntato un buon prezzo!!!

Metzeller 300€
Diablo corsa 270€

Naturalmente montate!!!!!

Direi un OTTIMO PREZZO, almeno nella mia zona è impossibile trovarle a meno!!!!!!!!!!!!!!!
bravo!!