PDA

Visualizza Versione Completa : conoscete il centro moto ticino?



basjoe
24/09/2009, 17:06
ho in vendite la moto su moto .it e mi ha scritto il centro moto ticino che č interessato alla mia moto.....
io sono diffidente da queste cose, email tutte uguali che chissaėā a quanti li hanno spediti, mi sembra che siano persone che vogliono prendere per la gola i disperati con promesse tipo "paghiamo in contanti".....

ma qualcuno di voi ha gia fatto affari con questi?


CENTRO MOTO TICINO (http://www.centromototicino.ch)

Medoro
24/09/2009, 17:20
siccome non mi sembri uno sprovveduto sentili e poi valuta,adesso arrivano gli esperti

lovetriumph
25/09/2009, 14:28
Ciao,
ho avuto affari... se cosi' possiamo chiamarli...
Insomma ti riassumo:

la mia moto l'anno venduta ma...:wacko:
Mi hanno attirato con un prezzo di esposizione basso (molto basso):w00t: per tre mesi in conto vendita. E fin qui tutto sembrava superbo:rolleyes:: prezzo di vendita definito insieme (piu' alto della effettiva quotazione), ecc. ecc.
Mi hanno fatto firmare un contratto e siccome mi sono fidato di loro e quello che dicevano non sono stato li' a vedere le "calusolette":dry:
Poi ho scoperto che:ph34r::
c'e' un vincolo con penale di circa 180 euro se decidevo di portarla via prima della scadenza (!!!!!!!). Quindi o la vendono loro o solo loro!!!!:mad:
Sta di fatto che dopo 2 mesi non si vendeva al prezzo "da loro" suggerito e da me naturalmente accettato:blink:. Ovviamente noi motociclisti non siamo cosi' fessi :wink_: da comprare ad un prezzo cosi' alto sopra la quotazione massima (piu' di 1000 euro). Quindi mi hanno chiamato e mi hanno detto che la moto non si vendeva e quindi mi hanno fatto la mitica proposta di ritiro a prezzo "devastato":cry:. Avendo aspettato tanto tempo e facendo loro stessi del terrorismo sulla svalutazione della moto che aumentava col passare del tempo, ho accettato (ebbene si'... ho accettato e non ti nego che pero' mi sono pentito di come č andata... sigh!!!:wacko:)
Sta di fatto che chissā com'e', la mia moto 2 giorni dopo era fuori a 1000 euro meno del prezzo che mi avevano suggerito (e quindi al prezzo secondo me giā giusto in partenza) e dopo 4 giorni era venduta!!!
Ebbene... che dire... il mondo dei commercianti č furbo. Insomma: conto vendita per attirare le moto e poi... ritiro diretto a prezzo stracciato di quelle che sono li' da un po'. Ritiro che avviene, secondo me, quando hanno giā l'acquirente sotto mano, che fa scattare la mitica chiamata...
Secondo me dicono al cliente di aspettare che contattano il venditore per trattare, poi ritirano direttamente e rivendono ad un prezzo piu' basso guadagnandoci di piu' di quello pattuito con me .
Questa č la mia supposizione, ma oggi come oggi non vedo altra spiegazione.

Devo dire pero' che questa č la mia "unica" esperienza (speriamo l'ultima)! Quindi va presa come tale.
Tu vai da loro e vedi se sei piu' fortunato...
UN CONSIGLIO:coool::oook:: leggi le condizioni di contratto "molto molto" bene e soprattutto non avere timore di chiederne le spiegazioni....

P.S. non si finisce mai di imparare...;)

ciao a tutti i lettori
W la mitica e ineguagliabile Triumph
"Triumph forever":wub::wub::wub::wub:
Luca

faffo78
16/01/2014, 09:21
Gli ho appena affidato la mia Legend in conto vendita.... vediamo cosa succede
vi terrō aggiornati.
Comunque gli dirō chiaramente che scaduti i 3 mesi se non la vendono loro me la riprenderō io, non ho fretta di vendere e non voglio ulteriori svalutazioni sul pezzo

macheamico6
16/01/2014, 13:41
mi no eh?!!!
p.s. spiacente

Uzz
16/01/2014, 15:24
Ciao,
ho avuto affari... se cosi' possiamo chiamarli...
Insomma ti riassumo:

la mia moto l'anno venduta ma...:wacko:
Mi hanno attirato con un prezzo di esposizione basso (molto basso):w00t: per tre mesi in conto vendita. E fin qui tutto sembrava superbo:rolleyes:: prezzo di vendita definito insieme (piu' alto della effettiva quotazione), ecc. ecc.
Mi hanno fatto firmare un contratto e siccome mi sono fidato di loro e quello che dicevano non sono stato li' a vedere le "calusolette":dry:
Poi ho scoperto che:ph34r::
c'e' un vincolo con penale di circa 180 euro se decidevo di portarla via prima della scadenza (!!!!!!!). Quindi o la vendono loro o solo loro!!!!:mad:
Sta di fatto che dopo 2 mesi non si vendeva al prezzo "da loro" suggerito e da me naturalmente accettato:blink:. Ovviamente noi motociclisti non siamo cosi' fessi :wink_: da comprare ad un prezzo cosi' alto sopra la quotazione massima (piu' di 1000 euro). Quindi mi hanno chiamato e mi hanno detto che la moto non si vendeva e quindi mi hanno fatto la mitica proposta di ritiro a prezzo "devastato":cry:. Avendo aspettato tanto tempo e facendo loro stessi del terrorismo sulla svalutazione della moto che aumentava col passare del tempo, ho accettato (ebbene si'... ho accettato e non ti nego che pero' mi sono pentito di come č andata... sigh!!!:wacko:)
Sta di fatto che chissā com'e', la mia moto 2 giorni dopo era fuori a 1000 euro meno del prezzo che mi avevano suggerito (e quindi al prezzo secondo me giā giusto in partenza) e dopo 4 giorni era venduta!!!
Ebbene... che dire... il mondo dei commercianti č furbo. Insomma: conto vendita per attirare le moto e poi... ritiro diretto a prezzo stracciato di quelle che sono li' da un po'. Ritiro che avviene, secondo me, quando hanno giā l'acquirente sotto mano, che fa scattare la mitica chiamata...
Secondo me dicono al cliente di aspettare che contattano il venditore per trattare, poi ritirano direttamente e rivendono ad un prezzo piu' basso guadagnandoci di piu' di quello pattuito con me .
Questa č la mia supposizione, ma oggi come oggi non vedo altra spiegazione.

Devo dire pero' che questa č la mia "unica" esperienza (speriamo l'ultima)! Quindi va presa come tale.
Tu vai da loro e vedi se sei piu' fortunato...
UN CONSIGLIO:coool::oook:: leggi le condizioni di contratto "molto molto" bene e soprattutto non avere timore di chiederne le spiegazioni....

P.S. non si finisce mai di imparare...;)

ciao a tutti i lettori
W la mitica e ineguagliabile Triumph
"Triumph forever":wub::wub::wub::wub:
Luca

Io ho dato l'ok per venirla a prendere, ho scoperto le clausole che non mi erano state rese chiare fin dall'inizio, ho aspettato che arrivasse col furgone, gli ho fatto un paio di domande e poi l'ho rimandato da dove era venuto... ;)